|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Trovato il capro espiatorio: BERSANI la colpa è di grillo
MILANO - Il voto a Beppe Grillo? Segno di un cupio dissolvi del centrosinistra. Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, in una chiacchierata informale alla Camera con i cronisti, commenta il voto andato alla lista di Beppe Grillo. «Al Nord, e soprattutto in Piemonte - spiega il leader democratico - hanno tolto voti un po' a noi, un po' a Di Pietro. Non a caso in Toscana, dove Grillo non c'era, Di Pietro è andato molto bene». E ai giornalisti che gli chiedono se abbia senso favorire il centrodestra per impedire la costruzione della Tav, rischiando nel contempo anche la costruzione di una centrale nucleare, Bersani risponde: «Che devo dire? È un cupio dissolvi».
LEGA - «Il voto alla Lega è un voto contro Berlusconi» ha detto ancora Bersani. Al Nord, gli elettori del centrodestra «hanno un bello sfogatoio - dice il leader democratico - credono di votare contro Berlusconi e votano Bossi. Probabilmente lo fanno perchè pensano che a un certo punto la Lega si smarcherà. Ma mi sembra chiaro che quello è un voto contro il presidente del Consiglio». «LAVORO E' LUNGO» - «Mi sento tranquillo, il lavoro è lungo» ha aggiunto ancora Bersani. «Ho dormito da Dio», ha aggiunto Bersani ai giornalisti che incontrerà in conferenza stampa alla sede del Pd. DI PIETRO - E un invito a Bersani a darsi da fare arriva dal leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, che rinnova «stima e fiducia» al segretario del Pd e conferma che lo sentirà per fare il punto sul dopo-elezioni e lo invita, conversando con i giornalisti nella sede del partito, a «fare piazza pulita» delle «nomenclature locali del Pd che, «mosse da odi e rancori interni», sono costate «la vittoria al centrosinistra, preoccupate come sono state di ricandidarsi e confermare i propri posti. Bersani - dice Di Pietro - deve liberarsi finalmente da lacci e lacciuoli e di tutti quei cacicchi» che a livello locale ledono il Partito Democratico. Di Pietro, infine, sottolinea che «il Pd deve riflettere sulla necessità di un cambio generazionale nelle sue fila e non accontentarsi di quello che gli viene imposto dalle nomenclature». capisce zero bersani....sempre il solito pollo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Grillo non ha tolto niente a nessuno. Si presenti alle politiche con la sua faccia insieme a Travaglio e compagnia, allora si che potenzialmente potrebbe togliere qualcosa a qualcuno.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Non ha detto che la colpa è di grillo..
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Almeno Franceschini dopo la scuffia delle europee, ha avuto la decenza di farsi da parte.
Questo si allea in mezza italia con l'udc e continua a schifare Di Pietro...poi piglia calci in culo e dà la colpa a Grillo. Ieri la Finocchiaro su Sky parlava di risultati soddisfacenti a tratti "entusiasmanti"... "Bene...continuiamo così...facciamoci del male" (cit.)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
In Piemonte è palese, quell'1,5% ha votato Grillo per i discorsi sull tav. Innegabile.
Ha vinto la Lega col 0,4% ... ora la TAV se la ritroveranno in casa. Bravo Grillo! Ma a dirla tutta, Grillo non raccoglierà mai voti provenienti dal CDX, semplicemente perché il suo bacino è dato dagli astenuti di estrema sinistra e in molti delusi di CSX. Grillo toglie voti al PD (che lui chiama PD - L). Il problema è che purtroppo è lecito ed'è normale. I votanti del CSX sono persone sensibili ai problemi e che si informano, che cercano di votare tenendo conto di tanti fattori. E' normalissimo che siano divisi e che non trovino un accordo comune. Altro discorso invece sull'UDC, che a mio modo di vedere è stato molto più penalizzante dell'azione di Grillo.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 30-03-2010 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il Movimento 5 stelle ha preso oltre 80.000 voti, ne bastavano 10.000 alla Bresso per fermare Cota (e non ditemi che uno su otto elettori M5S non avrebbe votato PD/IdV altrimenti).
Quindi non è un capro espiatorio... anche se quelli del M5S cercheranno di negarlo fino alla demenza (as in "non è vero... non è vero... NON E'VEROOOOO").
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
noi siamo piccoli ma cresceremoooo
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
studio aperto: grillo ha volto voti alla sinistra
, è tutta colpa sua
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Forse se la sinistra la smettesse di considerare gli avversari un branco di idioti smetterebbe anche di prenderle ! Poi inutile che ce la raccontiamo .... la maggior parte dei voti in italia si dà in base alle fazioni . Tant'è che ci sono zone storicamente affini a uno o all'altro schieramento.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Con calma... vediamo cosa riuscirete a combinare in Piemonte
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Dalla caduta del partito comunista è praticamente scomparsa anche la cultura di votare a SX per forza. E poi è stato Silvio il primo a considerare dei coglioni chi votava contro il suo partito e alla fine ha vinto.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 30-03-2010 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma tu hai visto grillo candidato da qualche parte?intendi lui vecchio vero?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
strano tutto questo ... di solito è colpa di Berlusconi !
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Bersani ha solo espresso una verità innegabile, che il movimento a 5 stelle a tolto voti al CSX, senza condannare, almeno direttamente, nessuno, come dovrebbe essere lo stile di un leader di uno dei due poli Io da Bersani ho visto molta autocritica al passato del centro-sinistra e molto volontà di proporre un Italia diversa, non solo con idea fantasmagoriche ed effetti speciali, ma con gente competente al suo fianco Mentre tale autocritica non l'ho mai vista da parte di un qualsiasi esponente del movimento a 5 stelle, solo un grande spirito anti-politico e la totale mancanza di voglia di dialogare Anche Di Pietro ha capito (e forse lo sta iniziando a capire persino l'estrema sinistra) che non serve a niente essere divisi e combattere a chi fa il più puro Ad un centro-destra unito su un culto della personalità e nel suo potere di trasformare tutto in spettacolo, bisogna rispondere con un centro-sinistra unito da proposte concrete e da spirito di dialogo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)

, è tutta colpa sua