|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Beh, in effetti andare a bypassare quello che c'è dopo il DAC dovrebbe essere la cosa miglior in quanto il chip dovrebbe essere la parte migliore della scheda in questione...
Nel mio caso ho voluto percorrere questa strada pechè stò cercando di progettare un piccolo dac (SCR4392>PCM1792) e quindi lo stadio di uscita che ho progettato per la Essence, lo riutilizzerò li (anche se spero di passare ai trafo Lundahl Tra l'altro, il ragazzo che mi doveva stampare la PCB non si è fatto più sentire e quindi devo trovare qualcun'altro...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... Ultima modifica di CyborgW : 19-03-2010 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#2122 |
|
|
ripropongo la domanda anche qui,
su questa ottima scheda audio, se ci si attacca un paio di empire R1000 o PS2120D (2.1) è sprecata oppure queste casse giovano della sua qualità?? ciao |
|
|
|
#2123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, io rispetto all'integrata ho sentito notevoli diferenze anche con un 2.1 creative di 10 anni fà...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
|
#2124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Andrebbe bene un Trasformatore toroidale 50VA 230V 2x012V per alimentare l'Audio-GD PSU09 ed ottenere con una sola scheda +5V e +12V dato che, a quanto leggo, i due regolatori on board sono indipendenti?
|
|
|
|
|
|
#2125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In caso, si andrebbe bene quel toroidale, in teoria è anche troppo...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... Ultima modifica di CyborgW : 19-03-2010 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#2126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi diciamo che è una cosa fattibile e non troppo radicale... |
|
|
|
|
|
|
#2127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che la Essence vuole circa 1.5A sui 5V mentre sui 12v dipende dagli operazionali, ma comunque poca roba. Vedi se la PSU09 va bene così com'è (per 1.5A) oppure se deve essere adattata... Basta che chiedi a kingwa e lui ti saprà dire, è molto disponibile P.S. Collegando la psu al molex, considera anche il fatto che non bypassi l'inverter che genera i -12v, quindi la resa non sarà massima, in quanto questo inverter sicuramente genera rumore; in ogni caso il risultato sarà comunque apprezabile....
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... Ultima modifica di CyborgW : 19-03-2010 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#2128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
Quote:
Roberto
|
|
|
|
#2129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo anche pensando di prenderlo o costruirlo un bromografo che può sempre essermi utile....
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
|
#2130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul forum di CHF nella sezione principianti trovi un mio semplice How To per realizzarlo con un vecchio Scanner con 40 € di spesa realizzi un prodotto identico a quello che su PCB Facile viene 300 € Roberto
|
|
|
|
#2131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Quote:
Ho risolto il problema software, adesso si sente tutto perfettamente. Confermo (da povero mortale inesperto qual sono) la bontà della scheda, che comunque "snobba" moltissimo le scarse qualità di registrazione e degli mp3... anche un inesperto, con questa scheda, non potrà fare a meno di qualità nel supporto. |
|
|
|
|
|
|
#2132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora mando un email a Mr. Kingwa. |
|
|
|
|
|
|
#2133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una giornata sei gia avanti con il lavoro basta solo trovare lo scanner adatto e quelli molto oldissimi sono il TOP Trovi anche la guida per usare Fidocad con le librerie riscritte e nuovi componenti
|
|
|
|
#2134 | |
|
Senior Member
|
Ho pensato un altra cosa : la Essence viene alimentata non appena si accende il computer, usando un alimentatore esterno come si potrebbe fare? Usare un interruttore ed accenderla prima di accenderla il computer? Darle tensione dopo avere acceso il computer (ma poi non penso venga riconosciuta)?
Creare un circuitino per comandare l'accensione della scheda assieme all'accensione del computer? PS. Ho trovato i requisiti di alimentazione della Essence Quote:
Ultima modifica di Xfree : 19-03-2010 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#2135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2137 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ve l'avevo detto che era un grande e io non scherzo mai
Ultima modifica di SonicGuru : 19-03-2010 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#2139 |
|
Senior Member
|
Ho visto in giro su internet, giusto qualcosina di quello che ha fatto. |
|
|
|
|
|
#2140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
wasky,ma anche qua sei??
a quando un sito/forum tuo (se non l'hai già? come va con la esi maya e il luxa2? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra -