|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monopoli
|
Un buon software per Blu Ray originali?
.
Ultima modifica di NaviGino : 11-03-2010 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
#1682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
non vorrei dire una cavolata... ma un mio amico col mac mini, cambiando il lettore da dvd a br, ha cambiato anche la ram... tu quanta ram hai?
|
|
|
|
#1683 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monopoli
|
|
|
|
|
|
|
#1684 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Buongiorno! Ho letto il 3d, ma mi permetto cmq di farvi una domanda riepilogativa: secondo voi qual è il miglior software di riproduzione video (avi e mkv) da adottare con windows 7 per il nostro Asrock Ion? Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#1685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
Quote:
ma media player classic home cinema l'hai provato? p.s. io ho la zotac ion, con xp, e i film 1080, me li fà vedere su una tv full hd 40''... solo con mpchc, basta solo settare otuput (che si trova in opzioni) su vmr7 o altre.... così la cpu non stressa e viene caricata la scheda video...
Ultima modifica di Disagiato : 12-03-2010 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#1686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Personalmente con Windows 7 ho installato i codec di Shack007. Impostandoli opportunamente vanno che è una favola e sfruttano l'accelerazione della gpu per la codifica dei video h.264 generalmente presenti nei file mkv.
|
|
|
|
|
|
#1687 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
|
Audio 5.1 non funziona!!
Ciao a tutti,
premetto che ho provato a cercare in giro (ed anche dentro questo forum) ma senza fortuna!! Ho un Ion 330 HT (fantastico gioiellino) dove ho installato Win 7. Funziona tutto tranne l'audio. Ho un sistema philips 5.1 (un po vecchiotto) che si collega con i tre jack. Sembra che il sistema, con tutti e due i tipi di driver, inverta 2 jack (center-sub e Rear), ma cmq con il test tutto funziona. Tutti i programmi che eseguono qls cosa (musica, video, etc.) suonano solo su 2 casse, quelle frontali. Avete qualche idea?? Altra cosa: il telecomando funziona solo con Media Center(in W7)?? è possibile(e come) cambiare la configurazione del telecomando in modo da aprire con il tasto MC un'altro programma?? Tokie |
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
non so se qualcuno sa darmi un suggerimento....
ho avuto la mia xbmc (live 9.04 installata su hd) per mesi collegata via vga a 1360x768, ora ho cambiato tv e volevo collegarla via hdmi, ma quando avvio il tutto non vedo nulla sulla tv.....devo indicare il nuovo collegamento hdmi da qualche parte? EDIT: anche in hdmi vedo sempre a 1360x768....la tv è un lg 32lh3000, non capisco.
![]() Ultima modifica di calpy : 15-03-2010 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lamezia Terme - Milano
|
Quote:
Puoi comunque cambiare la risoluzione nel programma che usi per vedere i video o direttamente dal pannello di configurazione dei driver nvidia. |
|
|
|
|
|
|
#1690 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Member
|
Vi informo che è di nuovo in stock il pro da prokoo!
|
|
|
|
|
|
#1692 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi ho preso pure io questo bellissimo strumento, ma mi sono imbattuto in un problema irrisolvible:
Il tearing usando gli mkv codificati con l'h264. Non so se è proprio tearing, ma fatto sta che quando carico quei filmati anche a 480p, vedo chiaramente una linea di discontinuità nell'immagine quando si muove velocemente. Questo problema non si presentava con la mia WD TV. Ho anche fatto diverse prove: Linux e xbmc con VDPAU, windows + media player classics+ k-lite, e mi danno tutte questo problema. L'unica nota positiva è l'xbmc live con vdpau, fatto partire da CD e neanche installato, che non mi da questo problema, ma questa soluzione non mi permette di usare(credo) questa macchina come muletto. Ho anche assegnato tramite bios 512 di ram alla VGA e provato l'overclocking ma niente. Aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#1693 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
sotto linux, prova a disabilitare l'estensione composite di xorg
nello xorg.conf aggiungi Codice:
Section "Extensions"
Option "Composite" "Disable"
EndSection
|
|
|
#1694 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ho un asrock ion 330pro con win7 ultimate. Non c'è nulla da fare, nonostante tutti ne parlino bene i film mkv in 1080 non si vedono de non a scatti paurosi.
Lo uso su tv 50 con risoluzione fullhd. Con VLC era assurdo, qualcosa è migliorato con mpclassic ma niente di che; pensavo andasse molto meglio questo oggettino, visto l'hardware.
|
|
|
|
|
|
#1695 |
|
Senior Member
|
è che uso linux (xbmc live 9.04) ma in giro ho letto che la risoluzione si aggancia (e penso che sia logico). Volevo provare con la nuova release di xbmc live ma il sito è down...
|
|
|
#1696 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#1697 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Tieni conto che devi impostare manualmente XBMC perchè usi il lettore alternativo inserito da Tiben. Nel forum trovi tutte le istruzioni. In questo modo hai un bel mediacenter che legge tutto senza problemi fatta eccezione per i sottotitoli caricati su file esterni Il problema dei sottotitotli potrebbe essere ormai risolto; io non aggiorno XBMC da tempo visto che così va benissimo ma leggevo che stavano cercando una soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#1698 |
|
Member
|
Anche xbmc live su hdmi gira a quella risoluzione.
|
|
|
|
|
|
#1699 | |
|
Member
|
Quote:
Ho scaricato giusto ieri la versione di tiben (che si trova qui http://passion-xbmc.org/gros_fichier...ayer/index.php ) ma non ho avuto modo di provarla. Se riesco al volo stasera provo e faccio sapere. |
|
|
|
|
|
|
#1700 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Nessuno ha ancora fatto notare che è dotato, tra le tantissime cose, di una lan Gigabyte (introvabile in altri modelli) fantastica. Puoi sfruttare quindi al massimo gli HD di rete. Abbinato ad un NAS è il massimo... Se chiedi a google, ci sono molti tutorial in rete per sfruttare l'architettura CUDA di NVIDIA grazie alla quale i video girano in modo fluidissimo con un utilizzo irrisorio del processore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.