|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Boot XP bloccato + schermata blu
ciao a tutti
ho un pc con due dischi in raid 1 sul quale è installato xp ora, da qualche tempo durante l'avvio mi diceva "raid set is in rebuild status" nella schermata del raid, cmq nessun problema dato che si riavviava velocemente e poi partiva xp a questo punto ho voluto fare una prova staccando il primo disco. ovviamente alla schermata dell'utility raid mi ha dato errore ma poi ha continuato il boot arrivando fino a xp. qua però si è bloccato durante il caricamento (la barra verde di xp non parte neanche e per una frazione di secondo compare una schermata blu (quella classica dell'errore ram) e poi reboota) ora ho provato a tenere attaccato uno dei due dischi, tutti e due e ho fatto pure il test della ram ma continuo ad avere lo stesso problema come posso risolvere? grazie
|
|
|
#2 |
|
|
basta che formatti i due dischi e poi reinstalli xp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
eh beh, ovvio. ho messo due dischi in raid 1 giusto per sport...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Noto che tendi a consigliare la reinstallazione di Windows come soluzione a qualsiasi problema. Ti pregherei di evitare, visto che così non aiuti gli utenti un po' più esperti e forse fai eseguire una formattazione non necessaria alle persone che si fidano del tuo giudizio.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.