|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
già ora le varietà sono brevettate, ma questo, come per il software, la musica e tante altre cose è un problema legale, non pratico
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
non ho capito il discorso delle piante biologiche non coltivate sterili... cioè ?
io comunque non mi fiderò mai di multinazionali che mettono il profitto davanti a tutto... spero ci sia modo di farmi scegliere di non comprare roba ogm... Cò.,àaòàzòà.,a.òàza
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In principio, migliaia e migliaia di anni fa, il grano faceva chicci piccoli e brutti, che una volta pronti cadevano dalla pianta per riprodursi. Un giorno, un seme spontanaeamente mutò e la pianta che ne nascque presentava chicchi grossi che non riuscivano a cadere a terra. Questa varietà che sarebbe sicuramente morta per la selezione naturale fu notata da un'agricoltore di allora che notò quanto fosse belle avere i chicchi grandi e comodo non doverli raccogliere da terra. Decise allora di prendere quella pianta e di riseminarla l'anno successivo ottenedo varie piante tutte con la stessa caratteristica genetica e così via nei secoli dei secoli fino ad oggi. I grano che l'uomo semina è vivo solo grazie all'uomo per la natura sarebbe morto secoli e secoli fa |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
mah, non ho mai capito se questi ogm siano un bene o un male
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
successe anche ai mammiferi , un giorno di 100.000 anni fa un asino infoiato da far paura montò una cavalla ( dato che le asine erano sparite per andare a far shopping ) e ne nacque un mulo tanto carino e simpatico ma che non fece eredi... mi par logico che una qualunque creatura che perdura come specie si riproduce ... Cò,aò,z,òaza
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Avete voluto l'Europa? ...ora sono cazzi vostri!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
C'è ancora qualcuno che crede che l'economia di un paese del G8 possa basarsi sulle mozzarelle di bufala ?
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il punto è che naturalmente il grano non si "riproduce" perché il seme da solo non riesce ad uscire dalla cariosside.
Per perpetuarsi il grano ha quindi bisogno di un essere umano che estragga il seme e lo pianti.
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
che differenza c'è?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
dunque il primo si può verificare solo se le piante si sovrappongono nel tempo.
(è come sospettavo, ma queste definizioni sono un pò scivolose e volevo capire se c'era qualcosa che non so
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sennò si sarebbero estinte... Clmalòm,zlm,òa
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
errata: controllando l'allelopatia è il rilascio di tossine e non si verifica sempre, mentre l'altro non ha un nome definito è semplicemente la competizione per le risorse risorse ; l'antagonismo radicale sulla wikipedia italiano è definito uguale all'allelopatia Ultima modifica di killercode : 03-03-2010 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, basandoci solo su questo parametro l'intera agricoltura sarebbe sbagliata. p.s. tra l'altro una pianta sterile, diversamente da un'animale, può molte volte riprodursi comunque. p.p.s. piante 1 animali 0 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!