|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
no... stanno solo con la testa all'insu' a fissare chissa' cosa
![]() poi ogni tot si fanno un giretto intorno all'acquario e poi tornano a fissare all'insu' , a pelo d'acqua... boh C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
|
ah scusa , ma volevo chiderti/vi : ogni quanto andrebbero cambiati i neon ? meglio prenderne 2 uguali o diversificati ?
Cl,cmlsmlcmmksnksnkssjnsjnaigya8ibt6cq
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Con le piante vere si consiglia ogni anno, però se funzionano solo 7/8 ore al giorno puoi arrivare a 18 mesi.
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
|
Ah ecco bene! allora magari le cambio a fine anno !
Còl,a,òlz,òla
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
|
Ho preso la nuova pompa , una eheim da 600l/h regolabile.
ed infatti vi chiedo : per un 100lit a quanto la tengo ? al max o meno ? Cò.àa.àòz.àòa
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di norma si calcola il doppio della capienza X2/h nel tuo caso 200lt. ora, però bisogna tener presente che se la pompa lavora a profondità di 20/30 cm. la portata scende, nel tuo caso la regolerei a metà della sua portata dichiarata dalla casa. PS. poi mi pagherai da bere per tutta questa consulenza. |
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sta qui invece fa anche una bella corrente boh la regolo a circa 450 allora... vabbeh ti offro una birra quando e se ci vedremo un giorno ps che palle ho preso anche una piccola confezione di granuli tetra , ma non li magnano... vogliono solo se scaglie sti bastardi... Clmamlzlmaza
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
raga ma per le piantine meglio darci un po' di fertilizzante liquido ( non ho lo strato di torba solo ghiaia ) oppure basta la cacapupu' dei carassi ?
c;,a;,z;,a;,a;,s,s,;
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
ecco il mio acquarietto, spero vi piaccia.
http://www.youtube.com/watch?v=XApK372CuZU potete vedere guppy, girinocelius, corydoras, molly baloon, lama di vetro, neon e un botia. Tutte le piante sono vere, acquistate su ebay per un prezzo ridicolo. i guppy, all'inizio erano 4... quelli che vedete sono quasi tutti i figlioletti dei primi.
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi ce ne sta una , una egeria densa che mi sembra stia crescendo a vista d'occhio. potrei sbagliarmi ma son sicuro che il ramo piu' lungo , quando l'ho inserita nell'acquario , arrivata a pelo d'acqua . mentre ora lo supera boh la tengo sott'occhio... al limite , si possono potare tutto l'anno o solo in determinati periodi ? un'altra cosa , una pianta ( la microsorum ) e' investita dalla corrente della pompa e le foglie si muovono costantemente. non e' che ne soffre ? C;,a,;z;,a,za
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
oh raga ma le egeria densa che ho crescono mezzo cm al giorno ! assurdo!
ma e' normale ? le devo potare ? giorni fa ho trovaot un ramo a galla sradicato , credo da uno dei carassi grossi... sperem che sia solo un caso... C;,a;,z;,;,aza
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No è normale, pota. |
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dove poto ? cioe' taglio a caso oppure ci sono punti prestabiliti ? Cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
da quanti litri è l'acquario? |
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'egeria l'hai appena introdotta? Se si (e se l'hai rpesa da un negoziante) è normale che cresca tantissimo nel rpimo periodo, perchè ha ancora le "riserve" che si è fatta nella vasca del negoziante. Aspetta che si ambienti un po. In ogni caso è una pianta a crescita molto rapida, oserei dire quasi infestante |
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutte le piante sono nei loro vasetti. le ho interrate cercando di coprire , appunto , fino a livello dei vasi , quindi che non si vedano. dici che le due che hai citato , le devo tenere con la sommita' dei vasi fuori ? la egeria ce l'ho da 2 settimane circa... sara' che magari ha trovato tanto nutrimento nel mio acquario C;,a;,z;,za
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendi i vasetti di vendita, quelli di plastica forati con quella specie di spugnetta?!?! se si, toglili subito! Quei vasetti sono impregnati di schifezze per far crescere le piante, ma fanno schizzare alle stelle no3 e altri valori dell'acqua, e rischi la vita dei pesciotti... Pulisci bene le radici della pianta e poi rimettila in acquario Ultima modifica di roccia1234 : 02-03-2010 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#420 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ri.. CYRANO sei peggio di un neofita. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!