Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 21:49   #16841
slack01
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
perchè l'applicazione ufficiale skype necessita di voip integrato nel cell per funzionare(è proprio questione di librerie), e omnia hd non ha implementato nativamente le api per il voip..quindi l'alternativa (che per me non rappresenta l'alternativa, ma proprio l'applicazione di riferimento per il voip) è proprio fring, che gestisce proprio tutto (puoi avere contemporaneamente controllo di msn, skype etc etc, far chiamate, chattare etc
io uso solo Skype niente msn e triccheballacche ,ma a me sembra l'applicazione skype ufficiale quella che ho installato ,con tanto di icona skype , funzia alla perfezione ,anche connesso tutto il giorno non "succhia" batteria e telefono e chatto perfettamente , poi se uno devo usare altre applicazione voip ok , non dico nulla , ma se uno usa come me solo skype va piu' che bene...
slack01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:55   #16842
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da slack01 Guarda i messaggi
io uso solo Skype niente msn e triccheballacche ,ma a me sembra l'applicazione skype ufficiale quella che ho installato ,con tanto di icona skype , funzia alla perfezione ,anche connesso tutto il giorno non "succhia" batteria e telefono e chatto perfettamente , poi se uno devo usare altre applicazione voip ok , non dico nulla , ma se uno usa come me solo skype va piu' che bene...
fring puoi settarlo se vuoi solo per skype, mica è obbligatorio usare gli altri! skype ha anche l'applicazione ufficiale per symbian(quella che usi), ma come ti ho detto NON PERMETTE DI FAR CHIAMATE CON OMNIA HD PERCHE' NON HA VOIP NATIVO...fring oltre a permetterti di fare chiamate vocali con qualsiasi tipo di IM(skype,msn,yahoo,voip cheap etc etc etc), permette di farle fare anche a chi non ha il voip nativo nel cell ( e questa è la cosa che lo rende unico)..
quindi in definitiva non è un problema: potrai usare fring come applicazione che gestisce skype, al posto dell'applicazione ufficiale di skype pr symbian

Ultima modifica di omniaforever : 21-02-2010 alle 21:57.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 21:56   #16843
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Raga ho scoperto che se si visualizza un video e se si preme il tasto di blocco,lo skermo si blocca ed il video continua a playarsi!lol

Ultima modifica di agentx : 21-02-2010 alle 21:58.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:33   #16844
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
cioè vai a cercare e peraltro in situazioni particolari una cosa che normalmente non vedresti e nessuno vedrebbe
questa al paese mio si chiama paranoia
mitico!

hai avuto il coraggio

microriga!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:42   #16845
thyrel
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da thyrel Guarda i messaggi
ho provato ora ad aggiornare il firmware tramite l'ultima versione di pc studio ma sia sotto windows 7 sia sotto xp il software mi dice "impossibile connettersi al server.... bla bla bla" ......... c'è un modo per risolvere? comincio ad odiare profondamente samsung.....
nessuno?
thyrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 23:30   #16846
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da thyrel Guarda i messaggi
nessuno?
è che è gia sto postato!

trovi tutto qualche pagina addietro in un ottimo post di sandroz84
ciauz e buona ricerca
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 00:57   #16847
slack01
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
fring puoi settarlo se vuoi solo per skype, mica è obbligatorio usare gli altri! skype ha anche l'applicazione ufficiale per symbian(quella che usi), ma come ti ho detto NON PERMETTE DI FAR CHIAMATE CON OMNIA HD PERCHE' NON HA VOIP NATIVO..
Sorry Omnia ...io quando parlo di chiamare con skype intendo da skype a skype , tu intendi dire chiamare cellulari o fissi con skype corretto? ......se è cosi' mi arrendo..
Grazie
slack01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 01:31   #16848
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slack01 Guarda i messaggi
Sorry Omnia ...io quando parlo di chiamare con skype intendo da skype a skype , tu intendi dire chiamare cellulari o fissi con skype corretto? ......se è cosi' mi arrendo..
Grazie
su fring imposti il nome utente e passowrd del tuo profilo skype e lui in automatico si caricherà tutti i tuoi contatti skype, che potrai chiamare o ci potrai chattare..se vuoi puoi axnche chiamare numeri..stesso puoi fare per msn ed altri
http://www.youtube.com/watch?v=gr-2JrjhJEI

Ultima modifica di omniaforever : 22-02-2010 alle 01:35.
Old 22-02-2010, 09:40   #16849
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
mitico!

hai avuto il coraggio

microriga!
con le luci dell'ufficio al neon se ce ne sono tanta si vedono eccome.... quindi evita di prendere per il culo che io non ti ho mai detto niente sulla tua impeditaggine a usare windows 7
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:56   #16850
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Prima impressione con le foto: mi è sembrato che si deve avere una mano ultraferma per non farle mosse..è normale?
Old 22-02-2010, 10:20   #16851
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
non ti ho mai detto niente sulla tua impeditaggine a usare windows 7
impeditaggine di cosa? spiega che mi interessa...
perchè non si disinstalla Pc Studio? Pensi che sia colpa mia? vedo che mi conosci bene....

a scanso di equivoci posto lo screen che esce quando clicco su disinstalla:

Sia dalla folder del programma che da programmi installati.... sia con win7 che in xp mode

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 10:22   #16852
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
è che è gia sto postato!

trovi tutto qualche pagina addietro in un ottimo post di sandroz84
ciauz e buona ricerca
invece è un bel problema, non aggiorna da nessuna parte. 3 pc diversi tutti con XP da lo stesso errore imposs. conn. al server. e i driver usb ecc..ecc.. nel pc ci sono tutti, forse e Smasung che ha staccato il tutto per problemi.!!
Old 22-02-2010, 11:13   #16853
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Prima impressione con le foto: mi è sembrato che si deve avere una mano ultraferma per non farle mosse..è normale?
probabile, ma la mia non si muove manco con un uragano
samaung evita di alzare gli iso facendo perdere nitidezza ed aumentando di tanto il rumore quando cala la luce (e spazzando via i dettagli come fa nokia), ma preferisce manetenere la qualità (guarda il peso delle foto) mantenendo iso abbastanza bassi ma aumentando però i tempi di esposizione(per acquisire luce a sufficienza)
il consiglio è quello magari di non fare la messa a fuoco manuale, ma scattare fin giù diretto dato che sarà lui in automatico a scattare (evitando il mosso dovuto alla pressione finale per scattare)..o meglio mettere l'autoscatto a 2 secondi..in ultima alternativa c'è alzare manualmente l'iso(esempio a 400), ma quella dell'autoscatto dà i risultati migliori
Old 22-02-2010, 12:23   #16854
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Boh..proverò, ma con tutti i 2 Nokia che ho avuto avrò fatto 5 foto mosse in 3 anni, qui ne ho fatte 2 su 2..e imho le foto fatte con cell sono quelle in emergenza fatte di fretta, per le foto belle preferisco sempre la digitale

Riguardo alla batteria, caricato sabato sera:
- 6 ore in modalità offline
- 2 ore di mp3 con le cuffie
- 1 video di 3 minuti
- aver rivisto il video 7-8 volte
- 15-20 sms
- 2 minuti di chiamata
- 9 ore in modalità offline

Ad ora mi son rimaste 2 tacche, sono solo in gsm con wifi e bt spenti

E' normale?

Con un uso così mi aspettavo di passare agevolmente i 2 giorni..

Ho notato che stamattina appena alzato avevo 4 tacche, e l'unica cosa che ho fatto è stato far vedere ad un collega il video..ed è scesa a 2

Consuma molto la riproduzione?
Old 22-02-2010, 12:39   #16855
omniaforever
Senior Member

Quote:
Boh..proverò, ma con tutti i 2 Nokia che ho avuto avrò fatto 5 foto mosse in 3 anni, qui ne ho fatte 2 su 2..e imho le foto fatte con cell sono quelle in emergenza fatte di fretta, per le foto belle preferisco sempre la digitale

- 1 video di 3 minuti
- 15-20 sms
- 2 minuti di chiamata

E' normale?

Ho notato che stamattina appena alzato avevo 4 tacche, e l'unica cosa che ho fatto è stato far vedere ad un collega il video..ed è scesa a 2

io le foto con n95 le buttavo quasi tutte perchè qualsiasi dettaglio(in situazioni di bassa luminosità) se ne andava a quel paese(ed io non le potevo vedere slavate..preferisco un po' di rumore che mi tolgo agevolmente manualmente) ...nokia aumenta l'iso a 800(acquisisce a parità di tempi di esposizione 8 volte la luce rispetto al classico iso 100, ma ammazza la qualità e acquisisce tanto rumore) in modo da potersi permettere foto + luminose con tempi di esposizione bassi e poi spazza il rumore per via algoritmica..il risultato sarà una foto difficilmente mossa e abbastanza luminosa(per via dell'iso alto e di conseguenza tempi di esposizione bassi) ma slavata e per il mio personale occhio totalmente inutilizzabile, e con impossibilità di postptocessing manuale...iso 800 viene al massimo utilizzato su fotocamere professionali, figuriamoci per un cellulare..
samsung invece la ragiona in modo diverso (pro amanti della fotografia che vogliano una foto al massimo delle potenzialità offerte dal cellulare e contro probabilmente l'utente medio che se ne frega della qualità ma vuole comunque poter scattare con semplicità senza rischi di mosso): cerca di mantenere iso abbastanza bassi che permettono di catturare una qualità elevata, ma calando la luce mantenendo iso bassi e per avere una illuminazione della foto sufficiente(cosa che può essere fatta alzando l'iso, ma compromettendo la qualità)è necessario esporre la fotocamera per + tempo (=rischi di mosso maggiori se non si sta attenti)..come risultato se non si sta attenti potrebbe uscire una foto mossa, ma stando attenti uscirà una foto ottima e senza slavature e compressioni allucinanti..
basta che ci prendi la mano e ti renderai conto..del resto basta stare attenti...la soluzione + veloce è quella di scattare diretto(senza messa a fuoco arrivando a metà e poi tirando da quella posizione fin giù..ma tirando direttamente fin giù, cosi' dato che comunque omniahd in automatico mette a fuoco e scatta, si eviteranno i rischi di mosso dovute alle vibrazioni di quando fai la messa a fuoco manuale col mezzo scatto e poi tiri fin giù) se non vuoi mettere l'autoscatto a 2 secondi(soluzione migliore) o impostare l'iso manualmente + alto

sulla batteria: le ultime 2 tacche durano praticamente quanta mezza batteria, ma comunque oltre al fatto che la batteria deve entrare a regime con alcuni cicli di carica e scarica, la riproduzione video consuma ovviamente

Ultima modifica di omniaforever : 22-02-2010 alle 12:47.
Old 22-02-2010, 12:40   #16856
songoku41983
Bannato

Quote:

- 1 video di 3 minuti
- 15-20 sms
- 2 minuti di chiamata

E' normale?

quando lo spegni e lo riaccendi si alzano di bestia le tacche per poi scendere subito e tornare al vero stato della batteria.... le foto dei nokia sono sempre pastose.... secondo me non c'è confronto con quella dei samsung.... se poi le fai all' aperto sono spettacolari
Old 22-02-2010, 12:45   #16857
omniaforever
Senior Member

Quote:
quando lo spegni e lo riaccendi si alzano di bestia le tacche per poi scendere subito e tornare al vero stato della batteria.... le foto dei nokia sono sempre pastose.... secondo me non c'è confronto con quella dei samsung.... se poi le fai all' aperto sono spettacolari
è per quello che ho spiegato prima..scattare con un nokia è + semplice, ma quello che genera all'occhio di uno che ha un po' a che fare con la fotografia è un effetto da bestemmie..forse si dovrebbe scegliere una via di mezzo, ma io preferisco cosi', tanto riesco a farle non mosse e nel frattempo posso godermi la foto al massimo delle possibilità del cellulare senza che soluzioni algoritmiche me la uccidano
Old 22-02-2010, 12:50   #16858
songoku41983
Bannato

Quote:
è per quello che ho spiegato prima..scattare con un nokia è + semplice, ma quello che genera all'occhio di uno che ha un po' a che fare con la fotografia è un effetto da bestemmie..forse si dovrebbe scegliere una via di mezzo, ma io preferisco cosi', tanto riesco a farle non mosse e nel frattempo posso godermi la foto al massimo delle possibilità del cellulare senza che soluzioni algoritmiche me la uccidano
infatti io ho sempre odiato le foto dei nokia perchè sembrano fatte coi pastelli... tendono sempre all'azzurrino e i colori sono innaturali, tirati, tipo usare gli acquerelli... difficilmente escono mosse ma neanche una è decente di colori.... anche il mio mecchissimo samsung d900 faceva belle foto ma dovevi stare fermissimo altrimenti erano sfuocate.... ma meglio cosi che innaturali.... e odio poi che publicizzano le lenti carl zeiss per illudere i fessi..... le migliori foto vengono col pack JA1

Ultima modifica di songoku41983 : 22-02-2010 alle 12:55.
Old 22-02-2010, 12:54   #16859
songoku41983
Bannato

Quote:
io le foto con n95 le buttavo quasi tutte perchè qualsiasi dettaglio(in situazioni di bassa luminosità) se ne andava a quel paese(ed io non le potevo vedere slavate..preferisco un po' di rumore che mi tolgo agevolmente manualmente) ...nokia aumenta l'iso a 800(acquisisce a parità di tempi di esposizione 8 volte la luce rispetto al classico iso 100, ma ammazza la qualità e acquisisce tanto rumore) in modo da potersi permettere foto + luminose con tempi di esposizione bassi e poi spazza il rumore per via algoritmica..il risultato sarà una foto difficilmente mossa e abbastanza luminosa(per via dell'iso alto e di conseguenza tempi di esposizione bassi) ma slavata e per il mio personale occhio totalmente inutilizzabile, e con impossibilità di postptocessing manuale...iso 800 viene al massimo utilizzato su fotocamere professionali, figuriamoci per un cellulare..
samsung invece la ragiona in modo diverso (pro amanti della fotografia che vogliano una foto al massimo delle potenzialità offerte dal cellulare e contro probabilmente l'utente medio che se ne frega della qualità ma vuole comunque poter scattare con semplicità senza rischi di mosso): cerca di mantenere iso abbastanza bassi che permettono di catturare una qualità elevata, ma calando la luce mantenendo iso bassi e per avere una illuminazione della foto sufficiente(cosa che può essere fatta alzando l'iso, ma compromettendo la qualità)è necessario esporre la fotocamera per + tempo (=rischi di mosso maggiori se non si sta attenti)..come risultato se non si sta attenti potrebbe uscire una foto mossa, ma stando attenti uscirà una foto ottima e senza slavature e compressioni allucinanti..
basta che ci prendi la mano e ti renderai conto..del resto basta stare attenti...la soluzione + veloce è quella di scattare diretto(senza messa a fuoco arrivando a metà e poi tirando da quella posizione fin giù..ma tirando direttamente fin giù, cosi' dato che comunque omniahd in automatico mette a fuoco e scatta, si eviteranno i rischi di mosso dovute alle vibrazioni di quando fai la messa a fuoco manuale col mezzo scatto e poi tiri fin giù) se non vuoi mettere l'autoscatto a 2 secondi(soluzione migliore) o impostare l'iso manualmente + alto

sulla batteria: le ultime 2 tacche durano praticamente quanta mezza batteria, ma comunque oltre al fatto che la batteria deve entrare a regime con alcuni cicli di carica e scarica, la riproduzione video consuma ovviamente
schiacciando subito fino in fondo se fai foto con luci da interno a volte ti capitano troppo luminose, stile che il viso è quello di un fantasma... hihihihi... basta stare immobili fino a che compare l'anteprima che le foto mosse diminuiscono....
Old 22-02-2010, 13:30   #16860
omniaforever
Senior Member

Quote:
schiacciando subito fino in fondo se fai foto con luci da interno a volte ti capitano troppo luminose, stile che il viso è quello di un fantasma... hihihihi... basta stare immobili fino a che compare l'anteprima che le foto mosse diminuiscono....
o mettere ancora meglio autoscatto a 2 second
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian