Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 16:23   #81
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
BASTA!

Che pena ragazzi...e' veramente una pena leggere tutto questo..

Ed il bello e' che succede solo in Italia...ne vedremo delle belle quando usciranno recensioni su alcuni siti stranieri MOOOOLLTOO conosciuti.
Questi ultimi hanno accolto con entusiasmo il lancio del prodotto..
Nessuno ha rotto le scatole con la storia del far vedere o meno l'interno...
Il wb E' SOTTO BREVETTO! per quale arcano motivo al mondo si dovrebbe mostrarne l'interno??
Lo dovete usare per raffreddare la cpu oppure per aggiungere le foto dell'interno al book di famiglia??
MA SIAMO FUORI??
MA L'AVETE PROVATO ALMENO??? AVETE UN RISCONTRO PRATICO??
NO!!!! e allora per cortesia sarebbe il caso che nn perdeste ottime occasioni per fare silenzio..invece di parlar male ed a sproposito lavoro altrui!

Io potrei tranquillamente postare dei tests..confrontando questo wb con alcuni dei piu' conosciuti in italia (gia' in mio possesso)...il definitivo mi e' arrivato oggi ed ho gia' il proto da due mesi...
Ho detto potrei perche' non ho al momento nessuna intenzione di farlo visto che si scatenerebbe un putiferio immondo...qualsiasi fosse il risultato dei tests..

Aggiungo che ho ottimi rappporti con i produttori dei wb..e rovinarli mi sembra fuori luogo!

Prima che qualcuno mi dia dello spammer come e' gia' successo...(penoso)
Significo che ho recensito per un giornale di Pc a tiratura Nazionale tanto il wb Ybris Stealth by PcTuner
quanto il Proto di Anomalos. Spammer a me proprio no!

ciao

Kamel-71

Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 16:26   #82
zillo77
Member

Iscritto dal: Feb 2002
cjcavin

Stai meno a chiedere al produttore cosa abbia fatto (o se magari mi ha solo sparato cavolate, io non escludo niente, anche se mi pare poco plausibile).

Cmq basta una punta del trapano con punta fatta a "mola" circolare (non ricordo il nome) per scavare scanalature ortogonali (non molto efficienti). Oppure scavare delle piccole scanalature verticali con punte più sottili (non so se realizzabile in pratica su fori di dimensioni così piccole, ma sarebbe efficiente). Magari ci sono altre tecniche che non conosco, la mia esperienza di officina è piuttosto limitata.
zillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 16:35   #83
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
Re: BASTA!

Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71
Significo che ho recensito per un giornale di Pc a tiratura Nazionale tanto il wb Ybris Stealth by PcTuner
quanto il Proto di Anomalos. Spammer a me proprio no!
quale sarebbe il giornale ? mi hai messo curiosità

non si tratta di denigrare cmq sia il lavoro di anomalos.. .. è solo che per quanto è stato dichiarato e da quanto si è visto finora non è nulla di rivoluzionario.. forse ha migliorato una cosa "vecchia".. ma cmq il tempo ci dirà se ha ragione lui o no .. il tutto IMHO
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 16:39   #84
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

APPUNTO!
Old 30-12-2003, 16:41   #85
Michka
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Kamel non gridare che non ce n'è bisogno.

A dire il vero poco si sta parlando delle prestazioni e molto + delle "innovazioni" di questo WB. Il clamore di certe affermazioni "PRIMO wb al mondo................" è il vero motivo del contendere alla fine.
Sanguee freddo, dai
Michka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 16:42   #86
zillo77
Member

cjcavin

Ma chi ha dichiarato che era così rivoluzionario?
Nell'articolo non c'è scritto mi pare, e nella news nemmeno (a parte la parola "primo" che è stato tolta).
E' la recensione di un prodotto che si discosta da quelli che circolano in Italia (almeno la maggior parte di sicuro). E' meglio o peggio? Io l'ho provato e di sicuro mi è sembrato buono, se sia migliore o peggiore di altri non lo so e non l'ho scritto in NESSUN punto, qui o nell'articolo. Forse le aspettative vostre o letture imprecise vi han fatto vedere quello che volevate.
Old 30-12-2003, 16:48   #87
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Quote:
Originariamente inviato da zillo77
x Aventrax

Se mi permetti, hai perso un'ottima occasione per non dire niente e far più bella figura.
La parte superiore del wb dissipa calore come quella inferiore, perchè nel wb non si dissipa verso l'aria esterna ma verso l'acqua nella canalina interna!
Quindi con un coperchio in plastica dissipa solo la parte inferiore della canalina, mentre in questo caso dissipa sia la parte inferiore che quella superiore, che essendo in blocco unico riceve calore al pari della parte inferiore. Quindi aumenti notevolmente uno dei due fattori principali del wb, cioè la velocità di scambio di calore tra wb e acqua.
Hai mai pensato che il calore parte da un punto e si propaga in un certo modo? E' un concetto troppo difficile da capire? Allora visto che a me non credi, il coperchio del trex (un wb fatto apposta per domare una peltier 226W@15v) è fatto in ottone che conduce molto peggio del rame. Sono proprio dei pirla, difronte a te, grande maestro di saggezza.

:lol:
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 16:49   #88
Colomba4
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Fighissimo! Stavo per comprare quello di pctuner ma adesso mi prendo questo che è 10 anni avanti!
Colomba4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 16:51   #89
zillo77
Member

aventrax

Parlavi di alettature sopra al coperchio per farlo dissipare, ma dissipare cosa sopra? Deve dissipare dentro, solo questo ti ho fatto notare.
Poi come si distribuisce il calore l'ho imparato negli esami universitari, non preoccuparti.
Cosa c'entrino le peltier non so. O era ottone alettato visto che parlavi di alette?
Il fatto che l'abbiano fatto in ottone anzichè in rame come lo giustifichi? Poi chissà cos'è l'ottone...
Mi pare che ti arrampichi un po' sugli specchi per coprire lo strafalcione di prima ;-)
Old 30-12-2003, 16:53   #90
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Re: BASTA!

Quote:
Che pena ragazzi...e' veramente una pena leggere tutto questo..

Ed il bello e' che succede solo in Italia...ne vedremo delle belle quando usciranno recensioni su alcuni siti stranieri MOOOOLLTOO conosciuti.
Questi ultimi hanno accolto con entusiasmo il lancio del prodotto..
Nessuno ha rotto le scatole con la storia del far vedere o meno l'interno...
Il wb E' SOTTO BREVETTO! per quale arcano motivo al mondo si dovrebbe mostrarne l'interno??
Io non so chi tu sia, ma ti faccio notare che x brevettare qualcosa :

1)deve essere innovativa, cosa che un wb realizzato così non è visto che è la soluzione amatoriale più facile possibile.

2)costa un botto di soldi, non sicuramente ammortizzabile dalle vendita di wb da 40 euro in un mercato così ridotto.

Quote:
Lo dovete usare per raffreddare la cpu oppure per aggiungere le foto dell'interno al book di famiglia??
MA SIAMO FUORI??
MA L'AVETE PROVATO ALMENO??? AVETE UN RISCONTRO PRATICO??
Vedi, certe persone con il ragionamento arrivano dove altre non arriveranno mai neanche avendo a disposizione tutti i wb del mondo.

Saluti.
Old 30-12-2003, 17:03   #91
neom
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
..

..contate i fori fatti... non sono 4 se non erro, come mi aspetteri...dovremmo tutti ricordarci che fatto con un trapano o fatto con una fresa non è esattamente la stessa cosa (basta un grdino di 1mm o anche meno per "girare" un flusso)... nessuno critica i disegni di Pctuxxx tantomeno Lunaxxx, ma non si può nemmeno criticare chi fa un WB sfruttando magari una cosa già saputa quando magari dati alla mano al tempo non funzionò soltanto perchè magari ci si era investito poco... non si può criticare che per BREVETTO non dichiara, almeno ora, cosa ha creato... Quel WB deve solo fare il suo lavoro, se poi lo fa in un modo o in un altro non mi interessa.. Anch'io preferirei sapere cos'ha di particolare la struttura interna ma per ora mi permetto di comprendere la scelta del produttore capendone le motivazioni. Quando comprate un televisore chiedete forse con quanti circuiti e di che qualità è fatto?? Comprate perchè corrsisponde qualitativamente/economicamente ai vostri gusti/possibilità/necessità. Non capisco chi critica il progetto del monoblocco! Siete sicuri che avere una canalina/e sezione tonda/e non sia un vantaggio? Il tubo ed i raccodi che sez. hanno? E poi pensate di guardarlo di profilo, pensate alla sezione,quella centrale potrebbe essere molto massiccia così come quella di PcTuxxx ed il proseguo verso l'alto anzichè verso saldature potrebbe anche essere una buona cosa..altrimenti sarebbero validi anche i WB con tappo in plastica, no?!
Le mie son solo supposizioni dovute a quel poco di sperimentazione che posso fare ed aver fatto avendo a disposizione fresa a cose varie.. Aspetto ovviamente commenti ma spero costruttivi e non lamerate gratuite... Sarà che i miei WB artigianali son sempre andati bene sfruttando i consigli di tutti, compresi quelli delle varie persone di siti che da un pò vendono...
Gente che sperimenta, ripeto, fa sempre bene a tutta la comunità... certo che se poi si deve decidere per partito preso bene venga, ognuno spende i propri soldi come vuole, ma non riempiamo di spam questo forum, uno dei pochi ancora valido, pacato e non di parte
Ciao
neom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 17:10   #92
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Signori tecnici ingegneri e studiosi di termodinamica...chiedo scusa..ma dove sono i vostri wb??
Quanti ptototipi e quanto tempo avete dedicato alla loro progettazione??
Potreste smetterla gentilmente di riempirvi la bocca di concetti che forse ai piu' sono totalmente sconosciuti??
Ad ognuno il suo lavoro cortesemente..e cerchiamo di lasciare fuori i produttori da questo post...altrimenti si rischia di essere anche erroneamente tacciati di spamming gratuito... o sbaglio?

ciao

Kamel_71
Old 30-12-2003, 17:18   #93
Michka
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
..........................altrimenti si rischia di essere anche erroneamente tacciati di spamming gratuito... o sbaglio?

ciao

Kamel_71
A forza di gridare :" Al lupo al lupo " .....................................
Michka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 17:23   #94
Colomba4
Member

Io sono d'accordo con neom e Kamel_17. E comunque come fate a silurare un nuovo wb avendo visto un paio di foto e letto un paio di commenti? Accusate HWupgrade di essere di parte per aver pubblicato una news, ma quelli di parte sembrate essere voi che criticate in maniera così netta un prodotto senza avere un dato concreto su cui basarvi.
Old 30-12-2003, 17:34   #95
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Quote:
Originariamente inviato da zillo77
aventrax

Parlavi di alettature sopra al coperchio per farlo dissipare, ma dissipare cosa sopra? Deve dissipare dentro, solo questo ti ho fatto notare.
No, non ci capiamo.

Tu hai detto che anche il coperchio incide, io ho detto che nella dissipazione incide pochissimo infatti il calore che arriva sopra è una percentuale bassissima del totale.
Tu non eri d'accordo e io ti ho detto che se ci fosse calore nella parte superiore, tutti metterebbero le alette sul coperchio x dissipare al massimo il calore che c'è li'. In realtà sopra di calore non ce n'è, la quasi totalità del lavoro la fa il fondo di un wb e le alette/canaline ricavate da un pezzo unico, questo si che è importante. Fianchi e "tetto" non contano, stop.

Quote:
Cosa c'entrino le peltier non so.
Ti riesce difficile capire parecchie cose oggi, vedo.
Più calore c'è più si propaga velocemente e in tutto lo spazio possibile.

Se applichi 1000W al wb anche il coperchio conterà qualcosa, se applichi gli 80W di una cpu il coperchio è quasi ininfluente.

Quote:
Il fatto che l'abbiano fatto in ottone anzichè in rame come lo giustifichi?
A questo volevo che ci arrivassi tu, ma tant'è.... Giustifico l'uso di un materiale meno performante per il coperchio proprio perchè il coperchio non conta.

Ora basta, mi sono stufato di parlare a chi non vuol capire.

Ciao ciao.
Old 30-12-2003, 17:35   #96
PaOlORuLeZ
Member

L'Avatar di PaOlORuLeZ

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
mah che acidita' oggiii...
PaOlORuLeZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 17:36   #97
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
X Colomba4

Non credo nessuno abbia accusato Hwupgrade di essere di parte,ma solo di non avere curato al meglio una notizia,personalmente a questo sito ci tengo e vorrei si avvicinasse alla perfezione,ma purtroppo noto sempre più spesso piccole disattenzioni che rischiano di essere fraintese
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 17:40   #98
Colomba4
Member

Cosa intendevi tu per curare al meglio la news, non metterla? Viene semplicemente segnalata una recensione....
Old 30-12-2003, 17:41   #99
Nick750
Member

L'Avatar di Nick750

Iscritto dal: Jan 2003
idea

potrebbero aver creato prima la canalina con dei tubi di rame e quindi con la forma che piu gli conveniva e poi a struttura tubolare ultimata metterla nello stampo e fonderci attorno il rame.
questa ovviamente è solo una supposizione,non mi intendo un granchè di metallurgia e meccanica di precisione.

ciao a tutti
Nick750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2003, 17:41   #100
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Quote:
Originariamente inviato da Colomba4
Io sono d'accordo con neom e Kamel_17. E comunque come fate a silurare un nuovo wb avendo visto un paio di foto e letto un paio di commenti? Accusate HWupgrade di essere di parte per aver pubblicato una news, ma quelli di parte sembrate essere voi che criticate in maniera così netta un prodotto senza avere un dato concreto su cui basarvi.

Non so a chi ti riferisci, io critico il come è stato "pubblicizzato", non il prodotto in se che non giudico ma mi limito a non condividere la scelta di una tecnologia di derivazione amatoriale seppur affinata col tempo.

Insomma io sono qui perchè non credo alle favole e cerco di far capire che quel wb non può essere stato scavato da una talpa, cosa a cui credono in parecchi visto COME E' STATO PUBBLICIZZATO IL WB .... "il primo wb al mondo senza saldature" ...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian