|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
BASTA!
Che pena ragazzi...e' veramente una pena leggere tutto questo..
Ed il bello e' che succede solo in Italia...ne vedremo delle belle quando usciranno recensioni su alcuni siti stranieri MOOOOLLTOO conosciuti. Questi ultimi hanno accolto con entusiasmo il lancio del prodotto.. Nessuno ha rotto le scatole con la storia del far vedere o meno l'interno... Il wb E' SOTTO BREVETTO! per quale arcano motivo al mondo si dovrebbe mostrarne l'interno?? Lo dovete usare per raffreddare la cpu oppure per aggiungere le foto dell'interno al book di famiglia?? MA SIAMO FUORI?? MA L'AVETE PROVATO ALMENO??? AVETE UN RISCONTRO PRATICO?? NO!!!! e allora per cortesia sarebbe il caso che nn perdeste ottime occasioni per fare silenzio..invece di parlar male ed a sproposito lavoro altrui! Io potrei tranquillamente postare dei tests..confrontando questo wb con alcuni dei piu' conosciuti in italia (gia' in mio possesso)...il definitivo mi e' arrivato oggi ed ho gia' il proto da due mesi... Ho detto potrei perche' non ho al momento nessuna intenzione di farlo visto che si scatenerebbe un putiferio immondo...qualsiasi fosse il risultato dei tests.. Aggiungo che ho ottimi rappporti con i produttori dei wb..e rovinarli mi sembra fuori luogo! Prima che qualcuno mi dia dello spammer come e' gia' successo...(penoso) Significo che ho recensito per un giornale di Pc a tiratura Nazionale tanto il wb Ybris Stealth by PcTuner quanto il Proto di Anomalos. Spammer a me proprio no! ciao Kamel-71 |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
cjcavin
Stai meno a chiedere al produttore cosa abbia fatto (o se magari mi ha solo sparato cavolate, io non escludo niente, anche se mi pare poco plausibile). Cmq basta una punta del trapano con punta fatta a "mola" circolare (non ricordo il nome) per scavare scanalature ortogonali (non molto efficienti). Oppure scavare delle piccole scanalature verticali con punte più sottili (non so se realizzabile in pratica su fori di dimensioni così piccole, ma sarebbe efficiente). Magari ci sono altre tecniche che non conosco, la mia esperienza di officina è piuttosto limitata. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Re: BASTA!
Quote:
non si tratta di denigrare cmq sia il lavoro di anomalos.. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
APPUNTO!
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Kamel non gridare che non ce n'è bisogno.
A dire il vero poco si sta parlando delle prestazioni e molto + delle "innovazioni" di questo WB. Il clamore di certe affermazioni "PRIMO wb al mondo................" è il vero motivo del contendere alla fine. Sanguee freddo, dai |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
cjcavin
Ma chi ha dichiarato che era così rivoluzionario? Nell'articolo non c'è scritto mi pare, e nella news nemmeno (a parte la parola "primo" che è stato tolta). E' la recensione di un prodotto che si discosta da quelli che circolano in Italia (almeno la maggior parte di sicuro). E' meglio o peggio? Io l'ho provato e di sicuro mi è sembrato buono, se sia migliore o peggiore di altri non lo so e non l'ho scritto in NESSUN punto, qui o nell'articolo. Forse le aspettative vostre o letture imprecise vi han fatto vedere quello che volevate. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Quote:
:lol: |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fighissimo! Stavo per comprare quello di pctuner ma adesso mi prendo questo che è 10 anni avanti!
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
aventrax
Parlavi di alettature sopra al coperchio per farlo dissipare, ma dissipare cosa sopra? Deve dissipare dentro, solo questo ti ho fatto notare. Poi come si distribuisce il calore l'ho imparato negli esami universitari, non preoccuparti. Cosa c'entrino le peltier non so. O era ottone alettato visto che parlavi di alette? Il fatto che l'abbiano fatto in ottone anzichè in rame come lo giustifichi? Poi chissà cos'è l'ottone... Mi pare che ti arrampichi un po' sugli specchi per coprire lo strafalcione di prima ;-) |
|
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Re: BASTA!
Quote:
1)deve essere innovativa, cosa che un wb realizzato così non è visto che è la soluzione amatoriale più facile possibile. 2)costa un botto di soldi, non sicuramente ammortizzabile dalle vendita di wb da 40 euro in un mercato così ridotto. Quote:
Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
..
..contate i fori fatti... non sono 4 se non erro, come mi aspetteri...dovremmo tutti ricordarci che fatto con un trapano o fatto con una fresa non è esattamente la stessa cosa (basta un grdino di 1mm o anche meno per "girare" un flusso)... nessuno critica i disegni di Pctuxxx tantomeno Lunaxxx, ma non si può nemmeno criticare chi fa un WB sfruttando magari una cosa già saputa quando magari dati alla mano al tempo non funzionò soltanto perchè magari ci si era investito poco... non si può criticare che per BREVETTO non dichiara, almeno ora, cosa ha creato... Quel WB deve solo fare il suo lavoro, se poi lo fa in un modo o in un altro non mi interessa.. Anch'io preferirei sapere cos'ha di particolare la struttura interna ma per ora mi permetto di comprendere la scelta del produttore capendone le motivazioni. Quando comprate un televisore chiedete forse con quanti circuiti e di che qualità è fatto?? Comprate perchè corrsisponde qualitativamente/economicamente ai vostri gusti/possibilità/necessità. Non capisco chi critica il progetto del monoblocco! Siete sicuri che avere una canalina/e sezione tonda/e non sia un vantaggio? Il tubo ed i raccodi che sez. hanno? E poi pensate di guardarlo di profilo, pensate alla sezione,quella centrale potrebbe essere molto massiccia così come quella di PcTuxxx ed il proseguo verso l'alto anzichè verso saldature potrebbe anche essere una buona cosa..altrimenti sarebbero validi anche i WB con tappo in plastica, no?!
Le mie son solo supposizioni dovute a quel poco di sperimentazione che posso fare ed aver fatto avendo a disposizione fresa a cose varie.. Aspetto ovviamente commenti ma spero costruttivi e non lamerate gratuite... Sarà che i miei WB artigianali son sempre andati bene sfruttando i consigli di tutti, compresi quelli delle varie persone di siti che da un pò vendono... Gente che sperimenta, ripeto, fa sempre bene a tutta la comunità... certo che se poi si deve decidere per partito preso bene venga, ognuno spende i propri soldi come vuole, ma non riempiamo di spam questo forum, uno dei pochi ancora valido, pacato e non di parte Ciao |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Signori tecnici ingegneri e studiosi di termodinamica...chiedo scusa..ma dove sono i vostri wb??
Quanti ptototipi e quanto tempo avete dedicato alla loro progettazione?? Potreste smetterla gentilmente di riempirvi la bocca di concetti che forse ai piu' sono totalmente sconosciuti?? Ad ognuno il suo lavoro cortesemente..e cerchiamo di lasciare fuori i produttori da questo post...altrimenti si rischia di essere anche erroneamente tacciati di spamming gratuito... o sbaglio? ciao Kamel_71 |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
Io sono d'accordo con neom e Kamel_17. E comunque come fate a silurare un nuovo wb avendo visto un paio di foto e letto un paio di commenti? Accusate HWupgrade di essere di parte per aver pubblicato una news, ma quelli di parte sembrate essere voi che criticate in maniera così netta un prodotto senza avere un dato concreto su cui basarvi.
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai detto che anche il coperchio incide, io ho detto che nella dissipazione incide pochissimo infatti il calore che arriva sopra è una percentuale bassissima del totale. Tu non eri d'accordo e io ti ho detto che se ci fosse calore nella parte superiore, tutti metterebbero le alette sul coperchio x dissipare al massimo il calore che c'è li'. In realtà sopra di calore non ce n'è, la quasi totalità del lavoro la fa il fondo di un wb e le alette/canaline ricavate da un pezzo unico, questo si che è importante. Fianchi e "tetto" non contano, stop. Quote:
Più calore c'è più si propaga velocemente e in tutto lo spazio possibile. Se applichi 1000W al wb anche il coperchio conterà qualcosa, se applichi gli 80W di una cpu il coperchio è quasi ininfluente. Quote:
Ora basta, mi sono stufato di parlare a chi non vuol capire. Ciao ciao. |
|||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
mah che acidita' oggiii...
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
X Colomba4
Non credo nessuno abbia accusato Hwupgrade di essere di parte,ma solo di non avere curato al meglio una notizia,personalmente a questo sito ci tengo e vorrei si avvicinasse alla perfezione,ma purtroppo noto sempre più spesso piccole disattenzioni che rischiano di essere fraintese
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
Cosa intendevi tu per curare al meglio la news, non metterla? Viene semplicemente segnalata una recensione....
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
idea
potrebbero aver creato prima la canalina con dei tubi di rame e quindi con la forma che piu gli conveniva e poi a struttura tubolare ultimata metterla nello stampo e fonderci attorno il rame.
questa ovviamente è solo una supposizione,non mi intendo un granchè di metallurgia e meccanica di precisione. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so a chi ti riferisci, io critico il come è stato "pubblicizzato", non il prodotto in se che non giudico ma mi limito a non condividere la scelta di una tecnologia di derivazione amatoriale seppur affinata col tempo. Insomma io sono qui perchè non credo alle favole e cerco di far capire che quel wb non può essere stato scavato da una talpa, cosa a cui credono in parecchi visto COME E' STATO PUBBLICIZZATO IL WB .... "il primo wb al mondo senza saldature" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.