Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 17:42   #141
Julian_Kay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
certo con 1700 euro al mese e senza NESSUNA spesa per la casa non ce la si fa a campare.
Chissà come ho fatto io a campare un anno intero a torino a 850 al mese dovendo pagare anche l'affitto...
Come senza spese? Gas, luce, acqua, tarsu, tosap etc. etc..siamo in 4 nella casa..ma che stai dicendo?

Ultima modifica di Julian_Kay : 13-02-2010 alle 18:01.
Julian_Kay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:47   #142
Julian_Kay
Member

Quote:

Una *normalissima* casa bifamiliare.
E hai anche il coraggio di lamentarti di 1K l'anno di ICI???
C'è chi campa con 500 euro di pensione e che sta in una casa normale (quella si) in un condominio.
Se permetti preferisco che non paghino questi ultimi rispetto a chi campa con 1700 euro al mese con una casa tutt'altro che normale di proprietà
Ah, e tanto per informazione, nel caso di cui sopra deve aiutare anche figlia + nipoti con 500 euro al mese di pensione.
Una normalissima casa bifamiliare...nel senso che noi abitiamo l'immobile insieme ad un'altra famiglia...ma la proprietà è solo del 50% dell'abitazione...ridicolo sostenere che 2 pensioni a quelle cifre siano da ricchi e che quindi ci si debba beccare 1000 euro di Ici...RIDICOLO!!!!!
Old 13-02-2010, 17:53   #143
Julian_Kay
Member

Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
1) Come fai ad avere una pensione bassa ed una casa da Re? O hai evaso o cambi casa;
2) Il governo è durato meno di 2 anni, non 5;
3) Non è una balla, la franchigia è passata da 100 @ 300. Non è stato detto che Prodi ha abolito l'ICI. Quella sarebbe una balla.

Ciao.
Ma come ti permetti? I miei genitori sono 2 pensionati (ex dipendente pubblico ed ex operaia alla catena in una industria di lavorazione del pesce) non hanno una casa da re ma solo una casa frutto di una vita di sacrifici...ed evadere il fisco con la trattenuta alla fonte è un po' arduo...prima di scrivere certe cose forse sarebbe meglio pensarci bene...Hai detto che Prodi ha abolito l'Ici per i redditi bassi ma poi sei stato clamorosamente smentito...
Old 13-02-2010, 18:35   #144
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Julian_Kay Guarda i messaggi
Come senza spese? Gas, luce, acqua, tarsu, tosap etc. etc..siamo in 4 nella casa..ma che stai dicendo?
E vorresti anche minimamente paragonare un'80ina di euro al mese per una casa ENORME da pagare con un reddito mensile di 1700 EURO ai pensionati che non pagano nulla che devono stare in una casetta in un condominio e campare con 500 EURO al mese aiutando anche figlia + nipoti?
Ma fammi il favore, va.
Old 13-02-2010, 18:49   #145
Julian_Kay
Member

Quote:
E vorresti anche minimamente paragonare un'80ina di euro al mese per una casa ENORME da pagare con un reddito mensile di 1700 EURO ai pensionati che non pagano nulla che devono stare in una casetta in un condominio e campare con 500 EURO al mese aiutando anche figlia + nipoti?
Ma fammi il favore, va.
Si, hai ragione...i miei genitori sono dei nababbi...è giusto che venga ripristinata l'Ici su questo reggia che ho l'onore di abitare assieme a loro...mi auguro che la sx quando ritornerà al governo ponga rimedio a questo scandalo...
Old 13-02-2010, 18:52   #146
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Si, hai ragione...i miei genitori sono dei nababbi...è giusto che venga ripristinata l'Ici su questo reggia che ho l'onore di abitare assieme a loro...mi auguro che la sx quando ritornerà al governo ponga rimedio a questo scandalo...
E' giustissimo che paghino loro se questo comporta un aggravio, com'è ovvio, per i pensionati che campano con MOLTO di meno.
Ma è ovvio che un motorino azzurro non può non pensare che solo ed esclusivamente al proprio tornaconto.
Old 13-02-2010, 18:59   #147
Julian_Kay
Member

Quote:
E' giustissimo che paghino loro se questo comporta un aggravio, com'è ovvio, per i pensionati che campano con MOLTO di meno.
Ma è ovvio che un motorino azzurro non può non pensare che solo ed esclusivamente al proprio tornaconto.
Sei patetico...non meriti nessun' altra risposta...
Old 13-02-2010, 19:02   #148
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
ok, ciao.
Old 13-02-2010, 20:09   #149
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Quote:
Ma come ti permetti? I miei genitori sono 2 pensionati (ex dipendente pubblico ed ex operaia alla catena in una industria di lavorazione del pesce) non hanno una casa da re ma solo una casa frutto di una vita di sacrifici...ed evadere il fisco con la trattenuta alla fonte è un po' arduo...prima di scrivere certe cose forse sarebbe meglio pensarci bene...Hai detto che Prodi ha abolito l'Ici per i redditi bassi ma poi sei stato clamorosamente smentito...
Non ho detto che ha abolito l'ICI, ma che ha portato la franchigia da 100 a 300 euro. Anche i miei genitori, dipendenti statali, hanno un appartamento di circa 140 mq + Garage a Cervia, con il mutuo ancora da finire di pagare (dove ci vivo pur io), e l'ICI era sopportabilissima, davvero esigua. Ora però il comune ha aumentato i costi dei parcheggi (tassa indiretta), l'acqua (indiretta), ed altre tra o quattro tassazioni indirette.

Ripeto, se quella casa di millemilaMQ non è in centro a Milano, anche due pensionati possono pagarci l'ICI.
Old 13-02-2010, 20:22   #150
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
scusa ma nn si fa prima a vendere la casa e a prendersene una piu piccola?
C'ha raccolto davanti sua madre (mia nonna) uccisa da un simpatico neopatentato.....la casa è diventata SUA madre.

Per quando la odi ogni tanto, preferirebbe morire lei che vedere questa casa data via (appunto come capita con le mamme )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:25   #151
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
C'ha raccolto davanti sua madre (mia nonna) uccisa da un simpatico neopatentato.....la casa è diventata SUA madre.

Per quando la odi ogni tanto, preferirebbe morire lei che vedere questa casa data via (appunto come capita con le mamme )
si certo immaginavo che c'erano delle motivazioni particolari nel tuo caso ilmio era un po un ragionamento generale che nn vale ovviamente in casi di affezione particolare
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 22:52   #152
Julian_Kay
Member

Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
Non ho detto che ha abolito l'ICI, ma che ha portato la franchigia da 100 a 300 euro. Anche i miei genitori, dipendenti statali, hanno un appartamento di circa 140 mq + Garage a Cervia, con il mutuo ancora da finire di pagare (dove ci vivo pur io), e l'ICI era sopportabilissima, davvero esigua. Ora però il comune ha aumentato i costi dei parcheggi (tassa indiretta), l'acqua (indiretta), ed altre tra o quattro tassazioni indirette.

Ripeto, se quella casa di millemilaMQ non è in centro a Milano, anche due pensionati possono pagarci l'ICI.
150 mq + garage (non in centro)...Ici quasi di 1000 euro annuali...certo che i miei genitori pensionati la pagavano...ma adesso che non c'è più si sta meglio...visto che 1700 euro mensili complessivi di pensione sempre quelli sono...ps. cmq, ti assicuro che in un tuo post parlavi proprio di abolizione dell'Ici per i redditi medio bassi ad opera dell'ultimo governo Prodi...
Old 14-02-2010, 19:21   #153
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
mi pare che l'ex valletta stia svolgendo egregiamente il suo compito, dando un senso compiuto ad un ministero sinora di sola rappresentanza, messo lì tanto per fare scena e affidare una poltrona in più.

questo a testimonianza di quanto possa essere capace una persona non ammanicata con il suo bel carnet di debiti e crediti verso mafie, istitituzioni varie, lobby, sindacati, ecc.ecc.

ma capisco che è difficile per il maschio italiano accettare il fatto che una donna bellissima possa anche essere intelligente e capace.
che questo paese abbia bisogno di una evoluzione culturale non sono certo io la prima a dirlo.
ma chi ?

mara "la prostituzione non è nè legale nè illegale (cit.)" carfagna ?
Old 15-02-2010, 02:40   #154
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Il tuo padrone...
Numerosissime volte ho scritto che non sarebbero più stati tollerati questi toni spregiativi in particolar modo contro claudioborghi. Adesso hai tre giorni per appuntartelo nel tuo personalissimo taccuino.
Old 15-02-2010, 02:47   #155
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Toni ovviamente non consentiti. A proposito ci siamo già "visti"? Intanto fanno tre giorni
Old 15-02-2010, 10:27   #156
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ad ogni modo ci sono millemila modi di trovarsi "sul gobbo" una bella casa che poi non si riesce a mantenere.

mi pare sia inutile elencarle.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:36   #157
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Nel 2009 la bilancia commerciale ha accusato un deficit di 1,791 miliardi, "in forte peggioramento rispetto all'attivo di 9,942 miliardi registrato nel 2008". Lo rende noto l'Istat, specificando che le esportazioni sono calate del 20,7%, le importazioni del 22%: i dati peggiori dal 1970. A dicembre la bilancia commerciale ha registrato un deficit di 123 milioni, inferiore ai 415 milioni del dicembre 2008. Nel 2009 il saldo della bilancia commerciale coi Paesi Ue è negativo per 4,109 miliardi, "con una netta riduzione del passivo di 11,478 miliardi del 2008": esportazioni calate del 22,5%, importazioni del 17,8%, i dati peggiori dal 1993. A dicembre gli scambi con l'Ue hanno fatto segnare un deficit di 1,396 miliardi.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 00:00   #158
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
IO preferisco SENZA ALCUN DUBBIO il -3,2% del regno unito rispetto al -4,9% italiano.
Ma scusami..
non sei professore di economia?
E ai tuoi alunni insegni che è migliore lo stato che ha un pil ANNUALE inferiore dell'1,7% e ha un ultimo trimestre in RECESSIONE rispetto allo stato di cui sopra che ha un -0,2% +0,1% al posto del +0,6% -0,2% nostro?
Mah..
sinceramente non sono per nulla ferrato in economia, ma questa MATEMATICA la conoscevo già fin dalle elementari.
Eccalla'... me ne sto una settimanella in vacanza, torno, accendo il pc e che ti trovo? Tigershark che vuol fare il fenomeno rimbeccando un mio post...

Welcome home

Se leggessi bene quello che scrivo (ma non lo fai mai, parti cosi', sparando nel mucchio ) avresti notato che dicevo che il pil da solo conta ben poco se non lo abbini almeno al deficit...

Quindi si, ai miei studenti non ho problemi a spiegare che fra uno stato con un pil annuale in contrazione marginalmente maggiore ma con un deficit sotto controllo e un altro il cui deficit sta esplodendo, direi che, a parita' di punto di partenza, va sicuramente meglio il primo, dato che il secondo sta probabilmente puntellando l'economia stampando spesa a vuoto.

http://news.yahoo.com/s/ap/20100218/...ritain_economy

notare

Fears persist that the economy, propped up by massive government intervention, could fall back into recession later in the year.
"January's U.K. public finances figures suggested that this year's budget deficit could exceed that of Greece," said Jonathan Loynes, analyst at Capital Economics.
As a proportion of GDP, Loynes said the U.K. deficit for the full year could hit 12.8 percent of GDP, compared to the forcast of 12.7 percent for Greece.
The January borrowing, the first since records began in 1993, surprised analysts who had expected a small surplus due to corporation tax receipts.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian