Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 18:22   #13341
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
per i piu scettici

Old 09-02-2010, 18:38   #13342
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
la tipa del commerciale mi ha detto che sarebbe 5€ in piu al mese, vedremo nella prossima bolletta
:
Questa è bella !!!

Il fast prima di tutto "non è vendibile" sulle Alice residenziali, per cui come fa a dirti che pagherai 5 euro per una cosa che lei non può attivare sulla tua linea.

Secondo....sulle linee Business, è attivabile a richiesta, ma non costa niente....per cui hai parlato con 2 tipi niente male......complimenti per la preparazione
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:42   #13343
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questa è bella !!!

Il fast prima di tutto "non è vendibile" sulle Alice residenziali, per cui come fa a dirti che pagherai 5 euro per una cosa che lei non può attivare sulla tua linea.

Secondo....sulle linee Business, è attivabile a richiesta, ma non costa niente....per cui hai parlato con 2 tipi niente male......complimenti per la preparazione
5€ al mese...su residenziale...
rotfl
non esiste ^^

se gliel'han messo l'hanno fatto proprio "per sbaglio", pura fortuna se veramente la storia è andata cosi'...c'è chi ha insistito per anni e non ha ottenuto nulla :P

Ultima modifica di skryabin : 09-02-2010 alle 18:46.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:54   #13344
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Salve a tutti, ho un problema con la mia adsl da piu' di una settimana, non si vuole connettere, non arriva la portante.. Ovviamente sono venuti fuori anche gli omini telecom, ma in casa mia non hanno riscontrato problemi, quindi hanno detto che entro 2 giorni sarebbe stato risolto, in quanto eraun loro problema in strada.. pero' sono ormai quasi 10 giorni che sono senza, ho chiamato per un sollecito, pero'.. Non e' possibile chiedere il rimborso? In quanto cmq non ho potuto sfruttare una cosa che pago.. Se si come?
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:01   #13345
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
We fonta a te come si è messa la linea?
dopo che a natale l'snr passava da 20 a 5 in un secondo non è mai più andata proprio a posto.. mentre prima riuscivo a restare a portante piena tutto il giorno, adesso la sera l'snr si abbassa moltissimo.. di giorno portante 8127 con snr13-14, di sera (per esempio adesso) portante 6000 snr 12... va bè dai.. però con attenuazione 34 in adsl2+ si potrebbe avere di meglio..

domanda: cosa potrebbe causare un così repentino calo del margine di rumore SOLO alla sera??
Old 09-02-2010, 19:15   #13346
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi

domanda: cosa potrebbe causare un così repentino calo del margine di rumore SOLO alla sera??
probabilmemte l'accensione del modem/router di un utente il cui doppino interferisce con il tuo.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:15   #13347
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
dopo che a natale l'snr passava da 20 a 5 in un secondo non è mai più andata proprio a posto.. mentre prima riuscivo a restare a portante piena tutto il giorno, adesso la sera l'snr si abbassa moltissimo.. di giorno portante 8127 con snr13-14, di sera (per esempio adesso) portante 6000 snr 12... va bè dai.. però con attenuazione 34 in adsl2+ si potrebbe avere di meglio..

Anche a me la sera si abbassa l'snr penso che sia una cosa normale.
La cosa non normale è passare da 20db a 5 db in pochi secondi
Old 09-02-2010, 19:25   #13348
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
probabilmemte l'accensione del modem/router di un utente il cui doppino interferisce con il tuo.
quello che ho pensato anche io, diafonia..
però strano che accenda il router tutti i giorni

Quote:
Anche a me la sera si abbassa l'snr penso che sia una cosa normale.
La cosa non normale è passare da 20db a 5 db in pochi secondi
c'aeran evidenti problemi
Old 09-02-2010, 19:33   #13349
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

idem... succede anche a me... quasi tutte le sere dalle 19.00 alle 21.00... calo del valore SNR con possibile disconnessione (e conseguente riconnessione con agganciamento di una portante più bassa)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:34   #13350
Crammond
Member

Iscritto dal: May 2002
Ragazzuoli, anche io da qualche tempo ho la linea che alterna momenti di normale velocità (ho una 2 mb...) e momenti di schifezza assoluta. In questo momento sono nella seconda opzione..

Ecco cosa mi ha rilevato il test:

PENOSA! Non riesco a guardare i video su youtube se non dopo lunghe attese di caricamento, la navigazione è lentissima e mi sembra di essere veramente tornato alle condizioni di 10 anni fa.

Che dite?

Domani chiamo sicuramente il 187.

EDIT: questo è ancora più penoso..sob

Alimentatore Corsair HX620w, Asus P6T, Intel i7 920 2.67 Ghz, 3x4 gb ram ddr3 1600mhz Corsair Vengeance, Sparkle 8800GT 512mb, Scheda audio Presonus FP10, SSD OCZ Vertex2 120gb, Schermo Samsung SyncMaster 960HD 19" (defunto...), Monitor da studio Yamaha HS50M.

Concluso positivamente transazioni con: Ezekiel22, bimbumbay, j4n4b, Zanfolinux

Ultima modifica di Crammond : 09-02-2010 alle 19:37.
Crammond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:43   #13351
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
idem... succede anche a me... quasi tutte le sere dalle 19.00 alle 21.00... calo del valore SNR con possibile disconnessione (e conseguente riconnessione con agganciamento di una portante più bassa)...
adesso addirittura 4700 con snr10.. ogni giorno peggiora.. mi sa che è più di un router acceso la sera il problema
Old 09-02-2010, 20:49   #13352
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
adesso addirittura 4700 con snr10.. ogni giorno peggiora.. mi sa che è più di un router acceso la sera il problema
Mi sa che i cavi in tutta italia stanno tirando gli ultimi ormai stanno divntando vecchi e marci
Old 09-02-2010, 20:56   #13353
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Mi sa che i cavi in tutta italia stanno tirando gli ultimi ormai stanno divntando vecchi e marci
infatti il tenico l'ultima volta che è uscito ha detto che ormai è praticamente impossibile lavorarci su i cavi che mi arrivano in casa perche sono vecchi e tutti tirati, ogni intervento va a danneggiare qualcos'altro e mi ha detto di fare richiesta all'amministratore per cambiare tutto
Old 09-02-2010, 22:25   #13354
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
vabbè che telecom ha quasi abbandonato totalmente la manutenzione della rete in rame, ma secondo me il problema non è tanto l'invecchiamento, quanto l'aumento esponenziale degli utenti adsl, che, combinato con l'aumento delle velocità, sta creando questo tipo di problemi a moltissimi utenti.
infatti fino a che la velocità massima era di 2 Mb e fino a che un utente su 10 aveva l'adsl, probabilmente la diafonia e la cattiva qualità della rete in rame non dava noia a nessuno.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:29   #13355
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
vabbè che telecom ha quasi abbandonato totalmente la manutenzione della rete in rame, ma secondo me il problema non è tanto l'invecchiamento, quanto l'aumento esponenziale degli utenti adsl, che, combinato con l'aumento delle velocità, sta creando questo tipo di problemi a moltissimi utenti.
infatti fino a che la velocità massima era di 2 Mb e fino a che un utente su 10 aveva l'adsl, probabilmente la diafonia e la cattiva qualità della rete in rame non dava noia a nessuno.
Infatti, ho l'adsl da moltissimi anni (dalla 640k) non avevo mai avuto problemi, linea sempre ottima, da un annetto ho un bel pò di problemini... ormai con facebook tutti i ragazzini hanno internet a casa...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:20   #13356
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Ok, mega controllo appena finito, nella canalina dove passano i cavi telefonici non sono presenti cavi elettrici.
La campana aggiuntiva è collegata agli isdn....
La mia linea è cosi: doppino -> presa -> filtro -> Telefono/Router.

Allora, prima avevo una 4 mega con questi valori: 2.8Mbit in down e 280Kbit in up

Qualche anno fa, sono stato passato a 20 Mega in automatico dalla telecom. Da allora mi trovo in questa penosa situazione.

Circa 3 mesi fa, ho notato che il mio numero non risultava coperto dalla 20Mega ed ho richiesto il downgrade alla 7. E non è cambiato niente... stessi valori di attenuazione e stessa portante...

Quote:
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 1088 kbps
Upstream Rate: 320 kbps
Downstream Margin: 11 db
Upstream Margin: 16 db
Downstream Line Attenuation: 59 db
Upstream Line Attenuation: 15.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 0 db
Anzi dopo il primo intervento tecnico richiesto tramite sito 187: da ADSL2 sono passato a g.dmt ed ho perso ben 200Kbps in downstream (nella portante) e il fastpath

Potrei passare con infostrada in ULL , dite che cambiando risolvo? :S
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.

Ultima modifica di Mirshann : 10-02-2010 alle 12:54.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:44   #13357
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Si anche questo è vero però hanmno sbagliato politica perchè all'aumentare dei clienti le linee dovevano essere adeguate e non promettere mari e monti quando al max ci danno la collina
Purtroppo è inevitabile che se ad un certo punto non adeguano la rete prima o poi collassa e poi son kazz amari per tutti e si tornerà tutti a 640k altro che 50mb

Ultima modifica di Gigi_84 : 10-02-2010 alle 08:58.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:49   #13358
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da Mirshann Guarda i messaggi
Ok, mega controllo appena finito, nella canalina dove passano i cavi telefonici non sono presenti cavi elettrici.
La campana aggiuntiva è collegata agli isdn....
La mia linea è cosi: doppino -> presa -> filtro -> Telefono/Router.

Allora, prima avevo una 4 mega con questi valori: 2.8Mbit in down e 280Kbit in up

Qualche anno fa, sono stato passato a 20 Mega in automatico dalla telecom. Da allora mi trovo in questa penosa situazione.

Circa 3 mesi fa, ho notato che il mio numero non risultava coperto dalla 20Mega ed ho richiesto il downgrade alla 7. E non è cambiato niente... stessi valori di attenuazione e stessa portante...

Anzi dopo il primo intervento tecnico richiesto tramite sito 187: da ADSL2 sono passato a g.dmt ed ho perso ben 200Kbps in downstream (nella portante) e il fastpath

Sono in ULL con infostrada, dite che cambiando risolvo? :S

A prescindere che questo è il tread dei problemi di alice e non di infostrada comunque il mio consiglio è di guardare la presa se non ha nulla all'interno (condensatori fusibili ecc) pechè i valori di attenuazione sono molto discordandi quindi presuppone un problema di impianto interno. Se passi a telecom non cambierebbe molto anzi l'unica cosa è che i gusti sarebbero risolti un pò più celermente e se trovi il tecnico che ti prende a cuore si risolve pure definitivamente

Ultima modifica di Gigi_84 : 10-02-2010 alle 08:53.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 10:46   #13359
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
fast

ho notato da poco che il mio router (us robotics 9105 adsl) nel valore type mi indica fast. ma io non ho una fast (almeno credo) sono anche contento, giocando online potrebbe servire, ma i ping verso siti esterni e non il classico 192.168.100.1, mi danno come risultato intono a 40/50 ms. mentre il ping verso la centrale 192.168.100.1 mi da valori intorno a 25 ms. cosa è successo.
grazie
Old 10-02-2010, 10:58   #13360
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ho notato da poco che il mio router (us robotics 9105 adsl) nel valore type mi indica fast. ma io non ho una fast (almeno credo) sono anche contento, giocando online potrebbe servire, ma i ping verso siti esterni e non il classico 192.168.100.1, mi danno come risultato intono a 40/50 ms. mentre il ping verso la centrale 192.168.100.1 mi da valori intorno a 25 ms. cosa è successo.
grazie
A volte dei router danno dei false informazioni è capitato anche a me con un dg834gt segnava fast e con un alice gate 2 plus no

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP