Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2010, 17:01   #1281
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
proprio stamattina con Soc ho dovuto perdere 20 minuti di tempo reale per superare un gruppo di 8 banditi che mi ostruivano la strada, però è impagabile quando riesce a sgattaloiare, perchè in stalker mica siamo rambo 8 non li puoi affrontare in campo aperto. E prima ancora un bandito di soppiatto mi ha sparato alle spalle e manco me n'ero accorto, vedevo segnato uno sulla mappa, ma non riuscivo a vederlo proprio, a un certo punto colpo alle spalle, morte
Old 08-02-2010, 17:08   #1282
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Ed io ieri...
Spoiler:
...per pagare il debito che uno stalker aveva con i banditi sono andato nel loro covo e visto che non avevo soldi a sufficienza e non volevo pagare gli interessi...Ho dovuto eliminarli tutti... Prima ho fatto fuori il capo e poi mi sono nascosto come potevo dietro un tavolo ed ho fatto fuori tutti i complici che arrivavano...Erano in tutto una diecina,ci avro' messo mezz'ora ma poi ero soddisfatto come un bambino...

Queste sono le emozioni che CoP puo' regalare...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 08-02-2010, 17:09   #1283
ful75
Member

L'Avatar di ful75

Iscritto dal: May 2005
non mi ricordo il luogo esatto,ma sulla mappa verso ovest,viene segnalato un nascondiglio,medikit,viveri ecc,si entra tra le fenditure di alcune roccie,ma dopo non si riesce più ad uscire mannaggia è successo anche a voi?? per il resto nulla da segnalare,spero non mi capitino altre sorprese,fortuna avevo già salvato in precedenza,ciao a tuttiiii!!!!
Old 08-02-2010, 17:13   #1284
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,ma voi usate qualche tattica/trucco particolare per i succhiasangue?
Sti cacchi prima si vedono,poi diventano invisibili e ti prendono alle spalle...
Old 08-02-2010, 17:15   #1285
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sanny90 Guarda i messaggi
non mi piace ho giocato,ma non si capisce bene che fare
mi spiace ma forse hai sbagliato a valutare l'acquisto, purtroppo nelle recensioni spesso viene classificato genericamente come uno sparatutto,
mentre a STALKER manca solo lo sviluppo delle abilità del personaggio, ma poi per il resto potrebbe essere benissimo classificato come gioco di ruolo,
Spoiler:
come traccia principale è ovvio che devi ispezionare gli elicotteri caduti, recati al relitto della nave Skadovsk e parla con i vari NPG per scoprire dove sono caduti gli elicotteri e/o come arrivarci, dopo a tua scelta hai tutte le quest secondarie, nel PDA ti basta selezionare una missione così dopo a video visualizzi sempre una freccia sulla mappa che ti indirizza sul posto, oppure a pagamento ci sono le guide che ti possono portare direttamente in un determinato luogo

Quote:
Originariamente inviato da sanny90 Guarda i messaggi
sarà che è il mio primostalker,poi e texture sono brutte ma non mi attira neanche la trama...
partendo da zero con CoP è un pò come guardare l'ultimo episodio di pirati dei caraibi senza sapere quello che è successo nei precedenti capitoli, lo gusti a metà

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Sti cacchi prima si vedono,poi diventano invisibili e ti prendono alle spalle...
sono il mio incubo, per adesso la mia tattica iniziale è questa:
se li trovo in campo aperto meglio darsela subito a gambe
negli spazi chiusi me la posso giocare, mi posiziono in un'angolo così quando escono dall'invisibilità me li trovo più o meno di fronte e a quel punto ........piombo a volontà,
ovviamente un dito sempre pronto sui tasti Fx per le varie bende e medikit appena arrivano i primi artigli
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 08-02-2010 alle 17:46.
wooow è offline  
Old 08-02-2010, 17:19   #1286
newxvx
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bari
Ragazzi non metto in dubbio che il gioco sia bello, pero':

1) E' un mattone: io gioco con il mio pc a 1920x1200 tutto al max in dx11 con AA 2X Adattivo ma in certe situazioni mi scatta ed infatti stavo pensando di disattivare l'AA, mentre l'AF ce l'ho a 8. L'opzione SSAO influisce parecchio sulle prestazioni (almeno in DX11), consiglio di tenerlo su default o al max su HBAO. HDAO mi sembra proibitivo.

2) Non ho ancora capito a cosa è dovuto con precisione ma il gioco parte 1 volta su 3, se per esempio ho xfire aperto non parte mai, a volte lo chiudo ma non parte cmq e mi tocca riavviare... questo rimane un mistero!

3) Anche se in giro per la zona il gioco è fluido appena entro in "città" dove ci sono un po di cristiani con cui parlare, il gioco si appesantisce e scatta...

4) Non mi è ben chiaro se il V-Sync funzioni in questo gioco... anche abilitandolo mi sembra che i classici difetti grafici dovuti alla sua disabilitazione si vedano cmq.

4) Chiunque stia provando STALKER per la prima volta sappia che è molto impegnativo... se avete esperienza in fatto di sparatutto vi consiglio di partire dal livello "stalker"; se avete finito i precedenti capitoli potete azzardare la difficoltà "veterano". A "maestro" beh.... se qualcuno riesce a giocarci mi faccia sapere!

Sarei curioso di sapere con che impostazioni giocano i possessori di 5850-5870... io ci sto smanettando ma non ho ancora trovato la giusta via di mezzo tra prestazioni e qualità. Cmq CONSIGLIO vivamente per chi può permetterselo, di abilitare dal pannello dei driver grafici la modalità AA Adattiva (ATI) o AA Trasparenza (NVIDIA), anche a soli 2x, che migliore vistosamente la qualità del gioco in quanto esegue i calcoli di AA anche sulle superfici 2D tipo erba alberi reti e quant'altro di contorno pesantemente presente in questo gioco.
Intel Core i5 2500K@4600Mhz(100X46) 1.3V, Gigabyte Z68X-UD4-B3, Corsair Vengeance 2X4GB @1,6Ghz 9-9-9-24 1,5V, Sapphire ATI Radeon 5870 1GB, Corsair TX950W, HD WD Raptor 74GB, Samsung 24" FullHD 245B, Microsoft Windows7 64bit.
newxvx è offline  
Old 08-02-2010, 17:28   #1287
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da ful75 Guarda i messaggi
non mi ricordo il luogo esatto,ma sulla mappa verso ovest,viene segnalato un nascondiglio,medikit,viveri ecc,si entra tra le fenditure di alcune roccie,ma dopo non si riesce più ad uscire mannaggia è successo anche a voi?? per il resto nulla da segnalare,spero non mi capitino altre sorprese,fortuna avevo già salvato in precedenza,ciao a tuttiiii!!!!
sisi anche io sono rimasto incastrato sotto le rocce
.......se non ricodo male in una zona sotto la stazione di servizio, meno male che prima di entrare avevo salvato
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline  
Old 08-02-2010, 17:30   #1288
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da newxvx Guarda i messaggi
Ragazzi non metto in dubbio che il gioco sia bello, pero':

1) E' un mattone: io gioco con il mio pc a 1920x1200 tutto al max in dx11 con AA 2X Adattivo ma in certe situazioni mi scatta ed infatti stavo pensando di disattivare l'AA, mentre l'AF ce l'ho a 8. L'opzione SSAO influisce parecchio sulle prestazioni (almeno in DX11), consiglio di tenerlo su default o al max su HBAO. HDAO mi sembra proibitivo.

2) Non ho ancora capito a cosa è dovuto con precisione ma il gioco parte 1 volta su 3, se per esempio ho xfire aperto non parte mai, a volte lo chiudo ma non parte cmq e mi tocca riavviare... questo rimane un mistero!

3) Anche se in giro per la zona il gioco è fluido appena entro in "città" dove ci sono un po di cristiani con cui parlare, il gioco si appesantisce e scatta...

4) Non mi è ben chiaro se il V-Sync funzioni in questo gioco... anche abilitandolo mi sembra che i classici difetti grafici dovuti alla sua disabilitazione si vedano cmq.

4) Chiunque stia provando STALKER per la prima volta sappia che è molto impegnativo... se avete esperienza in fatto di sparatutto vi consiglio di partire dal livello "stalker"; se avete finito i precedenti capitoli potete azzardare la difficoltà "veterano". A "maestro" beh.... se qualcuno riesce a giocarci mi faccia sapere!

Sarei curioso di sapere con che impostazioni giocano i possessori di 5850-5870... io ci sto smanettando ma non ho ancora trovato la giusta via di mezzo tra prestazioni e qualità. Cmq CONSIGLIO vivamente per chi può permetterselo, di abilitare dal pannello dei driver grafici la modalità AA Adattiva (ATI) o AA Trasparenza (NVIDIA), anche a soli 2x, che migliore vistosamente la qualità del gioco in quanto esegue i calcoli di AA anche sulle superfici 2D tipo erba alberi reti e quant'altro di contorno pesantemente presente in questo gioco.
Purtroppo il problema grave di questo motore grafico,come gia' evidenziato da lowenz,e' a livello di caching...
Quindi il gioco stuttera parecchio e questo,indipendentemente dal sistema su cui gira e dai dettagli impostati...
Ieri ho provato a giocarlo con la 5850 overclocckata a 900-1200 e,naturalmente,lo stuttering era sempre presente.
Alla luce di questo tutto il resto e' di secondaria importanza...
Io quindi gioco a 1900x1200,4x di AA e 8x di anisotropico,con tutto il resto al massimo...
Il vsync funziona(io uso d3d overrider per applicarlo insieme al TB).
Il gioco,se lo avvio normalmente,non mi parte mai...
Devo usare una procedura strana,altrimenti niente da fare...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 08-02-2010, 17:44   #1289
extreme gamming
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
proprio stamattina con Soc ho dovuto perdere 20 minuti di tempo reale per superare un gruppo di 8 banditi che mi ostruivano la strada, però è impagabile quando riesce a sgattaloiare, perchè in stalker mica siamo rambo 8 non li puoi affrontare in campo aperto. E prima ancora un bandito di soppiatto mi ha sparato alle spalle e manco me n'ero accorto, vedevo segnato uno sulla mappa, ma non riuscivo a vederlo proprio, a un certo punto colpo alle spalle, morte
tu che ai una 9800 gtx abbastanza simile alla mia scheda a che dettagli lo giochi?
extreme gamming è offline  
Old 08-02-2010, 17:52   #1290
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

il V-Sync è un problema di driver video se ne è parlato ieri,
con nVidia funziona sulla versione 195.62 mentre con le successive sembra che non si riesca ad attivare
wooow è offline  
Old 08-02-2010, 17:53   #1291
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Beh,e' indubbio che a volte ci si perda per strada ma essendo il primo episodio che giochi ci puo' stare benissimo!
Stalker e' un gioco per gente paziente,che ha tempo e voglia di pensare,ma ti ripaga con sensazioni che pochi altri VG ti sanno trasmettere.
Parere personale,naturalmente...
Concordo in pieno, ed è proprio per questo che non si può considerare un gioco per tutti...
Old 08-02-2010, 17:55   #1292
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Confermo lo stuttering anche su un X4 920 più una HD5870 (1920*1080, DX11, SSAO Default e tutto il resto impostato su 'Alto' tranne alcuni slider di distanza visuale)..Se quindi è un problema di caching del gioco, inutile sperare che le cose migliorino con nuovi Catalyst?

Comunque a livello di gioco mi sembra più facile rispetto ai primi 2..Già dopo alcune ore di gioco sono riuscito ad avere un LR300, L85, SPAS-12 e altre armi...i medikit non scarseggiano, così come bende e kit anti-radiazioni. E gioco a modalità 'Veterano'.

Spoiler:
Adesso sono a Yanov, incontrato i Monolith e devo cercare di farli accettare a Yanov. Suppongo debba allearmi o con i Duty o con i Freedom per farli entrare. Consigli su quale fazione supportare?

Ultima modifica di BioShock3|) : 08-02-2010 alle 18:04.
BioShock3|) è offline  
Old 08-02-2010, 17:56   #1293
newxvx
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Purtroppo il problema grave di questo motore grafico,come gia' evidenziato da lowenz,e' a livello di caching...
Quindi il gioco stuttera parecchio e questo,indipendentemente dal sistema su cui gira e dai dettagli impostati...
Ieri ho provato a giocarlo con la 5850 overclocckata a 900-1200 e,naturalmente,lo stuttering era sempre presente.
Alla luce di questo tutto il resto e' di secondaria importanza...
Io quindi gioco a 1900x1200,4x di AA e 8x di anisotropico,con tutto il resto al massimo...
Il vsync funziona(io uso d3d overrider per applicarlo insieme al TB).
Il gioco,se lo avvio normalmente,non mi parte mai...
Devo usare una procedura strana,altrimenti niente da fare...
Come fai a giocarci con AA4X?? Io l'AA4X non l'ho provato pero' già con il 2X noto dei rallentamenti... ora, perdona la mia ignoranza, ma non so cosa significhi "stuttera precchio" o "caching", ma l'unico compromesso accettabile che sono riuscito a trovare è giocare con le impostazioni che ho già scritto ma mettendo il pannello dei driver impostati in questo modo:
Catalyst AI Avanzato, Mipmap Prestazioni Elevate, Antialiasing Multicampionamento adattivo AA. Tu come imposti questi 3 valori?
Hai provato semplicemente ad attivare il V-Sync dal gioco o dal pannello dei driver? Sei sicuro che funzioni perchè io come sposto il mouse da destra a sinistra vedo un sacco di strisce di non sincronia degli fps...
E nel gioco che tecnica di SSAO usi? Hai lasciato semplicemente le impostazioni di default su "massimo" o hai smanettato alzando o abbassando qualche valore, tipo "dettagli oggetti" che anche con "massimo" in realtà non è al massimo?
Intel Core i5 2500K@4600Mhz(100X46) 1.3V, Gigabyte Z68X-UD4-B3, Corsair Vengeance 2X4GB @1,6Ghz 9-9-9-24 1,5V, Sapphire ATI Radeon 5870 1GB, Corsair TX950W, HD WD Raptor 74GB, Samsung 24" FullHD 245B, Microsoft Windows7 64bit.
newxvx è offline  
Old 08-02-2010, 18:01   #1294
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Ragazzi non metto in dubbio che il gioco sia bello,
4) Chiunque stia provando STALKER per la prima volta sappia che è molto impegnativo... se avete esperienza in fatto di sparatutto vi consiglio di partire dal livello "stalker"; se avete finito i precedenti capitoli potete azzardare la difficoltà "veterano". A "maestro" beh.... se qualcuno riesce a giocarci mi faccia sapere!.
io mi voglio solo divertire senza impazzire, non ho niente da dimostrare e quindi da sempre gioco i vari episodi in modalità STALKER

Quote:
prova a vedere questo tweak
http://www.tweakguides.com/ClearSky_1.html
è per Clear Sky ma è validissimo anche per CoP
wooow è offline  
Old 08-02-2010, 18:07   #1295
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Aumenta la velocità del mouse
lowenz è offline  
Old 08-02-2010, 18:12   #1296
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
c'è qualcuno che se gli passo il file user.ltx di clear sky riesce a farmene uno uguale o simile per call of pripyat???

cmq COP è molto + leggere di Clear Sky xo' visivamente mi sembra una spanna sotto.
Old 08-02-2010, 18:16   #1297
extreme gamming
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
questo gioco appena lo compro lo giochero solo di giorno di notte troppa fifa specialmente se nel gioco e anche notte con pioggia e lampi
extreme gamming è offline  
Old 08-02-2010, 18:17   #1298
redvil
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
redvil, per una questione di correttezza e cortesia, faresti bene a rispondere alle domande che gli altri utenti ti hanno fatto, e che ti faccio io, sull'origine di questo download.
Io aspetterò sicuramente fino a stasera.
ma scusate quale download dovrei dire?
perchè è tanto difficile trovare questo gioco in rete?
cmq è un forum ma voglio essere sicuro che non mi bannate se poi posto il link..
Case:NZXT Elite MB: Asus M3A32-MVP Deluxe Ram: 2x1gb team group Xtreem 667mhz 3.3.3.8@1067 5.5.5.15 CPU:Amd Phenom II 955 @3730mhz vdef step c2PSU:Cooler Master 620Real Power VGA: asus cucore hd 5770 1gb gddr5 HDD 2x74GB Raptor RAID0
redvil è offline  
Old 08-02-2010, 18:20   #1299
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da redvil Guarda i messaggi
ma scusate quale download dovrei dire?
perchè è tanto difficile trovare questo gioco in rete?
cmq è un forum ma voglio essere sicuro che non mi bannate se poi posto il link..

Penso intenda il gioco.
Old 08-02-2010, 18:21   #1300
redvil
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ma posso mettere qui il link del gioco anche se si tratta di una versione con crack?
Case:NZXT Elite MB: Asus M3A32-MVP Deluxe Ram: 2x1gb team group Xtreem 667mhz 3.3.3.8@1067 5.5.5.15 CPU:Amd Phenom II 955 @3730mhz vdef step c2PSU:Cooler Master 620Real Power VGA: asus cucore hd 5770 1gb gddr5 HDD 2x74GB Raptor RAID0
redvil è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian