Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 17:17   #641
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
anch'io sto passando da wind alla 3power10
sul sito dice che per le nuove attivazioni ci sono gratis le opzioni gente di 3 e superinternet per il primo mese mentre il tipo del negozio mi ha detto che quelle offerte sono solo per chi si attiva via internet ma mi pare strano.
come si fa a cambiare operatore via internet??
non è vero
richiedi l'attivazione al negoziante delle opzioni 3 che vuoi e il primo mese gratis parte in automatico
dal sito internet acqusiti la sim e invii via fax i documenti
https://www.shoptre.it/shop3/product...roducts_id=218
personalmente te lo sconsiglio perchè non hai la certezza che la sim sia attivata entro il 31 gennaio, ultimo giorno per aver diritti alla 3power10
http://www.tre.it/public/scheda_offe...F=586&fil=82_1

puoi provare la sim 3 e se ti trovi bene fare successivamente gratis la portabilità del vecchio numero

Ultima modifica di skinneriano : 23-01-2010 alle 17:21.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:39   #642
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
oh signore ma perché esistono i negozianti?

quando ho preso la sim quel cretino mi ha detto che le opzioni le devo attivare io manualmente.
poi lo ho richiamato dopo due giorni e mi ha confermato che il primo mese gratis è solo per chi si attiva dal sito web.
in più mi ha pure fatto pagare la sim 10 euro con solo 3 euro di traffico incluso.

c'è una documentazione ufficiale che prova quello che dici?
la prossima volta che vado la lo rompo!

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:41   #643
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi la sim 3 costa 3€ con 3€ di traffico e la possibilità di avere le promo gratis il primo mese.

Di preciso non so dove tu possa trovare queste info sul sito ma ti posso garantire che sia così in quanto l'altroieri ho accompagnato un amico a farla in un negozio.
Old 23-01-2010, 18:02   #644
skinneriano
Bannato

c'è una documentazione ufficiale che prova quello che dici?

se era solo per le sim attivate via internet l'avrebbero specificato ma non è così

la sim l'avresti dovuta pagare al max €5
http://www.tre.it/public/3Power10.php
Old 30-01-2010, 15:35   #645
ConsulenteTLC
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Oggi c' è anche Super-Internet con soli 5€ 3 Gb da telefonino o con il telefonino come modem.. compagnia H3G
Old 02-02-2010, 16:26   #646
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
attualmente ho vodafone10 con opzione u and me+internet...sono 5€ a settimana per 500mb+chiamate e msg illimitati verso il numero amico.

con 3 potrei avere piu o meno lo stesso alla metà e senza nemmeno lo scatto di 16 cents alla risposta quando chiamo tutti gli altri (anche se vodafone parte di questi soldi li restituisce con l'autoricarica).

senza dubbio 3 è piu conveniente,un mese a 10 eur invece di 20 per lo stesso servizio è un bel risparmio,ma ho dubbi circa la copertura della rete.

se va in roaming e si aggancia a tim o vodafone mi fa pagare?com'è la copertura oggi rispetto a qualche anno fa?
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:34   #647
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
attualmente ho vodafone10 con opzione u and me+internet...sono 5€ a settimana per 500mb+chiamate e msg illimitati verso il numero amico.

con 3 potrei avere piu o meno lo stesso alla metà e senza nemmeno lo scatto di 16 cents alla risposta quando chiamo tutti gli altri (anche se vodafone parte di questi soldi li restituisce con l'autoricarica).

senza dubbio 3 è piu conveniente,un mese a 10 eur invece di 20 per lo stesso servizio è un bel risparmio,ma ho dubbi circa la copertura della rete.

se va in roaming e si aggancia a tim o vodafone mi fa pagare?com'è la copertura oggi rispetto a qualche anno fa?
inoltre la tariffazione di 3power10 è al secondo mentre quella di vodafone10 a scatti anticipati di 60 secondi

la tariffa base di 3power10 è utilizzabile sia sotto rete 3 che in roaming Tim

il traffico gratuito delle opzioni come supernoi o superinternet invece è valido solo sotto rete 3

ti consiglio di acquistare una nuova sim 3 a €3 o €5 per provare di persona la copertura

alll'acquisto puoi richiedere al negoziante anche l'attivazione di tutte le opzioni 3 e il primo mese sarà gratis

se ti trovi bene puoi successivamente richiedere gratis la portabilità sovrascrivendo il numero 3 con quello vodafone altrimenti no
Old 02-02-2010, 16:49   #648
thewiz99
Senior Member

grazie per la risposta...peccato che la tariffa sia valida sotto roaming tim ma non le opzioni altrimenti non avrei alcun dubbio
Old 02-02-2010, 17:05   #649
skinneriano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
grazie per la risposta...peccato che la tariffa sia valida sotto roaming tim ma non le opzioni altrimenti non avrei alcun dubbio
in alternativa potresti attivare la tim senza scatto o tim 10 + tim x2 + maxxi internet 10
Old 02-02-2010, 17:11   #650
thewiz99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
in alternativa potresti attivare la tim senza scatto o tim 10 + tim x2 + maxxi internet 10
non c'è tanta differenza,il mio obiettivo è risparmiare sulle opzioni perchè le mie telefonate sono prevalentemente su 1 solo numero.

con tim pagherei 18 invece di 20 ma con tanto internet in meno...x 2 euro resto con vodafone.

3 invece è molto vantaggiosa e fino a quando si resta in aree urbane non dovrebbe dare problemi...faccio la prova un mese e poi eventualmente decido,tanto è gratis
Old 07-02-2010, 03:32   #651
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Città: Provincia di PISA
Ciao a tutti

Segnalo che l'offerta MEGA1500 di Wind al costo di 8€ ora non offre più 500mb al mese ma 450 mb.

Ora mi vado a leggere tutte le pagine precedenti per vedere se scopro qualche notizia interessante.

Ciao a Tutti
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:01   #652
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Segnalo che l'offerta MEGA1500 di Wind al costo di 8€ ora non offre più 500mb al mese ma 450 mb.
Da domani (8/02) comunque Wind offrirà a 9€ la nuova tariffa Internet No Stop, che prevede:
- 1gb a velocità normale
- traffico illimitato
- però dopo aver consumato 1gb, la velocità verrà limitata a 4KB/sec (32kbps, cioè meno di un 56k)
- forse VOIP bloccato

Ultima modifica di gianly1985 : 07-02-2010 alle 15:24.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:26   #653
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
e che razza di offerta è??
ma soprattutto ci sarà anche il costo di attivazione??

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 16:48   #654
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Da domani (8/02) comunque Wind offrirà a 9€ la nuova tariffa Internet No Stop, che prevede:
- 1gb a velocità normale
- traffico illimitato
- però dopo aver consumato 1gb, la velocità verrà limitata a 4KB/sec (32kbps, cioè meno di un 56k)
- forse VOIP bloccato
Si avoglia a fare la muffa la Wind...
Da me la Wind se va a 40kb/s è oro che cola.
Old 08-02-2010, 00:24   #655
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
e che razza di offerta è??
Tu immagina che sia semplicemente "1gb per 9€", che comunque è un miglioramento rispetto all'attuale 450mb per 8€.

Però una volta che finisci il 1gb, invece di avere il credito prosciugato potrai continuare a navigare (o comunque email e IM vanno benissimo) a velocità castrata. Sarebbe bello se lo facessero tutti gli operatori per tutte le offerte dati, non ci sarebbe più alcun rischio di non accorgersi di aver sforato e spendere un capitale.

Quote:
ma soprattutto ci sarà anche il costo di attivazione??
Sì 4€, come sempre gratis per le nuove sim.
Old 08-02-2010, 09:27   #656
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Tu immagina che sia semplicemente "1gb per 9€", che comunque è un miglioramento rispetto all'attuale 450mb per 8€.

Però una volta che finisci il 1gb, invece di avere il credito prosciugato potrai continuare a navigare (o comunque email e IM vanno benissimo) a velocità castrata. Sarebbe bello se lo facessero tutti gli operatori per tutte le offerte dati, non ci sarebbe più alcun rischio di non accorgersi di aver sforato e spendere un capitale.

Sì 4€, come sempre gratis per le nuove sim.
una informazione, ma la navigazione è su WAP o WEB? Perchè ormai sono seriamente intenzionato a mandare al diavolo Vodafone.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:44   #657
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
una informazione, ma la navigazione è su WAP o WEB? Perchè ormai sono seriamente intenzionato a mandare al diavolo Vodafone.
APN web (internet.wind) però con VOIP bloccato.
L'hanno appena caricata sul sito:

http://www.wind.it/it/internetmobile...ml?sez=Privati

La 3 con 5€ ti dà 3gb a velocità piena e senza limitazioni sul voip.
Old 08-02-2010, 20:12   #658
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
infatti.. ancora non regge il confronto...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 20:55   #659
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
infatti.. ancora non regge il confronto...
Senza contare che la Tre ha l'HSDPA più diffuso di wind e ha l'hsUpa che Wind credo non abbia del tutto (almeno da me non ce l'ha, è solo hsDpa).

La tariffa wind vince solo se usata con un muletto h24, visto che anche con la velocità castrata si riescono a scaricare 345mb in 24 ore e quindi, insieme al 1gb a velocità piena, in quel caso si consumerebbero circa 10gb. Inoltre non bisogna dimenticare che la tariffa Wind può essere dimezzata ad oltranza grazie alle portabilità e quindi raddoppio delle ricariche, quindi il prezzo per chi si sa organizzare diventa 4,50€. Per cui, nell'uso per il puro scarico, si avrebbe:

Tre: 5€ ---> 3gb

Wind: 4,50€ ---> 10gb

Però siccome uno non può diventare vecchio davanti al computer/cellulare, per usarla per NAVIGARE restano meglio i 3gb a velocità piena di Tre.

Curiosità: da anni nel mercato delle sim usate vengono vendute a peso d'oro delle sim Wind con attivata una vecchia tariffa FLAT da 19€ chiamata "Libero Mobile No Limit" (LMNL per brevità). Tale tariffa è limitata al solo GPRS (40kbps) oppure nelle città dove c'è l'EDGE wind va in EDGE (200kbps). Nel primo caso, cioè città con GPRS liscio (40kpbs), il limite non è poi così differente dai 32kbps di questa nuova flat wind. Cioè fino a poco fa c'era chi le pagava anche 100€ schede del genere e ora chiunque può attivarsi qualcosa di simile e a 9€ invece che 19€.
Old 09-02-2010, 11:46   #660
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
quella che mi attira davvero tanto è questa

http://www.wind.it/it/tariffe/scheda...ml?sez=Privati

Che oltretutto da diritto al primo anno ad avere la promozione BlackBerry gratis (che ricordo non ha vincoli di volume e velocità).
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian