Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 23:58   #61
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
McItaly a parte il mio preferito era il doppio cheeseburger seguito dal bigmac
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 01:50   #62
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Il pane del 280gr non mi è mai piaciuto, troppo "secco" per chi come me non gradisce le salse e se li fa fare sempre senza (quelle poche volte). Anche questo credo mi darebbe la stessa sensazione di secchezza se fatto senza la salsa di carciofi.

Il meno peggio per me resta il Big Tasty, che con la carne grossa, cipolla, pomodoro, insalata e formaggio risulta sbrodoloso anche senza salse.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 01:54   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ma armarsi di una piastra elettrica, una baguette, companatici assortiti e vivere meglio no ?
Old 07-02-2010, 05:40   #64
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
quoto in toto.

Per quanto ODIO andare a Mc & burger king se ho altre possibilità...
Idem. Se posso, preferisco andare a farmi una buona pizza, ma al momento col piccolo di 3 anni che è un Attila in miniatura coi giochi presenti nei Mac per lo meno sta buono, si diverte, e non ci fa andare di traverso il pasto.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ma armarsi di una piastra elettrica, una baguette, companatici assortiti e vivere meglio no ?
Chiaro. A casa si mangia molto meglio (mia suocera è un'eccellente cuoca, tra l'altro ), ma i bambini mica posso tenerli a casa tutto il tempo, e non farli andare a mangiare fuori.

Ogni tanto si esce con la famiglia, e anche un panino al Mac o al Burger King va bene, purché i piccoli si divertano e si sentano appagati.

Che poi non è che usciamo ogni settimana, e men che meno ogni giorno. E nemmeno andiamo sempre nei fast food. Molto più spesso ci capita di farci un buon gelato artigianale anche se fuori ci sono 6-7 gradi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:22   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Devo assolutamente provarlo !!!

ma lo hanno tutti i mc ?

Cò,aò,aò,ò,ss
Old 07-02-2010, 10:26   #66
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Comunque il migliore è il Mac niente salse segrete
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:33   #67
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il McDonald risponde a una richiesta di beni che non ha niente a che fare alla domanda di beni di cui si vorrebbero far carico le singole aziende agricole
Appunto. Deve proprio intervenire il ministro per loro?
Quote:
Poi se ovviamente McDonald in Italia si rifornisce da grandi aziende non è un motivo per sottrarre altre aziende dalle leggi di mercato
Anzi, se l'agricoltura in Italia non è proprio messa bene è anche grazie a incentivi dati cosi a pioggia (e non bisogna essere liberisti per capire che è molto poco furbo dare gli incentivi per chi coltiva pesche solo perchè fa il biologico quando buona parte delle pesche aquistate provengono dalla Spagna, per dirne una)
Qui a mio avviso sta proprio uno degli sbagli principali della politica ministeriale, la sponsorizzazione dei prodotti italiani quando la produzione all'interno della UE è soggetta più o meno alle stesse regole, e le agevolazioni alle imprese sono fondi in grandissima parte UE. Poi tra l'altro quest'anno è quello di integrazioni delle varie denominazioni d'origine, quindi dovrebbero per onestà far pubblicità "mangia UE" invece di "mangia italiano". Al McDonal's............
Legittima invece la promozione della filiera corta, sempre a mio avviso.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:41   #68
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Fattelo dire...se ti mangi un kebab...è sicuramente cibo più sano ed il gusto è dicisamente migliore...mettere in mezzo la politica anche all'arte culinaria lo trovo ridicolo...
.
mettere in ballo la politica per attaccare/difendere un panino é esattamente quello che stai facendo...
Quanto alle qualità del kebab cosi come é conosciuto in italia...beh...é come difendere la pizza inglese

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
i ( e poi quanto italiani? ) .
secondo te se non lo fossero tutti se ne starebbero zitti?

Quote:
Qui a mio avviso sta proprio uno degli sbagli principali della politica ministeriale, la sponsorizzazione dei prodotti italiani quando la produzione all'interno della UE è soggetta più o meno alle stesse regole,
quindi il ministro dell'agricoltura italiano deve difendere quali prodotti se non quelli italiani?
Old 07-02-2010, 11:03   #69
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi

secondo te se non lo fossero tutti se ne starebbero zitti?
Conoscendo certi meccanismi, ho seri dubbi sulla provenienza di buona parte dei prodotti marchiati come italiani. Dubbi eh, mica certezze.
Tu ci credi ciecamente a quello che ti viene propinato?

Quote:
quindi il ministro dell'agricoltura italiano deve difendere quali prodotti se non quelli italiani?
I soldi di aiuto e i regolamenti sono UE. Il ministro deve far attuare le norme UE. Quindi?
Old 07-02-2010, 11:10   #70
plutus
Senior Member

Quote:
Conoscendo certi meccanismi, ho seri dubbi sulla provenienza di buona parte dei prodotti marchiati come italiani. Dubbi eh, mica certezze.
Tu ci credi ciecamente a quello che ti viene propinato?
non vedo l'utilità di usare un "asiago" prodotto in polonia per poi spacciarlo come italiano...o tu vedi complotti ovunque?

Quote:
I soldi di aiuto e i regolamenti sono UE. Il ministro deve far attuare le norme UE. Quindi?
non mi risulta ci siano procedure di infrazione verso l'italia per i motivi da te evocati. O tu ne sai di più?
Old 07-02-2010, 11:45   #71
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
non vedo l'utilità di usare un "asiago" prodotto in polonia per poi spacciarlo come italiano...o tu vedi complotti ovunque?
Intanto, visto che siamo in UE, l'asiago prodotto in Polonia non si può fare.
Ma essere diffidenti è un crimine? O a te non hanno mai spiegato come si fanno le bolle false?

Quote:
non mi risulta ci siano procedure di infrazione verso l'italia per i motivi da te evocati. O tu ne sai di più?
Al momento non risulta neppure a me. Ma per questo dobbiamo fare i froci cul culo degli altri? Se per te va bene limitarti al discorso tecnico OK, per me è anche un discorso etico. Che poi con l'etica non si mangi è un altro discorso.
Old 07-02-2010, 11:54   #72
plutus
Senior Member

Quote:
Ma essere diffidenti è un crimine?
la tua é paranoia, non diffidenza...

Quote:
Al momento non risulta neppure a me. Ma per questo dobbiamo fare i froci cul culo degli altri? Se per te va bene limitarti al discorso tecnico OK, per me è anche un discorso etico. Che poi con l'etica non si mangi è un altro discorso.
ti ripeto la domanda: un ministro dell'agricoltura italiana deve fare gli interessi di chi? dei rumeni o dei tedeschi?
Old 07-02-2010, 11:57   #73
plutus
Senior Member

Quote:
Intanto, visto che siamo in UE, l'asiago prodotto in Polonia non si può fare.
rileggi quanto scrivi...
Old 07-02-2010, 13:53   #74
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
la tua é paranoia, non diffidenza...
Libero di crederlo.

Quote:
ti ripeto la domanda: un ministro dell'agricoltura italiana deve fare gli interessi di chi? dei rumeni o dei tedeschi?
Risposta ovvia.
Tuttavia, come deve farla? E' legittima secondo te questa modalità?
A mio avviso no, evidentemente a tuo avviso sì.
Old 07-02-2010, 13:58   #75
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
rileggi quanto scrivi...
Pardon, mi perdo nei meandri della mia testa.
E' che con sta' storia dell'agroalimentare, dei disciplinari di produzione, di formaggi che si possono fare con materia prima di svariata provenienza, anche estera, di mucche che fanno il giro di mezza Europa e poi dove vengono macellate poi lì danno la provenienza, etc.....ormai non ci capisco più niente.
Old 07-02-2010, 18:21   #76
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
mi raccomando: questa "gente" difendiamola sempre eh!
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:48   #77
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ti dico sinceramente che il gusto è quel che è dei panini del mc e non si discute.
Tutti piu' o meno uguali e nulla di particolarmente stuzzicante.
Pero' guardando solo i panini ci sono delle varietà piuttosto semplici che si possono tranquillamente definire un po' di carne , pane , foglia di insalata pomodoro e ketchup ... a livello nutrizionale nulla di particolarmente osceno ... il problema arriva quando si mangiano i panini giganti con dentro tutto e di piu' oppure quando ci si strafoga di patate e roba fritta.
Personalmente piuttosto che un kebab spesso unto e bisunto preferirei un normalissimo hamburger che non sarà goloso tanto quanto ma nutrizionalmente parlando non è nulla di particolarmente grasso.
Poi è chiaro che se devo strafogarmi di schifezze mi fermo dallo sporco di turno , panino lungo tipo filone , salsiccia , peperoni , cipolla , ketchup , birra e rutto libero ... ahoooooo ... c'ho fame !
Guarda che, gusti a parte, nutrizionalmente parlando il panino del Mac è peggio del kebab! Anche il più semplice. Poi se becchi il kebabaro che ci mette dentro di default trecento salse schifose allora magari se la giocano.

Ultima modifica di Onisem : 07-02-2010 alle 18:51.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:04   #78
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Guarda che, gusti a parte, nutrizionalmente parlando il panino del Mac è peggio del kebab! Anche il più semplice. Poi se becchi il kebabaro che ci mette dentro di default trecento salse schifose allora magari se la giocano.
default? i kebabbari chiedono praticamente sempre quali condimenti metter dentro.

Poi il solo fatto che il kebab venga preparato sotto i miei occhi e sotto le mie direttive lo rende 1000 volte migliore del panino mcdonald.

Sul giornale altroconsumo hanno scritto più volte che a meno di non esagerare con le salse il kebab è un piatto completo e nutriente: verdura fresca (dipende dal locale ma è sempre in vista nel bancone quindi la si sceglie), carne sempre sotto cottura quindi sicura e un panino.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:40   #79
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
La tua competenza in materia kebab è sicuramente superiore alla mia. Comunque si, dicevo anch'io che nutrizionalmente un panino Mac è senz'altro peggio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:59   #80
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Solo adesso ho realizzato cosa intendi.
Mi spiace ma non ci siamo capiti, non era mia intenzione affermare che McDonald nel caso possa adoperare prodotti "falsi", ma dire semplicemente che un prodotto a marchio italiano può anche avere materie prime non reperite sul territorio nazionale.
Ad esempio, è possibilissimo che un formaggio italiano possa avere in tutto o in parte materia prima proveniente dall'estero. Cosa del tutto lecita e consentita. Ovviamente, i prodotti IGP e DOP devono avere materia prima di provenienza certificata, ma gli altri in gran parte no.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian