Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 23:32   #401
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dagon Guarda i messaggi
Chiare le tue considerazioni.
Quindi non me lo consigli? Nel senso che, magari a parte andarci a correre, potrebbe anche andare bene?
Il poblema è che non conoscendo bene i concorrenti, potrei decidere per questo dispositivo. La memoria interna da 8gb, garantisce una buona capienza. Poi il so dovrebbe gestire bene i file multimediali.Non so...
Poi navigazione su internet ed utilizzo come cellulare ovviamente, dovrebbero essere al top.
...non ditemi che devo comprare un iphone!!
Non farlo mai!!! Tanto vale un telefono a gettoni!!!
Comunque,passando alle cose serie,il telefono fa tutto quello che chiedi tu,è ottimo in tutto (se non fosse per l'effetto mano,sul quale però ho ancora dei dubbi).A parte usarlo per andare a correre o per allenarti in palestra (ti alleni con in tasca un device da 360 euro??!! se ti cade,il che è molto probabile col peso che ha,e si rompe,non ti incaxxi come una bestia??!!Comprati un mp3 medio,che se gli cade un disco da 10kg addosso,non ti incaxxi più di tanto) puoi usarlo per tutto il resto.La concorrenza,potrebbe essere un samsung galxy (non il galaxy lite ma l'altro) oppure samsung omina hd (alcuni lamentano lentezza del display),altri sullo stesso prezzo non me ne vengono in mente.
Se decidi di comprare n97 mini,comprane uno no brand con garanzia ITALIA se puoi.

Ultima modifica di DLz : 03-02-2010 alle 23:36.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:22   #402
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
Ho visto che la 3 offre l'N97 mini a 199 euro e obbligo di ricarica mensile di 10 euro per 24 mesi. Si tratta di un terminale bloccato con brand 3? Non mi importa tanto di cambiare sim, ma nel caso lo acquistassi, vorrei avere accesso a tutti gli aggiornamenti software...
Old 04-02-2010, 12:46   #403
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Motorbreath Guarda i messaggi
Ho visto che la 3 offre l'N97 mini a 199 euro e obbligo di ricarica mensile di 10 euro per 24 mesi. Si tratta di un terminale bloccato con brand 3? Non mi importa tanto di cambiare sim, ma nel caso lo acquistassi, vorrei avere accesso a tutti gli aggiornamenti software...
Dovresti chiedere direttamente a loro per esserne sicuro.è molto probabile che lo sia però,visto il fatto che 3 è famosa per dare telefoni a "basso prezzo" ma bloccati.

Ragazzi,sto usando jbak Taskman versione 1.0R18
Ottimo davvero,anche se per visualizzare al meglio le info,si deve usare il cell in landscape.Mi sa che qui non posso scrivere esattamente come ho fatto a metterlo sul mio n97 mini perchè rischierei un richiamo se non un ban...Credo...Se si parla di signare file unsigned,si viene bannati?Cioè viene visto come atto di pirateria?

Ultima modifica di DLz : 04-02-2010 alle 15:32.
Old 04-02-2010, 16:41   #404
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
ragazzi guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IOM7v...ayer_embedded#
occhio che è del 18 giugno, mi sapreste dire se la situazione è ancora questa ?
Magari hanno fixato via software perche mi sembra piu un problema di setup che altro, fa anche a voi cosi ?
Old 04-02-2010, 17:03   #405
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Domattina dovrei riuscire a sistemare un pò la prima pagina grazie soprattutto all'aiuto di Dlz.
Se non è domani sabato,purtroppo gli esami incombono ma senza una prima pagina aggiornata si ripresentano sempre le stesse domande e diventa un delirio.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 17:07   #406
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
ragazzi guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IOM7v...ayer_embedded#
occhio che è del 18 giugno, mi sapreste dire se la situazione è ancora questa ?
Magari hanno fixato via software perche mi sembra piu un problema di setup che altro, fa anche a voi cosi ?
Ciao,bè innazitutto,quello è l'n97 e non l'97 mini.Inoltre,si nota che si sta usando l'omnia in modalità 3G e il nokia in modalità GSM (furbo chi ha fatto il videoconfronto eh?!) Inoltre ti dico che: l'integrated gps del nokia n97 mini (visto che questo è il 3ed del mini) è parecchio veloce (tranne nel primo fix) e preciso (ma lo è sempre stato).Per l'n97,da ciò che so,tutti i vari bugs del gps sono stati risoliti con un fw (non ricordo con quale) ma per maggior sicurezza dovresti chiedere nel 3ed dell'n97.
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Domattina dovrei riuscire a sistemare un pò la prima pagina grazie soprattutto all'aiuto di Dlz.
Se non è domani sabato,purtroppo gli esami incombono ma senza una prima pagina aggiornata si ripresentano sempre le stesse domande e diventa un delirio.
Ma figurati,cerco di fare quello che posso!
Fai con comodo,per tutti gli universitari (compreso me) è un periodo nero questo! (P.S.: si scrive DLz )

Ultima modifica di DLz : 04-02-2010 alle 22:20.
Old 04-02-2010, 17:17   #407
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ma figurati,cerco di fare quello che posso!
Fai con comodo,per tutti gli universitari (compreso me) è un periodo nero questo! (P.S.: si scrive DLz )
Vero,mi tocca correggere in prima pagina
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 19:24   #408
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
Ciao,bè innazitutto,quello è l'n97 e non l'97 mini.Inoltre,si nota che si sta usando l'omnia in modalità 3G e il nokia in modalità GSM (furbo chi ha fatto il videoconfronto eh?!) Inoltre ti dico che: 'lintegrated gps del nokia n97 mini (visto che questo è il 3ed del mini) è parecchio veloce (tranne nel primo fix) e preciso (ma lo è sempre stato).Per l'n97,da ciò che so,tutti i vari bugs del gps sono stati risoliti con un fw (non ricordo con quale) ma per maggior sicurezza dovresti chiedere nel 3ed dell'n97.
Ciao
guarda scusa sono cosi simili che credevo davvero fosse il mini, che tra l'altro è quello che sarei intenzionato a prendere (sopratutto per le dimensioni leggermente più contenute)
mi alletta davvero molto questo telefono poi oggi l'ho provato a un centro nokia e secondo me i suoi soldi li vale, ha un touch che non ha niente da invidiare a nessun telefono, è incredibile quanto sia sensibile
Mi sto facendo prendere dalla scimmia mia sa
Old 04-02-2010, 19:57   #409
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
raga l'acquisto è vicino...
scartato l'iphone...restano in gioco il nokia n97 mini e il samsung omnia hd....c'è qualcuno che ha provato entrambi i terminali??

PS: ho letto sommariamente la discussione ufficiale sull'omnia: sono oltre le 500pagine
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 21:45   #410
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Quote:
Originariamente inviato da ciccenji Guarda i messaggi
scartato l'iphone...restano in gioco il nokia n97 mini e il samsung omnia hd....c'è qualcuno che ha provato entrambi i terminali??

PS: ho letto sommariamente la discussione ufficiale sull'omnia: sono oltre le 500pagine
per quel poco che ho capito, le differenze sono queste:
n97: miglior touch e velocita, piu memoria, piu applicazioni installabili, tastiera estraibile
omnia hd: meglio per il gps e per le foto/video e per la ricezione del segnale di rete

Anche se dicono che ora sul 97 il gps vada meglio
Guarda avessi i soldi prenderei il mini anche ora a occhi chiusi
E invece mi tocca aspettare xD
Old 04-02-2010, 22:08   #411
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
guarda scusa sono cosi simili che credevo davvero fosse il mini, che tra l'altro è quello che sarei intenzionato a prendere (sopratutto per le dimensioni leggermente più contenute)
mi alletta davvero molto questo telefono poi oggi l'ho provato a un centro nokia e secondo me i suoi soldi li vale, ha un touch che non ha niente da invidiare a nessun telefono, è incredibile quanto sia sensibile
Mi sto facendo prendere dalla scimmia mia sa
Ti capisco! Comunque è un ottimo telefono

Quote:
Originariamente inviato da ciccenji Guarda i messaggi

Mi sembra doveroso!

Passiamo ad un confronto dei due telefoni:
Entrambi ottimi telefoni,quindi hai scelto bene i due concorrenti!
Adesso passiamo ad un confronto.Considerando che hanno lo stesso os,lo scontro sarà soprattutto sull'hardware.
L'omnia ha una batteria da 1500 mha,mentre nokia n97 mini ha una batteria di 1200mha.La fotocamera del samsung non ha un doppio flashled (anche se quello che ha è molto potente) e non ha lenti carl zeiss,ma ha una risoluzione di 8 megapixel.Al contrario l'97 mini ha le lenti carl zeiss,ha il doppio flash led,ma risoluzione della cam è di 5 megapixel (ma le foto vengono davvero bene,se la gioca con molti cameraphone).Lo schemro dell'omnia è enorme!Difatti è poco ergonomico questo samsung,perchè paga il prezzo di avere un schermo di 3,7 pollici.I colori sono 16 milioni e 640x360 di risoluzione.Lo schemro del mini è più piccolo (3,2 pollici),ma stesso numero di colori e stessa risoluzione,questo significa non solo che è più ergonomico,ma che ha una densità di pixel maggiore e dunque le immagini hanno ua qualità migliore.Lo schermo del samsung è capacitivo,mentre quello del nokia resistivo.Altre differenze si trovano nella grafica dell'interfaccia.Nonostante l'os sia lo stesso,le differenze sono grosse.Samsung inserisce,widget a scomparsa molto funzionali e grafica molto simpatica nello switch dei menu e delle foto.Mentre il nokia (fa anche lui uso dei widget)è molto austero, (forse troppo).Altra differenza sta nel supporto html.Il nokia ce l'ha il samsung non ce l'ha nativo.Per la connettività,l'omnia è completissimo HSDPA fino a 7,2 mb (il nokia fino a 3,6) e HSUPA fino a 5,76mb (il nokia non ha HSUPA).Il browser dell'omnia non è velocissimo mentre quello del nokia schizza.Per i microfoni,bè quello del samsung è leggermente gracchiante.L'omnia è un fulltocuh,mentre il nokia ha una qwerty ottima davvero!!!
Il processore e la ram dell'n97 mini:
CPU ARM 11 434 MHz e ha 128 MB di RAM (passati a 133 con l'ultimo fw),invece il samsung ha una CPU 600MHz Texas Instruments OMAP3 conRAM 256MB.L'n97 mini ha un fix dei satelliti molto veloce e ha la navigazione satellitare gratis per sempre! Ultimamente l'n97 mini si sta redendo tristemente noto perchè pare che sotto copertura solo GSM risenta dell'effetto mano.Però posso riportare la mia esperienza: ho avuto la "possibiltà" di essere sotto copertura GSM per un pò e di fare delle chiamate: la linea non è mai caduta,e la qualità della conversazione è stata sempre buona.L'effeto mano,l'ho provato,però una volta le tacche sono scese,un'altra sono salite.Dunque devo fare ancora dei test per convincermi.
Queste le differenze principali.Io,onestamente,rifarei l'acquisto,anche perchè il nokia ha una robustezza strutturale davvero ragguardevole.Se vogliamo riassumere un pò,scegli il nokia se devi tenerlo spesso in tasca e ti serve un device comodo ed ergonomico.Altrimenti vai di samsung.

Ragazzi,siccome mi sono rotto di aspettare che esca l'aggiornamento per gli n97 mini col mio product code,e siccome il mio pc è sulla lista di quelli che perderanno la lingua dopo l'aggiornamento fw,ho deciso che cambierò product code!Dunque procederò così: cambio pc-aggiorno-hardreset-metto file di backup.
Vi segnalo anche la procedura migliore per aggiornare fw (non si sa mai): backup-aggiornamento-hardreset-ripristino backup.
Vi tengo aggiornati.

Ultima modifica di DLz : 04-02-2010 alle 22:37.
Old 04-02-2010, 22:36   #412
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

maaa se sto effetto mano è solo in gsm poco male allora, ormai il 3g prende quasi ovunque, è una cosa tranquilla allora dai
parlando di costi poi troviamo l'hd a partire da 380 e il 97mini da 359 (con gar. italia) [trovaprezzi.it]

Ultima modifica di Damy06 : 04-02-2010 alle 22:40.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 22:38   #413
Aliante76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Nokia maps è su C e pesa 9mb,dunque 211+9=220mb
La lingua italiana va in E.Le note non dovrebbero pesare 6mb,però controlla.Le mappe,credo che vadano in E.
Ok.ok...cmq però credo che essendo riusciti a risalire ad applicazioni per 220 mb, penso che forse altri mb me li sarò persi da qualche perte..in ogni caso penso che forse istallando applicazioni, qcs da c venga impegnato..

ciao, grazie
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 23:25   #414
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Aliante76 Guarda i messaggi
Ok.ok...cmq però credo che essendo riusciti a risalire ad applicazioni per 220 mb, penso che forse altri mb me li sarò persi da qualche perte..in ogni caso penso che forse istallando applicazioni, qcs da c venga impegnato..

ciao, grazie
Figurati!Ciao!
Old 05-02-2010, 08:47   #415
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Non farlo mai!!! Tanto vale un telefono a gettoni!!!
Comunque,passando alle cose serie,il telefono fa tutto quello che chiedi tu,è ottimo in tutto (se non fosse per l'effetto mano,sul quale però ho ancora dei dubbi).A parte usarlo per andare a correre o per allenarti in palestra (ti alleni con in tasca un device da 360 euro??!! se ti cade,il che è molto probabile col peso che ha,e si rompe,non ti incaxxi come una bestia??!!Comprati un mp3 medio,che se gli cade un disco da 10kg addosso,non ti incaxxi più di tanto) puoi usarlo per tutto il resto.La concorrenza,potrebbe essere un samsung galxy (non il galaxy lite ma l'altro) oppure samsung omina hd (alcuni lamentano lentezza del display),altri sullo stesso prezzo non me ne vengono in mente.
Se decidi di comprare n97 mini,comprane uno no brand con garanzia ITALIA se puoi.
Grazie. Tra quelli che hai citato cmq prenderei il nokia. Anche perchè ho sempre avuto cell di questa marca e non ho mai avuto brutte sorprese!!
Old 05-02-2010, 08:50   #416
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Quote:
Ti capisco! Comunque è un ottimo telefono

Mi sembra doveroso!

Passiamo ad un confronto dei due telefoni:
... cut ...
ti ringrazio!!!Mi hai schiarito un po' le idee!!!
Old 05-02-2010, 10:39   #417
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Ragazzi in caso d'acquisto quali sono le primissime cose da fare???

Devo eseguire aggiornamenti di cosa?Cosa devo aggiornare?Ci sono aggiornamenti ufficiali che mi rendano il telefonino al massimo del potenziale?...fare hack unofficial non mi va molto!!!
Riesco a vedere i video da youtube? ... riesco a vedere divx come passatempo durante lunghi viaggi?
Ditemi voi cosa devo fare!!
Old 05-02-2010, 11:08   #418
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi a pasqua vado ad amsterdam, ho già scaricato le mappe dell'olanda... Come si inseriscono i poi? Cioè ci sono collezioni in giro che vadano bene per l'ovi maps o c'è un qualche programma che li converta?
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:25   #419
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
a qualcuno sono arrivate le cover protettive?

vorrei prenderle,ma pagare la spedizione per un prodotto che costa pochissimo mi sembra uno spreco.Nei centri commerciali non si trovano?

Quante ce ne sono in una confezione?
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:40   #420
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
a qualcuno sono arrivate le cover protettive?

vorrei prenderle,ma pagare la spedizione per un prodotto che costa pochissimo mi sembra uno spreco.Nei centri commerciali non si trovano?

Quante ce ne sono in una confezione?
Yes, da brando 15gg lavorativi via raccomandata assicurata... 7 euri ss incluse.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian