|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
se ti accontenti dello stipendio di uno stagista ti assumono pure a 60 anni ma quale 35enne potrebbe mai sopravvivere con 600 euro al mese sperando pure di mantenere la famiglia e pagare la casa ?? |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
leggendo gli annunci qui e la' , i pochi ricercati sono giovani ( per beccarsi gli incentivi ) ma gia' esperti ( per non star li' a far loro la formazione ) ...
C'.az;a;,z;,a
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
e se sono iscritti alle categorie protette meglio ancora.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Si ci credo. ![]() Da quello che scrivi non hai la BENCHE' MINIMA idea di come sia il mercato del lavoro IT in italia. Oppure abbiamo concetti ESTREMAMENTE DIVERSI di tozzo di pane.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
anche...
ovviamente timbrano il cartellino alle 17:00 ma finiscono di lavorare alle 20:00 de facto... c;'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
domanda....
ma i disoccupati sarebbero disposti a fare qualunque lavoro? anche quelli al di sotto del loro profilo professionale? |
|
|
|
|
|
#68 |
|
|
I disoccupati sono un insieme di persone: conosco ggiovani ai quali non pare vero di lavorare sei mesi l'anno e fare sei mesi di vacanza sponsorizzati dai genitori, altri sono molto meno schizzinosi ma sono spesso molto vecchi, addirittura trentennie non li vogliono da nessuna parte,
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;a;,a;,a;,a,;
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non ti pigliano
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
beh ovvio, se si tratta di certi lavori si arriva a cifre ridicole e si e' disposti ad abbassarle a dismisura (specie se si e' extracomunitario, perche' ha comunque meno "spese" per vivere, e quindi puo' farsi pagare di meno).
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
non portano via lavoro? forse in periodo di vacche grasse. adesso che la crisi morde e che uno si adatterebbe anche a "mangiare i torsoli delle pere", i torsoli se li è già magnati qualcun altro... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'attuale legge sull'immigrazione porta la firma di BOSSI e FINI e l'ultima cosa che ho intenzione di fare è dare ascolto ai discorsi di chi ha creato questa situazione . |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
discorso abbastanza futile, direi. la bossi fini ha ciccato nell'arginare i flussi (o meglio: è stata inefficace nell'espellere). ma non è certo la bossi fini che ha spalancato i confini. e, a prescindere dall'immigrazione clandestina, parliamo anche di quella regolare. tanto di cappello a chi arriva dall'altra parte del mondo a fare, qui in italia, lavori del cavolo.. e a farli onestamente. abbiamo (anzi.. abbiate) però coscienza del fatto che hanno sputtanato il mercato del lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
No dico ci rendiamo conto che il mercato del lavoro è assolutamente BACATO o no? Poi tutte ste figure nel mondo informatico, fan ridere i polli: quando leggo programmatore junior, senior, e altri termini di grosso lignaggio..non so se ridere o piangere! Chi le forma queste figure? Chi è l'ente o autorità che ti rilascia il titolo di programmatore senior o junior?? La laurea mi sembra dica ingegnere informatico o giù di li.. Tralasciando il settore informatico, non so se ridere o piangere quando leggo cose del tipo: richiesta pregressa esperienza, possibilità a trasferte, auto propria, domicilio in zona, etc... IO sono un OSA, forse la qualifica prof più spendibile che abbia..ma mi sto scontrando con normative e disposizioni di legge assolutamente folli. Volendo riqualificarmi in OSS (op.socio sanitario, il vecchio ausiliario per capirci) dovrei sborsare qualche migliaia di €..solo perchè lo Stato consente una speculazione schifosa ad enti ed entucci!! Una figura che dovrebbe valere a livello nazionale, ma che di fatto non è! Ed è una a caso!! |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parli di mandarli via quando sai benissimo che è inutile persino provarci : sono come dei fantasmi e fanno troppa gola agli imprenditori .... per non parlare dei politici che su di loro giocano i cavalli di battaglia migliore in campagna elettorale . se queste persone sono qui è perché fanno comodo prima di tutto a quelli che li attaccano pubblicamente ( a casa mia si dice : chi disprezza compra ). |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
a me non interessa entrare nel merito di "di chi è la colpa se sono qui". è ovvio che fanno comodo a qualcuno. a te però, no. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
di fatto cercavamo anche un programmatore esperto, ma in quel caso è stato più facile trovarlo.
È stato il mio primo e unico caso di ricerca di personale, per cui è azzardato trarre qualunque conclusione, ma l'impressione è che ci fosse una notevole divario tra la competenza tecnica e umana di un professionista, da quello che ho visto piuttosto buona, e quella di un junior: demoralizzante.
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!