Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 15:21   #321
treciliegie
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Se usi l'agps,e hai selezionato "disattiva" lui non userà mai il server per scaricare i dati della tua posizione.Se invece selezioni "chiedi sempre" l'agps prima di connettersi al server ti chiederà se vuoi connetterti (e dunque pagare la connessione).Per scaricare le mappe,non c'è bisogno della suite,ma basta il map loader!
Allora potrei comunque tenere la spunta su agps e l'impostazione disattiva ed otterrei lo stesso risultato di navigare senza pagare la connessione?
oppure no?
Altra domanda: ho impostato una suoneria per le chiamate, ma alcune di esse mi arrivano con la classica suoneria Nokia
(modi d'uso - profilo normale - personalizza - scelto la suoneria)
Stamattina ad esempio stesso numero di chiamante, la prima telefonata con nokia tune e la seconda dopo alcuni minuti, con la suoneria impostata da me !
Ultima cosa, ho ordinato e ricevuto la cover da te suggerita: OTTIMA!
treciliegie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:01   #322
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da treciliegie Guarda i messaggi
Allora potrei comunque tenere la spunta su agps e l'impostazione disattiva ed otterrei lo stesso risultato di navigare senza pagare la connessione?
oppure no?
Altra domanda: ho impostato una suoneria per le chiamate, ma alcune di esse mi arrivano con la classica suoneria Nokia
(modi d'uso - profilo normale - personalizza - scelto la suoneria)
Stamattina ad esempio stesso numero di chiamante, la prima telefonata con nokia tune e la seconda dopo alcuni minuti, con la suoneria impostata da me !
Ultima cosa, ho ordinato e ricevuto la cover da te suggerita: OTTIMA!
Esattamente a pagina 16,un utente ha segnalato il tuo stesso problema,la prossima volta dalla una lettura veloce,non dico a tutto il 3ed,ma almeno alle ultime pagine
Ecco come puoi risolvere il problema della suoneria:
Non è che hai assegnato a dei numeri particolari quel tipo di suoneria?Per esempio se ti chiama tizio,o un gruppo,il cell è impostato per usare quel tipo di suoneria?La nokiatune è impostata di default come suoneria per le videochiamate in genere.Non è che ricevevi videochiamate?Infine,prova così:
Modi d'uso-normale-personalizza:
Tono chiamata,metti quello che vuoi
segnale chiamata-suoneria
il resto come vuoi
però tono chiamata video,metti la stessa suoneria che hai messo in tono di chiamata.

Prova anche a disabilitare la rotazione automatica del display.Una delle probabili spiegazioni può essere che mentre si attiva l' accelerometro in background ci sono diverse applicazioni che mandano un segnale di ritardo e questo provoca la difficoltà di gestire la suoneria.Altra cosa,usi contemporaneamente i numeri della rubrica e del telefono?
Un problema simile c'é giá stato su telefoni Symbian. capita quando il sistema rileva che sta impiegando troppo tempo a caricare/accedere alla suoneria impostata e cosí fa uno switch automatico a quella standar, Nokia Tune appunto. Considerato che a me é capitato sia con telefono "carico" di applicazioni in background, sia con il telefono "scarico", credo che il problemi derivi soprattutto dalla posizione (l'accesso alla memoria E oppure alla memory card é piú lento dell'accesso a C) dove si salva la canzone e dal "peso" della stessa (se usate una canzone full codificata a 320kbs, la dimensione puó fare la differenza).
Per fare una prova, ho spostato la suoneria mp3 (di 500kb) che usavo su C e l'ho nuovamente impostata. Da allora non mi é piú capitato.. non è esattamente una soluzione definitiva (che deve arrivare dal firmware, magari cambiando il tempo di watchdog delle suonerie), ma per il momento puó andare.
Hai provato a usare suonerie non mp3?Hai sincronizzato con ovi suite?Hai installato applicazioni non compatibili?Prova anche a disattivare tutti i sensori.

Per l'agps,ti cosiglio di non mettere ugualmente la spunta,perchè è vero che in teoria non dovrebbe cambiar nulla,ma non si sa mai!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:16   #323
treciliegie
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Come disinstallo un'applicazione?
se ancora manca questa informazione:
menu
applicazioni
organizza
opzioni: cancella -sposta etc etc

io l'ho usato per cancellare giochini scemi (ovviamente gratis) scaricati da ovi store
treciliegie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 02:04   #324
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Sta sera mi è capitato di ricevere una chiamata mentre usavo il device come gps.Ho riscontrato lo stesso problema che ha già riscontrato un utente di questo 3ed (mi pare fosse shumi).In pratica,restando sulla videata della navigazione,la voce guida,non si interrompeva mentre parlavo.Per risolvere però,è bastato premere il tasto fisico del menu.Così facendo,la voce guida si è interrotta subito,e l'applicazione mappe non si è chiusa.
Old 31-01-2010, 11:28   #325
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
ragazzi ho un problema con l' n97 mini facendo l'had reset non ho più trovato alcune applicazioni e quindi ho fatto il nokia software update riprogrammando il firmware con la sessa versione 10.0.20 il problema è che ora non mi appare più tra le scelte la lingua italiana e il telfono è solo in lingua inglese come posso risolvere il problema ?
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:48   #326
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con l' n97 mini facendo l'had reset non ho più trovato alcune applicazioni e quindi ho fatto il nokia software update riprogrammando il firmware con la sessa versione 10.0.20 il problema è che ora non mi appare più tra le scelte la lingua italiana e il telfono è solo in lingua inglese come posso risolvere il problema ?
fai *#0000# e riportaci tutto quello che leggi nel display

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:01   #327
marco a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
fai *#0000# e riportaci tutto quello che leggi nel display
software version v10.0.020
date 14/10/09
custom version 10.0.020.209.02
custom version date 30/11/2009
language set 01
model n97 mini
type rm-555
last update
no updtade
ecco i dati completi
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
Old 31-01-2010, 12:39   #328
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
Ti riferissci alla lingua di scrittura e alla lingua del telefono?è per caso un no brand europa?
Old 31-01-2010, 12:46   #329
marco a
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ti riferissci alla lingua di scrittura e alla lingua del telefono?è per caso un no brand europa?
tenuto conto di quel che mi è successo presumo di si.....
qualcvuno conosce la procedura per ripristinare il tutto?
Old 31-01-2010, 15:56   #330
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
mi sa che ti tocca cambiare il product code...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 21:50   #331
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao ragazzi... da ieri sono dei vostri =)
ho smanettato quà e là e ho visto che è davvero pieno di funzioni...inoltre collegandomi all'ovi store via wifi ho potuto scaricare qualche altro programma utile o interessante
tutto perfetto per ora! tuttavia ho qualche domanda da farvi in modo da poter settare il cell nel modo migliore..

-non riesco a sentire la vibrazione quando arriva un messaggio. non c'è un modo per aumentare la durata e/o l'intensità della vibrazione? e magari pure ad illuminare lo schermo quando arriva un sms nonostante la tastiera sia bloccata...

-c'è qualche programma che tiene conto degli sms inviati giornalmente? sul vecchio nokia avevo sms count...ma per questo non ho ancora trovato nulla...

vi ringrazio in anticipo..e brevemente avrete pure le mie impressioni d'uso =)
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:11   #332
Aliante76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
A che servel' hard reset e come si fa???

cmq trovo nella batteria un limite di questo tel..è verop che lo stresso abbastanza ma a volte stento ad arrivare a sera..

Cmq raga ho un problema che penso sia seriotto (anke se relativamente..):

Quando si istalla un'applicazione sulla micro sd questa viene istallata completamente sulla micro sd o qcs va nella memoria del tel?

Lo chiedo perchè ho istallato della applicazioni sulla sd e poi ho formattato la sd e anche la memoria di massa del telefono...poi ho fatto il ripristino del telefono.

Prima però avevo fatto un back up del contenuto della micro sd pensando che ricopiandoci poi tutto sopra, mi sarei ritrovato di nuovo le applicazioni nel tel...ma così NON è stato, nel senso che ricopio tutto nella sd ma nel telefono quelle applicazioni istallate prima delle 2 formattazioni e del ripristini nn ci sono..

Altra cosa: se mi collego a ovi dal telefono per reistallarle mi indica che già le ho scaricate...come faccio a riscaricarle di nuovo??
Pare che alcune applicazioni è come se le tenessi ancora in memoria nonostante le abbia cancellate...nn so però se le ho disistallate o solo cancellate formattando la memoria..pero appaiono solo se cerco di reistallarle..è come se fossero non vilibili..come faccio a cancellarle definitivamente??

Poi da che dipende che la memoria del telefono da ca 250mb che era adesso me la ritrovo a ca 180mb??Se volessi riportarla alla quantità iniziale cosa dovrei fare?? Non credo di poter formattare anche le memoria 'c' del telefono..li' penso che dovrebbe starci il SO del cel!

Grazie mille in anticipo
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 23:17   #333
Aliante76
Member

Ho controllato proprio ora nella memoria del telefono..su uno spazio di 275 mb disponibili ne ho liberi ca 180mb e occupati da poco piu' di 95mb..solo che se controllo le proprietà di ogni singola cartella..facendo la somma dei mb che occupa chredo nn si arrivi nemmeno a 300KB (e ho esagerato)....gli altri 90mb da cosa sono occupati visto che nessun file e' visibile?

Ultima modifica di Aliante76 : 31-01-2010 alle 23:20.
Old 01-02-2010, 03:11   #334
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
dopo aver scaricato alcune applicazioni dal negozio nokia,ho spento il telefono e adesso non si accende piu.

resta fisso sulla schermata bianca con la scritta nokia,dopodiche l'unica cosa da fare è togliere la batteria altrimenti non si spegne nemmeno.

che gli è preso?

è possibile che sul negozio nokia mettano a disposizione applicazioni capaci di fare una cosa del genere?
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 06:34   #335
Aliante76
Member

se hai una micro sd inserita,sulla quale magari avrai istallato quelle applicazioni,prova a toglierla e riaccendi il cel..vedi se si avvia.

io ho avuto lo stesso problema e tgliendo la sd sono riuscito ad accendere il tel..

facci sapere,anche perchè io nn ho capito se il problea siano proprio le sd o magari qualche applicazione scaricata..
Old 01-02-2010, 11:21   #336
thewiz99
Senior Member

nessuna sd inserita e le applicazioni le metto sull'hd per non appesantire la memoria interna usata dal sw...è sicuramente colpa di qualke applicazione scaricata.

risolto con Hard reset...mannaggia le applicazioni

Ultima modifica di thewiz99 : 01-02-2010 alle 12:12.
Old 01-02-2010, 16:04   #337
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
E' uscito un nuovo firmware!!!
Chi fa da cavia???

Latest available software for Nokia N97 mini, product code XXXXXXX
Version: 11.0.045
Old 01-02-2010, 16:18   #338
gimbio
Junior Member

L'Avatar di gimbio

Città: Bologna
io io io io sn in aggiornamento!!!!!!!!
gimbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 16:43   #339
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da gimbio Guarda i messaggi
io io io io sn in aggiornamento!!!!!!!!
Bravo!
Per quanto mi riguarda mi interessa sapere se dopo l'aggiornamento:
1. Funziona tutto
2. Se c'è ancora l'italiano (se il tuo set di lingue era 04)
3. Noti miglioramenti nella ricezione.

Se poi ci sono altre news esponile
Old 01-02-2010, 16:44   #340
thewiz99
Senior Member

anche io
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian