|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
No, non mi sono spiegato bene, il pacco ha superato la dogana di Milano, si è spostato a Bologna e lì, nel dovequando, trovo la sequenza, "IN TRANSITO", poi "PARTITA" e dopo nuovamente "IN TRANSITO" nello stesso hub di Bologna. Quello che mi fa rabbia è che il pacco era effettivamente partito verso Palermo, poi non si sa bene per quale motivo è ritornato in transito.
|
|
|
#5962 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao. Ho un problema con ebay/paypal. Cerco di descriverlo in breve.
Ho venduto una camicia su ebay (totale compresa spedizione 100euro scarsi), l'oggetto è stato aggiudicato da un acquirente spagnolo. Il pagamento è stato ricevuto tramite paypal, ed io ho spedito il giorno seguente con raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno. Ho poi normalmente riscosso il pagamento trasferendo i fondi sulla postepay. Ora però l'oggetto non è ancora arrivato, dal 07/01/2010. Controllando sul sito delle poste la spedizione risulta: Accettato dal centro postale di <CITTA' DOVE RISIEDO> in data 07-GEN-2010 Inviato all'estero (ES) dal centro postale di ROMA FCO POSTA AEREA in data 11-GEN-2010 Ho parlato con l'acquirente in questi giorni, inviandogli persino la scansione della spedizione. Ora nelle sue ultime email, che variano tra l'altro dallo spagnolo, all'inglese o all'italiano tradotti automaticamente e davvero ai limiti del comprensibile, dice che è stato "in un ufficio postale" e che quella spedizione non è mai arrivata in spagna. Ed oggi ha aperto una contestazione su paypal. E' la prima volta che mi capita. E mi ritrovo con saldo negativo sul conto paypal, visto che comunque avevo riscosso. Come comportarmi? Io ho spedito nel massimo della celerità possibile, ora non credo sia colpa mia se le poste si sono perse il pacco. Consigli/esperienze a riguardo? Grazie anticipatamente Ultima modifica di sMooK : 22-01-2010 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#5963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#5964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sMooK ora che paypal ti contatta, fai ricorso al reclamo e invia ricevuta di spedizione allegandola via fax al numero che daranno che dovrebbe essere un 848. Ma hai controllato sul sito delle poste spagnole se la rr è tracciabile li.
|
|
|
|
#5965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Che programma consigliate per scrivere le inserzioni in html?
|
|
|
|
#5966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo fa comunque selezionare nell'editor di testo. Approfitto per chiedere un'altra cosa, ma se metto un'inserzione con spedizione in tutto il mondo,me la dovrebbe visualizzare anche in ebay.com?
|
|
|
|
|
#5967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ho anche la ricevuta di spedizione fornita dal mittente, i dati del destinatario sono corretti. Ecco la situazione nel dovequando per maggiore chiarezza. Data Stato della spedizione Localita' ven, 15-01-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese) ven, 15-01-2010 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese) ven, 15-01-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese) ven, 15-01-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane ven, 15-01-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane mer, 13-01-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane mer, 13-01-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
Diverse trattative andate a buon fine, grazie a voi! Ultima modifica di Davick : 24-01-2010 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#5968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Ho acquistato un coltellino del valore di 42 euro da un venditore.
Dopo poco ho ricevuto la busta (un coltello spedito con una busta..) completamente vuota con il fondo aperto. Ho firmato la consegna (SDA) con riserva. Subito dopo ho contattato il venditore e mi dice che se è stata persa la merce sono problemi miei. Dati aggiuntivi: il venditore mi ha già dato il feedback positivo. io devo ancora darglielo. Ho pagato con Paypal. come la risolvo? |
|
|
|
|
|
#5969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
Quote:
prova ad aprire un reclamo con paypal tu cmq puoi lasciare il fb negativo puntando sul fatto che non era imballato a dovere |
|
|
|
|
|
|
#5970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fb aspetta a lasciarlo, io aprirei una controversia visto che il pacco era, in modo evidente, imballato male. Quindi non può essere colpa tua. Il venditore deve imballarlo a dovere!
|
|
|
|
#5971 |
|
Senior Member
|
sapete com'è.. ho un ufficio dove arrivano decine di pacchi e buste al giorno.. non le posso controllare tutte al momento.
Per sicurezza l'impiegata le firma tutte con riserva per prassi. In mezzo c'era anche il mio pacco (che poteva benissimo trattarsi di documenti..) e l'ho vista quando ho smistato la posta. Apro una controversia? in ogni caso il denaro non lo rivedo più giusto? In questo caso a cosa serve l'assicurazione di 1000 euro con paypal? |
|
|
|
|
|
#5972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, io aprirei una controversia. se vinci e non ti rispedisce l'oggetto ti rimborsano i soldi.
|
|
|
|
#5973 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Devo acquistare 2 oggetti.
Uno costa 1,60 sterline e viene spedito dall'inghilterra. Costo base spedizione 2,6 sterline. Il secondo costa 6,98 dollari e le spese di spedizione base dall'america sono 2,50 dollari. Voi fareste un'assicurata o tracciata per cifre così basse? |
|
|
|
|
|
#5976 |
|
Senior Member
|
Tracciata, l'assicurata a quelle cifre non ha molto senso secondo me.
|
|
|
#5977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho un pacco fermo in dogana CSI Milano Linate dal 1864, 3 anni dopo la riunificazione
Ho provato questo numero, ma non rispondono mai 0250903264 in che fascia oraria dovrei chiamarli, c'è altrimenti un altro numero? |
|
|
|
|
|
#5978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
848.800.898 dal lun. al sab. dalle 8:00 alle 20:00
|
|
|
|
|
#5979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
E' partito dalla cina il 29 di ottobre Alla fine sono 40€... MAI e dico MAI comprerò roba di valore su ebay in paesi extra UE |
|
|
|
|
|
|
#5980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi ho comprato un 8210
nella descrizione c'è scritto: Perfettamente funzionante e come nuovo.. Certo però: 1)la vibrazione non funziona. 2)la suoneria è bassa, arriva al livello 3, ed il 4 e 5 sono uguali. 3)lo stato estetico è tutt'altro che come nuovo. 4)2 batterie originali....si ma si è appena spento da solo e il tel aveva 4 tacche di batteria se gli lascio il feed negativo me lo becco anche io eh?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.