|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
s.MK sta per standing Medium Kick. In pratica hai: Prefissi s= stand; c=crouch; j=jump; Colpi (copiato dalla Wiki di Shoryuken) * LP - Weak/Light/Low/Jab Punch * MP - Medium/Middle/Strong Punch * HP - Heavy/Hard/High/Fierce Punch * P - Any punch * LK - Weak/Light/Low/short Kick * MK - Medium/Middle/Strong Kick * HK - Heavy/Hard/High/Roundhouse Kick * K = Any kick
|
|
|
|
#13662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#13663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
#13664 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
PS 15120 pnt |
|
|
|
|
|
|
#13665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Tutti in G1, sono l'unico in G2-E con 2500 punti?
|
|
|
#13666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13667 |
|
Bannato
Città: PIACENZA
|
ti risponderò sinceramente : NO!
Siamo tornati ai livelli made in 92 coi bollari.Almeno andando avanti con alserie Zero/alpha e SF 3 si erano accorti che era inutile riproporre le stesse cose e si sono ingegnati tirando fuori le Parry... |
|
|
|
|
|
#13668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
piacere, g2-x con 3770 punti
|
|
|
#13669 | |||
|
Senior Member
|
Troppo pro, addirittura G2-X, fai categoria a sè
![]() Quote:
Quote:
Deathmatch non ho ben chiaro cosa sia, non l'avevo mai sentito con SSF4 Quote:
Se nel 92 c'erano i bollari, nel 1997 i bollari erano praticamente estinti, nel senso che il parry uccide letteralmente questa variante. Insomma, non va bene nè una nè l'altra, perchè i projectiles (che i newbie nè dicano e si lamentino) sono parte della dinamica di gioco. Questo andando a precisare che i bollari scarsi non sono neanche da prendere in considerazione, perchè lì fai fuori in SSF2T come in 3S come in SF4. Non ci piove che (il parry) è un sistema affascinante e che riesce a creare cose quasi impossibili (data l'abilità del giocatore almeno); ma in SF4 abbiamo qualcosa di analogo (FA/SA), e anzi di interessante, coi suoi pro e contro. Non è che semplicemente abbiamo perso una dinamica e il gioco è diventato più piatto, anzi. Il FA consente, come il parry, di neutralizzare una bolla. A differenza del primo però, assorbe (fino a nuove modifiche) un solo colpo, quindi l'utilizzo non può essere approssimativo (non a caso, oltre alle bolle, è soprattutto baiting, punishing e combo). La potenza del parry è notevole (Wong-Umehara Evo 2k4 anyone?), forse troppo per la finestra che apre per il counterattack. Personalmente il FA piace, perchè: - Grazie al fatto che assorbe una solita hit e ai meccanismi di armor breaking (moves apposite e counterhit) a differenza del parry permette all'avversario di opporvisi - L'uso è molteplice e lo dicevo prima: difesa (bolle e single hit), punisher, combo, baiting e soprattutto mind game - Sempre confrontando al parry, non neutralizza in toto le bolle (che in 3S di fatto trovavano la loro utilità solo per alleviare un minimo la pressione avversario e come combo finisher, peraltro neanche così vantaggiosa in generale), e anzi col giusto gioco (da parte di chi tira le fireball) può anzi essere aggirato Per quel che mi riguarda SF4 non è meno "pro" di 3S, è uno stile diverso e con dinamiche diverse. E 3S stesso ha i suoi flaw: dal discorso di prima, il parry che premia molto, le fireball sostanzialmente indegne; su tutto però, a mio avviso, l'eccessiva facilità di utilizzo delle super arts, che praticamente mettevi dietro ogni cosa (ricordo lo Shippu Jinrai Kyaku con Ken, che mettevi dopo uno o addirittura due c.mk, o ancora la ultra di Chun Li dal danno brutale e che sostanzialmente era lo stesso).
|
|
|
|
#13670 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Monza
|
Quote:
Invece la modalità endless, ci sono sempre 8 giocatori in un host room, li ognuno gioca indipendentemente non ci sono squadre, e chi vince rimane chi perde va alla coda nella fila. ( quest' ultima modalità è molto simile se non uguale alla modalità Player matches di HD remix, inoltre puoi vedere lo scontro tra i 2 da " Spettatore " ) |
|
|
|
|
|
|
#13671 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13672 |
|
Bannato
|
Bè ti posso dire però, che nel 3rd con le parry è uno spettacolo per gli occhi, con colpi parati quasi all'assurdo e rovesciamenti di fronte eccezionali.
Il Focus è limitato ad una HIT, e quindi meno abusabile.Diciamo che è un Cuggino della Parry... Bè il FA ti lascia una Hit di respiro contro uno spam di bolle...ne schivi una ma poi devi pensare come evitare le altre, e se becchi un colpo successivo ad un assorbimento è penalizzante. |
|
|
|
|
|
#13673 |
|
Senior Member
|
Grazie Micheal della spiegazione, cmq deathmatch era di mio "conio" giusto per intenderci
|
|
|
#13674 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sulle bolle, posso dirti che aggiunge una certa componente tattica e psicologica anche: assorbo una bolla, generalmente sto sulla difensiva per rigenerare. Il mio avversario magari è impaziente e vuole provare ad attaccare e negarmi il regen, quindi posso approfittarne. O magari posso io spiazzarlo ed attaccare, esponendomi a rischi maggiori. Insomma, la trovo una dinamica ben fatta, non necessariamente sotto il parry: cugini un po' diversi insomma, entrambi validi Quote:
|
|
|
|
#13675 |
|
Member
|
Sisi sono o meglio ero Dhalsim54 asd
|
|
|
|
|
|
#13676 |
|
Senior Member
|
No, cioè quello lo so
)
|
|
|
#13677 |
|
Bannato
|
Spione!
|
|
|
|
|
|
#13678 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13679 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

me le devo ancora imparare queste parole 

Spero propio lo facciano, per il piccì!