|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8381 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
|
informazioni box
Salve atutti, vorrei un consiglio su un box da prendere (non MULTIMEDIALE)che mi faccia come archiviazione dati del tipo foto/video/film per potervi accedere tramite il tv collegato alla rete lan e vedere sopratutto film! la mia paura è mettendolo in rete lan di vedere i film a scatti per la scarsa velocità che ha la rete, o mi sbaglio?
cosa mi consigliate? grazie
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685 _____________________________________________ Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino |
![]() |
![]() |
![]() |
#8382 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Raga scusate la mia abissale ignoranza ma con questi NAS è possibile sfruttuare connessioni WIFI oppure necessitano per forza di cavo LAN?
Vorrei eliminare un bel pò di fili in camera mia...inoltre ho letto che alcuni fanno da print server...io ho una stampante wireless...insomma, se compro uno di questi "cosi" posso fare tutto via wifi? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Solitamente non sono provvisti di connessione wi-fi (alcuni "NAS multimediali" invece lo sono). Ma nulla vieta di connetterli via cavo ad un router wireless e sfruttarli in tal modo via wi-fi. Fanno anche da print server ma se la tua stampante è già dotata di modulo wi-fi il print server sarebbe ridondante, non credi?
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8385 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il servizio online della Synology mi ha detto che per un uso mono utente, va benissimo. Pero' volevo avere dei pareri da chi effettivamente lo utilizza. Di sicuro ho visto all'opera il DS-109 (che costa 70euro circa in piu) e va benissimo, ma quest'ultimo ha un processore piu' veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8388 |
Senior Member
|
ahahah.. certo! A furia di seguire il thread del 834gt, oramai penso e scrivo in bit
![]() sono primitivo!!! ![]() ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8389 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Facevo un giro sul sito QNAP in cerca di novità e ho trovato la nuova lineup aggiornata!
Qua la nuova tabella comparativa: http://www.qnap.com/images/products/...rison_NAS.html In breve, nuovi TS-439 PRO II e TS-239 PRO II con Atom D410 e nuovi TS-x59 PRO con Atom D510 Dual Core. Per tutti, consumi ridotti, DOM aggiornato a 512mb, certificazione VMware, passaggio a 5 porte usb per i modelli che ne avevano meno (mi pare sia il caso del TS-239 PRO, che ne aveva 3) e prestazioni prossime ai 100mbyte/s in lettura e dai 70 ai 100mbyte/s in scrittura! http://www.qnap.com/images/products/...n_2BayNAS.html http://www.qnap.com/images/products/...n_4BayNAS.html http://www.qnap.com/images/products/...n_6BayNAS.html http://www.qnap.com/images/products/...n_8BayNAS.html Quello che mi mancano sono le date di commercializzazione e i prezzi... oltre a qualche review per verificare le performance! Mi domando: ma Synology ha gettato la spugna? E' da un po' che non si vedono novità... [edit] Una rapida ricerca su ebay, con riferimento alle offerte dagli states, ha mostrato prezzi superiori di circa 30$ per le versioni PRO II rispetto ai vecchi PRO e di circa 50$ per le versioni x59 (attenzione: non so se i prezzi della vecchia serie pro sono stati abbassati o meno rispetto a prima dell'uscita dei nuovi nas). Vedremo in Italia e in Germania se ciò si tradurrà in 20/40€ in più o se ci saranno ritocchi differenti.
Guida all'installazione di Windows 8 su Sony Vaio Serie VGN-FW VENDO: Athlon 64 3200+ Venice, Dissipatore ThermalRight XP90C full copper, NoiseBlocker 92mm, DDR Patriot PC3500 2x512 CH5, DDR Adata Vitesta 500 2x256 - Utenti OK (157) Ultima modifica di Nero81 : 13-01-2010 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8390 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimangono le versioni PRO normali ad esempio TS-239 Pro con Atom "prima versione" e poi TS-239 Pro II con i "nuovi Atom". E poi sempre a 2 baye c'è il TS-259 Pro. Effettivamente si Synology è un po' che non presenta novità. Forse anche perchè Intel ha scelto QNAP come partner per il lancio dei nuovi prodotti Atom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() La serie x59 è estesa a tutti i tagli (tranne il 5 dischi, che ormai credo vada a morire). Mentre il refresh della "x39 pro" è solo per 2 e 4 baie (il 6 va già forte di suo, mentre l'8 montava già un c2duo...). In italia però ancora non li ho visti, almeno passando da trovaprezzi, tu hai notizie in merito? Eventualmente se puoi mandami qualche link in pvt! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8392 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Salve ragazzi,
ho bisogno del vs. consiglio. A me servirebbe un NAS con le seguenti caratteristiche da collegare a un router WIFI Netgear: - RAID - Backup automatico di cartelle predefinite di diversi computer della rete - Accesso in remoto, anche tramite Blackberry/Iphone - Focus su risparmio energetico e basso rumore Se mi indicate qualche modello, posso restringere il mio campo di ricerca. Grazie!!
![]() |
#8393 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Da neofita di NAS quale sono e dopo aver accuratamente letto - ma che dico letto, studiato - il thread starei optando per il Qnap TS-210 (o TS-110). Mi sono anche visto il video sulla new Ajax Web Interface (http://www.youtube.com/watch?v=IWtw-2ZkTSQ) ma un dubbio mi rimane: una volta connesso al router il NAS mi appare (anche) semplicemente come HDD (con tanto di Lettera) in Risorse del PC, e quindi con la possibilità di drag-and-droppare facilmente tutti i file che voglio, oppure è accessibile solo tramite Web? Oppure la Web Interface serve solo se accedo da Remoto?
E per non sbagliare, pensavo di metterci 2 HDD della WD, va bene anche la GREEN oppure è meglio la Black? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8394 | |
Senior Member
|
Quote:
l'interfaccia web ci accedi tramite browser e ti serve per gestire tutti i vari servizi, tipo download station, gestione dei vari servizi ecc... Per la gestione dei file lo vedi da windows o mac o linux come un'unità di rete su cui poi copiare e spostare file. Inoltre, un'altra "chicca" se tu colleghi una chiavetta USB direttamente al NAS e ti colleghi all'interfaccia puoi accedere al file manager direttamente dal tuo browser. In pratica puoi copiare i file da usb al disco interno o viceversa direttamente dal browser. Per i dischi evita assolutamente i green che hanno problemi con praticamente tutti i NAS e ti rovinano i dati in caso di configurazioni RAID. Sul sito trovi comunque una lista di compatibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8395 |
Member
|
Grazie mille. Eviterò i Green...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8396 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Rotten per quanto riguarda i WDC, non sono solo i green a dare problemi ma anche i "Blue".
Il discorso è che, da una certa data in poi, WD ha tolto la funzionalità denominata "TLER" da tutte le fasce SOHO dei suoi dischi, rendendoli di fatto inservibili alle conf RAID. Per rimanere con WD dovresti prendere i loro dischi enterprise serie RE4 (che però costano un occhio).
![]() |
#8397 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8398 |
Senior Member
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti
ho un problema ed eventualmente se sbaglio thread mi potreste reindirizzare? possiedo un synology ds107. sono amministratore. ho collegato 2 pc con due profili "pippo" che appartengono al gruppo "utenti disney" con tutti i privilegi del caso. perche se dal pc copio una cartella dal synology ad un altro hd classico esterno formattato in fat32 mi da errore in copia? problemi di privilegi? grazie
![]() |
#8400 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Vorrei proporre una rettifica al post iniziale (non so se è stata già proposta, non mi sono di certo letto 400 pagine di post...)
L'autore afferma che per la particolare architettura del NDAS non è possibile accedere ai dati da più macchine contemporaneamente: cio è falso, i driver ximeta permettono a più macchine di accedere contemporaneamente in lettura ai dati, mentre gli ultimi driver permettono anche la scrittura da più macchine contemporaneamente (anche se quest'ultima funzione è lungi dall'essere perfetta). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.