Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 08:56   #121
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
raga, una domanda niubba: per aggiornare il bios su sistemi x64 devo per forza farlo con chiavetta all'avvio? ho notato che il programma di asus per aggiornamento bios e' compatibile solo su sistemi a 32Bit!!! :|
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 09:14   #122
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da Gigamez Guarda i messaggi
raga, una domanda niubba: per aggiornare il bios su sistemi x64 devo per forza farlo con chiavetta all'avvio? ho notato che il programma di asus per aggiornamento bios e' compatibile solo su sistemi a 32Bit!!! :|
Usa la chiavetta e aggiorna con il tool da bios, non centra se l'SO è 32 o 64bit.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:16   #123
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Prima che la scheda fosse spedita in RMA, ho eseguito l'aggiornamento del Bios dal tool presente nel Bios, Utilizzando la chiavetta USB, ha funzionato tutto correttamente ed è stato facile e veloce.
Old 18-01-2010, 10:52   #124
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Usa la chiavetta e aggiorna con il tool da bios, non centra se l'SO è 32 o 64bit.
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
ho eseguito l'aggiornamento del Bios dal tool presente nel Bios, Utilizzando la chiavetta USB, ha funzionato tutto correttamente ed è stato facile e veloce.
confermo, tool comodissimo.
Io una delle due volte che ho aggiornato mi pare di averlo fatto prendendo il file dal desktop, possibile? o ricordo male? (è passato troppo tempo...) filando tutto liscio ovviamente...
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:32   #125
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
confermo, tool comodissimo.
Io una delle due volte che ho aggiornato mi pare di averlo fatto prendendo il file dal desktop, possibile? o ricordo male? (è passato troppo tempo...) filando tutto liscio ovviamente...
Si è possibile, il file lo puoi prendere e caricare da qualsiasi disco, anche se è sempre meglio una chiavetta formattata contenente il solo file. (questo è quello che dicono i manuali).
L'importante è non usare mai le utility da win, ho avuto brutte esperienze
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:02   #126
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Quote:
Si è possibile, il file lo puoi prendere e caricare da qualsiasi disco, anche se è sempre meglio una chiavetta formattata contenente il solo file. (questo è quello che dicono i manuali).
teoricamente facendo la procedura da win si rischia molto vero ? So di gente che lo fa spesso, Chiedo poiche non son troppo esperto in questo campo...
Old 18-01-2010, 15:50   #127
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
allora ricordavo bene
Old 18-01-2010, 17:03   #128
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:
teoricamente facendo la procedura da win si rischia molto vero ? So di gente che lo fa spesso, Chiedo poiche non son troppo esperto in questo campo...
io ho aggirnato il bios delle dfi avute via win, con winflash e tutto bene...cmq via usb con chiavetta preparata ad hoc vai che è un piacere...
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 18:50   #129
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
OCZ mi pare monti i micron JNL su quelle ram, le team group non saprei proprio,ma credo comunque micron o jnl o jnm o forse elpida bbse.
grazie per la info...cmq anche se le TG non sono certificate per la mobo (come le ripjaws) non ci dovrebbero essere noie a utilizzarle sulla crosshair3?
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 21-01-2010, 10:51   #130
GENERALECLUSTER
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ma sul primo slot nero pci dove va la scheda xfi supreme compresa nella scatola della madre,ci vanno anche altre schede audio? perche ci ho connesso una x fi titanium e non me la vede,mentre sull ultimo slot pci ex bianco si..(sarebbe una caxxata)
GENERALECLUSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:29   #131
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GENERALECLUSTER Guarda i messaggi
ma sul primo slot nero pci dove va la scheda xfi supreme compresa nella scatola della madre,ci vanno anche altre schede audio? perche ci ho connesso una x fi titanium e non me la vede,mentre sull ultimo slot pci ex bianco si..(sarebbe una caxxata)
E' ben strana come cosa,sono andato a controllare sul manuale,c'è scritto espressamente: ( the PCIEx1_1 (black) is compatible with audio slot) .

Posso chiederti se hai provato anche la supreme sullo slot bianco? Io non ho ancora provato, ma voglio spostarla per poter mettere i dissi sulle ram della vga.
Old 21-01-2010, 12:02   #132
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
grazie per la info...cmq anche se le TG non sono certificate per la mobo (come le ripjaws) non ci dovrebbero essere noie a utilizzarle sulla crosshair3?
Se hanno chip micron o elpida non dovrebbero esserci problemi.
Samsung non li ho mai provati.
Old 21-01-2010, 16:03   #133
GENERALECLUSTER
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
E' ben strana come cosa,sono andato a controllare sul manuale,c'è scritto espressamente: ( the PCIEx1_1 (black) is compatible with audio slot) .

Posso chiederti se hai provato anche la supreme sullo slot bianco? Io non ho ancora provato, ma voglio spostarla per poter mettere i dissi sulle ram della vga.
non l'ho provata ma temo che funzioni solo sul nero..ho provato pure un altra pci audio card ma sul nero non va..cavolini..se volessi fare un crossfire di 2 5970 mi tocca prendere una pci semplice di card audio. dato che i due slot bianchi me li mangiano le schede..e l'audio della supreme non mi piace affatto..non proprio uno schifo ma insomma ..
GENERALECLUSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:59   #134
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Se hanno chip micron o elpida non dovrebbero esserci problemi.
Samsung non li ho mai provati.

ok tks...

cmq ho appena ordinato tutto
Old 22-01-2010, 09:42   #135
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Nuove news dall'RMA, la Crosshair viene sostituita in toto, Mercoledì dovrei riaverla nuova.. si tratta solo di aspettare.
Old 22-01-2010, 11:11   #136
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Nuove news dall'RMA, la Crosshair viene sostituita in toto, Mercoledì dovrei riaverla nuova.. si tratta solo di aspettare.
Dai non male io per la gigabyte ud4p ho dovuto aspettare 3 mesi...

Avete fatto delle prove con lo slot nero e il modulo supreme ? A me non serve però potrebbe essere una informazione utile da mettere in prima pagina.
Old 22-01-2010, 12:20   #137
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Dai non male io per la gigabyte ud4p ho dovuto aspettare 3 mesi...

Avete fatto delle prove con lo slot nero e il modulo supreme ? A me non serve però potrebbe essere una informazione utile da mettere in prima pagina.
Si probabilmente mi è andata bene.... per quanto riguarda lo slot nero , faro un paio di prove per vedere se effettivamente si comporta come hanno scritto gli altri....
Old 22-01-2010, 13:18   #138
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Sarei intenzionato a prendere questa MB (è dallo scorso settembre che vorrei cambiare PC...). Ho un paio di domandine per gli esperti:

1) Volevo mettere 8 Gb. Qualcuno ha esperienza con 4 kit da 2 Gb = 8 Gb di RAM? Stavo pensando a 4 moduli da 2 Gb @ 1600 con CL7. Funziona tutto o siamo gia' al limite? Non vorrei fare OC (solo all'occasione), ma avere un sistema stabile. Conviene rimanere @ 1333?

2) Ci sono problemi di spazio nell'installare un CPU cooler? Anche qui pensavo a qualcosa della Xigmatek (Dark Knight) o 3rsystem (quest'ultimo difficile da trovare in italia...). Non per fare OC estremo, ma per avere un'ottima ventilazione ad aria, anche se il PC mi rimane ore al 100%

Grazie...

[Edit] Dimenticato: vorrei usare Win7 64 bit, per cui mi pare di aver capito che l'OC estremo sarebbe comunque piu' difficile...
Old 22-01-2010, 13:42   #139
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a prendere questa MB (è dallo scorso settembre che vorrei cambiare PC...). Ho un paio di domandine per gli esperti:

1) Volevo mettere 8 Gb. Qualcuno ha esperienza con 4 kit da 2 Gb = 8 Gb di RAM? Stavo pensando a 4 moduli da 2 Gb @ 1600 con CL7. Funziona tutto o siamo gia' al limite? Non vorrei fare OC (solo all'occasione), ma avere un sistema stabile. Conviene rimanere @ 1333?

2) Ci sono problemi di spazio nell'installare un CPU cooler? Anche qui pensavo a qualcosa della Xigmatek (Dark Knight) o 3rsystem (quest'ultimo difficile da trovare in italia...). Non per fare OC estremo, ma per avere un'ottima ventilazione ad aria, anche se il PC mi rimane ore al 100%

Grazie...

[Edit] Dimenticato: vorrei usare Win7 64 bit, per cui mi pare di aver capito che l'OC estremo sarebbe comunque piu' difficile...
Che cpu devi prendere ?
Old 22-01-2010, 17:57   #140
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Che cpu devi prendere ?
dopo quello che ha postato come minimo metterà un 965 C3
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP