Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 12:26   #41
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao
la scheda è arrivata in redazione circa 24 ore prima della scadenza dell'embargo. Io e Gabriele siamo atterrati Martedì mattina da Las Vegas, dove abbiamo partecipato al CES.
Non c'è il tempo materiale di rifare tutti i test con tutte le schede, aggiornando i driver; fare questo avrebbe implicato molti giorni di test, con il rischio che nuove revision di driver cambiassero marginalmente (per non dire di fatto nulla) le prestazioni delle varie schede coinvolte.

Se analizzi altre recensioni online vedrai che questo, che è ovviamente un compromesso, è condiviso nella stragrande maggioranza dei casi.
visto che avete la scheda sottomano, perche' non provate a testare l'overclock?
Alcune testate sembrano siano riuscite a bypassare il limite dei catalyst.
Old 14-01-2010, 12:34   #42
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
In effetti, questa scheda la dovrebbero mettere a 80€ massimo.

Altrimenti ha poco senso.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:36   #43
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
però non ho ancora capito se le altre specifiche sono esatte o no.
neanch' io... Corsini, Burgazzi illuminateci!
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:37   #44
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
ROPs e TMU

l'indicazione che ho inserito è sbagliata, ho corretto ora la tabella. Grazie della segnalazione.
Sono stato in questo tratto in inganno dalla stessa documentazione di AMD, che riportava nel riepilogo delle caratteristiche tecniche quanto ho inizialmente indicato, salvo poi riportare in seguito altri dati in una nota di backup del documento messo a disposizione.
Alla fine colpa mia che non mi sono posto il problema; riguardando quelle specifiche il dubbio mi era francamente venuto, ma preso dalla chiusura non ho approfondito la cosa.
ok, l' ho letto ora danke
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:49   #45
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Quasi quasi cambio la mia 9600GT passiva!
Almost useless.
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:58   #46
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Chissà se montandoci il mio Thermalright HR-03 GT montato con l'alettatura lato PCB riuscirei a tenerla passiva, potrebbe essere interessante per sostituire la 3870 della moglie...
Mi inserisco dato che citi la scheda montata sul mio secondo pc, mediamente la HD 5760 quanto sarebbe più performante di una HD 3870 con memorie DDR3 e frequenze di base standard?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:58   #47
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
per ulteriori chiarimenti sull'architettura:

gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:16   #48
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Per la redazione: pur con tutto il rispetto che ho per voi, non riesco proprio a "giustificare" (notare le virgolette) nei vostri test l'assenza di titoli VERAMENTE pesanti. Sì, c'è il solito Crysis WH. Ma Cryostasis? Stalker clear sky? Battleforge? Anno 1404? GTA 4? Arma 2? E' vero, alcuni di questi sono mal ottimizzati e andrebbero maluccio anche su una scheda di fascia medio alta, però sono titoli che interessano sicuramente a tanti utenti, i quali gradirebbero di certo molto più sapere se i soldi che spenderanno nella scheda X garantiranno sessioni di gioco (minimanente..... ) fluido al loro game del cuore, piuttosto che essere certi di fare 80-100 fps a Devil May cry.
Senza polemica, è solo un'osservazione
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:36   #49
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
è sufficiente per monitor da 17 e 19" e speriamo scenda presto di prezzo dato che è una fascia di mercato già fin troppo affollata.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:56   #50
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Per la redazione: pur con tutto il rispetto che ho per voi, non riesco proprio a "giustificare" (notare le virgolette) nei vostri test l'assenza di titoli VERAMENTE pesanti. Sì, c'è il solito Crysis WH. Ma Cryostasis? Stalker clear sky? Battleforge? Anno 1404? GTA 4? Arma 2? E' vero, alcuni di questi sono mal ottimizzati e andrebbero maluccio anche su una scheda di fascia medio alta, però sono titoli che interessano sicuramente a tanti utenti, i quali gradirebbero di certo molto più sapere se i soldi che spenderanno nella scheda X garantiranno sessioni di gioco (minimanente..... ) fluido al loro game del cuore, piuttosto che essere certi di fare 80-100 fps a Devil May cry.
Senza polemica, è solo un'osservazione
Primo, penso venga fatto per potere comparare gli altri articoli. Secondo, Stalker CS e Cryostasis hanno motori pesanti ma che peccano di scarsa ottimizzazione.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:11   #51
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Primo, penso venga fatto per potere comparare gli altri articoli. Secondo, Stalker CS e Cryostasis hanno motori pesanti ma che peccano di scarsa ottimizzazione.
Lo so, e l'ho anche detto con altri termini/parole. Però ciò non significa che non possano piacere e venire comprati. GTA 4 è stato ottimizzato probabilmente da un Macaco senegalese affetto da alzheimer, però è un game richiesto e acquistato, quindi nonostante questo la gente mi sa che vuole sapere come gira sulla scheda X. Non vorrei che qui su HWU si ripetesse il solito clichè: quanto tempo abbiamo aspettato di "liberarci" da Half Life 2 e Unreal tournament 3 nei test? A un certo punto era anche stizzente vedere che persino le schede più "scarse" riuscivano a superare i 100 fps con questi titoli. Allo stesso modo: quanto tempo ci vorrà prima di "liberarci" da (esempio) The last remnant? Dai, ormai l'abbiamo capito che è un gioco leggero da digerire per le vga. A differenza di un Arma 2, che ne mette varie in ginocchio.....
IMHO si dovrebbe testare il titolo più pesante in assoluto (non importa se a causa di un motore grafico effettivamente "lussureggiante", come Crysis, oppure mal ottimizzato, come Cryostasis) di ogni genere.
FPS: Stalker clear sky
Free roaming rpg: The elder scroll 5 (sto inventando)
ecc ecc
Così uno che legge i test dice: "ehy, se la scheda X regge decentemente il poco ottimizzato Stalker CS, figurati come andrà bene con il mio ottimizzatissimo Fear 2"!!!! (esempio)
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:21   #52
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Prestazionalmente parlando non è nulla di nuovo...è un po' sovraprezzata, pero' consuma poco, non ha connettori aggiuntivi, occupa poco, ed ha le dx11.

A guardare bene è la diretta rivale della nvidia gt240 GDDR5.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:28   #53
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Prestazionalmente parlando non è nulla di nuovo...è un po' sovraprezzata, pero' consuma poco, non ha connettori aggiuntivi, occupa poco, ed ha le dx11.

A guardare bene è la diretta rivale della nvidia gt240 GDDR5.
Non ci piove che il "problema" è il prezzo. Ma come fa notare l'articolo, è inutile guardare il prezzo di una scheda neanche uscita (perchè di fatto i negozi non la hanno).

Personalmente, la vedrei bene tra i 70 e gli 80 €, perchè le prestazioni non sono male tutto sommato (siamo ai livelli di una 8800 GT, che per giocare a 1280 e affini dice ancora il suo).

In Germania mi pare sia già a 70 € a quanto leggevo negli altri thread.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:30   #54
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Ottima scheda quando uscirà la versione passiva.

A partire da €106.00 trovo le 5750 http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

A partire da €126.00 le 5770 http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Entrambe le schede sono ben piu' performanti, per cui la 5670 per essere appetibile deve costare ben sotto i €106.00 della 5750, almeno nella versione con la ventola.
come non quotarti....e in ambito casual gamers e' tutt'altra cosa, senza consumare troppo in piu'!!
Old 14-01-2010, 14:41   #55
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Si trova la 5750 512 a meno di 100 euro,imho sta scheda è inutile.
C'è un buco spaventoso invece tra la 5770 e la 5850,una voragine di prezzo e prestazioni che non ha precedenti.
Sia chiaro che nonostante abbia preso una 5850,ciò non vuol dire che debbo apprezzare tutte le mosse che fa Amd/Ati.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:45   #56
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Nell'ultimo paragrafo nella pagina dei consumi:
Quote:
La presenza di un dissipatore diverso da quello reference ha consentito alla proposta di Sapphire di presentare dei consumi che sono più contenuti rispetto a quelli registrati dai modelli Radeon HD 5000 con dissipatore a doppio slot. La silenziosità di funzionamento, unito alla presenza di tre connettori video, sono due elementi che rendono la scheda di AMD particolarmente indicata per l'impiego in sistemi HTPC. Il confronto con GeForce GT 240 AMP è un sostanziale pareggio: i valori registrati da entrambe le schede mostrano un divario molto contenuto impossibile da udire da un orecchio umano.
Penso si intendesse "livelli di rumorosità" piuttosto che "consumi".
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:45   #57
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Si trova la 5750 512 a meno di 100 euro,imho sta scheda è inutile.
C'è un buco spaventoso invece tra la 5770 e la 5850,una voragine di prezzo e prestazioni che non ha precedenti.
Sia chiaro che nonostante abbia preso una 5850,ciò non vuol dire che debbo apprezzare tutte le mosse che fa Amd/Ati.
quella voragine verrà presto colmata dalla 5830
Old 14-01-2010, 14:48   #58
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
non è male...assicura frame decenti anche a risoluzioni alte. Per il prezzo alto vabbè è già stato detto da tutti praticamente, sicuramente si stabilizzerà un po' più in basso rispetto ad ora
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 14:50   #59
Max_R
Senior Member

80€ sarebbe ok. Ne ho tre in previsione per ora
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:04   #60
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Mi chiedevo: se la 4850 era consigliata a 512, perché non poteva supportare correttamente risoluzioni più elevate, perché queste soluzioni le fanno da 1Gb? (5750 ed ora 5650)

Secondo voi 1Gb, è ancora inutile?

Altra osservazione: probabilmente hanno i bench solo di quella, ma la 240 AMP è forviante per un confronto, la "liscia" quanto và meno in %? (cosiderato che sti sui 78€ penso che sia diventata antieconomica, rispetto a questa).
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian