|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Succede anche a mè che di bello in punto il pc(naturalmente uso w7 ultimate) si freezza
![]() Nome registro: System Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power Data: 13/01/2010 17:54:50 ID evento: 41 Categoria attività ![]() Livello: Critico Parole chiave: (2) Utente: SYSTEM Computer: xxxx Descrizione: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema. Da cosa può dipendere?Tutte le volte che si riavvia mi dà sempre lo stesso errore.
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
no ragazzi nn ci capisco più niente....e sinceramente rinuncio a capire la causa:anzi credo proprio che una vera causa nn ci sia,e randomico e basta.
oggi mi si è freezato mentre usavo GIMP 2 [un programma di grafica] le condizioni erano ottimali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buon giorno a tutti e da un mese circa che ho windows 7 ultimate sul mio nuovo pc con avg installato e noto frequenti freeze improvvisi oggi ho deciso di provare a risolvere il problema disinstallando avg come diceva l'utente Mr. T vi tengo aggiornati nei prossimi giorni.
Case: Lian Li PC-K60 Aluminum -- Adapter: OCZ StealthXStream 600 W -- Motherboard: Asus M3A78-CM -- Processor: AMD Phenom X4 9950 Black Edition -- Ram: DDR 2 KINGSTON 2X4GB -- Video adapter: ATI Sapphire HD 3870 512MB -- Hardisk: Seagate Barracuda 250 GB Sata II -- Hardisk: Western Digital 1TB Sata II -- Operative System: Windows 7 Ultimate x86 Live free or die -- Don't be a lamer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
Non c'entra con la causa del freeze. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Case: Lian Li PC-K60 Aluminum -- Adapter: OCZ StealthXStream 600 W -- Motherboard: Asus M3A78-CM -- Processor: AMD Phenom X4 9950 Black Edition -- Ram: DDR 2 KINGSTON 2X4GB -- Video adapter: ATI Sapphire HD 3870 512MB -- Hardisk: Seagate Barracuda 250 GB Sata II -- Hardisk: Western Digital 1TB Sata II -- Operative System: Windows 7 Ultimate x86 Live free or die -- Don't be a lamer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
io su una settimanadi utilizzo posso rilevarne 3 in un giorno,nessuno per 2 giorni consec e 2 il giorno dopo ancora....cioè....CASUALE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA! nella beata speranza che venga un hotfix ufficiale che noi utenti aspetteremo con la stessa ansia di un imputato che aspetta la sentenza sperando nell'assoluzione [paragone lugubre ma ci sta!] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi aggiungo anch'io al club del freeze... a me succede quando avvio la prima volta il pc, dopo circa 3-5 minuti; dopodichè sono costretto a un reset hardware e il sistema si riavvia e funziona senza problemi
![]() Il PC ha funzionato perfettamente con Vista fino a una decina di giorni fa, quando ho installato Seven Ultimate 64bit. La mia configurazione: Intel Q6600 Scheda madre Asus P5K 4GB RAM Kingston scheda video nvidia 8800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
benvenuto al club del freeze Ultima modifica di Luca TIR : 15-01-2010 alle 16:53. Motivo: volevo dare all'utente il benvenuto al club del freeze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#230 | ||
Senior Member
|
Quote:
Provane uno per volta e vedi se e quale ti da problemi. Sperando ovviamente che non dipenda da una componente hardware.... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
o magari stanno riscrivendo tutto il kernel [seeeeeeeeeee...................!!!!!!!!!!!!!!] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Mi aggiungo alla lista dei "freezzati"
![]() Il pc "incriminato" è l'htpc in firma, mai nessun freeze invece con il desk ed il notebook sempre in firma. Tutti i miei pc hanno Win 7 64bit ultimate. Avevo una 4670 ed un phenom 9950 nell'htpc, ma ogni volta che facevo vedere un cartone in hd (in .mkv) a mio figlio, il pc si bloccava.... La stessa cosa succedeva a mia moglie mentre "coltivava" la sua farmville.... Ho subito incriminato la 4670 e l'ho sostituita con una nuovissima 5770... ho formattato ed ho installato solo l'antivirus (nod32 v4) e vlc player.... risultato?? Stessi crash durante la riproduzione di video e durante l'esecuzione di giochini in flash.... L'altro giorno ho sostituito la cpu con un phenom II x3 720.... stessi crash.... ![]() ![]() Sto buttando solo un sacco di soldi su un htpc da salotto destinato alla riproduzione di video e alla navigazione ![]() ![]() Mi è venuto il dubbio sui driver video, allorchè mi son deciso a metter sotto torchio la gpu.... ho installato race driver GRID e ci ho giocato più di 2 ore in full-hd su un 37" senza mai un freeze.... Ma cosa diavolo può essere???? ![]() ![]()
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche io come forse ricorderete appartengo al club ...
![]() Circa un mese fa reinstallai il Win 7 su se stesso ... senza cioè formattare la partizoine su cui era installato HO ovviamente perso tutte le installazioni (applicazioni ed una decina di giochi ultima generaizone) già fatte ma devo dire che al momento ... nessun freeze Le uniche installazioni reinstallate sono: Skype ImgBurn VirtualDub KLiteCodecPack WinRAR aVast Pro SPeriamo bene ... anche s esono certo che prima o pi riprendono sopratutto quando il figlio mi chiederà di ricomnciare a mettere su i suoi giochi
![]() |
#234 | |
Junior Member
|
Quote:
RAD studio 2010 Visual studio Office 2007 Winamp Winrar Emule CCleaner Bittorrent ssh Vmware Speriamo che qualcuno trovi una soluzione perchè continuano i freeze... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
il pc della mia ragazza che ha su una 5770 e un 5i continua a freezare. a parte che spesso il puntatore del mouse diventa gigante senza che nessuno abbia toccato le impostazioni. lei usa spesso autocad 2010.
i problemi che trovo nell'event viewer sono sempre relativi alla scheda video: "Display driver atikmdag stopped responding and has succesfully recovered" Come unico errore dà il fatto che il pc è stato chiuso in modo anomalo ovviamente. Ma l'errore vero è prima e lo si trova tra i WARNING Quindi se anche voi avete tra gli errori la chiusura anomala, cercate tra i WARNING che cronologicamente sono avvenuti subito prima. Probabilmente molti di voi avranno lo stesso messaggio che ho riportato sopra. per favore datemi conferma o smentita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
cnque pare che stiano già preparando un service pack 1! 'incoraggiante' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anch'io vittima del Freeze ma senza schermo blu o nero, solo blocco totale delle applicazioni con mouse e tastiera "freeze".
Forse posso dare anch'io un personale contributo alla possibile risoluzione del problema del kernel Power ID41. Ho controllato nella visualizzazione eventi il periodo piu' lungo di stabilita'. Esso e' durato dal 13.10.2009 al 12.12.2009. Ho controllato a questo punto i programmi installati prima del 12.12.2009. AVG e' stato installato il 9.12.2009. A questo punto l'ho disinstallato ed installato Essentials e vi sapro' dire le conseguenze di questo esperimento che sto provando per ovviare ai problemi del Freeze, che negli ultimi giorni sono diventati molto piu' frequenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
Ok, facci sapere. Ma tutti voi che avete i freeze usate Avira Antivir?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Oggi ho avuto 4 blocchi con avg. Con Windows Essentials al momento nessuno (ma sono passati appena 40 minuti...)
Per chi sospettasse una problematica software all'origine dei freeze e non hardware, consiglio di nuovo la procedura sopra indicata 1) guardare nel visualizzatore eventi il periodo piu' lungo di normale funzionamento senza freeze 2) controllare i software installati poco prima della data di inizio del primo freeze seguente al periodo piu' lungo di inattivita'. Colgo l'occasione per segnalare anche il programma Antifreeze http://antifreeze.softonic.it/ che pero', nel mio caso, non ha affatto funzionato. Windws 7 Ultimate Drive Ati Catalyst 9.12 MOBO Conroe 865 PE |
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
io giorni senza crash,il giorno prima ne avevo avuto 2 tutta questa faccenda è surreale,davvero....+ vi leggo + vi scrivo e + mi sembra che stiamo camminando a vuoto in un labirinto... cmq dai proviamolo sto programma,al prossimo crash vi farò sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.