Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 22:43   #221
3200+
Senior Member

L'Avatar di 3200+

Iscritto dal: Feb 2006
Succede anche a mè che di bello in punto il pc(naturalmente uso w7 ultimate) si freezza ...ho aperto il visualizzatore di eventi ed ho trovato quest'errore:

Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 13/01/2010 17:54:50
ID evento: 41
Categoria attività63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: xxxx
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
Da cosa può dipendere?Tutte le volte che si riavvia mi dà sempre lo stesso errore.
Old 13-01-2010, 23:08   #222
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
no ragazzi nn ci capisco più niente....e sinceramente rinuncio a capire la causa:anzi credo proprio che una vera causa nn ci sia,e randomico e basta.

oggi mi si è freezato mentre usavo GIMP 2 [un programma di grafica]

le condizioni erano ottimalioca ram occupata,cpu tranquilla,temp ok,emule CHIUSO e anche firefox,che prima avevo "indiziato".....
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 09:34   #223
Eraser01
Junior Member

L'Avatar di Eraser01

Iscritto dal: Oct 2007
Buon giorno a tutti e da un mese circa che ho windows 7 ultimate sul mio nuovo pc con avg installato e noto frequenti freeze improvvisi oggi ho deciso di provare a risolvere il problema disinstallando avg come diceva l'utente Mr. T vi tengo aggiornati nei prossimi giorni.
Case: Lian Li PC-K60 Aluminum -- Adapter: OCZ StealthXStream 600 W -- Motherboard: Asus M3A78-CM -- Processor: AMD Phenom X4 9950 Black Edition -- Ram: DDR 2 KINGSTON 2X4GB -- Video adapter: ATI Sapphire HD 3870 512MB -- Hardisk: Seagate Barracuda 250 GB Sata II -- Hardisk: Western Digital 1TB Sata II -- Operative System: Windows 7 Ultimate x86
Live free or die -- Don't be a lamer...
Eraser01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 10:34   #224
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da 3200+ Guarda i messaggi
Succede anche a mè che di bello in punto il pc(naturalmente uso w7 ultimate) si freezza ...ho aperto il visualizzatore di eventi ed ho trovato quest'errore:

Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 13/01/2010 17:54:50
ID evento: 41
Categoria attività63)
Livello: Critico
Parole chiave: (2)
Utente: SYSTEM
Computer: xxxx
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
Da cosa può dipendere?Tutte le volte che si riavvia mi dà sempre lo stesso errore.
Quel messaggio è relativo proprio al reset anomalo del pc. (immagino lo debba fare tu manualmente)
Non c'entra con la causa del freeze.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 10:36   #225
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Originariamente inviato da Eraser01 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti e da un mese circa che ho windows 7 ultimate sul mio nuovo pc con avg installato e noto frequenti freeze improvvisi oggi ho deciso di provare a risolvere il problema disinstallando avg come diceva l'utente Mr. T vi tengo aggiornati nei prossimi giorni.
Dopo giorni di utilizzo confermo che il mio problema era proprio AVG. I freeze non si sono più presentati.
Old 15-01-2010, 01:46   #226
Eraser01
Junior Member

L'Avatar di Eraser01

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Dopo giorni di utilizzo confermo che il mio problema era proprio AVG. I freeze non si sono più presentati.
Disinstallato AVG ma i freeze continuano!! saranno mica i driver ati??? mmmm
Case: Lian Li PC-K60 Aluminum -- Adapter: OCZ StealthXStream 600 W -- Motherboard: Asus M3A78-CM -- Processor: AMD Phenom X4 9950 Black Edition -- Ram: DDR 2 KINGSTON 2X4GB -- Video adapter: ATI Sapphire HD 3870 512MB -- Hardisk: Seagate Barracuda 250 GB Sata II -- Hardisk: Western Digital 1TB Sata II -- Operative System: Windows 7 Ultimate x86
Old 15-01-2010, 10:33   #227
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
se ne era già parlato...i driver ati nn sn certo un campione di stabilità su win 7,però io prima della x1950pro avevo una geffo6200 e pure cn quella avevo crash casuali...che poi sn veramente casuali...
io su una settimanadi utilizzo posso rilevarne 3 in un giorno,nessuno per 2 giorni consec e 2 il giorno dopo ancora....cioè....CASUALE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!

nella beata speranza che venga un hotfix ufficiale che noi utenti aspetteremo con la stessa ansia di un imputato che aspetta la sentenza sperando nell'assoluzione [paragone lugubre ma ci sta!]
Old 15-01-2010, 14:12   #228
moonwalker_73
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Mi aggiungo anch'io al club del freeze... a me succede quando avvio la prima volta il pc, dopo circa 3-5 minuti; dopodichè sono costretto a un reset hardware e il sistema si riavvia e funziona senza problemi
Il PC ha funzionato perfettamente con Vista fino a una decina di giorni fa, quando ho installato Seven Ultimate 64bit.

La mia configurazione:
Intel Q6600
Scheda madre Asus P5K
4GB RAM Kingston
scheda video nvidia 8800GT
moonwalker_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 16:52   #229
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da moonwalker_73 Guarda i messaggi
Mi aggiungo anch'io al club del freeze... a me succede quando avvio la prima volta il pc, dopo circa 3-5 minuti; dopodichè sono costretto a un reset hardware e il sistema si riavvia e funziona senza problemi
Il PC ha funzionato perfettamente con Vista fino a una decina di giorni fa, quando ho installato Seven Ultimate 64bit.

La mia configurazione:
Intel Q6600
Scheda madre Asus P5K
4GB RAM Kingston
scheda video nvidia 8800GT
negli ultimi 30 giorni mi è capitato un paio di volte ch freezava dopo neanche 5 minuti che era acceso....
benvenuto al club del freeze

Ultima modifica di Luca TIR : 15-01-2010 alle 16:53. Motivo: volevo dare all'utente il benvenuto al club del freeze
Old 15-01-2010, 21:56   #230
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
Che programmi hai installato?
Provane uno per volta e vedi se e quale ti da problemi.
Sperando ovviamente che non dipenda da una componente hardware....

Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR Guarda i messaggi
se ne era già parlato...i driver ati nn sn certo un campione di stabilità su win 7,però io prima della x1950pro avevo una geffo6200 e pure cn quella avevo crash casuali...che poi sn veramente casuali...
io su una settimanadi utilizzo posso rilevarne 3 in un giorno,nessuno per 2 giorni consec e 2 il giorno dopo ancora....cioè....CASUALE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!

nella beata speranza che venga un hotfix ufficiale che noi utenti aspetteremo con la stessa ansia di un imputato che aspetta la sentenza sperando nell'assoluzione [paragone lugubre ma ci sta!]
Credo sia impossibile fare una hotfix se il problema non è imputabile ad una causa precisa. Le varianti sono troppe.
Old 16-01-2010, 00:08   #231
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Credo sia impossibile fare una hotfix se il problema non è imputabile ad una causa precisa. Le varianti sono troppe.
magari Loro [i bill-gates-iani] lo sanno qual'è il problema ma nn l'hanno ancora rivelato perchè stanno ancora cercando di risolverlo....

o magari stanno riscrivendo tutto il kernel [seeeeeeeeeee...................!!!!!!!!!!!!!!]
Old 16-01-2010, 07:32   #232
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Mi aggiungo alla lista dei "freezzati"
Il pc "incriminato" è l'htpc in firma, mai nessun freeze invece con il desk ed il notebook sempre in firma. Tutti i miei pc hanno Win 7 64bit ultimate.
Avevo una 4670 ed un phenom 9950 nell'htpc, ma ogni volta che facevo vedere un cartone in hd (in .mkv) a mio figlio, il pc si bloccava.... La stessa cosa succedeva a mia moglie mentre "coltivava" la sua farmville.... Ho subito incriminato la 4670 e l'ho sostituita con una nuovissima 5770... ho formattato ed ho installato solo l'antivirus (nod32 v4) e vlc player.... risultato?? Stessi crash durante la riproduzione di video e durante l'esecuzione di giochini in flash....
L'altro giorno ho sostituito la cpu con un phenom II x3 720.... stessi crash....
Sto buttando solo un sacco di soldi su un htpc da salotto destinato alla riproduzione di video e alla navigazione
Mi è venuto il dubbio sui driver video, allorchè mi son deciso a metter sotto torchio la gpu.... ho installato race driver GRID e ci ho giocato più di 2 ore in full-hd su un 37" senza mai un freeze....
Ma cosa diavolo può essere????
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:46   #233
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Anche io come forse ricorderete appartengo al club ...

Circa un mese fa reinstallai il Win 7 su se stesso ... senza cioè formattare la partizoine su cui era installato

HO ovviamente perso tutte le installazioni (applicazioni ed una decina di giochi ultima generaizone) già fatte ma devo dire che al momento ... nessun freeze
Le uniche installazioni reinstallate sono:
VirtualDub
KLiteCodecPack
WinRAR
aVast Pro

SPeriamo bene ... anche s esono certo che prima o pi riprendono sopratutto quando il figlio mi chiederà di ricomnciare a mettere su i suoi giochi

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 13:49   #234
Eraser01
Junior Member

L'Avatar di Eraser01

Quote:
Originariamente inviato da Luca TIR Guarda i messaggi

In effetti questo era scontato visto che ati non si sforza più di tanto nel produrre driver stabili cmq ho i seguenti programmi installati:

RAD studio 2010
Visual studio
Office 2007
Winamp
Winrar
Emule
CCleaner
Bittorrent
ssh
Vmware

Speriamo che qualcuno trovi una soluzione perchè continuano i freeze...
Old 16-01-2010, 17:38   #235
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
il pc della mia ragazza che ha su una 5770 e un 5i continua a freezare. a parte che spesso il puntatore del mouse diventa gigante senza che nessuno abbia toccato le impostazioni. lei usa spesso autocad 2010.
i problemi che trovo nell'event viewer sono sempre relativi alla scheda video:

"Display driver atikmdag stopped responding and has succesfully recovered"

Come unico errore dà il fatto che il pc è stato chiuso in modo anomalo ovviamente.
Ma l'errore vero è prima e lo si trova tra i WARNING
Quindi se anche voi avete tra gli errori la chiusura anomala, cercate tra i WARNING che cronologicamente sono avvenuti subito prima. Probabilmente molti di voi avranno lo stesso messaggio che ho riportato sopra. per favore datemi conferma o smentita.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 17:45   #236
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla lista dei "freezzati"
Il pc "incriminato" è l'htpc in firma, mai nessun freeze invece con il desk ed il notebook sempre in firma. Tutti i miei pc hanno Win 7 64bit ultimate.
Avevo una 4670 ed un phenom 9950 nell'htpc, ma ogni volta che facevo vedere un cartone in hd (in .mkv) a mio figlio, il pc si bloccava.... La stessa cosa succedeva a mia moglie mentre "coltivava" la sua farmville.... Ho subito incriminato la 4670 e l'ho sostituita con una nuovissima 5770... ho formattato ed ho installato solo l'antivirus (nod32 v4) e vlc player.... risultato?? Stessi crash durante la riproduzione di video e durante l'esecuzione di giochini in flash....
L'altro giorno ho sostituito la cpu con un phenom II x3 720.... stessi crash....
Sto buttando solo un sacco di soldi su un htpc da salotto destinato alla riproduzione di video e alla navigazione
Mi è venuto il dubbio sui driver video, allorchè mi son deciso a metter sotto torchio la gpu.... ho installato race driver GRID e ci ho giocato più di 2 ore in full-hd su un 37" senza mai un freeze....
Ma cosa diavolo può essere????
se posti quello che ti dice l'event viewer tra gli strumenti di amministrazione possiamo capire se è colpa dei driver video ati. cerca l'ultimo errore che trovi e dovrebbe dirti che il pc la volta precedente non è stato chiuso correttamente. poi gurda se ci sono errori o più probabilmente warning subito prima. secondo me tra i warning trovi il messaggio che ho avuto io e ho riportato sopra. la soluzione al momento secondo me è mettere vista o prendersi una nvidia economica finché non risolvono il problema.
cnque pare che stiano già preparando un service pack 1! 'incoraggiante'
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:33   #237
kanizsa
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Anch'io vittima del Freeze ma senza schermo blu o nero, solo blocco totale delle applicazioni con mouse e tastiera "freeze".

Forse posso dare anch'io un personale contributo alla possibile risoluzione del problema del kernel Power ID41.

Ho controllato nella visualizzazione eventi il periodo piu' lungo di stabilita'.
Esso e' durato dal 13.10.2009 al 12.12.2009.
Ho controllato a questo punto i programmi installati prima del 12.12.2009.

AVG e' stato installato il 9.12.2009.

A questo punto l'ho disinstallato ed installato Essentials e vi sapro' dire le conseguenze di questo esperimento che sto provando per ovviare ai problemi del Freeze, che negli ultimi giorni sono diventati molto piu' frequenti.
kanizsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:01   #238
DevilMarco
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Ok, facci sapere. Ma tutti voi che avete i freeze usate Avira Antivir?
DevilMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:17   #239
kanizsa
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da DevilMarco Guarda i messaggi
Ok, facci sapere.
Oggi ho avuto 4 blocchi con avg. Con Windows Essentials al momento nessuno (ma sono passati appena 40 minuti...)

Per chi sospettasse una problematica software all'origine dei freeze e non hardware, consiglio di nuovo la procedura sopra indicata

1) guardare nel visualizzatore eventi il periodo piu' lungo di normale funzionamento senza freeze
2) controllare i software installati poco prima della data di inizio del primo freeze seguente al periodo piu' lungo di inattivita'.

Colgo l'occasione per segnalare anche il programma Antifreeze

http://antifreeze.softonic.it/

che pero', nel mio caso, non ha affatto funzionato.

Windws 7 Ultimate
Drive Ati Catalyst 9.12
MOBO Conroe 865 PE
kanizsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 21:57   #240
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Quote:
Originariamente inviato da kanizsa Guarda i messaggi
Oggi ho avuto 4 blocchi con avg. Con Windows Essentials al momento nessuno (ma sono passati appena 40 minuti...)

Per chi sospettasse una problematica software all'origine dei freeze e non hardware, consiglio di nuovo la procedura sopra indicata

1) guardare nel visualizzatore eventi il periodo piu' lungo di normale funzionamento senza freeze
2) controllare i software installati poco prima della data di inizio del primo freeze seguente al periodo piu' lungo di inattivita'.

Colgo l'occasione per segnalare anche il programma Antifreeze

http://antifreeze.softonic.it/

che pero', nel mio caso, non ha affatto funzionato.

Windws 7 Ultimate
Drive Ati Catalyst 9.12
MOBO Conroe 865 PE

io giorni senza crash,il giorno prima ne avevo avuto 2
tutta questa faccenda è surreale,davvero....+ vi leggo + vi scrivo e + mi sembra che stiamo camminando a vuoto in un labirinto...
cmq dai proviamolo sto programma,al prossimo crash vi farò sapere
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian