|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
occhio a non cuocere tutto gente, poi fate voi.
|
|
|
#1522 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se nell'ASrock installi una Live XBMC (anche mio nipote di 6 anni ci riuscirebbe), pure lui diventa un "accendi e funziona"... ma con un MediaCenter da brivido!!! Io resto dell'avviso che ogniuno deve vedere cosa gli conviene: mediatank o PC. Io da parte mia ho scelto. PC! i mediatank e affini (ne avevo uno) li ho abbandonati perché poco flessibili e perché mi sono innamorato del già citato XBMC: www.xbmc.org Che un mediatank non può far girare... Uso XBMC ormai da tempo e ti assicuro che non ci rinuncerei mai! Ad ogni release migliora... e io semplicemente me lo installo! E poi ci sono una valanga di plugin anche per la web-tv e per youtube e per i trailer, per collegarsi al mulo remoto, bittorrent e tutto... e se qualcosa manca, diamine hai un PC per le mani! Se usi la LIVE (basata su Ubuntu) ti parte già configurato con l'accelerazione per l'AsRock (o meglio qualsiasi scheda ION che si avvale appunto di VDPAU) e l'operazione di installazione è banalissima!!! Poi su molte domande poste... questo thread è ormai lunghissimo. Credo sia stato esplorato di tutto! Queste domande su performance, rumore, e quant'altro son già state risposte... ma mi rendo conto che è defficile per uno che arriva adesso, a pag 77, ripercorrere tutto. Ad ogni modo, mia modesta opinione, non sbatterei troppo la testa sulla rumorosità! Eddai, poi magari per vedervi il classico Hollywodiano con gli effettoni mettete il volume a palla... e vi preoccupate della ventolina? Hahaha! nessuna critica eh, solo che a volte (capita anche a me) ci si impunta su cose di poco conto. Fosse rumoroso poi! Da quel che leggo (io non ce l'ho) è silenziosissimo! Ad ogni modo... valutando il prezzo si intende... a un mediatank io preferisco il PC! Metti che un domani l'MKV per il FullHD aggiunge specifiche e il mediatank non le supporta? col passare del tempo il firmware nuovo nessuno te lo fa più (a me è successo)... un PC è più versatile e male che ti vada se risulta "superato" dagli standard, ne fai l'upgrade, o lo usi come thinclient sulla TV in camera o in cucina, o lo releghi a semplice PC domestico, o a controllarti l'impianto d'irrigazione del giardino. Insomma... è più flessibile! |
|
|
|
|
|
|
#1523 | |||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi, scusa, se non ce l'hai come fai a giudicare? Quote:
|
|
|
|
#1524 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Asrock ION 330 HT-BD
mi permetto di segnalarvi una rece che ho fatto in cui riporto alcune impressioni ed esperienze col suddetto asrock: http://www.saoner.it/dblog/articolo.asp?articolo=158
|
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Quote:
Aeon scatta.... cmq c'è anche da considerare l'ipotesi di farselo un pc sempre basato su ion con la mobo zotac ionitx alla fine il costo arriva più o meno li
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Junior Member
|
A suo tempo ci avevo pensato, ma poi ho rinunciato perché il costo finale mi veniva attorno ai 150 euro in più (lo ION 330 l'ho pagato €240).
|
|
|
#1527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: LC-POWER Cabinet 75W LC-Power LC-1340MI sw 32.35 € Mobo: ZOTAC NVIDIA ION F ATOM330 MINI ITX 145€ HD: WESTERN DIGITAL HARD DISK - WESTERN DIGITAL - HD wd 1000 gb sata tera 70€ RAM: RAM DDR2 2GB / 800Mhz KINGSTON HyperX rt [KHX6400D2/2G] 45€ Masterizzatore DVD: uno qualsiasi 20€ GRAN TOTALE: 312,35 euri però: l'hd è da 1TB la scheda madre è la zotac che ha anche un alloggiamento pci-ex libero il case è poco più grande (anche se brutticello a questo si associa una logitech dinovo MINI che all'e*****s la vendono a 70 euro
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
|
#1528 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In ogni caso, tieni presente che se prendi i prezzi più bassi di ogni componente devi aggiungerci anche le spese di spedizione relative, visto che difficilmente troverai tutto nello stesso store.
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
|
l'hd e' da 3.5'' ma nel case ci entra..cmq valutando questi prezzi e i prezzi nei negozi della mia citta' il guadagno e' irrisorio quindi alla fine nn conviene prenderli su internet
|
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Intanto mi sono deciso: ho smontato tutto, estratto il dissipatore sulla GPU e pulito i residui di pasta termica. Domani faccio tagliare via dal dissi un centimetro di spessore per far spazio alla Rasurbo. Lavori in corso...
|
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
|
vado un pò ot....
avendo un Nas a casa, sul quale ho spostato tutta la libreria iTunes che avevo sul mac, come posso leggere tale libreria e tenerla aggiornata anche dal pc?
Avete fatto cose simili?
|
|
|
#1532 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Poi che ne so io se poi tu guardi gli Effettoni Hollywodiani! ... era una cosa così... comunque io sì li guardo! Poi il discorso "ventola".. ok che è soggettivo, ma leggevo di chi vuol segare il dissipatore per mettere un altra ventola più adeguata... bah! far decadere la garanzia per una cosa del genere... sì forse uno lo dice ma non credo abbia il coraggio di far una cosa del genere per ricavarne qualche decibel... Comunque non mi permetterei mai di dire a nessuno che pone domande già poste... i miei erano semplicemente osservazioni generiche su questo thread e su come alla fine sia impossibile per uno nuovo leggere tutto daccapo! Hai ragione sul fatto che io non ce l'ho... (ma dammi tempo, sono solo indeciso per via di ION 2) quindi forse non dovrei commentare.. ma alla fine sto usando solo il buon senso e non hai idea di quanto mi sia informato e abbia già scritto su questo thread, fin dall'inizio! Volevo solo esprimere come ho risolto (per me) il dubbio "mediatank o PC"... Ad ogni modo, cambiando discorso, ho trovato interessante questo post (non ricordo di chi): Quote:
Certo... c'è l'effetto "fai da te" che spesso attira (me compreso, ammetto che ho la fregola), di avere qualcosa di "unico"... ma per i comuni mortali e chi vuole "meno problemi" è meglio l'asrock o analogo... |
||
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
preso, versione HT a 319 euro, dovrebbe arrivare domani; ho già una domanda; mi conviene comprare anche 2 moduli ram da 2giga, o non serve; il montaggio della nuova ram come operazione è facile da fare o avrò qualche problema? grazie
Ultima modifica di pinoppio : 13-01-2010 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
|
io sono con i 2Gb default e non ho problemi....in ogni caso
operazione banalissima da fare.
|
|
|
#1535 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
grazie, un'altra cosa, il mio attuale pc è un p4 3.2 con 1g di ram, pensi che nell'uso comune l'asrock sia +o- uguale, o mi farà rimpiangere un vecchio p4?
|
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
|
dipende da cosa vuoi fare con il NetTop, se pretendi di utilizzarlo come workstation o gamestation, beh.....ha i suoi limiti.
|
|
|
#1537 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Ecco la GPU nuda e cruda: ![]() E questo è il fondo del dissipatore: ![]() E non lo faccio solo per guadagnare qualche decibel (che già sarebbe motivo sufficiente, per me), ma per avere contemporaneamente un raffreddamento ottimale. Ovviamente segare un dissipatore è un intervento molto invasivo e sono ben conscio che così facendo invalido la garanzia, ma per me vale la pena: un PC serio ce l'ho già, questo l'ho preso solo per smanettarci su.
|
|
|
|
#1538 |
|
Senior Member
|
Quote:
sei un pazzo
|
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
|
una curiosità:
Hai trovato difficoltà a smontare la mainboard??? ...te lo chiedo perchè a me piaceva togliere i dissipatori di cpu e gpu per applicare una pasta temoconduttiva più performante!
|
|
|
#1540 |
|
Junior Member
|
Macché, è facilissimo, ci sono 4 viti che tengono ferma la scheda al fondo del case e altre 7 del pannello metallico posteriore. Non so se sia necessario svitare quest'ultimo, io l'ho fatto per maggiore comodità, prima di svitare la M/B.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.