|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque Prokoo lo vende sicuramente senza OS (ci ho comprato la vecchia versione base tempo fa).
|
|
|
|
#1482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Quote:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
|
|
|
|
|
#1483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
Quote:
ma la vecchia versione base (239 euro...magari la rimetteressero in listino -.- ) immagino che sia universalmente venduta senza os...credo, a questo punto, che sia solo la PRO (e l'altra...quella costosa...che è, la ht bd mi pare?) ad essere EVENTUALMENTE (a discrezione del venditore, come scritto sul sito asrock) venduta con win7... sulla base non è previsto neanche da asrock...poi boh non sò...a prescindere dalle mie nostre e vostre congetture quello che conta è ciò che ci dicono questi di prokoo!!
|
|
|
|
#1484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Quote:
perche vorresti la versione base???
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
|
|
|
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
|
perche costa 40 euro in meno....chiaro che se mi ci danno win7 il discorso cambia
|
|
|
#1486 |
|
Junior Member
|
Anche se così fosse (e non è, dato che in nessun negozio online ho mai visto l'OS compreso), non credi che il prezzo sarebbe sensibilmente più alto, visto quanto costa Windows 7 da solo?
|
|
|
#1487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la possibilità di avere un secondo hard disk (che per fare da nas e da server torrent è l'ideale) 1 porta esata il telecomando (che a quanto ho capito non è niente male) il wifi e l'audio 7.1 quindi 40 euri non sono troppi volendo
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
Ultima modifica di arcer : 10-01-2010 alle 02:24. |
|
|
|
|
|
|
#1489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi 'sta versione base....boh...tornerà disponibile?!?! qui fra un pò esce ion2!
|
|
|
|
#1490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma cmq guardate un secondo questi due prodotti che come caratteristiche dovrebbero essere li no? http://www.pointofview-online.com/sh...&product_id=83 http://www.pointofview-online.com/sh...product_id=104 solo ad un prezzo minore
|
|
|
|
|
|
|
#1491 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho la prima versione Ion dell'asrock.
Guardando sulla scheda madre noto la possibilità di collegare un'altro HD sata. Avendo 2 HD contenenti dei dati che vorrei trasportare sull'HD del nostro amato cubo potrei procedere così? 1- collego l'alimentazione dei vecchi HD all'alimentatore del vecchio pc 2- con un cavo SATA passo dal vecchio pc al cubo in modo temporaneo finchè copio il necessario. 3- ovviamente collego tutto a pc spento e nell'accenderlo dovrebbe riconosce da solo l'HD giusto? unico dubbio devo impostare master o slave? oppure fa da solo? |
|
|
|
|
|
#1492 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Un aiuto, mi servirebbe sapere se è possibile attivare l'audio sull'hdmi, visto che non ho l'ingresso audio sul mio monitor ma solo porta hdmi.....
grazie |
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando arriva ion 2? comunque avevo già visto anche io i pow...solo che ho pensato fosse meglio optare per l'asrock dato che esiste una seppur piccola comunity di utenti che ne hanno uno....qualsiasi problema o cose così, posso venire qui a rompere le palle a qualtuno! invece con i pow mi ritroverei da solo con il mio anonimo scatolotto.. inoltre l'asrock è piu bello
|
|
|
|
#1494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspettare per prenderlo (dato che è prestazionalmente migliore rispetto a questo, anche se non è una rivoluzione) aspettare per vedere il prezzo delle architettura con ion1 calare di prezzo che poi alla fine sono anche indeciso se prendere questi minipc e fargli fare da htpc oppure prendere un network media tank (un media player per intenderci)
Ultima modifica di arcer : 11-01-2010 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#1495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.. niente win7 neanche nella versione pro....madò che risposte coincise che danno! sob, sigh, sniff..a questo punto devo aspettare che mettono la versione da 239 euri...ma lo faranno??? a me hanno detto di si...con una delle loro risposte coincise......speriamo esca presto 'sto ion 2! solo che...sono esausto di usare quest'accrocchio che ho qui...un vecchio portatile attaccato al mio monitor...fa fatica anche ad aprire le foto! e a me serve spesso aprire le foto!
|
|
|
|
#1496 |
|
Senior Member
|
help
|
|
|
|
|
|
#1497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Prendi l'asrock, in qualsiasi forma esso sia (io ho la prima versione base, nel periodo natalizio ho configurato per un conoscente un rev2) ION2 avrà il vantaggio di consumare meno ed un boost prestazionale pari a zero dal momento che stiamo parlando sempre di sistemi che di certo non fanno della potenza bruta un punto di forza...Considerando poi la politica NVIDIA degli ultimi 3 anni, con minestre stra-riscaldate, prenderei senza ombra di dubbio l'asrock...permette di fare + o meno tutto e anche per un fattore estetico è sicuramente un ottimo acquisto (+ bello dal vivo che in foto, ma è un mio punto di vista...) |
|
|
|
|
|
|
#1498 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#1500 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quindi se mai uscirà un Asrock 2 con Ion 2, l'altro scomparirà dal mercato e lo troverai forse a prezzo ridotto solo per esaurirne le scorte. Ma è solo una mia opinione eh... ION 2 promette minori consumi (e quindi ancor di più diventa interessante per fare anche da server mulo/torrent sempre acceso, oltre che da mediacenter) e anche migliori prestazioni... grafiche intendo, non applicative essendo sempre Atom 330... beh a dire la verità ION 2 si apre anche ad altri proci, come quelli di VIA, quindi forse si aprirà il mercato... chissà... Comunque bene sapere che da prokoo tornerà la versione base (anche se dubito proprio). Oggi la Pro costa intorno ai 290... ha in più 7.1 (e non 5.1) e possibilità di RAID 1 (o secondo harddisk) e anche la porta eSata... forse non vale quei soldi in più ma tutto è relativo (se hai un impianto 7.1 e lo vuoi usare, la differenza la fa eccome). L'HT l'ho trovato a 320 quindi altri 30€ in più... per aver in più wifi e telecomando. Ecco questi magari li vale rispetto al Pro. Certo che brutto il telecomando però! e col simbolo di Windows sopra! ma perché?! io che uso Linux che mi faccio di un telecomando grosso, enorme e pure con quel simboletto schifido sopra? Se devo essere obiettivo a me basterebbe anche il base... tanto RAID non ho intenzione di farlo, l'impianto che voglio comprare è 5.1 (7.1 dove lo metto? troppe casse!) il wifi non mi interessa perché il modem/router è lì vicino e li collego con cavo di rete (e semmai ho una pennina netgear), ecco... il telecomando potrebbe interessarmi giusto perché trovare un telecomando o anche solo ricevitore IR che costi poco e funzioni tranquillo su Linux è un terno all'otto!!! E poi dove attacchi il ricevitore? su USB retro? con prolunga lo porti davanti? che brutto! Cmq ho sempre la mia buona tastiera wireless... BAH! sono ancora indeciso... intanto apsetto il prezzo di questo: Activa Zepto (quello indicato nell'articolo linkato secondo me non è un prezzo corretto, e il sito del produttore infatti non lo conferma... da un amico rivenditore ho sentito qualcosa come 288 ivato ma mi sa senza unità ottica che è opzionale esterna e "magnetica"... fico!) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

invece con i pow mi ritroverei da solo con il mio anonimo scatolotto..
niente win7 neanche nella versione pro.