Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 20:01   #1781
alteslego
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Dove hai letto questo cambiamento? Te l'hanno comunicato via email?
Lo ho letto qui: https://support.euro.dell.com/suppor...OrderHome.aspx

Ho fatto l'ordine per telefono, pagato tramite carta da credito

Quote:
2/3 ?? per curiosità anche tu hai ordinato schermo full HD e/o lettore blu ray?
Ho ordinato lo studio 1747 con 720QM, display full HD, 2x500GB HDD, la scheda 802.11n e il 8x DVD+/-RW

Adesso probabilmente mi comprerò un Acer Aspire 8942G allo stesso prezzo ma con l'ATI Mobility Radeon HD5850 e il monitor da 18''
alteslego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 20:33   #1782
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alteslego Guarda i messaggi

Adesso probabilmente mi comprerò un Acer Aspire 8942G allo stesso prezzo ma con l'ATI Mobility Radeon HD5850 e il monitor da 18''
Si parla di 3000$....
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:19   #1783
alteslego
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Si parla di 3000$....
1299,00 EUR
http://www.notebooksbilliger.de/note...8942g+724g64bn
alteslego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:21   #1784
Nuvolabiancorossa
Member

L'Avatar di Nuvolabiancorossa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
Vorrei info da chi ha recesso questo studio17...sopratutto sui tempi e modi del rimborso.

Ricordo solo Conred...

Mi sono convinto anche io a recedere il contratto con la Dell sopratutto perché non devo più partire e quindi a questo punto prendo un Fisso.

Vorrei informazioni su come mi dovrei muovere per il recesso....io ho fatto l'ordine il 6 Dicembre ed ancora sul sito della Dell appare ordine spedito, mentre su quello dell' UPS il solito "info fatture ricevute". Io ho anche ricevuto la fattura a casa. Vorrei recedere prima che arrivi il pacco. Infatti domani chiamo e chiedo questo. Ma nel caso rifiutassero (come penso che sarà) dovrei attendere il pacco e poi rispedirlo subito. A questo punto mi converrebbe ridarlo indietro direttamente appena arriva il camion? O faccio passare un altro corriere dopo qualche giorno? Poi che dovrei spedire? Ho letto nei post precedenti di raccomandate ed e-mail...non vorrei incappare in qualche cavillo burocratico e dovermi tenere il portatile.

Ultima modifica di Nuvolabiancorossa : 10-01-2010 alle 12:30.
Nuvolabiancorossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:51   #1785
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
chi e interessato puo leggere qualche pagina di questo thread
dove hanno sperimentato l'alimentatore da 130w
e hanno fatto prove di tutti i tipi

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...35837&page=215
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:43   #1786
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Nuvolabiancorossa Guarda i messaggi
Vorrei info da chi ha recesso questo studio17...sopratutto sui tempi e modi del rimborso.

Ricordo solo Conred...

Mi sono convinto anche io a recedere il contratto con la Dell sopratutto perché non devo più partire e quindi a questo punto prendo un Fisso.

Vorrei informazioni su come mi dovrei muovere per il recesso....io ho fatto l'ordine il 6 Dicembre ed ancora sul sito della Dell appare ordine spedito, mentre su quello dell' UPS il solito "info fatture ricevute". Io ho anche ricevuto la fattura a casa. Vorrei recedere prima che arrivi il pacco. Infatti domani chiamo e chiedo questo. Ma nel caso rifiutassero (come penso che sarà) dovrei attendere il pacco e poi rispedirlo subito. A questo punto mi converrebbe ridarlo indietro direttamente appena arriva il camion? O faccio passare un altro corriere dopo qualche giorno? Poi che dovrei spedire? Ho letto nei post precedenti di raccomandate ed e-mail...non vorrei incappare in qualche cavillo burocratico e dovermi tenere il portatile.

Non so' se riesci a fare recesso prima che arrivi a meno che non sia passato troppo tempo per l'attesa. Dovresti telefonare. Comunque quando ti arriva telefoni al commerciale e ti metti daccordo per la data del ritiro.Fai 2 raccomandate agli indirizzi delle sedi legali( questo dice la legge italiana)

Dell S.A.
1 ROND POINT BENJAMIN FRANKLIN
34938* MONTPELLIER Cedex 9*
France

Dell S.A.
Viale Milanofiori
Palazzo WTC
20090 Assago Milanofiori
Italia

Comunque so' di gente che non ha fatto la raccomandata e tutto e' andato a buon fine. ( come del resto ti dice il commerciale).
Per quanto mi riguarda il mio e' gia' arrivato in Inghilterra e sono in attesa dei soldi che dovrebbero arrivarmi la prossima settimana sulla mia carta.
Cosi' mi ha riferito il commerciale giovedi'
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:55   #1787
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Quote:
Originariamente inviato da conred Guarda i messaggi
Non so' se riesci a fare recesso prima che arrivi a meno che non sia passato troppo tempo per l'attesa. Dovresti telefonare. Comunque quando ti arriva telefoni al commerciale e ti metti daccordo per la data del ritiro.Fai 2 raccomandate agli indirizzi delle sedi legali( questo dice la legge italiana)

Dell S.A.
France

Dell S.A.
Viale Milanofiori
Palazzo WTC
20090 Assago Milanofiori
Italia

Comunque so' di gente che non ha fatto la raccomandata e tutto e' andato a buon fine. ( come del resto ti dice il commerciale).
Per quanto mi riguarda il mio e' gia' arrivato in Inghilterra e sono in attesa dei soldi che dovrebbero arrivarmi la prossima settimana sulla mia carta.
Esatto! La raccomandata ti consiglio di spedirla lo stesso.
Se non ti è ancora arrivato,prova a chiamare e a chiedere cosa succede se tu non accetti il pacco,rispedendolo automaticamente indietro.Magari ti ridanno pure i soldi della spedizione.Prova a chiamare sia dell che un ente consumatori (Altroconsumo).
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 19:42   #1788
Nuvolabiancorossa
Member

Quote:
Originariamente inviato da conred Guarda i messaggi

Dell S.A.
France

Dell S.A.
Viale Milanofiori
Palazzo WTC
20090 Assago Milanofiori
Italia

Ok perfetto. Speriamo che domani mi accettino la recessione senza che debba aspettare l'arrivo del corriere. Altrimenti i tempi si allungherebbero di un altro mese...che palle! Secondo voi posso fare pressione sul ritardo per convincerli di un recesso immediato?
Old 11-01-2010, 11:16   #1789
Nuvolabiancorossa
Member

Ho chiamata e mi hanno detto che proprio oggi partiva dalla China...ma và? Non me l'aspettavo...

Comunque sono costretto ad aspettare ancora un mesetto. E l'ordine l'ho fatto il 6 Gennaio 2009. Un ritardo pauroso! Tra un pò esce un modello nuovo!

Mi ha detto che se non voglio aspettare che arrivi un nuovo corriere posso rifiutare l'ordine che direttamente partirà per tornare al mittente...

Voi che dite? Mi conviene fare così? O è più sicuro il recesso?
Old 11-01-2010, 12:58   #1790
discover86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi ho letto le varie notizie in questa discussione riguardo le prove fatte sullo Studio 17;
purtroppo non sono espertissimo del settore..pertanto volevo chiedervi qual è più o meno in termini percentuali la perdita di prestazioni dovute alla "strozzatura",se possibile..grazie!
discover86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:59   #1791
ziojoe
Member

L'Avatar di ziojoe

Iscritto dal: Oct 2005
modello nuovo???
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:23   #1792
Sonor@
Member

Quote:
Originariamente inviato da discover86 Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto le varie notizie in questa discussione riguardo le prove fatte sullo Studio 17;
purtroppo non sono espertissimo del settore..pertanto volevo chiedervi qual è più o meno in termini percentuali la perdita di prestazioni dovute alla "strozzatura",se possibile..grazie!
Non c'e una perdita di prestazioni nell'utilizzo normale del pc. Il Throttling si presenta (ma viste le prove che stanno effettuando sul tread del 1645 mi viene pure il dubbio che non ci sia) solo con gpu e cpu sotto carico al 100% contemporaneamente. Che utilizzo devi fare del pc?

Ultima modifica di Sonor@ : 11-01-2010 alle 14:25.
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:43   #1793
slavo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi
mi viene pure il dubbio che non ci sia
Oddio.. i test con prime95 e funmark non lasciano dubbio alcuno.. con cpu e gpu sotto carico , trotta eccome se trotta ...
Basta vedere poi le differenze dei test fatti a batteria.. c'e' un abisso..
slavo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:00   #1794
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Uscita la recensione su notebookcheck: http://translate.google.it/translate...k.23745.0.html

poco entusiasmante
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:11   #1795
Sonor@
Member

Quote:
Originariamente inviato da slavo75 Guarda i messaggi
Oddio.. i test con prime95 e funmark non lasciano dubbio alcuno.. con cpu e gpu sotto carico , trotta eccome se trotta ...
Basta vedere poi le differenze dei test fatti a batteria.. c'e' un abisso..

Non mi sembra che i test di Danello con l'ali da 130 wat diano risultati diversi da quelli con il 90
Old 11-01-2010, 15:22   #1796
slavo75
Member

Quote:
Non mi sembra che i test di Danello con l'ali da 130 wat diano risultati diversi da quelli con il 90
Si ma gli stessi test fatti sull' Hp 2056 che monta lo stesso processore danno risultati (moltiplicatori non strozzati) molto diversi.
Con l'hp sfrutti il processore a pieno, con il Dell no.

Almeno.. cosi' pare..
slavo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:29   #1797
Sonor@
Member

Quote:
Originariamente inviato da slavo75 Guarda i messaggi
Si ma gli stessi test fatti sull' Hp 2056 che monta lo stesso processore danno risultati (moltiplicatori non strozzati) molto diversi.
Con l'hp sfrutti il processore a pieno, con il Dell no.

Almeno.. cosi' pare..

Ma non sapiamo che scheda madre monta
Old 11-01-2010, 15:37   #1798
discover86
Member

Quote:
Non c'e una perdita di prestazioni nell'utilizzo normale del pc. Il Throttling si presenta (ma viste le prove che stanno effettuando sul tread del 1645 mi viene pure il dubbio che non ci sia) solo con gpu e cpu sotto carico al 100% contemporaneamente. Che utilizzo devi fare del pc?
Quale utilizzo?
sono uno studente di architettura..quindi programmi Cad 2D e 3D,rendering,fotoritocco (e giochi,ovviamente)..
quindi penso che le caratteristiche del processore i7 mi serviranno tutte..
inoltre mi sembra ingiusto da un punto di vista quasi "etico" acquistare un pc da una ditta che promette certe prestazioni e non le mantiene,invece..chissà quanti ne avranno venduti ad utenti ignari di tutto ciò!
Infatti mi sto guardando attorno verso notebook della Hp o un bel Vaio Sony serie F..
discover86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 15:51   #1799
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
Quote:
io non sono espertissimo
ma sto provando il computer da 26giorni e i dati di fatto sono che :
il pc e molto veloce a fare qualsiasi operazione
i giochi girano bene
oggi ho installato batman arkham e mi gira a 1600x900 con i dettagli massimi

poi se qualcuno e scontento della grafica si vada a comprare un notebook con una scheda video piu potente,se la cava con 300 o 400 euro in piu se basta
edit : con 1200 o 1300 euro ti vendono notebook con schede video tipo 330gr 230 o 240 gt

con 1500euro ti puoi acquistare un notebook con schede video di fascia alta
tipo alienware che monta core i7 con gtx 260 e allora qui i fps salgono quando giochi

Quote:
quoto al 100%

sto seguendo anche io la discussione sul xps16 che pare avere lo stesso problema

dico pare che un utente ha acquistato un alimentatore da 130w e ha fatto prove su prove e non ha notato differenza

non ci sono programmi o giochi che sfruttano scheda video e processore al 100%
se qualcuno conosce dei programmi o dei giochi che sfruttano processore e scheda video contemporaneamente all 100% ce li faccia conoscere...

ad ogni modo e in arrivo un aggiornamento bios che pare rimuovere la strozzatura del processore ,nessuno sa ancora se poi serva un alimentatore piu grande del 90w
o se basta il 90w

dovrebbe correggere anche il conflitto hardware che e capitato a certi utenti che hanno messo in standbay il pc e poi non si e piu acceso

io non so che scheda madre monta
so solo che supporta un processore nuova generazione
che monta ram da 1333 MHz espandibile fino a 8giga di ram

nella recensione di notebookcheck parlano appunto del problema dell alimentazione
perche se il pc non da il 100% e a causa della poca potenza

qui tradotto dal tedesco all italiano con google

Probabilmente questo è l'alimentazione sotto il potere che tutti i componenti a pieno carico non può più fornire. Dell verschickt deshalb auf telefonische Anfrage kostenlos ein 130 Watt-Netzteil , mit dem die Probleme nicht mehr auftreten sollten. Dell ha inviato fuori, quindi, su richiesta, per telefono gratuitamente un 130-alimentatore watt, con la quale il problema non dovrebbe verificarsi più. Eine aktuelle Nachfrage bei Dell ergab, dass man im Moment empfiehlt auf das Bios-Update A04 zu warten, das am 13. Una domanda attuale, Dell ha dimostrato che uno dovrebbe aspettare per il momento sulla aggiornamento del BIOS di A04, che il 13 Januar erscheinen soll und das Problem laut Dell behebt. Appaiono nel mese di gennaio e correggere il problema, secondo Dell.

adesso sul mio notebook ho questa versione bios A03
e aspetto che esce lo A04 poi telefono e mi faccio mandare un alimentatore piu potente
cosi poi va ancora piu forte

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Uscita la recensione su notebookcheck: http://translate.google.it/translate...k.23745.0.html

poco entusiasmante

poco entusiasmante per te che spendi 1500 euro per un notebook
per me che ne ho spesi 900 direi che la recensione e buona
in piu con la prospettiva di piu potenza col nuovo bios
sono soddisfatto
io non avrei mai speso 1500 o 1600euro per un notebook che monta la ati 4650 che e sempre una buona scheda video (meglio di tante altre)
ma non di fascia alta
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB

Ultima modifica di WALTER777 : 11-01-2010 alle 16:27.
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 16:16   #1800
Sonor@
Member

Quote:
Quale utilizzo?
sono uno studente di architettura..quindi programmi Cad 2D e 3D,rendering,fotoritocco (e giochi,ovviamente)..
quindi penso che le caratteristiche del processore i7 mi serviranno tutte..
inoltre mi sembra ingiusto da un punto di vista quasi "etico" acquistare un pc da una ditta che promette certe prestazioni e non le mantiene,invece..chissà quanti ne avranno venduti ad utenti ignari di tutto ciò!
Infatti mi sto guardando attorno verso notebook della Hp o un bel Vaio Sony serie F..

Partiamo dal fatto che per questo prezzo non trovi di meglio, se spendi 300 400 euro in più, anche in dell trovi di meglio. Per quello che devi fare, se lofai a livello professionistico e questo sarà il tuo pc principale non credo sia adatto, per quello ci sono i Precision. Questa è una macchina di livello medio, anche se monta un i7 mica vuol dire che sia la macchina migliore. E' la macchina migliore in quella fascia di prezzo e sfido chiunque a negarlo.

Se vuoi prestazioni migliori sull'i7 prendi un alienware o un precision e ti assicuro che li le prestazioni le hai tutte. Mi spiegate perchè Dell dovrebbe fare uno Studio con le stesse prestazioni di un Alienware?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian