|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
dipende da caso a caso....io sono molto esigente di mio forse perchè son stato viziato molto dai miei, quindi se mai avrò un figlio vorrei garantirgli economicamente uno status se non superiore alla media dei suoi amici almeno alla pari, ma è una scelta unicamente mia
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
anche secondo me dipende da caso a caso. certo che però se mancano alcuni requisiti di base (lavoro, quindi reddito, e casa) ci penserei non 1 ma 10, 100 o 1000 volte prima di fare un passo così importante...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Forse era meglio provare al 100% a trovare un lavoro.
Comunque questa discussione mi sembra inutile ... oramai la "frittata" è fatta. Posso solo, come gli altri, augurare buona fortuna e serenità alla coppia ed al pargolo in arrivo. Ultima modifica di eureka63 : 05-01-2010 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
sarò anche controcorrente (...e quando mai
) ma non la vedo una cosa tragica....Credo che motivazioni come il lavoro sicuro e le maggiori spese siano più che altro delle scuse accampate da una società talmente assuefatta al benessere da non tollerare più il minimo sacrificio....in fondo da noi ancora oggi ci sono famiglie numerose i cui genitori non è che navighino nell'oro e tuttavia vivono lo stesso.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Per l'assuefazione al benessere ci sarebbe bisogno di aprire un thread a parte.Secondo me non ha senso parlare di assuefazione quando è cambiato mezzo mondo. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Pensare che nel 21° secolo certe cose "capitino" è da deficenti, se l'hanno pure cercato invece sono deficenti due volte dato che un figlio è una spesa enorme e deve essere programmato con cura. Già di mio sono fermamente contrario ai bonus bebè, sostegni alle famiglie numerose etc etc, se poi capita con persone simili che mettono al mondo dei figli senza nemmeno sapere se li possono mantenere... beh divento verde
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Era meglio che fossero impegnati a trovare un lavoro, altro che il figlio. Tra l'altro la donna il lavoro a questo punto non lo troverà per un bel po'!
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Concordo...si ormai la cosa è fatta...però mi dispiace e volevo solo parlarne
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq giusto per ribadire il concetto, a me è capitata una cosa simile con una parente, trentenne tendente ai 35 disoccupata, ragazzo con contratto di lavoro traballante e precario, mettono al mondo una bambina senza nemmeno avere una casa... Risultato? Genitori di lei stravolti che si rovinano la vita per trovare una sistemazione ai 3, fratelli di lei che stanno andando via di casa e che non avranno alcun sostegno da parte dei genitori (che si stanno prosciugando per la figlia e la nipotina, mentre quando la figlia anni prima era andata via di casa con il precedente ragazzo aveva avuto cospicui aiuti finanziari dai genitori). Ora se ne vanno al mare perchè la bambina ha problemi respiratori e hanno dovuto elemosinare un passaggio dai miei genitori che casualmente andavano al mare proprio in quei giorni nella stessa località, perchè la loro macchinetta non bastava per portare tutto l'occorrente alla bambina... Tutto questo per dire che se non si hanno le risorse per gestire un figlio, inevitabilmente si finisce per coinvolgere tutti, rompendo le palle a tutti quelli che ti stanno attorno, rovinando rapporti tra parenti, spargendo debiti a destra e a manca, e nei casi peggiori facendo mancare il necessario al figlio...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
il discorso di avere la famiglia alle spalle non regge, non si fanno figli per poi farli campare ad altri sconbussolandogli pure la vita
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
La cosa che mi fa paura è pensare che veramente se si aspetta il momento di avere una base solida si rischia di non creare mai una propria famiglia!
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Forse però è meglio se i commenti di questo thread non glieli vai a raccontare ... potrebbe prendersela a male del fatto che hai messo i fatti suoi sulla pubblica piazza. Magari chiedi ai moderatori di eliminarlo, se si può.
Ultima modifica di eureka63 : 05-01-2010 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
di certo nessun lavoro fisso e campare per miracolo non lo è
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Ma certo che non lo racconto, e poi mica ho fatto nomi ecc..!
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Indedo dire una base minima per mantenere tutti bisogni della famiglia
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non riesci a soddisfare i requisiti fondamentali per farlo è giusto e sacrosanto che tu non lo faccia, altrimenti finisci per far ricadere sugli altri una tua mancanza, e questo è profondamente sbagliato.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
Si concordo ma mi viene da pensare che tante persone alla fine hanno tirato su un bambino felice e sano magari non viziato ma felice lo stesso...
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
*
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Si ma non ti puoi sempre appoggiare ad altri per vivere, a quell'età un lavoro lo devi trovare magari anche umile e di questi se ne trovano garantito. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

) ma non la vedo una cosa tragica....