|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Avere figli : parere
Secondo voi è una cosa stupida rimanere incinta (volendolo) quando ne lei ne lui hanno un lavoro fisso e tirano avanti per miracolo?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
direi che "stupida" non rende bene le dimensioni dell'idiozia
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Se hai una famiglia alle spalle che può aiutarti, sia nella crescita del bimbo, sia economicamente, puoi pensarci. Certo è che l'Amore non risolve tutti i problemi.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Secondo me è a dir poco da irresponsabili. Vi dovrebbero essere almeno le condizioni minime atte a garantire i bisogni primari di un bambino.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bè dietro sicuramente ci sono le famiglie che possono aiutare a livello di crescita ma economicamente non molto da quello che so
Lei 30 anni e lui 35 ca. Sono preoccupata
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
È la sorella del mio ragazzo, è al 6 mese, ormai è fatta e poi cmq lo vogliono! è che sono preoccupata vedendo la situazione
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se passano a Roma posso dargli carrozzina, ovetto e vestiario. LuVi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se hanno le rispettive famiglie alle spalle è già qualcosa. Considera già che tra vestiti, pannolini, latte e accessori vari per un neonato, se si vive in una casa in affitto, uno stipendio medio di un impiegato è insufficiente.. senza l'apporto dei familiari è impossibile.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Imho la cosa è PROFONDAMENTE egoista, perché si sa, e si sapeva fin da subito, di non poter dare e costruire un futuro "sicuro" al proprio figlio...
Cioé, non è una cosa, che se un domani non si può "mantenere", la porti al mercatino dell'usato, o la metti su autoscout in vendita... E quindi, fare un figlio, VOLENDOLO, sapendo di non poterlo mantenere, è solo una forma di forte egoismo, e forse, un "tentativo" (sbagliato) di mettere equilibrio e "forza" nella coppia (dico "forza", perché una coppia con un figlio, in teoria, ci pensa 12 volte prima di lasciarsi, avendo preso entrambi, questa enorme responsabilità)... Cmq...spero per loro, e soprattutto per il figlio (che è la "vittima" inconsapevole), un futuro stupendo!
|
|
|
#12 |
|
Member
|
La penso come voi, solamente che vedo veramente che loro non ci pensano, vedono tutto roseo, se ne fregano se non hanno soldi ecc. e questo mi preoccupa ancora di +!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Altro consiglio: latte in polvere crescendo della COOP, 9 euro al Kg contro i 18-20 degli altri latti.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
L'unica cosa che mi consola che qui in CH se non raggiungi una paga mensile minima ti danno circa in 500€ ma bisogna fare mille scartoffie ecc
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma siamo sicuri che era voluto il figlio?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ok che i tempi sono cambiati e tutto quello che volete, ma anche quando i miei mi hanno messo al mondo (ho anche una sorella più grande) non è che se la passavano tanto bene. Da piccino mi mettevano spesso le magliette di lana di mia sorella ecc. ecc. Poi con tanti sacrifici mia madre ha trovato un lavoro fisso (era insegnante madrelingua supplente), mentre mio padre già lavorava.
Ora, non dico che anche se uno non ha nemmeno un tetto dove stare debba mettersi a fare figli, ma nemmeno l'esatto opposto. Forse sarà - anzi, sicuramente è per questo - che sono ancora uno studente universitario e ho alle spalle una famiglia economicamente nella media, ma non sono così convinto del vostro discorso. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si al 100% provavano da tanti mesi
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Bè loro dicono : "Se riusciamo a vivere in 2 possiamo farlo anche in 3"
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Una scelta del genere presuppone che i genitori siano comunque consapevoli del fatto che dovranno affrontare molti sacrifici di tempo e soldi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.