Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 09:21   #1461
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
a crysis ero a 20fps ma io giocavo a 1900x600 coi dettagli massimi e invece in quei test gioca a resedentevil 5 a 1280x720
comunque penso che xps16 e studio 17 siano sulla stessa barca

in questo post fa riferimento forse a due programmi cpu hungry e gpu hungry

qualcuno sa a cosa si riferisce?
Credo si riferisca ad applicazioni affamate di cpu o gpu
Old 04-01-2010, 09:23   #1462
Sonor@
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da timmy240 Guarda i messaggi
Salvo per un pelo...la Dell non aveva accettato la mia carta e per fortuna mi sono salvato dal pacco natalizio!
Adesso mi tocca riaprire l'estenuante ricerca del portatile più adatto a me... ...qualcuno ha suggerimenti in merito?
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Grazie per aver gettato la cacca sul lavoro di un sacco di ragazzi, ripeto quà si parla di dati scientifici e non di sensazioni.
E poi al massimo il vero gaming con i controcaxxi lo fai con il desktop e non con una console. Questo PC sulla carta è un mostro e ci puoi giocare ad occhi chiusi. I benchmark lasciano il tempo che trovano? Si si come no siamo un gruppo di fanatici la cui missione è screditare DELL.
Non vuoi fare test? No dai perché non vuoi farli ti supplico fai i test
Infatti ho detto avere un bel deskstop per fare gaming. Ma per fare gaming perche prendersi uno studi 1747? Se la risposta è perche costa poco allora ti sei risposto da solo non è un pc per fare gaming o una macchina da utilizzare con applicazioni professionali, se non saltuariamente trovandoti fuori ufficio o fuori casa scazzato. Resta un portatile non un desktop replacement. Con un alimentatore da 130 watt questo pc non sarebbe più portatile
Sonor@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:25   #1463
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Sonor@ Guarda i messaggi
Ragazzi ma cosa vi aspettate da questo pc?

Mi aspettavo che funzionasse. E' troppo? E non dirmi che sono l'unico sfigato a cui si e' cotto il procio.Vai a farti un giro sui forum esteri e vedi quello che succede. Prova a metterlo in standby oltre le 6 ore tutta la notte per 3 o 4 volte consecutive e poi prova ad ibernarlo per 3 o 4 volte. Magari a te funziona. Pero', guarda a caso, io leggendo il forum tedesco ho cercato di ripetere la medesima situazione di quelle persone a cui si e' cotto il procio e sai cosa e' successo? Si e' cotto!!!
Ma comunque se tu sei contento io sono contento per te, E' appena passato il corriere a ritirarlo e anche io sono contento e saro' ancora piu' contento quando riavro' i miei soldi. Cosi' siamo felici in 2
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:29   #1464
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
NN ho + dubbi è un infiltrato D..l !
Old 04-01-2010, 09:30   #1465
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conred Guarda i messaggi
Mi aspettavo che funzionasse. E' troppo? E non dirmi che sono l'unico sfigato a cui si e' cotto il procio.Vai a farti un giro sui forum esteri e vedi quello che succede. Prova a metterlo in standby oltre le 6 ore tutta la notte per 3 o 4 volte consecutive e poi prova ad ibernarlo per 3 o 4 volte. Magari a te funziona. Pero', guarda a caso, io leggendo il forum tedesco ho cercato di ripetere la medesima situazione di quelle persone a cui si e' cotto il procio e sai cosa e' successo? Si e' cotto!!!
Ma comunque se tu sei contento io sono contento per te, E' appena passato il corriere a ritirarlo e anche io sono contento e saro' ancora piu' contento quando riavro' i miei soldi. Cosi' siamo felici in 2
Spiegami a cosa lo hai sottoposto così quando mi arriva provo anche io sta cosa
Old 04-01-2010, 09:31   #1466
Sonor@
Member

Quote:
Certo nel tuo caso posso essere d'accordo avere il pc fuso dopo la prima settimana , non devessere bello avrei fatto la stessa cosa.

c'e da dire che qualsiasi cosa succeda c'e la garanzia, quindi non sono preoccupato se dovesse succedere qualcosa al mio gioiellino ho avuto già a che fare con Dell e so che il tecnico sarà qui il gorno dopo. Poi non mi ci metto a fare magheggi, se si fonde chiamo Dell e me lo faccio riparare, se non si fonde sono più contento.

Ultima modifica di Sonor@ : 04-01-2010 alle 09:34.
Old 04-01-2010, 09:33   #1467
Abadir
Senior Member

Quote:
Infatti ho detto avere un bel deskstop per fare gaming. Ma per fare gaming perche prendersi uno studi 1747? Se la risposta è perche costa poco allora ti sei risposto da solo non è un pc per fare gaming o una macchina da utilizzare con applicazioni professionali, se non saltuariamente trovandoti fuori ufficio o fuori casa scazzato. Resta un portatile non un desktop replacement. Con un alimentatore da 130 watt questo pc non sarebbe più portatile
No hai affermato desktop e console, vabbè lasciamo stare. In verità io sapevo che il notebook era ad un prezzo scontato ed il prezzo reale era di 400€ in più.
Ma dove è scritto che non posso fare gamig? E' scritto nel preventivo o nella brochure? Lo dici tu! Tu sei? Ora te la dico io una cosa leggi quì, alla voce i7 c'è scritto videogiochi estremi (tradotto in inglese diventa gaming estremo) cioè mi date un processore da gaming e me lo tarate per far girare office? Ma come diamine si fa a giustificarli è assurdo è INCONCEPIBILE un comportamento del genere.
Old 04-01-2010, 09:35   #1468
Abadir
Senior Member

Quote:
Certo nel tuo caso posso essere d'accordo avere il pc fuso dopo la prima settimana , non devessere bello avrei fatto la stessa cosa.

c'e da dire che qualsiasi cosa succede c'e la garanzia, quindi non sono preoccupato se dovesse succere qualcosa al mio gioiellino ho avuto già a che fare con Dell e so che il tecnico sarà qui il gorno dopo. Poi non mi ci metto a fare magheggi, se si fonde chiamo Dell e me lo faccio riparare, se non si fonde sono più contento.
Guarda è come dire, ho comprato un'auto ma me l'hanno data con il motore autolimitato e con il ruotino di scorta e quindi più di 80 non posso fare però pazienza non arrivo a 200 però ho il cruscotto in radica di noce
Old 04-01-2010, 09:36   #1469
Abadir
Senior Member

Oh oh sono in chat con la dell
Old 04-01-2010, 09:42   #1470
conred
Member

Quote:

c'e da dire che qualsiasi cosa succede c'e la garanzia, quindi non sono preoccupato se dovesse succere qualcosa al mio gioiellino ho avuto già a che fare con Dell e so che il tecnico sarà qui il gorno dopo. Poi non mi ci metto a fare magheggi, se si fonde chiamo Dell e me lo faccio riparare, se non si fonde sono più contento.
Per l'assistenza non credo che avrai problemi Sempre che non sia un problema di fondo del pc. Ad alcuni hanno sostituito la scheda madre e dopo 2 gg 7 Biiip ancora.Problema di progettazione? Lo risolveranno? Mhaa... chi lo sa'.E se fra 2-3 anni quando sei fuori garanzia ti si cuoce? Lo sai che lo devi buttare vero? perche' cambiare la scheda madre di un portatile non e' assolutamente conveniente. Io mi auspico per voi che risolvano, anzi, credo che risolvano ma al momento certezze non ce ne sono purtroppo. E io nel dubbio....
Old 04-01-2010, 09:42   #1471
Sonor@
Member

Quote:
No hai affermato desktop e console, vabbè lasciamo stare. In verità io sapevo che il notebook era ad un prezzo scontato ed il prezzo reale era di 400€ in più.
Ma dove è scritto che non posso fare gamig? E' scritto nel preventivo o nella brochure? Lo dici tu! Tu sei? Ora te la dico io una cosa leggi quì, alla voce i7 c'è scritto videogiochi estremi (tradotto in inglese diventa gaming estremo) cioè mi date un processore da gaming e me lo tarate per far girare office? Ma come diamine si fa a giustificarli è assurdo è INCONCEPIBILE un comportamento del genere.
Okei ma il processore da solo non fa il pc se ti è capitato di assemblare pc avrai visto benissimo che entrano in ballo scheda madre, dissipazione e alimentatore. Le componentistiche di questa macchina non credo siano al livello del processore. Si può ritenere la cosa sbagliata però montare quel processore di sicuro aumenta le prestazioni di questo pc e non le diminuisce può essere vero non le sfrutta al 100 per cento, ma tanto a me non serve.
Old 04-01-2010, 09:44   #1472
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Oh oh sono in chat con la dell
cioe sei in chat con sonor
Old 04-01-2010, 09:44   #1473
Abadir
Senior Member

Quote:
Okei ma il processore da solo non fa il pc se ti è capitato di assemblare pc avrai visto benissimo che entrano in ballo scheda madre, dissipazione e alimentatore. Le componentistiche di questa macchina non credo siano al livello del processore. Si può ritenere la cosa sbagliata però montare quel processore di sicuro aumenta le prestazioni di questo pc e non le diminuisce può essere vero non le sfrutta al 100 per cento, ma tanto a me non serve.
Ecco allora arriviamo a quello che diciamo tutti, questo i7 è uno specchietto per le allodole ancor più per chi ha speso 480€ per l'i7820. Hanno montato un motore ferrari su una punto abarth.
Old 04-01-2010, 09:48   #1474
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
cioe sei in chat con sonor
No sul sito DELL

Copia
Stampa
Esci
10:35:41 Davide Albanese
Domanda/Commento: Siete a conoscenza dei problemi di throttling di studio17 e xps16?
10:40:52 Sistema
DELLsi è collegato a questa sessione!
10:40:52 Sistema
Connesso con Viviana_Erba
10:40:56 DELL
Buongiorno
10:41:06 DELL
no non ci sono stati fatti risalire problemi al momento
10:42:27 Davide Albanese
Voi fate parte dell'assistenza tecnica?
10:42:42 DELL
no questo è il servizio commerciale
10:42:45 IO
Ah ok capisco
10:43:25 IO
Mi sa dire perchè non è più possibile configurare lo studio1747 con monitor fullHD?
10:44:16 DELL
non c' è al momento quella possibilità di scelta
10:44:31 DELL
potrebbero inserirla nuovamente in seguito
10:45:16 IO
Ok, la ringrazio
10:45:18 IO
Saluti
Old 04-01-2010, 09:48   #1475
conred
Member

Quote:
Spiegami a cosa lo hai sottoposto così quando mi arriva provo anche io sta cosa
Standby la notte per 2-3 notti. Anche al pomeriggio se puoi. Chiudi il coperchio e la mattina quando lo riapri prega.Poi ibernazione tutta la notte. In standby quando apri il coperchio deve riaccendersi tutto, schermo compreso (cosa che a me non succedeva), in ibernazione alzi il coperchio e lo riaccendi dal pulsante.
Le opzioni le trovi in "risparmio energetico" di win
Old 04-01-2010, 09:51   #1476
Sonor@
Member

Quote:
Ecco allora arriviamo a quello che diciamo tutti, questo i7 è uno specchietto per le allodole ancor più per chi ha speso 480€ per l'i7820. Hanno montato un motore ferrari su una punto abarth.

Ahahahah Abadir su questo siamo d'accordo , Mi sa proprio e successo questo. però ti diro per le velocità che devo raggiungere io va bene. Poi e ovvio ciascuno sa l'utilizzo che deve fare e quindi può non ritenere il pc valido.
Old 04-01-2010, 09:54   #1477
Abadir
Senior Member

Quote:
Ahahahah Abadir su questo siamo d'accordo , Mi sa proprio e successo questo. però ti diro per le velocità che devo raggiungere io va bene. Poi e ovvio ciascuno sa l'utilizzo che deve fare e quindi può non ritenere il pc valido.
Il PC sarà sicuramente un buon PC ma è scorretto non avvertire il consumatore di queste limitazioni.
Old 04-01-2010, 09:55   #1478
domba
Member

Iscritto dal: Dec 2009
buongiorno a tutti e buon anno

una semplice domanda,
ma lo studio 17 senza i7 come va? qualcuno l'ha preso (es. con P8700)?

mi pare di capire dalla discussione che è l'i7 il vero problema
domba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:03   #1479
conred
Member

Quote:
Ma cosa ti ridi? Guarda che anche il tuo non va' per quello che lo hai pagato sai? Lo sai perche' lo hai preso? Per le stesse motivazioni nostre: procio di ultimissima generazione abbinato a una buona scheda video ecc ecc..
Ma dimmi la verita'.Se quelli della Dell ti avvessero detto " Sig. Sonor@ le diamo un notebook con gli ultimi ritrovati hardware ma li dobbiamo castrare di un 20% circa perche' non riusciamo fare altrimenti, pero' le facciamo lo sconticino lo prede lo stesso?" Cosa avresti fatto? Sii sincero
Old 04-01-2010, 10:13   #1480
Sonor@
Member

Quote:
Ma cosa ti ridi? Guarda che anche il tuo non va' per quello che lo hai pagato sai? Lo sai perche' lo hai preso? Per le stesse motivazioni nostre: procio di ultimissima generazione abbinato a una buona scheda video ecc ecc..
Ma dimmi la verita'.Se quelli della Dell ti avvessero detto " Sig. Sonor@ le diamo un notebook con gli ultimi ritrovati hardware ma li dobbiamo castrare di un 20% circa perche' non riusciamo fare altrimenti, pero' le facciamo lo sconticino lo prede lo stesso?" Cosa avresti fatto? Sii sincero
In realtà mi serviva un pc da poter utilizzare in multitasking su più monitor con applicazioni un po pesantelle quindi l'i7 era l'ideale ma sapevo già non lo avrei utilizzato al 100%. Prendendo uno studio esteticamente e tecnologicamente parlando non mi aspettavo granchè sapevo era un pc di fascia media con un ottimo processore e una buona scheda video, valutato cosa ci dovevo fare l'ho preso. Ti dirò al 90 per cento lo avrei preso lo stesso e sicuramente lo avrei tenuto essendone ora soddisfatto. Il problema non è presente a prestazioni al 60/70 per cento quindi non avrei mai notato e credo mai noterò differenze con un pc da 400 euro in più

Ultima modifica di Sonor@ : 04-01-2010 alle 10:16.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian