Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 23:20   #41
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Erano domande retoriche.
E le mie sono risposte scontate.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 23:24   #42
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il malcontento esiste perché la Lega (e le reti dell'amico Silvio, sia quelle private che quelle pubbliche) alimentano il fenomeno.
Ti pareva.

Quote:
Si, il problema è "rischiamo di perdere la poltrona".
Ti pareva.

Quote:
Tutti insieme ? Contemporaneamente ?
Tutti alla vigilia delle elezioni ? Tutti in concomitanza con il salvataggio della Credieuronord da parte degli amicici di Fiorani ?
E che siete, tonni ?
Che vuoi,siamo opportunisti e pragmatici....

Quote:
O fino a quando ne varrà la pena (i.e. fino a quando Berlusconi non casca).
Ovvio.
Old 14-12-2009, 23:31   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Diciamo che siete guidati da degli sprovveduti o dei ladri visto che la CrediEuroNord s'è mangiata i risparmi di migliaia di leghisti (leghisti spinti a depositare lì i loro soldi dai leader del sole verde) e poi ha cominciato a chiedere aiuto per non naufragare.
E visto che se naufragava lei gli elettori avrebbero chiesto come se ne erano andati i soldi e di chi era la colpa allora loro, per salvarsi il sederino, hanno svenduto il partito.

Aggiungo che sono mie illazioni, una ricostruzione personale... ma guarda caso... calza a pennello con la "storia" della CrediEuroNord/BPL.
Old 14-12-2009, 23:38   #44
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

no, guarda, quel ruolo appartiene ai siciliani
Old 14-12-2009, 23:45   #45
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Diciamo che siete guidati da degli sprovveduti o dei ladri visto che la CrediEuroNord s'è mangiata i risparmi di migliaia di leghisti (leghisti spinti a depositare lì i loro soldi dai leader del sole verde) e poi ha cominciato a chiedere aiuto per non naufragare.
E visto che se naufragava lei gli elettori avrebbero chiesto come se ne erano andati i soldi e di chi era la colpa allora loro, per salvarsi il sederino, hanno svenduto il partito.

Aggiungo che sono mie illazioni, una ricostruzione personale... ma guarda caso... calza a pennello con la "storia" della CrediEuroNord/BPL.
Uuuuuuh,ogni tanto te ne esci fuori con questa Credieuronord.
Le banche possono essere in difficoltà(ti dicono niente i fallimenti di banche attuali per via della crisi?) e possono richiedere prestiti come una qualunque spa,punto.E' inutile che ci speculi sopra costruendoci retroscena che...ti calzano a pennello.
Old 14-12-2009, 23:46   #46
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Che 'stardo che sei.
Old 14-12-2009, 23:49   #47
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Uuuuuuh,ogni tanto te ne esci fuori con questa Credieuronord.
Le banche possono essere in difficoltà(ti dicono niente i fallimenti di banche attuali per via della crisi?) e possono richiedere prestiti come una qualunque spa,punto.E' inutile che ci speculi sopra costruendoci retroscena che...ti calzano a pennello.
Veramente la CEN non ha chiesto prestiti, si è fatta salvare.
Old 14-12-2009, 23:53   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Franky, buona lettura: http://archiviostorico.corriere.it/2...90805053.shtml
Old 15-12-2009, 00:03   #49
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Guarda, io non seguo "Radio Padania", ma spesso mi capita di parlare con amici che votano a livello locale la Lega Nord e devo dire che spesso i sindaci che vengono sostenuti sono persone che tengono molto al proprio territorio e si impegnano, pur con qualche pregiudizio di troppo (quelli se li portan dietro più o meno tutti mi sa ), per far funzionare bene il comune. Infatti, tra chi sta contestando alcune decisioni governative tra le amministrazioni locali Venete (parlo del Veneto perché è la regione in cui vivo e di cui conosco meglio la situazione politica) ci sono diversi sindaci leghisti.
Puttanate. Fanno tanto la voce grossa sulle cazzate ma ogni volta che il governo taglia i fondi agli enti locali si guardano bene dal disturbare il manovratore. Meta dei sindaci veneti sono in lotta da più di un anno per avere i soldi che gli spetterebbero a compenso dell'abolizione dell'ICI, e indovina di che partito sono quelli che non si presentano mai agli incontri?

In compenso appena la lega vince da qualche parte nel giro di pochi settimane gli stipendi di presidenti, sindaci e assessori si "adeguano" e i ranghi dei dirigenti delle amministrazioni pubbliche e delle partecipate si riempiono come per magia di persone che nel curriculum vantano solo moglie/marito/compagno/figlio/amico-di-scuola del neo-potente di turno... "ho messo pinco pallo a capo dell'apt perché è persona esperta, ha aperto il primo locale di lap dance del veneto orientale (cit.)"
Old 15-12-2009, 00:09   #50
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Senti Dantes.
Saviano ha detto che, a differenza di quanto si possa credere, la mafia non e' affatto sconfitta, e i mafiosi sono talmente tanti che e' difficile che ogni abitante del sud Italia non ne conosca almeno due.

E io mi chiedo. Ma cosa aspettate a prendere dei pietroni puntuti e lapidarli?
No perche' se aspettate che veniamo noi a fare anche questo... Noi stiamo gia' lavorando per mandarvi i soldi. Facciamo qualcosa anche li'?

PS: Hai voglia ad aspettare, vai a riguardare le opinioni che avevano i ragazzi (non gli anziani... i ragazzi) nel paese di Saviano e limitrofi dopo la presentazione del film.
Old 15-12-2009, 00:28   #51
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Senti Dantes.

No perche' se aspettate che veniamo noi a fare anche questo... Noi stiamo gia' lavorando per mandarvi i soldi. Facciamo qualcosa anche li'?
ehm.. cosa intendi per mafiosi?, quelli con la coppola, che mangiano cicoria o quelli in doppio petto grigio con sorrisi smaglianti? cosi' tanto per essere sicuri di colpire quelli giusti, perche' scommetto, che quelli che sono mafiosi per me' per altri sono rispettabilissimi politici.

ps:
ehm...solo balatuna appuntiti? credo che nello stabilimento di termini siano avanzati cofani della lancia Y, e qualche testata del multijet..ah dopo dimenticavo: statuine del duomo no? vero?
Old 15-12-2009, 08:32   #52
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Senti Dantes.
Saviano ha detto che, a differenza di quanto si possa credere, la mafia non e' affatto sconfitta, e i mafiosi sono talmente tanti che e' difficile che ogni abitante del sud Italia non ne conosca almeno due.

PS: Hai voglia ad aspettare, vai a riguardare le opinioni che avevano i ragazzi (non gli anziani... i ragazzi) nel paese di Saviano e limitrofi dopo la presentazione del film.
lol ma ancora a credere che la mafia sia solo al sud?
Sbaglio o Saviano in gomorra parla anche delle aziende del NORD (quelle che producono!!!) che fanno affari con la mafia?
http://www.19luglio1992.com/index.ph...enti&Itemid=38
sveglia, ancora a credere nella favola dei padani lavoratori onesti vs terroni mafiosi
http://www.youtube.com/watch?v=1YoRinxYXws
Old 15-12-2009, 08:33   #53
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
lol ma ancora a credere che la mafia sia solo al sud?
Sbaglio o Saviano in gomorra parla anche delle aziende del NORD (quelle che producono!!!) che fanno affari con la mafia?
http://www.19luglio1992.com/index.ph...enti&Itemid=38
sveglia, ancora a credere nella favola dei padani lavoratori onesti vs terroni mafiosi
http://www.youtube.com/watch?v=1YoRinxYXws
SI potrebbe iniziare dal basso, da quelli che chiedono il pizzo.
Qui al nord non ne ho ancora memoria.

E anche non vedo cosi' taaante aziende che riescono a fare affari con il sud, senno immagino non sarebbero gli stessi panorami da 60 anni.
E comunque non sono solo favole. Se parti da Torino e arrivi a Venezia, lungo l'autostrada vedi un contiuno di aziende, fabbriche e capannoni. Al sud ci sono stato anche io, e la differenza l'ho vista. Nord e Sud proprio uguali non sono, e immagino non sia solo per l'aria.

Ultima modifica di gugoXX : 15-12-2009 alle 08:41.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:42   #54
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
nel video di exit per la7 parlano proprio di pizzo a genova.
E le mafie controllano comunque i mega-appalti al nord, altro che pizzo. Magari sarebbe utile iniziare a combattere realmente la mafia e non fare la solita guerra nord vs sud votando gente che la mafia l'appoggia.
Saviano ha denunciato tutto questo e i fieri leghisti lo deridono.
Di Pietro combatte per la legalità e viene considerato colui che rende l'Italia ridicola all'estero (ma lol).
Per i padani è molto più facile urlare contro il sud ma continuare a votare sempre i soliti a quanto pare.

Quote:
E anche non vedo cosi' taaante aziende che riescono a fare affari con il sud, senno immagino non sarebbero gli stessi panorami da 60 anni.
E comunque non sono solo favole. Se parti da Torino e arrivi a Venezia, lungo l'autostrada vedi un contiuno di aziende, fabbriche e capannoni. Al sud ci sono stato anche io, e la differenza l'ho vista. Nord e Sud proprio uguali non sono, e immagino non sia solo per l'aria.
si ma se la maggior parte di quelle aziende, fabbriche e capannoni finiscono per dover sottostare alle mafie è tutto inutile.
Saranno 40 anni che la mafia è al nord, anzi è ormai in tutto il mondo, figuriamoci quanti problemi può avere a mettere le mani su certe attività industriali.
Ciò che viene prodotto al nord non è dovuto tutto ai veri padani.
- Ci sono un sacco di terroni che lavorano al nord
- La mafia investe soldi al nord
- Molti imprenditori devono farci i conti
- last but not least, gli immigrati che vengono presi in nero dai cumenda con villino e porsche.
Insomma quanto del prodotto nordista è prodotto realmente da gente del nord?

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 15-12-2009 alle 08:46.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:46   #55
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
nel video di exit per la7 parlano proprio di pizzo a genova.
E le mafie controllano comunque i mega-appalti al nord, altro che pizzo. Magari sarebbe utile iniziare a combattere realmente la mafia e non fare la solita guerra nord vs sud votando gente che la mafia l'appoggia.
Saviano ha denunciato tutto questo e i fieri leghisti lo deridono.
Di Pietro combatte per la legalità e viene considerato colui che rende l'Italia ridicola all'estero (ma lol).
Per i padani è molto più facile urlare contro il sud ma continuare a votare sempre i soliti a quanto pare.
Ma se sta mafia c'e' tanto al nord quanto al sud, come mai ci sono queste differenze? Oppure, come mai accanirvisi tanto contro se poi di fatto essendoci identicamente non puo' essere la causa dei problemi e delle differenze dell'Italia.
Sveeeeeglia (sembra vada di moda) Sveeeeeglia. Driiiin. LE favole sono quelle che hanno detto a te.
I mafiosi sono li' che ti aspettano.
Prendi i tuoi sassetti e tirali contro i 2 mafiosi che secondo media conosci. Al mio paese farebbero cosi'.
Old 15-12-2009, 08:55   #56
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Ma se sta mafia c'e' tanto al nord quanto al sud, come mai ci sono queste differenze? Oppure, come mai accanirvisi tanto contro se poi di fatto essendoci identicamente non puo' essere la causa dei problemi e delle differenze dell'Italia.
Sveeeeeglia (sembra vada di moda) Sveeeeeglia. Driiiin. LE favole sono quelle che hanno detto a te.
Prendi i tuoi sassetti e tirali contro i 2 mafiosi che secondo media conosci. Al mio paese farebbero cosi'. Non aspetterebbero dall'alto.
che differenze? La mafia agisce semplicemente in due modi diversi. Qui c'è la "tradizione" del pizzo (anche se dalle mie parti ormai è sparita), al nord c'è la tradizione dei colletti bianchi. Di certo non puoi aspettarti che di vedere gente con coppola e lupara, ormai la mafia è piena di laureati non sono più un gruppo di analfabeti con le terre.
Al tua paese cosa farebbero? Paese leghista? "mangano è un eroe" l'ha detto un vostro alleato, e invece delle pietre gli avete lanciato voti
Tangentopoli immagino sia stato fenomeno prettamente sudista, perché i leghisti a certa gente tirerebbero le pietre! Anzi, un padano non farebbe mai certe cose, tutti ligi alla legge li.
Parli da favole ma di gente che portava la droga da qui al santo nord (e portandola evidentemente si vendeva) ce n'era parecchia.
E così abbiamo dedotto che la mafia è arrivata in germania saltando la padania; fa anche rima.
Old 15-12-2009, 08:57   #57
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
che differenze? La mafia agisce semplicemente in due modi diversi. Qui c'è la "tradizione" del pizzo (anche se dalle mie parti ormai è sparita), al nord c'è la tradizione dei colletti bianchi.
Al tua paese cosa farebbero? Paese leghista? "mangano è un eroe" l'ha detto un vostro alleato, e invece delle pietre gli avete lanciato voti
Tangentopoli immagino sia stato fenomeno prettamente sudista, perché i leghisti a certa gente tirerebbero le pietre! Anzi, un padano non farebbe mai certe cose, tutti ligi alla legge li.
Parli da favole ma di gente che portava la droga da qui al santo nord (e portandola evidentemente si vendeva) ce n'era parecchia.
E così abbiamo dedotto che la mafia è arrivata in germania saltando la padania; fa anche rima.
Alleato? Paese leghista?
Come al solito non si riesce a discutere.
Presupponenza e arroganza. Sempre.

Pensa, giusto come paragone. Ho vissuto per 30 anni in quella che e' la Stalingrado del nord. Voto a sinistra sempre e costantemente da quando ci sono le elezioni libere del 46.
L'unico comune d'Italia, compresi quelli nella rossa romagna, per cosa mi ricordo.
Old 15-12-2009, 09:06   #58
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Alleato? Paese leghista?

Pensa, giusto come paragone. Ho vissuto per 30 anni in quella che e' la Stalingrado del nord. Voto a sinistra sempre e costantemente da quando ci sono le elezioni libere del 46.
L'unico comune d'Italia, compresi quelli nella rossa romagna, per cosa mi ricordo.
come voti a sinistra.
Ma se in ogni topic tiravi in mezzo comunisti ed anarchici.
Chiedo scusa allora, rigiro il post a frankytop almeno sono sicuro che lui vota lega
Old 15-12-2009, 09:10   #59
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
come voti a sinistra.
Ma se in ogni topic tiravi in mezzo comunisti ed anarchici.
Chiedo scusa allora, rigiro il post a frankytop almeno sono sicuro che lui vota lega
NO non voto a sinistra, non voto lega, non voto Berlusca e non voto Fini. E non so se pensare di votare DiPietro, dato che non sembra essere capace.

NON VOTO perche' vivo all'estero e non torno per fare scheda nulla.
In Italia la destra liberale non c'e'. Voterei una destra liberale, capitalista e democratica. Ma non c'e'.
Old 15-12-2009, 11:03   #60
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Quote:
Prendi i tuoi sassetti e tirali contro i 2 mafiosi che secondo media conosci. Al mio paese farebbero cosi'.
Quote:
Alleato? Paese leghista?

Quote:
NO non voto a sinistra, non voto lega, non voto Berlusca e non voto Fini. E non so se pensare di votare DiPietro, dato che non sembra essere capace.

NON VOTO perche' vivo all'estero e non torno per fare scheda nulla.
In Italia la destra liberale non c'e'. Voterei una destra liberale, capitalista e democratica. Ma non c'e'.

apparte che Io ti ho risposto, cmq ti consiglio di dare una lettura a giannola, e parlare lui, che vuole vivere tranquillo... a me le giornate serene ormai fanno venire l'emicrania...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP