|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#262 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Io vado sempre sui 120 e non sono mai molti le auto che mi superano... un 20 % diciamo. Sono molte di più quelle che vanno più lente di me. Inoltre non mi pare che quello che scrivi (ammessoche sia vero, cosa che io non credo) contraddica quanto ho scritto io, ovvero che ilproblema non è la velocità di punta ma gli incidenti che quando succedono abbassano la velocità media di uno sproposito. Meglio arrivare semper 15 minuti dopo o per risparmiare 15 minuti rischiare di arrivare 2 ore dopo nel 10 % dei tragitti? Quote:
Quote:
Ma se le società autostradali possoni GIA' ADESSO mettere il limite a 150 e non lo fanno, non vi chiedete il perchè?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|||
|
|
|
|
|
#263 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Ultima modifica di dave4mame : 08-12-2009 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando me ne accorgo, freccia a destra, seconda corsia per 4-5 chilometri e sono a posto con i sindacati... |
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma in quelle condizioni non dovrebbero andare nemmeno ai 130 adesso...
|
|
|
#268 | |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Se il sottoscritto sta superando a circa 140 km/h in terza corsia, quando le altre due sono occupate, dà alquanto fastidio vedere i "commenda" con l' A8 non rispettosi della distanza di sicurezza. Se arrivo un pò allegro non faccio pressioni ai veicoli lenti. In fase di sorpasso i veicoli più veloci hanno il DOVERE di rispettare le regole del cds (DISTANZA DI SICUREZZA!!!!!!!). Provo ad accelerare un pò ed il commenda rimane incollato (anche se lo posso sverniciare). Ti sembrano attegiamenti da persone sane di mente questi?
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 08-12-2009 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Bisognerebbe tenere i 50 km/h in caso di nebbia fitta, fai te...
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
OT: Ma mr.endoscopia è andato "sulla fiducia" e non si collega per tre giorni ?
Pensa quando s'accorge che la sospensione gli è stata revocata.
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#272 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Io non ho mica detto che sicurezza vuol dire far meno danni..... ho detto che con certe auto che tengono meglio la strada, frenano meglio, sono piu' stabili ecc e' piu' facile EVITARE INCIDENTI, anche ad elevata velocita', con una punto o una matiz ai 130 si e' gia ad una velocita' pericolosa in quanto vicina ai limiti di tenuta e frenata sicura della stessa, con un 530 progettato e costruito per andare anche ai 250kmh si e' invece ampiamente al di sotto anche ai 150. Cosa cavolo centra i freni e ruote ad una certa temperatura ed i formula 1...... semplicemente qui si nega l'evidenza che come non siamo tutti uguali nemmeno le auto lo sono. Qualcuno aveva fatto un bel paragone con il mondo dell'aviazione dove ogni veicolo ha determinate abilitazioni e puo' o meno fare o non fare alcune cose, idem i piloti che per poter fare alcune cose devono avere abilitazioni specifiche..... Dove sta scritto che tutte le auto devono avere gli stessi limiti indipendentemente dalle caratteristiche...... Trovo molto piu' assurdo che con un A8 non si possa andare ai 150 che invece si possa liberamente andare ai 130 con una Y10 del 88 senza ABS e con gomme 135, o con una panda 30 lanciata in discesa quelle si che sono un pericolo ambulante anche per chi le circonda. Quote:
Poi e' ovvio che se vado addosso ad una panda si fanno piu' male loro, ma anche se mi viene addosso a me un tir mi faccio piu' male io cosa centra? E i Tir hanno il limite dei 90 eppure la maggior parte degli incidenti mortali in autostrada coinvolge TIR Vogliamo allora davvero essere coerenti..... bene lasciamo il limite che c'e' adesso ma vietiamo l'ingresso in autostrada ai veicoli che non hanno i requisiti per viaggiare sicuri ai 130. Poi chiariamo ancora una volta che si parla di limiti su autostrade a 3 corsie, in caso di buona visibilita, asfalto asciutto e traffico scorrevole, condizioni ideali in poche parole, condizioni nelle quali la panda ai 100kmh dovrebbe essere quindi al limite in 2a corsia e sicuramente non centrabile da nessuno. |
||
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se siete in cinque + bagagli con quello che spendete vi fareste agevolmente un mezzo stipendio.
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
ai 50km/h con nebbia fitta in autostrada me la farei sotto... da dietro non sai mai cosa può arrivare.
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cl,al,zl,al,zl,a
|
|
|
|
|
#278 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Comunque il Cayenne (pure il diesel) è veramente una cacata, un camion, un aborto con le ruote.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#280 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Quote:
Io lascerei così le cose ( anche se ho la macchina che passa i 200) sono d'accordo i 130 per una macchina piccola ma sopratutto vecchia son pericolosi. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!