Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 16:25   #261
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
seriamente senza voler offendere nessuno ma mi sembra di leggere un forum di complessati....
1 nessuno se ci si pensa un attimo ha mai detto che i SUV saranno considerati fra le vetture idonee ai 150kmh quindi i discorsi sugli stessi non centrano una cippa
2 nessuno ha parlato specificatamente solo di macchinoni, ma piuttosto di evitare i 150kmh ai macchinini e penso sia giustissimo
3 la maggior parte di chi si dichiara altamente contrario e proprio chi ha auto piccole e/o vecchie e probabilmente non ha mai guidato in autostrada macchine di un certo tipo
4 per molti l'autostrada per via del lavoro e' una seconda casa.... rappresentanti e agenti in primis che spesso sono proprio quelli in giro con "macchinoni" belli e nuovi e in perfetta efficienza, fanno decine di migliaia di km all'anno e di conseguenza sanno anche guidare abbastanza bene.

E adesso chiariamo bene anche un altra cosa, il codice prevede che si debba occupare la corsia libera piu' a destra, quindi se il cattivo riccone con la A8 arriva lanciato ai 150 in 3a corsia e si trova il pandino ai 130 la colpa e' anche dell'autista del pandino che se libera dovrebbe essere nella corsia di destra e non fisso in 3a corsia perche' tanto lui e' gia ai 130 e il resto del mondo deve stargli dietro.
Le auto adatte ad andare ai 150 poi non sono solo i grandi berlinoni tedeschi ma anche una semplice Bravo, una Croma una 147 una golf ecc sicuramente invece non sono adatte e spero non ci sia nessuno a negarlo una smart, una c1 una panda una matiz e simili, anzi fosse per me alle city car vieterei proprio l'autostrada o metterei il limite di 90kmh come per i tir, un po' come e' vietato andare in autostrada con le moto sotto i 150cc
Una punto 1.1 ai 150 ci arriva, probabimente anche una C1 ma non sono sicuramente vetture adatte a viaggiare a quelle velocita' in sicurezza.
Sinceramente leggere tutto questo accanimento contro l'inalzamento dei limiti riservato solo a determinate vetture mi sa di invidia verso chi puo'....
A chi critica tanto mi piacerebbe far guidare per un po' il mio 530 in autostrada e poi vediamo se non cambia idea e concorda con me che a quella velocita' si e' in piena sicurezza molto ma molto piu' che con una punto ai 90.
E sicurezza non vuol dire che con certe auto ci si fa meno male in caso di incidente a scapito degli altri ma che con certe auto anche a velocita' piu' alta e' piu' facile EVITARE di fare incidenti grazie a tenuta e freni superiori.
Sono sicuro che se la proposta fosse stata per alzare il limite indiscriminatamente non ci sarebbero state tutte queste critiche e poi via di Y10 di 15 anni ai 150kmh. sicure come delle bare.
Diciamo all'ora che il limite verra' alzato per tutti tranne che per le vetture non idonee, cosi suona meglio?
....ma tu hai una 530 o una macchina da formula 1 che deve avere ruote e freni ad una certa temperatura per funzionare? Inoltre se per te "sicurezza" non vuol dire farsi meno male o meglio FAR MENO DANNI (diciamo cosi)...bhe' sei uno dei principali motivi per cui innalzamento del limite ai 150km per "vetture idonee" per me e' una pura cavolata.....(senza voler offendere nessuno)
Old 08-12-2009, 16:28   #262
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da The_Fragger Guarda i messaggi
(...)
1)Stiamo parlando di Autostrade a 3 corsie + emergenza e in presenza di tutor non della strada dietro casa!!mi viene da pensare che in autostrada non ci sei mai stato...la realtà è che ormai i limiti non vengo proprio più rispettati anche in presenza di tutor.Tanto è vero che pure col tutor si può andare ad una velocità di crociera di 140/145km con tachimetro analogico senza ricorrere a sanzioni.Quindi parti dalla base che la maggioranza delle persone che circolano in autostrada(non quelle saltuarie ma almeno le abituali)vanno minimo sui 145 km/h.
vabbè, senza alcuna astiosità il dubbio che frequenti poco le autostrade viene a me, se sei davvero convinto che la velocità media abituale sia 140-145.
Io vado sempre sui 120 e non sono mai molti le auto che mi superano... un 20 % diciamo. Sono molte di più quelle che vanno più lente di me.

Inoltre non mi pare che quello che scrivi (ammessoche sia vero, cosa che io non credo) contraddica quanto ho scritto io, ovvero che ilproblema non è la velocità di punta ma gli incidenti che quando succedono abbassano la velocità media di uno sproposito.
Meglio arrivare semper 15 minuti dopo o per risparmiare 15 minuti rischiare di arrivare 2 ore dopo nel 10 % dei tragitti?
Quote:
3)Sicuramente c'è un aumento ma rapportato al fatto che la velocità può essere aumentata solo in alcuni tratti non credo che lo stato guadagni
miliardi!
nzomma... da 120 a 150 il consumo penso che raddoppi quantomeno.

Quote:
4)le macchine fiat vanno tranquillamente sopra i 130 km nei tratti presenti dal tutor e pianeggianti,non devi avere il suv per raggiungere quelle velocità...quindi non capisco il discorso.
se il mkodello di auto fosse indifferente Matteoli non avrebbe sentito la necessità di precisare che non tutte le auto avrebbero il permesso di fare i 150.

Ma se le società autostradali possoni GIA' ADESSO mettere il limite a 150 e non lo fanno, non vi chiedete il perchè?
Old 08-12-2009, 16:33   #263
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Esagerata... basta un faustpatrone

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:34   #264
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
seriamente senza voler offendere nessuno ma mi sembra di leggere un forum di complessati....
1 nessuno se ci si pensa un attimo ha mai detto che i SUV saranno considerati fra le vetture idonee ai 150kmh quindi i discorsi sugli stessi non centrano una cippa
2 nessuno ha parlato specificatamente solo di macchinoni, ma piuttosto di evitare i 150kmh ai macchinini e penso sia giustissimo
3 la maggior parte di chi si dichiara altamente contrario e proprio chi ha auto piccole e/o vecchie e probabilmente non ha mai guidato in autostrada macchine di un certo tipo
4 per molti l'autostrada per via del lavoro e' una seconda casa.... rappresentanti e agenti in primis che spesso sono proprio quelli in giro con "macchinoni" belli e nuovi e in perfetta efficienza, fanno decine di migliaia di km all'anno e di conseguenza sanno anche guidare abbastanza bene.

E adesso chiariamo bene anche un altra cosa, il codice prevede che si debba occupare la corsia libera piu' a destra, quindi se il cattivo riccone con la A8 arriva lanciato ai 150 in 3a corsia e si trova il pandino ai 130 la colpa e' anche dell'autista del pandino che se libera dovrebbe essere nella corsia di destra e non fisso in 3a corsia perche' tanto lui e' gia ai 130 e il resto del mondo deve stargli dietro.
Le auto adatte ad andare ai 150 poi non sono solo i grandi berlinoni tedeschi ma anche una semplice Bravo, una Croma una 147 una golf ecc sicuramente invece non sono adatte e spero non ci sia nessuno a negarlo una smart, una c1 una panda una matiz e simili, anzi fosse per me alle city car vieterei proprio l'autostrada o metterei il limite di 90kmh come per i tir, un po' come e' vietato andare in autostrada con le moto sotto i 150cc
Una punto 1.1 ai 150 ci arriva, probabimente anche una C1 ma non sono sicuramente vetture adatte a viaggiare a quelle velocita' in sicurezza.
Sinceramente leggere tutto questo accanimento contro l'inalzamento dei limiti riservato solo a determinate vetture mi sa di invidia verso chi puo'....
A chi critica tanto mi piacerebbe far guidare per un po' il mio 530 in autostrada e poi vediamo se non cambia idea e concorda con me che a quella velocita' si e' in piena sicurezza molto ma molto piu' che con una punto ai 90.
E sicurezza non vuol dire che con certe auto ci si fa meno male in caso di incidente a scapito degli altri ma che con certe auto anche a velocita' piu' alta e' piu' facile EVITARE di fare incidenti grazie a tenuta e freni superiori.
Sono sicuro che se la proposta fosse stata per alzare il limite indiscriminatamente non ci sarebbero state tutte queste critiche e poi via di Y10 di 15 anni ai 150kmh. sicure come delle bare.
Diciamo all'ora che il limite verra' alzato per tutti tranne che per le vetture non idonee, cosi suona meglio?
Certo certo tu sei più sicuro a 150 ma se vai adosso ad una panda che fà i 100 chi si fà più male? se invece stai a 130 magari riesci ad evitare l'impatto magari solo di qualche metro però quel tanto sufficiente per non toccarsi, guarda gli spazi di frenate della tua macchina vedi quanto cè tra 130 e 150 ti assicuro che sono un bel po' di metri.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:36   #265
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Adesso potrà rispondervi in quanto lo desospeso . Avevo male interpretato il suo post, la critica era verso la proposta del governo e non verso un utente con cui peraltro era anche d'accordo.
in cambio hai sospeso il correttore automatico, vedo

Ultima modifica di dave4mame : 08-12-2009 alle 17:25.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:39   #266
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Infatti, ti fermi un attimo in autogrill a farti un caffè e passa la paura
udio... il ganassa per me è, al massimo, picchiare 150 di tachimetro (che sono 140 veri).
quando me ne accorgo, freccia a destra, seconda corsia per 4-5 chilometri e sono a posto con i sindacati...
Old 08-12-2009, 16:39   #267
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si si aspettiamo i suv che sfrecciano a 150 km/h in A4 con nebbia e visibilita' di 30mt...
Ma in quelle condizioni non dovrebbero andare nemmeno ai 130 adesso...
Old 08-12-2009, 16:44   #268
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
e di conseguenza sanno anche guidare abbastanza bene.

Sbagliato!!!!

Se il sottoscritto sta superando a circa 140 km/h in terza corsia, quando le altre due sono occupate, dà alquanto fastidio vedere i "commenda" con l' A8 non rispettosi della distanza di sicurezza. Se arrivo un pò allegro non faccio pressioni ai veicoli lenti. In fase di sorpasso i veicoli più veloci hanno il DOVERE di rispettare le regole del cds (DISTANZA DI SICUREZZA!!!!!!!). Provo ad accelerare un pò ed il commenda rimane incollato (anche se lo posso sverniciare). Ti sembrano attegiamenti da persone sane di mente questi?

Ultima modifica di Chevelle : 08-12-2009 alle 16:47.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:48   #269
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Bisognerebbe tenere i 50 km/h in caso di nebbia fitta, fai te...
Old 08-12-2009, 16:49   #270
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
OT: Ma mr.endoscopia è andato "sulla fiducia" e non si collega per tre giorni ?
Pensa quando s'accorge che la sospensione gli è stata revocata.
Old 08-12-2009, 16:50   #271
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
chi?
Old 08-12-2009, 16:55   #272
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
....ma tu hai una 530 o una macchina da formula 1 che deve avere ruote e freni ad una certa temperatura per funzionare? Inoltre se per te "sicurezza" non vuol dire farsi meno male o meglio FAR MENO DANNI (diciamo cosi)...bhe' sei uno dei principali motivi per cui innalzamento del limite ai 150km per "vetture idonee" per me e' una pura cavolata.....(senza voler offendere nessuno)
ma tu sei capace a leggere?
Io non ho mica detto che sicurezza vuol dire far meno danni..... ho detto che con certe auto che tengono meglio la strada, frenano meglio, sono piu' stabili ecc e' piu' facile EVITARE INCIDENTI, anche ad elevata velocita', con una punto o una matiz ai 130 si e' gia ad una velocita' pericolosa in quanto vicina ai limiti di tenuta e frenata sicura della stessa, con un 530 progettato e costruito per andare anche ai 250kmh si e' invece ampiamente al di sotto anche ai 150.
Cosa cavolo centra i freni e ruote ad una certa temperatura ed i formula 1...... semplicemente qui si nega l'evidenza che come non siamo tutti uguali nemmeno le auto lo sono.
Qualcuno aveva fatto un bel paragone con il mondo dell'aviazione dove ogni veicolo ha determinate abilitazioni e puo' o meno fare o non fare alcune cose, idem i piloti che per poter fare alcune cose devono avere abilitazioni specifiche.....
Dove sta scritto che tutte le auto devono avere gli stessi limiti indipendentemente dalle caratteristiche......
Trovo molto piu' assurdo che con un A8 non si possa andare ai 150 che invece si possa liberamente andare ai 130 con una Y10 del 88 senza ABS e con gomme 135, o con una panda 30 lanciata in discesa quelle si che sono un pericolo ambulante anche per chi le circonda.

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Certo certo tu sei più sicuro a 150 ma se vai adosso ad una panda che fà i 100 chi si fà più male? se invece stai a 130 magari riesci ad evitare l'impatto magari solo di qualche metro però quel tanto sufficiente per non toccarsi, guarda gli spazi di frenate della tua macchina vedi quanto cè tra 130 e 150 ti assicuro che sono un bel po' di metri.
Gli spazi di frenata fra i 130 e i 150 della mia auto saranno sicuramente piu' lunghi ma sempre MOLTO minori di quelli della Y10, della Matiz e simili di cui parlo sopra.
Poi e' ovvio che se vado addosso ad una panda si fanno piu' male loro, ma anche se mi viene addosso a me un tir mi faccio piu' male io cosa centra?
E i Tir hanno il limite dei 90 eppure la maggior parte degli incidenti mortali in autostrada coinvolge TIR
Vogliamo allora davvero essere coerenti..... bene lasciamo il limite che c'e' adesso ma vietiamo l'ingresso in autostrada ai veicoli che non hanno i requisiti per viaggiare sicuri ai 130.
Poi chiariamo ancora una volta che si parla di limiti su autostrade a 3 corsie, in caso di buona visibilita, asfalto asciutto e traffico scorrevole, condizioni ideali in poche parole, condizioni nelle quali la panda ai 100kmh dovrebbe essere quindi al limite in 2a corsia e sicuramente non centrabile da nessuno.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:55   #273
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
cioè fammi capire, se ti facessero scegliere se farti tutta la A1 a 150Km/h su un audi A8 o su una Ford KA tu sceglieresti la KA?
io personalmente scelgo di farmela ai 300 col frecciarossa...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:58   #274
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sbagliato!!!!

Se il sottoscritto sta superando a circa 140 km/h in terza corsia, quando le altre due sono occupate, dà alquanto fastidio vedere i "commenda" con l' A8 non rispettosi della distanza di sicurezza. Se arrivo un pò allegro non faccio pressioni ai veicoli lenti. In fase di sorpasso i veicoli più veloci hanno il DOVERE di rispettare le regole del cds (DISTANZA DI SICUREZZA!!!!!!!). Provo ad accelerare un pò ed il commenda rimane incollato (anche se lo posso sverniciare). Ti sembrano attegiamenti da persone sane di mente questi?
qui hai perfettamente ragione ma non centra nulla con il limite a 130 o 150 ma semplicemente con l'educazione o la maleducazione di chi guida.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:01   #275
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
io personalmente scelgo di farmela ai 300 col frecciarossa...
Se siete in cinque + bagagli con quello che spendete vi fareste agevolmente un mezzo stipendio.
Old 08-12-2009, 17:02   #276
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Bisognerebbe tenere i 50 km/h in caso di nebbia fitta, fai te...
ai 50km/h con nebbia fitta in autostrada me la farei sotto... da dietro non sai mai cosa può arrivare.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:04   #277
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
" non dovrebbero" appunto

Cl,al,zl,al,zl,a
Old 08-12-2009, 17:16   #278
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ai 50km/h con nebbia fitta in autostrada me la farei sotto... da dietro non sai mai cosa può arrivare.
doveva pensare la stessa cosa il brillante che, l'inverno scorso, aveva me dietro.
solo che lui ha inculato il camion davanti
Old 08-12-2009, 17:19   #279
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Comunque il Cayenne (pure il diesel) è veramente una cacata, un camion, un aborto con le ruote.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:20   #280
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:

Quote:
Gli spazi di frenata fra i 130 e i 150 della mia auto saranno sicuramente piu' lunghi ma sempre MOLTO minori di quelli della Y10, della Matiz e simili di cui parlo sopra.
Poi e' ovvio che se vado addosso ad una panda si fanno piu' male loro, ma anche se mi viene addosso a me un tir mi faccio piu' male io cosa centra?
E i Tir hanno il limite dei 90 eppure la maggior parte degli incidenti mortali in autostrada coinvolge TIR
Vogliamo allora davvero essere coerenti..... bene lasciamo il limite che c'e' adesso ma vietiamo l'ingresso in autostrada ai veicoli che non hanno i ro.

Io lascerei così le cose ( anche se ho la macchina che passa i 200)

sono d'accordo i 130 per una macchina piccola ma sopratutto vecchia son pericolosi.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian