Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 11:11   #3741
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
ma che classe sarebbe quella? è devastante -.-
ma spacca così tanto per via delle armi o cosa?
perchè sono cheats
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:31   #3742
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
non nutrivo dubbi circa la vashtità del gioco, mi immaginavo infatti che il Ferelden fosse solo una parte, e anche piccola, dell'impresa che aspetta i nostri eroi.

mappa wall: (http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u..._1600x1200.jpg)

da qui una domanda per i giocatori RPG di vecchia data: per chi volesse conservare fattezze e abilità di un personaggio, di quello con cui stiamo giocando, c'è qualche speranza oppure se le ritrova dimezzate nel passaggio da un gioco, o espansione, all'altro?
(es. su FO3 non accadeva, le skill restavano invariate nelle varie espansioni, che comunque non erano sèguiti a sè)
O magari c'è da aspettarsi che il salvatore della patria smarrisca le abilità dopo, che so, una maledizione ?

Ora chiederò anche a mio fratello circa Baldur's Gate, intanto chi sa dirmi anche la sua, mi toglie una curiosità.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:54   #3743
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
perchè sono cheats
Esatto, se sono armi a due mani un motivo ci sarà

Quote:
e nerfato il cono di freddo era troppo esagerato
E Force Field e Crushing Prison. Mi hanno distrutto un mago
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:36   #3744
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
L'atro ieri ho finalmente finito DAO.
Mi e' davvero piaciuto il finale... dai cancelli al boss finale ci ho messo 6h filate passate velocemente....

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Uffa, ho dovuto scegliere tra Alistair e Loghain...
Io ho fatto la scelta ovvia, peccato non averlo fatto con le mie mani, ma l'ho dovuto farlo fare a lui il duello, perche ero una maga...

Spoiler:
Ovviamente dopo la esecuzione sommaria del padre da parte di Alistair, la figlia si e' un po risentita e ha rifiutato il matrimonio combinato dicento che non sposerebbe mai l'assassino del padre.

Morrigan mi ha davvero sorpreso alla fine...
Old 08-12-2009, 12:42   #3745
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Su Morrigan, secondo me:
Spoiler:
anche lei e' un alto Drago come Flemeth. Pensando alla sua proposta finale, e ai particolari indizi, specialmente i suoi occhi, mi fanno sospettare della sua vera natura...

Zevran, invece...
Spoiler:
e' un gran bastardo traditore...
Old 08-12-2009, 12:44   #3746
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Bon,
Sbaglio, o alla parte successiva del post manca uno spoiler?
Sei invitato a rimediare il prima possibile.

Per tutti: siete invitati a NON quotare i pezzi che spoilerano.
Spoiler:
Se no poi bisogna ri-editare ogni singolo quote

Cosa ancora più importante:
Spoiler:
OK, per me Dragon Age messo in coda insieme a Crysis, The Witcher e Mirror's Edge per quando avrò un PC in grado di farli girare
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:06   #3747
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Su Morrigan, secondo me:
Spoiler:
anche lei e' un alto Drago come Flemeth. Pensando alla sua proposta finale, e ai particolari indizi, specialmente i suoi occhi, mi fanno sospettare della sua vera natura...

Zevran, invece...
Spoiler:
Morrigan è anche lei una mutaforma, ma secondo me ha proggetti più alti...
per quanto riguarda Zevran:
Spoiler:
ti ha tradito perchè avevi un valore molto basso di simpatia, se era alto restava con te
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:08   #3748
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Nel mentre, approfondivo la patch e leggevo i commenti.

Tanta gente è ancora incavolata nera perchè hanno ignorato la questione del memory leak e dei loading time che diventano assurdi, con gli archi a continuare ad essere inutili e tante cose non ancora sistemate anche nel gioco stesso (chessò, gli ancient elven boots).

Credo di riprenderlo quando i caricamenti verranno sistemati, è una seccatura dover riavviare ogni volta dopo un'ora o due.

Quote:
Morrigan è anche lei una mutaforma, ma secondo me ha proggetti più alti...
Fin troppo se la si asseconda. Comunque come diceva DarkMage è una mutaforma, non un alto drago.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:55   #3749
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
nuova patch per l'era dei draghi: le origini

Update 1.02

Daggers now apply 0.5 points of damage per additional point in dexterity and 0.5 points of damage per additional point in strength, as originally intended. This increases dagger damage for high-dexterity characters.

During combat, mana or stamina reserves now correctly regenerate more quickly when reserves are low. This allows players to occasionally use an talent or spell in the later stages of lengthy fights.

When exploring, mana and stamina now regenerate more quickly at higher character levels. This reduces downtime between fights.

The spells Force Field, Crushing Prison, Cone of Cold, and Blizzard now have shorter durations and/or longer cooldowns. This ensures that combatants can no longer stun-lock each other by repeatedly casting the same spell.

The cooldowns for several low-level sustained abilities are now shorter. This ensures that players are not penalized for accidentally deactivating them.

Certain battles were not scaling properly, resulting in excessively difficult fights. They now scale as intended.

Enemy corpses now drop health poultices and money more appropriately, resulting in less clutter in the player's inventory.

In rare cases, enemy corpses were selectable when they contained no loot. This no longer occurs.

Party members whose combat tactics were set to defensive behavior no longer stop attacking after using a spell or talent.

In rare cases, combat tactics conditions could fail to determine whether a character had enough mana or stamina to use an ability. This no longer occurs.

The Rally talent no longer repeats its audio effect if it is active during certain conversations.

The Rally talent no longer deactivates upon area transitions or conversations.

The Shimmering Shield spell now deactivates when the character is out of mana.

Controlling a summoned creature (like a ranger's pets) during certain special area transitions no longer results in odd behavior.

Creating a character in a custom module did not create a folder for saves. This could result in corruption of main campaign saves. This no longer occurs.

In some cases, the class icon was set incorrectly for characters imported from the downloadable Character Creator. This no longer occurs.

The options menu now includes a setting to automatically download previously purchased content that is not currently installed.

After installing new downloadable content, the game now always reminds the user to restart the game.

The icons for some promotional downloadable content items were missing. They now appear correctly.

Various issues could occasionally cause uploads to the online player profile to fail unexpectedly. This no longer occurs.

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:57   #3750
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Tanta gente è ancora incavolata nera perchè hanno ignorato la questione del memory leak e dei loading time che diventano assurdi, con gli archi a continuare ad essere inutili e tante cose non ancora sistemate anche nel gioco stesso (chessò, gli ancient elven boots).

Credo di riprenderlo quando i caricamenti verranno sistemati, è una seccatura dover riavviare ogni volta dopo un'ora o due.

Fin troppo se la si asseconda. Comunque come diceva DarkMage è una mutaforma, non un alto drago.

Non ho avuto problemi di memori leak, anche se in generale c'è qualche problemino qua e la, ma imho davvero lieve.
Gli archi mi sembravano carini all'inizio, poi mi sono reso conto che le armi erano decisamente più violente.
E' raro trovare un gioco in cui gli arcieri siano davvero forti.
Qui, qualche skill è davvero buona, ma la quantità di danno inferta è quasi irrilevante.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:37   #3751
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Accidenti com'è ottimizzato. Ci ho messo le mani sopra da poco e con la configurazione in firma, tutto a massimo, AA4x - AF 4x, ris 1680x 1050 non scende quasi mai sotto i 50-60 fps

Prendessero esempio gli altri sviluppatori!!!!
Aspetta a vedere i caricamenti prima di parlare...
Old 08-12-2009, 16:39   #3752
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Ecco, appunto...
Dover aspettare ogni volta 5 minuti per caricare la mappa è frustrante in modo assurdo...
Old 08-12-2009, 16:41   #3753
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
non nutrivo dubbi circa la vashtità del gioco, mi immaginavo infatti che il Ferelden fosse solo una parte, e anche piccola, dell'impresa che aspetta i nostri eroi.

mappa wall: (http://na.llnet.bioware.cdn.ea.com/u..._1600x1200.jpg)

da qui una domanda per i giocatori RPG di vecchia data: per chi volesse conservare fattezze e abilità di un personaggio, di quello con cui stiamo giocando, c'è qualche speranza oppure se le ritrova dimezzate nel passaggio da un gioco, o espansione, all'altro?
(es. su FO3 non accadeva, le skill restavano invariate nelle varie espansioni, che comunque non erano sèguiti a sè)
O magari c'è da aspettarsi che il salvatore della patria smarrisca le abilità dopo, che so, una maledizione ?

Ora chiederò anche a mio fratello circa Baldur's Gate, intanto chi sa dirmi anche la sua, mi toglie una curiosità.
Io spero che nei prossimi giochi/espansioni si possano utilizzare i save per recuperare i pg, potenziamenti compresi...
Old 08-12-2009, 16:43   #3754
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
L'atro ieri ho finalmente finito DAO.
Mi e' davvero piaciuto il finale... dai cancelli al boss finale ci ho messo 6h filate passate velocemente....

Io ho fatto la scelta ovvia, peccato non averlo fatto con le mie mani, ma l'ho dovuto farlo fare a lui il duello, perche ero una maga...

Spoiler:
Ovviamente dopo la esecuzione sommaria del padre da parte di Alistair, la figlia si e' un po risentita e ha rifiutato il matrimonio combinato dicento che non sposerebbe mai l'assassino del padre.

Morrigan mi ha davvero sorpreso alla fine...
Io

Spoiler:
ho ucciso Alistair.
Lasciarlo vivo avrebbe soltanto compromesso la stabilità di Ferelden.
Inoltre mi serviva l'esperienza e le capacità di Loghain per la guerra e per le guerre successive.
Al massimo in futuro vedo di rifare la scelta e chiedere alla regina di lasciarlo vivo ma di mandarlo in esilio, così da mantenerlo in vita, ma evitare che diventi un problema.
Old 08-12-2009, 16:45   #3755
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Zevran, invece...
Spoiler:
Come ti permetti?
Zevran è il mio amante, non permetterti di insultarlo, o te la dovrai vedere con me!

Old 08-12-2009, 16:45   #3756
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
ciao a tutti...ho cominciato oggi questo stupendo gioco!!unico problema e' che spesso ho dei fastidiosi scatti anche in scene non troppo impegnative!!il sistema e' quello in firma con 7 ultimate 64 bit e ovviamente ho testato con nessun'altro processo in background....da che puo' dipendere??l'hardware mi sembra piu' che idoneo a farlo girare!!tengo tutto al max con ris 1680x1050 su un 22".....
Old 08-12-2009, 16:48   #3757
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sbaglio, o alla parte successiva del post manca uno spoiler?
Sei invitato a rimediare il prima possibile.

Per tutti: siete invitati a NON quotare i pezzi che spoilerano.
Spoiler:
Se no poi bisogna ri-editare ogni singolo quote

Cosa ancora più importante:
Spoiler:
OK, per me Dragon Age messo in coda insieme a Crysis, The Witcher e Mirror's Edge per quando avrò un PC in grado di farli girare
Non è una vero e proprio spoiler. E' solo una delle tante scelte che puoi fare.
Old 08-12-2009, 16:51   #3758
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Ah, michelgaetano, guarda un attimo il video di quella mod:
http://www.youtube.com/watch?v=P72k6...layer_embedded

Guardati i danni che fa...
Ti ricorda qualcosa?
Old 08-12-2009, 17:00   #3759
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Zevran, invece...
Spoiler:
Perchè dici questo?
Spoiler:
Cosa ti ha combinato? Con me è rimasto fedele, nonostante non l'avessi mai calcolato più di tanto...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:02   #3760
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Sto notando solo ora che ci ho giocato 60 ore a sto gioco: http://steamcommunity.com/id/elevul/games

Cioé, questo è in assoluto il gioco a cui ho giocato di più.
Ever.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian