Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 13:45   #4841
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma mi confermate anche voi come ho letto in vari forum che è possibile estendere la garanzia dell anche se è scaduta da tempo?
Che io sappia si, ma paghi anche tutto il tempo da quando ti è scaduta, altrimenti era troppo facile ;-)

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 21:14   #4842
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Che io sappia si, ma paghi anche tutto il tempo da quando ti è scaduta, altrimenti era troppo facile ;-)
Io ho 3 anni di garanzia e per altri 2 sono a posto, me se volessi rinnovare x altri 1/2 anni, che l'ha già fatto sa dirmi quanto mi costerebbe?

Grazie e ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:10   #4843
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao ragazzi come state???? Nessun pazzo si prende allora le 9800GTX SLI sulla baia?????

Domani mi ritirano lo studio xps 13 con problemi e i settimana riceverò quello nuovo....

Ultima modifica di M4tte : 06-12-2009 alle 13:14.
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:09   #4844
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Io ho 3 anni di garanzia e per altri 2 sono a posto, me se volessi rinnovare x altri 1/2 anni, che l'ha già fatto sa dirmi quanto mi costerebbe?

Grazie e ciao
Dipende dalla garanzia che richiedi e dalle offerte del momento, non è una cosa standard.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:15   #4845
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Domani mi ritirano lo studio xps 13 con problemi e i settimana riceverò quello nuovo....
Potrei mettere una buona parola...per mandarti il tecnico "bravo" che è venuto da me...eheheheh
Old 06-12-2009, 15:41   #4846
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi forse è finita la favola!
ho saputo che la dell usa non propone più la sostituzione con l'alienware ma adesso vuole rifilare lo studio 16 oppure per gennaio e febbraio avranno a disposizione delle schede 8800 e 9800. Va bene che sono stupidi ma fino ad un certo punto....
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 16:04   #4847
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
ragazzi forse è finita la favola!
ho saputo che la dell usa non propone più la sostituzione con l'alienware ma adesso vuole rifilare lo studio 16 oppure per gennaio e febbraio avranno a disposizione delle schede 8800 e 9800. Va bene che sono stupidi ma fino ad un certo punto....
Mi sembra alquanto improbabile quello che tu dici, in quanto lo studio 16, oltre al discorso hardware, assolutamente di fascia inferiore (anche nella sua configurazione migliore)...ha il monitor da 16 pollici: alias è improponibile come alternativa.
Ancora più improponibile aspettare 2 o 3 mesi un pezzo di ricambio, in quanto abbiamo pagato una garanzia che NON prevede una cosa del genere.
Old 06-12-2009, 19:34   #4848
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Mi sembra alquanto improbabile quello che tu dici, in quanto lo studio 16, oltre al discorso hardware, assolutamente di fascia inferiore (anche nella sua configurazione migliore)...ha il monitor da 16 pollici: alias è improponibile come alternativa.
Ancora più improponibile aspettare 2 o 3 mesi un pezzo di ricambio, in quanto abbiamo pagato una garanzia che NON prevede una cosa del genere.
Sono le stesse cose che hanno detto gli americani vedendosi rispondere xps 16.
l'assistenza cerca in tutti i modi di farti desistere facendoti perdere tempo con ritardi vari...ecc...es. "l'8700 in sli oppure xps 16 non ci sono altre opzioni" oppure il giorno dopo ti dicono una cosa ed il giorno successivo cambiano idea... cosi tentano di dire per fregarti
Ma se arrivano a proporre un xps 16 (intanto si stà potenziando come specifiche tecniche) vuol dire che non vogliono andare avanti regalando gli alienware che sul mercato valgono molto di più.(non in termini di prestazione ovviamente).
Un manager della dell ha detto che è una cosa temporanea e che possono ritenersi fortunati ad avere avuto in sostituzione un alienware (anche solo con single cpu). Diciamo la verità se vendete su ebay l'alienware anche a parità di prestazioni lo si rivende al doppio rispetto all'xps m1730 anche se le prestazioni sono inferiori!
purtroppo devo desistere dall'idea di prendermi un xps.
Old 07-12-2009, 12:23   #4849
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Sono le stesse cose che hanno detto gli americani vedendosi rispondere xps 16.
l'assistenza cerca in tutti i modi di farti desistere facendoti perdere tempo con ritardi vari...ecc...es. "l'8700 in sli oppure xps 16 non ci sono altre opzioni" oppure il giorno dopo ti dicono una cosa ed il giorno successivo cambiano idea... cosi tentano di dire per fregarti
Ma se arrivano a proporre un xps 16 (intanto si stà potenziando come specifiche tecniche) vuol dire che non vogliono andare avanti regalando gli alienware che sul mercato valgono molto di più.(non in termini di prestazione ovviamente).
Un manager della dell ha detto che è una cosa temporanea e che possono ritenersi fortunati ad avere avuto in sostituzione un alienware (anche solo con single cpu). Diciamo la verità se vendete su ebay l'alienware anche a parità di prestazioni lo si rivende al doppio rispetto all'xps m1730 anche se le prestazioni sono inferiori!
purtroppo devo desistere dall'idea di prendermi un xps.
Chiariamo una cosa: se uno deve farsi sostituire il note guasto, non lo fa per rivenderlo su ebay...ma per averne un'altro funzionante.
Che poi i commerciali Dell, tentino di dissuaderti con proposte molto più vantaggiose per l'azienda che per il cliente...è una cosa normale: ma nel momento in cui la proposta và contro quello che la garanzia prevede per legge, allora ben difficilmente possono importi una scelta del tipo studio16, nè tantomeno farti aspettare 3 mesi senza note, quando la garanzia prevede 48 ore, capisci?
Esistono strumenti, come l'associazione dei consumatori, che servono proprio a prevenire questi "soprusi" se così li vogliamo chiamare...
Per quanto mi riguarda, ho comprato l'xps per usarlo almeno per altri 2-3 anni
e non certo per "sperare" che qualche danno più o meno "accidentale", mi porti un m17 gratis...non so se mi spiego: ma probabilmente, molti possessori (o futuri possessori) di xps, si stanno adoperando perchè questo succeda e sicuramente Dell avrà monitorato e capito questa cosa, cercando di correre ai ripari.
Old 07-12-2009, 16:39   #4850
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Concordo al 100%
Certo che le aziende sono proprio spudorate se c'è un accordo che prevede la sostituzione con hardware di pari o superiore livello non capisco perchè si permettono di fregare il primo cliente distratto che non ha tempo o conoscenze di sapere queste cose...Stessa cosa le concessionarie di auto tanto per fare un esempio creano l'illusione dei micro sconti per poi alzare di brutto il prezzo iniziale..infatti mi hanno fatto pagare 80eur in più del dovuto sul totale fattura, 400eur per dei sensori di parcheggio NON VERNICIATI (costano 200 in meno se non sono verniciati), invece che comprarli dalla casa madre ti fregano mettendoti su dei sensori non di marca che hanno in magazzino e poi li fanno risultare come originali ordinati assieme alla macchina ecc...
Per fortuna in Italia con le leggi restrittive che ci sono siamo maggiormente tutelati mentra in USA la dell (e sicuramente tante altre marche) ha più magine per attuare questi trucchi.
Tanto per ridere ho letto che molti vanno avanti con questa catena di sotituzione partendo dall xps m1710!! e sono arrivati adesso all'M17x a gratisssss.
Certo la dell cosi facendo non perde clienti e comunque la garanzia viene pagata a suon di 100eur. Purtroppo sono rimasti solo fregati dalla geforce che stà facendo schede che non hanno grande longevità (al contrario dell'ati spingono sull'overclock e aggiornano i driver risparmiando però sul lato hardware)

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Chiariamo una cosa: se uno deve farsi sostituire il note guasto, non lo fa per rivenderlo su ebay...ma per averne un'altro funzionante.
Che poi i commerciali Dell, tentino di dissuaderti con proposte molto più vantaggiose per l'azienda che per il cliente...è una cosa normale: ma nel momento in cui la proposta và contro quello che la garanzia prevede per legge, allora ben difficilmente possono importi una scelta del tipo studio16, nè tantomeno farti aspettare 3 mesi senza note, quando la garanzia prevede 48 ore, capisci?
Esistono strumenti, come l'associazione dei consumatori, che servono proprio a prevenire questi "soprusi" se così li vogliamo chiamare...
Per quanto mi riguarda, ho comprato l'xps per usarlo almeno per altri 2-3 anni
e non certo per "sperare" che qualche danno più o meno "accidentale", mi porti un m17 gratis...non so se mi spiego: ma probabilmente, molti possessori (o futuri possessori) di xps, si stanno adoperando perchè questo succeda e sicuramente Dell avrà monitorato e capito questa cosa, cercando di correre ai ripari.
Old 07-12-2009, 16:45   #4851
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:

nel tuo caso come ti sei trovato in tema di sostituzione del tuo xps m1730?
più precisamente non ho capito se eri in garanzia quando hai dovuto sostituire le schede geforce.
Old 07-12-2009, 17:00   #4852
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
nel tuo caso come ti sei trovato in tema di sostituzione del tuo xps m1730?
più precisamente non ho capito se eri in garanzia quando hai dovuto sostituire le schede geforce.
Il mio EX XPS me lo avevano sostituito subito con uno identico per un problema alla scheda madre.........poi non ho mai avuto problemi...se non un problema ad un cavetto risolto sempre dall'assistenza.....le 9800 GT SLI le avevo prese io sulla baia......

Ora ho preso uno studio XPS 13....appena arrivato ho notato subito la plastica della COVER che fletteva e la wirelless che non andava....cosi ho chiamato e hanno deciso di sostituirlo....a breve dovrebbe arrivarmi quello nuovo.....

breve OT:
Test 3dmark 2006

I920 a 3,2Ghz e HD5870 a default.......21.200pt
I920 a 4,0Ghz e HD5870 a default.......25.300pt

PAUROSO.....
Old 07-12-2009, 17:14   #4853
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

In sotanza tutto bene a parte le schede grafiche, perchè le hai sostituite tu se eri ancora in garanzia? forse perchè non ti conveniva?

Quote:
Il mio EX XPS me lo avevano sostituito subito con uno identico per un problema alla scheda madre.........poi non ho mai avuto problemi...se non un problema ad un cavetto risolto sempre dall'assistenza.....le 9800 GT SLI le avevo prese io sulla baia......

Ora ho preso uno studio XPS 13....appena arrivato ho notato subito la plastica della COVER che fletteva e la wirelless che non andava....cosi ho chiamato e hanno deciso di sostituirlo....a breve dovrebbe arrivarmi quello nuovo.....
Old 07-12-2009, 17:46   #4854
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

No no io avevo le 8700 GT SLI........ho chiesto alla DELL se poteva pagando sostituirle con le 9800 GT SLI....loro mi hanno detto di no e quindi mi sono arrangiato....chiaramente tenevo sempre le 8700 GT SLI per la garanzia........

Quote:
In sotanza tutto bene a parte le schede grafiche, perchè le hai sostituite tu se eri ancora in garanzia? forse perchè non ti conveniva?
Old 07-12-2009, 18:08   #4855
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
breve OT:
Test 3dmark 2006
I920 a 3,2Ghz e HD5870 a default.......21.200pt
I920 a 4,0Ghz e HD5870 a default.......25.300pt
PAUROSO.....

Quote:
No no io avevo le 8700 GT SLI........ho chiesto alla DELL se poteva pagando sostituirle con le 9800 GT SLI....loro mi hanno detto di no e quindi mi sono arrangiato....chiaramente tenevo sempre le 8700 GT SLI per la garanzia........
Old 07-12-2009, 19:45   #4856
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

per fortuna, allora almeno il servizio clienti in italia è di gran lunga migliore di quello usa per non parlare di quello in uk che dai feedback ricevuti sui forum non esiste proprio.

Quote:
Old 07-12-2009, 20:17   #4857
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

rimango fermo nella mia indecisione
Se dovessi scegliere fra un dell xps m1730 usato con garanzia di 1-2 anni e con le seguenti specifiche tecniche (dual core da 2,5/2,8 e geforce 8800/9800) oppure un alienware m17x usato ma con la 260m e un dual core da 2,5 o forse fra qualche mese con il quad core da 2,0ghz. L'xps a 1000eur e l'altro a 1200eur.
Firmerei subito per l'xps viste le prestazioni per 1-2 anni dopo di che credo proprio che le schede sicuramente non resisteranno a lungo per poi passare al recente all'alienware m17x in sostituzione che monta una scheda integrata 9400m che garantisce longevità, le 260 in sli,maggior possibilità di aggiornamento ecc... Ma se la dell come probabile in futuro si inventerà un xps potenziato in sostituzione all'xps 1730 sono fregato
Old 08-12-2009, 14:26   #4858
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Qualcuno ha provato (e benchato) i nuovi driver 195.62 per notebook?
Old 09-12-2009, 14:08   #4859
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
help help help

Ciao gente, ho un problemone con le mie 9800M GT

Help help help ... please

Allora premetto che i problemi li ho sia con Vista che con Seven, vista è fermo ai driver di 3 mesi fà (non lo uso più praticamente), Seven è aggiornato con gli ultimi e ho già provato a sostituire i driver con altre versioni + o - recenti.

Il problema è questo: con giochi e programmi impostati per lavorare a pieno schermo si manifersta uno strano sfarfallio dello schermo con tendenze al blu. Sembra quasi che ipotizzando di avere 2 video buffer, uno dei due alteri i colori dando una tonalità blu a tutta la schermata. Nei test o nei giochi ad alti frame-rate si vede questo difetto come un tremolio velocissimo, mentre quando ad esempio crysis è in fase di caricamento della scena, si vede chiaramente che 1 frame si e 1 no hanno sto problema (mentre aggiorna la barra del caricamento).

Se le suddette applicazioni vengono eseguite in finestra di windows, il problema non appare. Ho provato anche a disabilitare lo SLI e in questo caso il problema sparisce completamente sia a pieno schermo che in finesta.

Ho pensato al monitor, ho provato il Samsung esterno collegato in HDMI e anche un'altro monitor collegato in VGA con l'apposito adattatore (quella a 15 poli x intenderci) e il problema si presenta anche su questi schermi esterni, stesse modalità, schermo pieno/finestra.
Ho sempre sotto controllo la temperature delle 2 GPU con EVEREST sul display LCD e non ho mai raggiunto i 70 gradi.
Ho provato a cloccare meno GPU, SHADER e RAM, stessi sintomi, ho provato a OVER cloccare gli stessi ... sempre stesso problema

Non sò più che fare ...

Non ho blocchi inattesi del computer ne tantomeno instabilità dei driver video ne crash inspiegabili.
Con SLI attivo ho verificato che il frame-rate aumenta del 80% circa rispetto alla singola GPU, sia in finestra che a pieno schermo ... ho salvato il log e controllato attentamente.
Non ci sono errori o artefatti nelle scene 3D, tutto scorre bene ... non sò più cosa provare

Help ... chiunque abbia un'idea su cosa fare o quale altro test eseguire si faccia avanti ... help help

Ciauzz
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 11:21   #4860
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Ciao gente, ho un problemone con le mie 9800M GT

Help help help ... please

Allora premetto che i problemi li ho sia con Vista che con Seven, vista è fermo ai driver di 3 mesi fà (non lo uso più praticamente), Seven è aggiornato con gli ultimi e ho già provato a sostituire i driver con altre versioni + o - recenti.

Il problema è questo: con giochi e programmi impostati per lavorare a pieno schermo si manifersta uno strano sfarfallio dello schermo con tendenze al blu. Sembra quasi che ipotizzando di avere 2 video buffer, uno dei due alteri i colori dando una tonalità blu a tutta la schermata. Nei test o nei giochi ad alti frame-rate si vede questo difetto come un tremolio velocissimo, mentre quando ad esempio crysis è in fase di caricamento della scena, si vede chiaramente che 1 frame si e 1 no hanno sto problema (mentre aggiorna la barra del caricamento).

Se le suddette applicazioni vengono eseguite in finestra di windows, il problema non appare. Ho provato anche a disabilitare lo SLI e in questo caso il problema sparisce completamente sia a pieno schermo che in finesta.

Ho pensato al monitor, ho provato il Samsung esterno collegato in HDMI e anche un'altro monitor collegato in VGA con l'apposito adattatore (quella a 15 poli x intenderci) e il problema si presenta anche su questi schermi esterni, stesse modalità, schermo pieno/finestra.
Ho sempre sotto controllo la temperature delle 2 GPU con EVEREST sul display LCD e non ho mai raggiunto i 70 gradi.
Ho provato a cloccare meno GPU, SHADER e RAM, stessi sintomi, ho provato a OVER cloccare gli stessi ... sempre stesso problema

Non sò più che fare ...

Non ho blocchi inattesi del computer ne tantomeno instabilità dei driver video ne crash inspiegabili.
Con SLI attivo ho verificato che il frame-rate aumenta del 80% circa rispetto alla singola GPU, sia in finestra che a pieno schermo ... ho salvato il log e controllato attentamente.
Non ci sono errori o artefatti nelle scene 3D, tutto scorre bene ... non sò più cosa provare

Help ... chiunque abbia un'idea su cosa fare o quale altro test eseguire si faccia avanti ... help help

Ciauzz
Devi capire se il problema è hardware o software.
Prova a lanciare i diagnostici e verificare se anche durante la fase di diagnosi si nota il problema.
Se si nota purtroppo è ovviamente un problema hardware.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian