Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 11:42   #1321
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
scusate ragazzi,il difetto "blacklight" intendete tipo un alone nei bordi un pò piu chiaro e si nota solo nello schermo completamente nero?

se è cosi,io lo noto poco in alto e in basso,ma nei lati ,sopratutto in quello destro,lo noto abastanza........dite che è un difetto che ci dovrebbe essere o devo mandarlo in rma?
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 12:32   #1322
Aquacel-AG
Member

L'Avatar di Aquacel-AG

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
scusate ragazzi,il difetto "blacklight" intendete tipo un alone nei bordi un pò piu chiaro e si nota solo nello schermo completamente nero?

se è cosi,io lo noto poco in alto e in basso,ma nei lati ,sopratutto in quello destro,lo noto abastanza........dite che è un difetto che ci dovrebbe essere o devo mandarlo in rma?
e quello che intendo io.
Aquacel-AG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 14:40   #1323
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Aquacel-AG Guarda i messaggi
siccome il mio non e ne J o P e solo hanns.g hg281d,non puo essere il modello precedente?
Io quando e arrivato gli o fatto notare dove lo preso(p....o),questa cosa le loro mi hanno risposto"non vi sono differenze è solo una rivisione piu' aggiornata"!!
secondo voi?
Guarda bene sullo scatolone,il tuo dovrebbe essere HG281D (jb) black color.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 14:46   #1324
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
visto?

Quote:

Visto Mpoetti che poi alla fine per quanto tu mi abbia potuto trattare in maniera ostile hai pure tu questo problema??? Ovvio che è un difetto ed è pure fastidioso almeno io così la penso, sto bel difetto mi ha convinto subito a riportarlo al negozio e a chiedere il rimborso per prendere altro.......è di un appagamento incredibile vedere che i fatti mi danno ragione.......ciao
Old 14-11-2009, 14:48   #1325
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ecco il backlight bleeding è il motivo principale per il quale ho riportato questo monitor al negoziante e comprato altro, quindi qualcuno che riscontra problemi c'è e non ero il solo a vaneggiare, non so cosa indica quella P forse una revisione sapranno meglio dirti gli esperti di questa sezione, anche il mio era senza la P e l'effetto del backlight bleeding era orrendo, io continuo a credere che non fosse un difetto di produzione ma un problema intrinseco del pannello stesso.......comunque spero risolverai, ciao!
Come ho riportato + volte il problema del backlight,è un problema comune a tutti i pannelli TN di tutte le marche,in alcuni è quasi invisibile come il mio e molti altri,mentre purtroppo in altri è molto evidente,in questo caso farselo sostituire.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
Old 14-11-2009, 14:50   #1326
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Visto Mpoetti che poi alla fine per quanto tu mi abbia potuto trattare in maniera ostile hai pure tu questo problema??? Ovvio che è un difetto ed è pure fastidioso almeno io così la penso, sto bel difetto mi ha convinto subito a riportarlo al negozio e a chiedere il rimborso per prendere altro.......è di un appagamento incredibile vedere che i fatti mi danno ragione.......ciao

Si, però non esageriamo.
Old 14-11-2009, 14:56   #1327
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

guarda

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
[/b]

Si, però non esageriamo.
Guarda Nory12 quella frase non è detta con presunzione credimi ma è quasi una forma liberatoria dopo le aspre critiche ed epiteti indirizzati alla mia persona, è vero mi sono posto in toni non proprio eleganti però anche tu penso converrai che non sono allora un caso isolato e non vi erano vaneggiamenti nelle mie parole........io mi chiedo solo se questo difetto è direttamente collegabile al contenutissimo costo di un monitor di tali dimensioni............
Old 14-11-2009, 15:08   #1328
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Guarda Nory12 quella frase non è detta con presunzione credimi ma è quasi una forma liberatoria dopo le aspre critiche ed epiteti indirizzati alla mia persona, è vero mi sono posto in toni non proprio eleganti però anche tu penso converrai che non sono allora un caso isolato e non vi erano vaneggiamenti nelle mie parole........io mi chiedo solo se questo difetto è direttamente collegabile al contenutissimo costo di un monitor di tali dimensioni............

Contenuto non direi proprio,visto che vendono dei 24" di altre marche a 230 € ,hanns-g è anche produttore di pannelli lcd,ma idipendentemente da questo credo( solo x quelli che hanno un backlight molto evidente) che il problema sia dovuto anche alla grande dimensione della diagonale del monitor
Old 14-11-2009, 16:29   #1329
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

waaa

Quote:
[/b]
Contenuto non direi proprio,visto che vendono dei 24" di altre marche a 230 € ,hanns-g è anche produttore di pannelli lcd,ma idipendentemente da questo credo( solo x quelli che hanno un backlight molto evidente) che il problema sia dovuto anche alla grande dimensione della diagonale del monitor
come contenuto no??? i pollici te li fanno pagare cari, siamo ad un passo dalle dimensioni di un 30 pollici il cui prezzo schizza ad oltre i 1000 euro, per me con quei pollici dovrebbe costare per lo meno il doppio (quindi sui 600 euro)..............ma oltre al backlight bleeding questo monitor è afflitto anche da un contrasto inefficiente, parlando sempre almeno di quello che ho avuto io tra le mani......tu puoi notificare o meno questa cosa sul tuo pannello????
Old 14-11-2009, 16:36   #1330
Aquacel-AG
Member

L'Avatar di Aquacel-AG

Quote:
Guarda bene sullo scatolone,il tuo dovrebbe essere HG281D (jb) black color.
si e quello,allora cambia solo il colore del piedistallo?
Old 14-11-2009, 16:45   #1331
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
come contenuto no??? i pollici te li fanno pagare cari, siamo ad un passo dalle dimensioni di un 30 pollici il cui prezzo schizza ad oltre i 1000 euro, per me con quei pollici dovrebbe costare per lo meno il doppio (quindi sui 600 euro)..............ma oltre al backlight bleeding questo monitor è afflitto anche da un contrasto inefficiente, parlando sempre almeno di quello che ho avuto io tra le mani......tu puoi notificare o meno questa cosa sul tuo pannello????

va bene....comuqneu ci avevamo messo una pietra sopra....

io ho notato questo l'altra sera che ho guardato un film con molte scene buie.....altrimenti penso non me ne sarei accorto.....

questo è il mio primo monitor...e premetto che prima non sapevo nulla sui panelli lcd...

ora pian piano stò capendo e magari il prossimo aquisto lo farò meglio....

chissà poi fra quanti anni lo cambierò e cosa ci sarà all'epoca.....

comunque se vedo che il difetto peggiora manderò in rma......
il fatto è che nel lato destro si nota di piu di quello sinistro....perciò deduco che sia un difetto.....

nonostante ciò comunque resto sodisfatto.......anche perchè non avrei soldi in piu per permettermi un monitor migliore......
perciò chi si accontenta....gode......"pultroppo"

PS: io ti avevo risposto male perchè avevi usato tono pesanti e avevo una giornataccia anche io.....per questo mi scuso a tutti i posessori di AMD e anche con te....basta che la finisci qui.....per il resto puoi continuare a postare se usi toni discreti.....ciao

Ultima modifica di mapoetti : 14-11-2009 alle 16:49.
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 16:54   #1332
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
va bene....comuqneu ci avevamo messo una pietra sopra....

io ho notato questo l'altra sera che ho guardato un film con molte scene buie.....altrimenti penso non me ne sarei accorto.....

questo è il mio primo monitor...e premetto che prima non sapevo nulla sui panelli lcd...

ora pian piano stò capendo e magari il prossimo aquisto lo farò meglio....

chissà poi fra quanti anni lo cambierò e cosa ci sarà all'epoca.....

comunque se vedo che il difetto peggiora manderò in rma......
il fatto è che nel lato destro si nota di piu di quello sinistro....perciò deduco che sia un difetto.....

nonostante ciò comunque resto sodisfatto.......anche perchè non avrei soldi in piu per permettermi un monitor migliore......
perciò chi si accontenta....gode......"pultroppo"

PS: io ti avevo risposto male perchè avevi usato tono pesanti e avevo una giornataccia anche io.....per questo mi scuso a tutti i posessori di AMD e anche con te....basta che la finisci qui.....per il resto puoi continuare a postare se usi toni discreti.....ciao
E' quello che sto facendo Mpoetti, sono rientrato nei ranghi e adesso uso solo toni pacati e mi interessa solo capire questa storia più a fondo, a proposito chi ha questo difetto non riesce a fare una foto e a postarla così si chiarifica anche meglio cos'è il backlight bleeding che sinceramente non riesco a tradurre in maniera propria in italiano, voi conoscete il corrispettivo italiano di questo termine tecnico???
Old 14-11-2009, 18:09   #1333
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Tu mi stai parlando di un 30" a 1000 euro io ti rispondo il Dell 27" costa 950€ con pannello s.pva... il 30" 1950€ o l'Apple wide cinema 30" a 1200 € ma sono altri pannelli!! ora anche IPS Solo alcuni esempi:su un noto shop online vendono:
Sono tutti TN +film
Asus 24" VH242H a 178 €
Asus 26" VW266H a 285 €
Ilyama 26"E2607/WS 312 €
Samsung 26" T260HD a 391€
Hanns-g 27,5" HG281DP a 349 € diff.col 26" (1pollice e mezzo)
x la seconda domanda:Contrasto ottimo e colori vividi e definiti.

Ultima modifica di nory12 : 14-11-2009 alle 18:25.
Old 14-11-2009, 18:10   #1334
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Aquacel-AG Guarda i messaggi
si e quello,allora cambia solo il colore del piedistallo?
Esattamente.
Old 14-11-2009, 21:27   #1335
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
E' quello che sto facendo Mpoetti, sono rientrato nei ranghi e adesso uso solo toni pacati e mi interessa solo capire questa storia più a fondo, a proposito chi ha questo difetto non riesce a fare una foto e a postarla così si chiarifica anche meglio cos'è il backlight bleeding che sinceramente non riesco a tradurre in maniera propria in italiano, voi conoscete il corrispettivo italiano di questo termine tecnico???
ancora qui a focalizzarti su sto problema?!?

ALLORA TE LO RIPETO ANCHE IO

E' UN PROBLEMA CHE PUO' capitare su tutti i monitor con tecnologia TN, o TN+film come questo...

NON E' UN PROBLEMA DEL MONITOR

E' UN PROBLEMA RELATIVO AI LIMITI DELLA TECNOLOGIA...

Poteva capitarti con qualsiasi altra marca...Te lo ripeto dovevi fartelo sostituire in garanzia...

Se per cortesia si parlasse del monitor in questione senza sporcare ulteriormente il tread per un argomento trito e ritrito, sarebbe più chiaro a tutti che il monitor è e rimane il MIGLIOR MONITOR con questa tecnologia (TN+FILM) e polliciaggio...

PS: perchè non apri un nuovo tread, in cui si parla esclusivamente del backlight bleeding in generale?

Ultima modifica di Energia.S : 14-11-2009 alle 22:24.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 21:59   #1336
Aquacel-AG
Member

L'Avatar di Aquacel-AG

raga o provato a digitare "backlight bleeding" su youtube,e ci sono di quei monitor che e moolto evidente e ci sono di tutte le marche e modelli,il mio a confronto non a niente
Old 15-11-2009, 00:02   #1337
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:

no lo vedo anche io.. e secondo me è una prerogativa di questo monitor.
Nel mio caso e per i miei gusti è trascurabile.
Il monito viene usato per giocare ... per i film mi siedo sulla poltrona.

Rimango dell'idea che rapporto/prezzo ho fatto un buon acquisto.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 15-11-2009 alle 00:09.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 00:04   #1338
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:

non ho parole
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 00:37   #1339
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

perchè???

Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi

non ho parole
perchè non hai parole???? Scusa ma se hai notato da quando tutto era perfetto ora un pò tutti cominciano a parlare di questo argomento, siamo nel thread ufficiale del hannsg hg281d e allora parliamone no???
Old 15-11-2009, 01:51   #1340
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
perchè non hai parole???? Scusa ma se hai notato da quando tutto era perfetto ora un pò tutti cominciano a parlare di questo argomento, siamo nel thread ufficiale del hannsg hg281d e allora parliamone no???
sei tu che parli di questo argomento... vuoi continuare a rovinare e sporcare questo tread con un problema che ci può stare tra i tanti monitor venduti con tecnologia tn di qualsiasi marca?!?

Lo vuoi capire che è un problema che può capitare e non un difetto di questo monitor? (io non ce l'ho, e come me la maggior parte)

Lo vuoi capire che è un limite della tecnologia e a volte può capitare un monitor che abbia una lampada che nelle scene al buio retroillumini facendo quell'effetto? BASTA FARSELO CAMBIARE IN GARANZIA

Lo vuoi capire che se sei stato sfortunato ad averne beccato uno difettato, non è che per questo il monitor debba fare schifo come sembra che tu vuoi fare notare e far credere da quando sei entrato in questo tread?

Lo vuoi capire che abbiamo capito che ora stai arrampicandoti sugli specchi per dimostrare ancora una volta che avevi ragione, su una cosa di cui invece non hai assolutamente avuto modo di valutare come avresti dovuto?

Grazie spero che tu l'abbia voluto capire... una volta per tutte...

Ultima modifica di Energia.S : 15-11-2009 alle 13:13.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian