Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 22:55   #21
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Quando leggo certi commenti mi domando se chi li scrive abbia chiaro il concetto di probabilita'.
Il punto non e' che esistano degli zingari che fanno cose abbiette. Un italiano famoso qualche anno fa ha sciolto un bimbo nell'acido, piu' bestiale di questo si muore.

Il punto e' vedere sul totale degli italiani quanti di loro commettono azioni del genere e quanti zingari fanno altrettanto rispetto al totale degli zingari.

Scoprirai (con somma meraviglia) che gli zingari rubano piu' probabilmente degli italiani. Questo non vuol dire che tutti gli zingari rubano o che nessun italiano lo fa.

Sono solo piu' predisposti, tutto qui'.
Um Palermitano probabilmente mangia più pesce di un Torinese. Che dici, è più predisposto?

Attenzione a non confondere le radici (territorio, tradizioni e cultura) con generalizzazioni sulla razza che nel 2009 fanno un po' sorridere.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 22:55   #22
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Aggiungo che quando un cittadino, Italiano o no, educa i propri figli al borseggio e alla violenza, non li manda a scuola, si rifiuta addirittura di registrarli all'anagrafe (spesso quando nasce un bimbo rom sono le autorità che vanno in ospedale a registrare la nascita..), propone come modelli eroici il più delinquente e pericoloso del clan e insomma dimostra la non volontà di integrarsi, ma solo di prevaricare e vessare il prossimo...beh, quel cittadino perde ogni diritto ad essere considerato tale e va messo in condizione di non nuocere più agli altri..
Old 11-11-2009, 22:58   #23
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Um Palermitano probabilmente mangia più pesce di un Torinese. Che dici, è più predisposto?

Attenzione a non confondere le radici (territorio, tradizioni e cultura) con generalizzazioni sulla razza che nel 2009 fanno un po' sorridere.
D'accordo col tuo appunto, ma tranne quella ultima ffermazione quoto tutto del post di das (incredibile!!).

Leggi il mio post sopra e fatti un'idea su quali basi si fonda la "cultura" del rom abruzzese tipo..
Old 11-11-2009, 23:08   #24
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

A me non interessa il perche', mi interessa solo il fatto in se' che ha come unica soluzione l'espulsione di questa gente. Poi se e' il gene, la cultura, quello che mangiano, non mi riguarda
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:09   #25
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Questo non vuol dire che tutti gli zingari rubano o che nessun italiano lo fa.
Gli zingari che stanno a Pescara, Martinsicuro, Alba Adriatica ecc ecc, sono italiani e, sono TUTTI dediti a certe attività, per quelli che sono qui vale il discorso tutti, per gli altri sparsi per l'italia no.
Old 11-11-2009, 23:11   #26
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
D'accordo col tuo appunto, ma tranne quella ultima ffermazione quoto tutto del post di das (incredibile!!).

Leggi il mio post sopra e fatti un'idea su quali basi si fonda la "cultura" del rom abruzzese tipo..
Come cultura intendevo proprio la conoscenza, quindi senza nessun apprezzamento (ovviamente se i valori di riferimento sono negativi la cultura diventa un disvalore e non un valore), per cui concordo sul fatto che questa gente sia un problema: quello che mi premeva puntualizzare è che sono così perché vivono così ed evidentemente nessuno riesce a penetrare nel loro mondo a portare altri valori e non perché fanno parte di una etnia o meno.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 11-11-2009, 23:19   #27
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Quote:
Come cultura intendevo proprio la conoscenza, quindi senza nessun apprezzamento (ovviamente se i valori di riferimento sono negativi la cultura diventa un disvalore e non un valore), per cui concordo sul fatto che questa gente sia un problema: quello che mi premeva puntualizzare è che sono così perché vivono così ed evidentemente nessuno riesce a penetrare nel loro mondo a portare altri valori e non perché fanno parte di una etnia o meno.
Ho capito cosa intendevi e nessuno può assolutamente pensare che ci sia un gene della criminalità che affligge i rom, ma purtroppo quando vedi per decenni TUTTI gli zingari (ripeto: qui da noi è così, in altri posti spero di no..) comportarsi alla stesso modo criminale, la tentazione di generalizzare si fa pesante..e ti assicuro che qui da noi, parlando di zingari, "generalizzando ci si azzecca".
Old 11-11-2009, 23:19   #28
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non lo sappiamo,diccelo tu che sei di Verona dove di calci e pestaggi ne sapete sicuramente più di noi.
sai che, a memoria, da queste parti di incontri "internazionali" non ne ricordo? va beh che la mia serie storica non va oltre i 5 anni...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:20   #29
dave4mame
Bannato

Quote:

mangiare pesce costituisce reato?
Old 11-11-2009, 23:21   #30
Fratello Cadfael
Member

Quote:
A me non interessa il perche', mi interessa solo il fatto in se' che ha come unica soluzione l'espulsione di questa gente. Poi se e' il gene, la cultura, quello che mangiano, non mi riguarda
Mi permetterai ma è un discorso stupido. Espulsione perché? Perché sono stranieri? Sbagliato: sono Italiani. Che ti piaccia o meno (non piace neanche a me ma è così).
Allora perché sono criminali? Potrebbe anche starmi bene, ma allora dovremmo espellere anche diverse altre decine di migliaia di delinquenti abituali italici doc. Anche questo potrebbe starmi bene, ma c'è l'unica complicazione che non sapremmo dove mandarli perché nessuno Stato li accetterebbe. Potremmo fare come fece l'Inghilterra un paio di secoli fa con l'Australia ma mi sa che ci manca un luogo del genere dove mandare tutta questa gente al confino (che, fra l'altro, non è previsto dal nostro ordinamento).
Dici "non mi interessa il perché" e invece qualche piccola domanda bisognerebbe ogni tanto porsela. Almeno per evitare di dire castronerie.
Old 11-11-2009, 23:24   #31
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mangiare pesce costituisce reato?
No, a Palermo il pesce lo puoi mangiare.
Ma attento a non toccare le banane. (cit.)
Old 11-11-2009, 23:53   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Vedi Blade, non è un problema di vincere o perdere, è un 3-0 allo stato ed alla legalità - io di certo non sono una delle squadre in campo, al massimo uno spettatore incazzato.
Mi sono cautelato, conoscendo l'utente, portando esempi di come le bestie siano anche italiane in modo che la discussione possa partire civilmente e non si possa dire "i cattivi rom, invece noi italiani siamo buonissimi" in una generalizzazione priva di senso che molti amano.

E prima che a qualcuno sfugga il commentino acuto, anche quei rom sono bestie per me. E vanno puniti severamente per ciò che hanno fatto.

Appunto: essendoci già delinquenti di nazionalità italiana, non mi sembra il caso di compiacersi che ne arrivino anche di altre nazionalità.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 00:02   #33
dave4mame
Bannato

Quote:
No, a Palermo il pesce lo puoi mangiare.
Ma attento a non toccare le banane. (cit.)
e il vero problema di palermo qual è? (controcit.)
Old 12-11-2009, 08:46   #34
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Mi permetterai ma è un discorso stupido. Espulsione perché? Perché sono stranieri? Sbagliato: sono Italiani. Che ti piaccia o meno (non piace neanche a me ma è così).
Allora perché sono criminali? Potrebbe anche starmi bene, ma allora dovremmo espellere anche diverse altre decine di migliaia di delinquenti abituali italici doc. Anche questo potrebbe starmi bene, ma c'è l'unica complicazione che non sapremmo dove mandarli perché nessuno Stato li accetterebbe. Potremmo fare come fece l'Inghilterra un paio di secoli fa con l'Australia ma mi sa che ci manca un luogo del genere dove mandare tutta questa gente al confino (che, fra l'altro, non è previsto dal nostro ordinamento).
Dici "non mi interessa il perché" e invece qualche piccola domanda bisognerebbe ogni tanto porsela. Almeno per evitare di dire castronerie.
Mica tutti gli zingari sono italiani. Intanto espelli tutti quelli che non lo sono (maggioranza) e poi fai rispettare le regole a quelli che rimangono. Vedrai che se gli togli luce, acqua gratis, se smantelli i campi abusivi (come dice la legge) piano piano se ne vanno spontaneamente.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:55   #35
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
si sono incacchiati ...

Quote:
http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio...ocopia/1775955

Ucciso da rom, esplode la rabbia
in fiamme le auto degli zingari
Old 12-11-2009, 09:07   #36
dave4mame
Bannato

Quote:
Mica tutti gli zingari sono italiani. Intanto espelli tutti quelli che non lo sono (maggioranza) e poi fai rispettare le regole a quelli che rimangono. Vedrai che se gli togli luce, acqua gratis, se smantelli i campi abusivi (come dice la legge) piano piano se ne vanno spontaneamente.
più che quotare, confermo per esperienza diretta.
Old 12-11-2009, 09:12   #37
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
....e se un giorno io mi ritrovassi nella infelice circostanza di dovermi difendere da queste entità bilogiche che si reggono su due zampe procurandogli lesioni o altro (se mi riesce),non avrò supporti dallo stato,mi becco qualche giorno di galera e a seguire gli arresti domiciliari (se mi va bene) e infine....la giustizia italica mi condannerà ad un indennizzo di centomila euro destinati alla povera famiglia dell'entità biologica in questione.

Che bello vivere in questo paese di bbbbbbbbbuoni d'animo.
Quando il governo lavora per DEMOLIRE la giustizia, azzerando il budget delle FDO che tanto ci sono le ronde, riducendo i tempi di prescrizione, demonizzando la magistratura, anzichè per il bene del paese mi pare anche il minimo.
Old 12-11-2009, 09:32   #38
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
In carcere i colpevoli, indipendentemente da razza colore religione sesso. Certezza della pena, minimo inamovibile della pena dichiarato in fase processuale.
E se serve facciamo tante carceri in piu', sperando presto di riconvertirle in altro.
Old 12-11-2009, 12:38   #39
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Rivolta continua degli abitanti di Alba Adriatica in risposta all'assassinio del 37enne...

Forse ne hanno le OO piene, nel mio comune non si è arrivati all'omicidio, ma i furti e le intimidazioni erano diventate intollerabili, e le FDO???

Sono intervenuti solo quando si stava organizzando una incursione nell'accampamento....
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:41   #40
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ovvio, ma non si tratta di predisposizione "genetica", infatti SOLO in questo caso si parla di "razzismo" (Il razzismo è quella corrente di pensiero che spiega le differenze delle varie popolazioni mondiali in base ad una pseudogenetica tutta sua): non c'è l' "allele del furto"

Non c'è alcun razzismo nel ravvisare delle correlazioni o dipendenze, giusto per rispondere a Psylo.

La predisposizione di cui parli è sociale, ed in in generale vale per tutte le persone non integrate, ovvio che per un immigrato - soprattutto non regolare - la probabilità di non esserlo è decisamente più alta e quindi SIA per la situazione SIA magari per una cultura a monte - che se proprio non invoglia perlomeno giustifica certi atti criminali come "legittimi" - inizino a popolarsi di delinquenti zone intere in corrispondenza dei campi Rom.

Bisogna fra prevalere lo stimolo ad integrarsi piuttosto rispetto a quello di farsi un ghetto criminale, mi pare evidente: se dopo reiterate volte non lo capiscono ancora, si terminano gli stimoli e li si accompagna fuori se NON sono cittadini italiani, se lo sono - e hanno comesso reati - si aprano le porte del carcere.
Mah, la vita del nomade (che non è necessariamente un immigrato) di base è fondata su espedienti al limite e oltre la legalità, ed è contraria al concetto di proprietà privata, non è un caso che dovunque arrivino creino problemi.

Per quanto riguarda il tuo discorso sull'integrazione, mi chiedo perchè a questa categoria di persone vuoi concedere privilegi non concessi ai comuni cittadini. Se io vengo sorpreso a rubare, allora devo finire in carcere, ma se viene sorpreso un nomade, allora va integrato. Questo buonismo mi sembra un altro esempio della tendenza a difendere ad oltranza alcune categorie di criminali per simpatia ideologica.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 12-11-2009 alle 15:34.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian