|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Contenti loro... il collo di un credente non rappresenta lo Stato, ed egli è liberissimo di appendervi ciò che preferisce.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#1282 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
perchè, tra i popoli che sono abituati ad avere una cartina del mondo "diversa" dalla nostra, ne ho scelta una che plausibilmente trova spazio nelle aule italiane.
|
|
|
|
|
#1283 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
*
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#1285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E allora?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#1286 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Bannato
|
a allora la tua affermazione sul collo del credente non è necessariamente corretta. questo detto, a me personalmente darebbe molto più fastidio trovarmi 10 crocifissi formato xl al collo di altrettanto paolottti che non una cacciata in un angolo dell'aula... ma vabbeh. |
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Embé ? Mica c'hanno chiesto di copiare il modello francese.
|
|
|
|
#1289 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
In turchia per esempio,
qualsiasi simbolo religioso cristiano o islamico o altro non si può mostrare nei luoghi pubblici.. quindi a scuola le ragazze islamiche non possono portare il velo e i cristiani la croce ecc ecc ... Addirittura i preti o imam non possono uscire fuori dai luoghi di culto con indosso gli abiti religiosi... Pena un viaggetto al posto di polizia Cosi forse è un pò esagerata... hanno preso alla lettera Stato laico... per assurdo potrebbe essere "quasi" condivisibile |
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Delle quali ti sei informato sul sito dell'aurrr
|
|
|
|
|
#1291 |
|
Senior Member
|
![]() Prendi un qualsiasi testo (anche le cronache fatte dagli storici cattolici dei secoli passati) e troverai tutte le notizie che cerchi sulle stragi fatte. Non c'è bisogno di scomodare l'UAAR.
|
|
|
#1292 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quanti criminali nazisti hanno raggiunto Brasile ed Argentina grazie a........
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Bannato
|
Del battesimo forzato dei bambini ebrei presi amorevolemente in custodia ormai lo sanno tutti
Non che sia una violenza per carità, molto meglio vivi che morti, ma quello sì che equivale a strappare dal collo un crocefisso.....MA E' PER UN MONDO (NELL'ALDILA') MIGLIORE!!!!!! |
|
|
|
|
#1294 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
ConteZero certo che devi proprio avere una mania per le immagini, scorrermi una pagina con delle stronzate come l'Auricchio rende la discussione a livello del GF
Poi sai c'è ancora gente col 56k in Italia, sai che figo rallentargli la connessione per fargli vedere un auricchio 600px × 758px
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E il bello è che ancora insisti dopo che è memorizzato nel database ed è sotto gli occhi di tutti quello che hai scritto...
|
|
|
#1296 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1298 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma devo per forza portarlo al collo? non posso metterlo sul mio banco? prof... lo faccio con l'orologio... appoggiarlo al muro a fianco allo zaino? qui va a finire che finisce con la burletta che il crocifisso non c'è ma se lo portano i cattolici. |
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi però appenderlo al muro senza il consenso della direzione (che verificherà se è lecito o meno). L'unico oggetto che per legge dev'essere presente in tutte le aule è il crocifisso, ed in forza all'obbligo di legge non può essere tolto/mancare. Gli altri, se non sono messi col consenso della segreteria, vengono tolti. Non mi pare una posizione laica ed equidistante... Facciamo un esempio... Arriva un satanista e vuole il suo bel pentacolo appeso. Fa domanda, la segreteria chiede agli altri genitori se va bene e quelli gli dicono no. Allora il satanista dice "togliete il crocifisso". La segreteria risponde che non possono perché per legge devono tenerlo. Perché uno si e l'altro no ?
Ultima modifica di ConteZero : 06-11-2009 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Riesci a scrivere un post che non sia un attacco diretto, o e' al di fuori delle tue capacita'?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.