Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 16:08   #3201
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Non capirò mai sta mania di fare n* versioni diverse
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:15   #3202
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ma una semplice versione MULTI 5 no?? Manco ci fosse il doppiaggio che occuperebbe troppo spazio...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:28   #3203
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, c'ha ragione, in un RPG non si dovrebbe fare il PG in questa maniera, si sceglie quello che piacerebbe di più interpretare. Altrimenti, se per fare il PG uno sta avedere tutte le statistiche, tutte le armi, tutte le armature, e sceglie solo quello che rende al massimo per poter essere una macchina da guerra, non sta giocando di ruolo...

Uno dovrebbe scegliere il personaggio che più lo attira come background, come classe, come razza e poi man mano scegliere abilità, talenti e items che più gli piacerebbe utilizzare, sempre basandosi sul PG che sta interpretando.

Trovi una spada intergalattica costruita per sconfiggere il male, ma stai interpretando un personaggio malvagio? Quella spada la rivendi...
Sono 2 cose totalmente disgiunte.
Tu parli di background, uno si fa un personaggio, sceglie la classe, le varie statistiche e sopra quello costruisce un background, poi oh se al popolino piace l'invasione dei cloni con tutti i pg che partono con gli stessi punti da distribuire, ci si adegua (come è successo)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:43   #3204
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Sono 2 cose totalmente disgiunte.
Tu parli di background, uno si fa un personaggio, sceglie la classe, le varie statistiche e sopra quello costruisce un background, poi oh se al popolino piace l'invasione dei cloni con tutti i pg che partono con gli stessi punti da distribuire, ci si adegua (come è successo)
No, il bello di un RPG è partire con un determinato personaggio e avventurarsi nel gioco, senza stare a leggersi papiri di statistiche o fare ricerca di loot selvaggio... come sono i primi Fallout, in cui arrivi alla fine che magari hai visto mezzo gioco, perché giustamente, le tue scelte non ti hanno portato a vedere determinate cose.

Voler fare ogni cosa o avere sempre gli oggetti più potenti in assoluto è sbagliato... per lo meno in questi giochi. Poi è chiaro che uno lo gioca come vuole..
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:56   #3205
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti qualcuno può aiutarmi?

Ho installato il gioco su winxp sp3, vado a lanciarlo, tutto bene, inizio a giocare, tutto bene, dopo 5 minuti però quando arrivo alla primissima quest del cane in cucina il gioco crasha con la classica schermatina "invia errore" e andando a spulciare l'errore è dato da msvcrt.dll . Qualcuno sa dirmi come risolvere per favore ?
E' possibile che suddetta libreria sia corrotta? ho provato a scaricare un nuovo msvcrt.dll e a sostituirlo con quella in system32 ma il file è protetto e mi dice "attualmente in uso". Ho provato a chiudere explorer.exe e farlo da prompt cmd ma mi dice cmq "impossibile bla bla in uso". Help plz
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:04   #3206
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ah sì...?
Va bè che non leggo un manuale italiano in pdf da parecchio, quindi pensavo fossero tutti uguali.
E secondo te come me ne sono accorto se non confrontando fra loro i pdf dei manuali delle varie ristampe bioware/black isle, nwn 1 e 2, etc. ?

Fra l'altro il manuale di Dragon Age è veramente scarsissimo. Mancano i classici estratti di lore da sempre presenti per lo meno nei manuali inglesi Bioware, la lista di spells e skills e non riporta nemmeno i profili delle origini.
Veramente asettico, almeno per i pdf potevan sbattersi di più.
Rimpiango i vecchi manuali zeppi di storielle, aneddoti e persino ricette, ed eran pure su carta.

Quote:
Fifa08 e Fifa09 ce li ho su Xbox360, ma quest'anno è uscito Fifa10... io parlavo di quello. Pes 2008 e 2009 mi fanno cagare (li ho giocati su Xbox360 in un cabinet in uno dei locali che frequento).
Fifa 10 l'ho provato su ps3 e non m'ha impressionato particolarmente, anche se avendolo provato col pad equivale sostanzialmente a dire che non ci ho giocato. Su PC è inguardabile e sostanzialmente iedetico al 2009, che cmq m'ha divertito fino all'altro ieri. PES 2010 invece su Pc è uno spettacolo, soprattutto se paragonato a fifa. Ora devo solo imparare a giocarci visto che non ho mai toccato un PES in vita mia.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:08   #3207
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi

Ho installato il gioco su winxp sp3, vado a lanciarlo, tutto bene, inizio a giocare, tutto bene, dopo 5 minuti però quando arrivo alla primissima quest del cane in cucina il gioco crasha con la classica schermatina "invia errore" e andando a spulciare l'errore è dato da msvcrt.dll . Qualcuno sa dirmi come risolvere per favore ?
E' possibile che suddetta libreria sia corrotta? ho provato a scaricare un nuovo msvcrt.dll e a sostituirlo con quella in system32 ma il file è protetto e mi dice "attualmente in uso". Ho provato a chiudere explorer.exe e farlo da prompt cmd ma mi dice cmq "impossibile bla bla in uso". Help plz
son el librerie di runtime del c++, le usan molti giochi. In rete trovi diverse soluzioni ai problemi ad essa legati.
Te ne riporto un paio ma ne googoli ne trovi parecchie:

http://www.instant-registry-fixes.or...crtdll-errors/

Prova anche a reinstallare il gioco così vedi che ti isntalli correttamente la versione delle librerie che gli serve che dovrebbe esser presente sul DVD.
Old 04-11-2009, 17:20   #3208
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:

Prova a copiare la DLL nella directory in cui è installato il gioco, in particolare dove c'è l'eseguibile.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 04-11-2009, 17:22   #3209
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
ah ma quindi la versione della libreria corrotta potrebbe essere quella dentro la cartella dov'è installato il gioco? non quella di sistema? ma perchè ne installa un'altra invece di attingere direttamente da quella in system32?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:40   #3210
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
ah ma quindi la versione della libreria corrotta potrebbe essere quella dentro la cartella dov'è installato il gioco? non quella di sistema? ma perchè ne installa un'altra invece di attingere direttamente da quella in system32?
Ma guarda, è solo una prova... Se funziona tanto meglio no?
Old 04-11-2009, 17:43   #3211
gaxel
Bannato

Quote:
No, le dll stanno tutte nella cartella Windows... se il gioco ha bisogno di una in particolare, l'installer te la sbatte lì.

Spostare la dll da Windows alla cartella del gioco non dovrebbe comportare nulla (solitamente un exe cerca le dll da linkare nella sua cartella e poi in quelle di sistema), a meno che non sia un problema di diritti... ma tu sei su XP mi sembra.
Old 04-11-2009, 18:16   #3212
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Spostare la dll da Windows alla cartella del gioco non dovrebbe comportare nulla (solitamente un exe cerca le dll da linkare nella sua cartella e poi in quelle di sistema), a meno che non sia un problema di diritti... ma tu sei su XP mi sembra.
Sperando che il gioco non necessiti di una versione particolare della stessa DLL.
Old 04-11-2009, 18:23   #3213
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sperando che il gioco non necessiti di una versione particolare della stessa DLL.
E... appunto ho scritto che viene installata dal gioco.
Uno sviluppatore che rilascia un qualunque software, senza includere nel pacchetto tutto il necessario per farlo funzionare, non è un gran sviluppatore.
Old 04-11-2009, 18:29   #3214
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Uno sviluppatore che rilascia un qualunque software, senza includere nel pacchetto tutto il necessario per farlo funzionare, non è un gran sviluppatore.
vabe si parla di distribuizione mica di sviluppo ovviamente nei file originali ci sarà tutto per farlo andare, poi da d2d a toomaii ci saranno modi differenti per i soliti casi di smarrimento dati o semplici installazioni multiple

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:36   #3215
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
saiq uante volte succede coi vg
Old 04-11-2009, 20:31   #3216
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
arrivato oggi il libro. finito il trono di spade passo a questo, poi prendo il gioco e mi ci fiondo
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:37   #3217
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
salve ragazzi sto aspettando da molto il titolo e se ho ben capito il 6 uscira la collection ediction, non manchero....

L'unica cosa che mi interessa sapere e se uscira una versione in italiano e non solo sottotitolata, e se quella sottotitolata e gia uscita o meno poiche a me risulta che ci sia solo in inglese e spagnolo per ora! grazie anticipatamente per l'informazione
Old 04-11-2009, 20:41   #3218
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ed è così fondamentale ? Fregatene e fatti il pg semplicemente come ti piace.
E' un gdr non un mmorpg dopotutto.

Hai anche ragione, tuttavia... mi piace affrontare questi giochi con "mente matematica", indi, se so che uno spadone ha più armor piercing... manderò tal personaggio contro i cattivi corazzati e robe di questo genere...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:30   #3219
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Hai anche ragione, tuttavia... mi piace affrontare questi giochi con "mente matematica", indi, se so che uno spadone ha più armor piercing... manderò tal personaggio contro i cattivi corazzati e robe di questo genere...
Va al che con le armi vige la legge del più cool
Old 04-11-2009, 21:49   #3220
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
salve ragazzi sto aspettando da molto il titolo e se ho ben capito il 6 uscira la collection ediction, non manchero....

L'unica cosa che mi interessa sapere e se uscira una versione in italiano e non solo sottotitolata, e se quella sottotitolata e gia uscita o meno poiche a me risulta che ci sia solo in inglese e spagnolo per ora! grazie anticipatamente per l'informazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3200

Esistino purtroppo versioni NON multilanguage, per cui occhio...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian