|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti, nn è molto che seguo il 3d siccome interessa anche a me questa schedina per un progettino, volevo sapere atom 230 come prestazioni a che cpux86 equivale (celeron, pentium, athlon, sempron....)
|
|
|
#4342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#4343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
io direi, avendoli avuti tutti, che il 230 ha prestazioni maggiori di quelli che hai citato tu... ci sarebbe bisogno quantomeno di qualche test comparativo altrimenti è inutile sbilanciarsi...
update: qua c'è qualcosa http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3562&p=5
Ultima modifica di akiramax2 : 30-10-2009 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#4344 | |
|
Senior Member
Città: Latisana (UD)
|
Quote:
interessante
|
|
|
|
|
#4345 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#4346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
A proposito di sistemi operativi, sto provando il nuovo Ubuntu 9.10 sulla mia schedina single core e sono rimasto anche un po' sorpreso perche' gira molto bene e da quello che ho visto funziona tutto senza problemi
Sto valutando di eliminare totalmente windows xp e lasciare solo linux |
|
|
|
|
|
#4347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#4349 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
raga gentilmente mi passate il link per acquistare dall'uk un picopsu a buon prezzo? perchè non riesco a trovar il noto venditore inglese di cui parlano tutti, sulla baia ho trovato un venditore che con 56€ compresa spedizione da picopsu da 90w + brick da 60w. il problema è che non spedisce in italia
Grazie!! |
|
|
|
|
|
#4350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Poi basta che ti scarichi smplayer e vivi felice! |
|
|
|
|
|
|
#4351 | |
|
Senior Member
|
Si la provai tempo fa ma non mi e' piaciuta molto come interfaccia, pero' non so se ci sono versioni piu' recenti migliorate
Quote:
No, non la uso per i filmati e poi ho quella con chipset intel... per i filmati ho il Western Digital TV HD e funziona bene senza tanti sbattimenti Tra l'altro ho voluto provare linux perche' ho letto che questa nuova Ubuntu ha migliorato molto i driver video Intel, effettivamente sembra andare benone |
|
|
|
|
|
|
#4352 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4354 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta farlo girare da pendrive per assaggiare la velocità... Secondo me moblin promette davvero bene, anche perchè dietro ci sono le spalle forti di Intel.
|
|
|
|
#4355 |
|
Senior Member
|
Qualche giorno fa ho scritto di aver installato Ubuntu 9.10 sulla mia D945GCLF e di essere contento, ma ora provandola meglio mi sto quasi pendendo per vari problemini che con windows non c'erano come ad esempio :
- amule aperto senza far nulla occupa 20-30% della CPU - youtube e' inutilizzabile (con windows i filmati standard non HD si vedevano bene) - aprendo gia' 2-3 schede nel browser vedo la CPU salire come niente al 100% - aprendo un programma o un sito internet ho spesso brevi freeze del sistema - ecc ecc.... Insomma questa Ubuntu occupa molta meno ram e hard disk di windows XP, pero' all'atto pratico sembra parecchio piu' pesante per questo sistema. Magari provo qualche altra distribuzione? Ultima modifica di Giuss : 04-11-2009 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#4356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Amule non saprei se puoi risolverlo, amule non è emule, è fatto decisamente peggio. -Per youtube credo che dipenda dal plugin flash, controlla se hai installato quello di Adobe non-free Per il resto dovresti chiedere in qualche forum, oppure se non sei soddisfatto semplicemente formattare e rimettere Windows Hai ram a sufficienza? Hai provato ad impostare swappiness? Ce ne sono di prove che puoi fare, basta averne voglia.
|
|
|
|
#4357 |
|
Senior Member
|
La voglia c'e', manca solo il tempo...
Comunque ho 1G di ram di cui se ne occupa 3-400 Mb e' gia' tanto e lo swap e' sempre a zero di utilizzo Il resto verifichero', grazie dei suggerimenti |
|
|
|
|
|
#4358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
possiedo questa mobo da un paio di mesi.. la mia epia via era andata..
ho delle grosse difficoltà con i dischi s-ata.. spiego: disco wd caviar blue 500 gb partizionato 90 gb so resto dati.. dopo un po inizio ad avere una marea di errori di scrittura.. spianato per varie volte il problema salta fuori dopo 10-15 gg dalla nuova installazione di xp ok provo un'altro disco sempre wd un po piu vecchio.. perfettamente funzionante su cassetto esterno.. su una presa s-ata si avvia.. su un'altra niente da fare non vedo neppure il bios.. nella s-ata giusta parte l'installazione ma al momento di far la copia dei dati incappo nella fatidica schermata blu che dice "non riesco a trovare xxx file etc etc" ora vedo se riesco con unìaltro disco ma la cosa mi puzza dato che i dischi vanno perfettamente nei cassetti esterni ... cosa può essere?? problemi di bios?? provo ad agg il bios?? grazie a tutti
|
|
|
#4359 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Prova a vedere com'è impostato. Per il resto mi sa che il problema è Flash....prova a disinstallarlo e installarlo direttamente dal sito adobe. Mi era capitato un problema analogo con reader in una vecchia versione. Quote:
Una volta mi è capitato di fare un intervento su un PC che gestiva un DB di 4Gb su una macchina che aveva 32Mb di RAM e ogni tanto mysql crashava....beh l'intelligentone che aveva installato quella macchina non aveva messo lo swap tanto con tutta quella ram non serviva! Bene è bastato mettere lo swap e la macchina funzionava più veloce di prima e mysql non è mai crashato! Per cui se non hai swap probabilmente hai questi problemi |
||
|
|
|
|
|
#4360 |
|
Senior Member
|
Mi sono espresso male, lo swap lo ho (circa 1.5Gb), dicevo solo che sembra sempre inutilizzato ma sicuramente serve come dici tu.
Comunque dopo varie prove ho deciso di togliere tutto e provare Xubuntu, devo dire che fa le stesse cose ma la differenza con Ubuntu e' notevole e il PC sembra un altro, diciamo che siamo (piu' o meno) ai livelli di XP. Anche il flash va meglio e youtube si puo' usare abbastanza bene. Forse andiamo un po' OT ma mi piacerebbe sapere se altri usano linux e eventualmente che versione, io sono ancora indeciso se lasciare questo o provare altro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.