Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 23:12   #141
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
un officina dei paraggi ha de-trasformato una 355.. perchè non riuscivano a farla andare. Di fatto un pazzoide ha provato a metterla a gas in casa, ma proprio non andava.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 23:44   #142
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Il mio vicino di casa ha un Porsche Cayenne a GPL
Old 30-10-2009, 07:29   #143
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Patetico ma sicuramente meglio del cayenne nafta...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:20   #144
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ultima cosa: io spero che le prove del gpl sui 4.2 e 4.6BMW siano state solo prove fini a sè stesse perchè se mi presentano uno che si compra un 750i o un X5 4.8i per metterlo a gpl gli rido in faccia e me ne vado all'istante eh...

Ricordavo male era un 4.4

http://www.bmwpassion.com/forum/show...77&postcount=1
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:14   #145
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da aemxle Guarda i messaggi
Se a GPL....
Scherzi vero?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 13:30   #146
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Tralasciando la pagliacciata enorme di prendere un X5 4.4 per metterlo a gpl...io per qualche mese l'ho avuto un X5 col V8 a benza (era di mio babbo poi l'abbiam venduta eh, non me l'hanno comprata... ) e quanto credi che facesse, i 10? girando qua e la (un po' in città, un po' fuori e un po' autostrada) se arrivavo a 6 al litro era grassa ma grassa tanto eh...non è che beve perchè è a gpl, beve perchè un benzina di quella cubatura su oltre 20 quintali di macchina, con la superficie frontale di un camion, trazione integrale e gomme enormi ha consumi alti e basta...
comunque l'ho già detto, ci sono casi e casi...il tuo discorso che avevo quotato non ha senso, punto.
Old 30-10-2009, 18:41   #147
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Tralasciando la pagliacciata enorme di prendere un X5 4.4 per metterlo a gpl...io per qualche mese l'ho avuto un X5 col V8 a benza (era di mio babbo poi l'abbiam venduta eh, non me l'hanno comprata... ) e quanto credi che facesse, i 10? girando qua e la (un po' in città, un po' fuori e un po' autostrada) se arrivavo a 6 al litro era grassa ma grassa tanto eh...non è che beve perchè è a gpl, beve perchè un benzina di quella cubatura su oltre 20 quintali di macchina, con la superficie frontale di un camion, trazione integrale e gomme enormi ha consumi alti e basta...
comunque l'ho già detto, ci sono casi e casi...il tuo discorso che avevo quotato non ha senso, punto.
Guarda, ho già "passato" nel senso che ci ho rinunciato soprattutto con chi quota 2 post su tanti estrapolandoli dall'intera discussione.
Infatti ho quotato il post della BMW solo per un paio di risate, non voleva dimostrare niente e non ho più intenzione di entrare nel merito se non con chi si legge tutto e quindi capisce il discorso.
Old 30-10-2009, 18:59   #148
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Guarda, ho già "passato" nel senso che ci ho rinunciato soprattutto con chi quota 2 post su tanti estrapolandoli dall'intera discussione.
Infatti ho quotato il post della BMW solo per un paio di risate, non voleva dimostrare niente e non ho più intenzione di entrare nel merito se non con chi si legge tutto e quindi capisce il discorso.
Strano, l'hai citato anche nel tuo primo intervento. "Su 4 ruote c'è scritto che si risparmia il 20%. Le BMW 4.4 fanno 3Km/l". Basta leggere poco per arrivarci, intanti TUTTI gli altri, che hanno esperienze un po' più dirette, affermano il contrario di te.
Old 30-10-2009, 20:45   #149
Marko#88
Senior Member

Quote:
Quindi se adesso dico che la temperatura del sole è 15°C poi dico altre 5 o 6 cose non hai il diritto di quotare il mio intervento per farmi notare la stronzata? Dai su, non facciamo le vittime, io ho quotato un tuo intervento dove dicevi determinate cose e ti ho portato un esempio che dimostra altre cose...se poi non sai come ribattere perchè davanti a quei numeri c'è poco da dire è un altro discorso ma non fare l'incompreso del gruppo per favore...
Old 30-10-2009, 21:57   #150
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
domanda:
grande punto 1.4 starjet con circa 47000km, a benzina fa (da cdb) 6.7l/100km di media, con una media di 22000km/annui. auto di due anni e pochi mesi con garanzia estesa 5 anni fiat
conviene un impianto gpl?
in quanto ammortizzerei? l'idea era di tenerla per cinque anni poi cambiarla con un buon usato.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 00:54   #151
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
domanda:
grande punto 1.4 starjet con circa 47000km, a benzina fa (da cdb) 6.7l/100km di media, con una media di 22000km/annui. auto di due anni e pochi mesi con garanzia estesa 5 anni fiat
conviene un impianto gpl?
in quanto ammortizzerei? l'idea era di tenerla per cinque anni poi cambiarla con un buon usato.
Considerando che ora con la tua media di consumo in 22k km spendi circa 1900 euro di benza...a gpl ne spenderesti grosso modo 1000 (diciamo che invece di 15 al litro faresti sui 12/12.5 che è piuttosto probabile secondo me).
Sono 1000 euro all'anno risparmiati, non so quanto costi l'impianto da te e se hai eventuali agevolazioni...comunque nel giro di un anno, un anno e mezzo te lo ripaghi...se poi ti danno anche qualche agevolazione sul bollo ancora meglio...so che in toscana ad esempio danno 5 anni di bollo gratis (così mi hanno detto eh, io sono romagnolo)...
Old 31-10-2009, 12:11   #152
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
vercelli è in piemonte credo abbia 5 anni di esenzine bollo.
se è cosi e con gli incentivi l'impianto lo paghi 1000 euro facendo l'impianto i 1000 li recuperi solo in 5 anni di bollo tenendo la macchina in garage, figuriamoci se la usi
però informati bene già credo che tu abbia aprto una discussione tempo fa, informati bene se lo starjet non ha problemi di usura valvole perchè è un motore abbastanza anomalo nella storia di fiat monanto solo per un periodo limitato di tempo(e non so di che provenienza, fiat ha montato su alcune auto motori opel in particolare sulla croma e quelli a gpl muoiono!)
Old 31-10-2009, 12:12   #153
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Considerando che ora con la tua media di consumo in 22k km spendi circa 1900 euro di benza...a gpl ne spenderesti grosso modo 1000 (diciamo che invece di 15 al litro faresti sui 12/12.5 che è piuttosto probabile secondo me).
Sono 1000 euro all'anno risparmiati, non so quanto costi l'impianto da te e se hai eventuali agevolazioni...comunque nel giro di un anno, un anno e mezzo te lo ripaghi...se poi ti danno anche qualche agevolazione sul bollo ancora meglio...so che in toscana ad esempio danno 5 anni di bollo gratis (così mi hanno detto eh, io sono romagnolo)...
l'impianto credo che costi qualcosa intorno ai 1500 euro, l'unica cosa che mi darebbe fastidio è il decadimento della garanzia, comunque sì in un anno e mezzo dovrei aver assorbito il costo dell'impianto stesso e cominciare a risparmiare. potrebbe avere un senso, in effetti
Old 31-10-2009, 12:14   #154
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
vercelli è in piemonte credo abbia 5 anni di esenzine bollo.
se è cosi e con gli incentivi l'impianto lo paghi 1000 euro facendo l'impianto i 1000 li recuperi solo in 5 anni di bollo tenendo la macchina in garage, figuriamoci se la usi
però informati bene già credo che tu abbia aprto una discussione tempo fa, informati bene se lo starjet non ha problemi di usura valvole perchè è un motore abbastanza anomalo nella storia di fiat monanto solo per un periodo limitato di tempo(e non so di che provenienza, fiat ha montato su alcune auto motori opel in particolare sulla croma e quelli a gpl muoiono!)
ciao, esatto avevo già aperto una discussione tempo fa per cominciare ad approfondire l'argomento poi ho visto questa a questo punto credo mi trasferirò nel forum gpc a chiedere direttamente a loro che tipo di impianto e quale impiantista devo scegliere per questo tipo di motore. grazie per le delucidazioni, vi farò sapere (comunque è una cosa dell'anno prossimo)
Old 31-10-2009, 12:37   #155
Marko#88
Senior Member

Quote:
l'impianto credo che costi qualcosa intorno ai 1500 euro, l'unica cosa che mi darebbe fastidio è il decadimento della garanzia, comunque sì in un anno e mezzo dovrei aver assorbito il costo dell'impianto stesso e cominciare a risparmiare. potrebbe avere un senso, in effetti
un anno e mezzo secco allora...se poi conti (a sentire l'amico poco sopra) che hai 5 anni di bollo pagato sono altri 180 euro all'anno circa che ti tieni in tasca, schifo non fanno...
Fossi in te mi informerei bene se sul tuo motore non ci sono problemi nella conversione; a questo punto la convenienza sarebbe devastante...per la garanzia è un peccato in effetti ma magari se l'impianto lo fai montare dal conce dove l'hai presa te la lasciano anche...ad ogni modo la garanzia decade solo sugli organi del motore, se un domani (sgrat) dovessi avere un problema che non è in alcun modo collegato al motore non credo che abbiano alcun diritto di non farlo passare in garanzia...
Old 02-11-2009, 00:45   #156
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
Strano, l'hai citato anche nel tuo primo intervento. "Su 4 ruote c'è scritto che si risparmia il 20%. Le BMW 4.4 fanno 3Km/l". Basta leggere poco per arrivarci, intanti TUTTI gli altri, che hanno esperienze un po' più dirette, affermano il contrario di te.
Scusa ma che fai, mi punti? Non ho detto io che si risparmia il 20% ma quattroruote, e che il 4.4 BMW fa 3km/l non l'ho detto nemmeno io ma il proprietario del mezzo (ed altri che l hanno). Quindi cosa affermerei IO?
Ragazzo hai dei problemi di comprensione, oppure punti tanto per puntare.
Old 02-11-2009, 22:37   #157
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Non è questione di fastidio. Hai pagato per avere una garanzia di 5 anni che rischia di essere invalidata da un intervento non riconosciuto da parte della concessionaria.
Il mio consiglio è di non metterci mano a meno che non sia la stessa concessionaria a farlo, mantenendoti valida la garanzia.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 09:54   #158
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
che ne pensate della MiTo 1.4 turbo gpl 120cv?
Old 03-11-2009, 11:21   #159
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Sicuramente una buona scelta (se ti piace la MiTo): buone prestazioni, bassi costi e impianto garantito dalla casa... che vuoi di più?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 13:26   #160
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
che ne pensate della MiTo 1.4 turbo gpl 120cv?
Se vai una (o qualche, non lo so) pagina indietro ho riportato l'esperienza di un mio caro amico con gpunto sport con quel motore...
se ti piace la MiTo l'idea del GPL sul Tjet è buona, poca spesa per la benza nonostante un mezzo brillante...
e le prestazioni non calano praticamente per nulla fra l'altro...
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian