Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 09:10   #241
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ma infatti io non sto assolutamente vertendo sulla pillola del giorno prima durante o dopo.
Io mi sto esplicitamente riferendo a presunti obblighi di un medico a fornire la RU486, e con poca distanza da questo thread, anche ai presunti obblighi di un ginecologo ad operare l'aborto.
E giusto per sottolineare, non sto togliendo alla donna il diritto all'aborto. E' solo che sto anche dando al medico il diritto di astenersi.
Io non sono per nessun obbligo: libertà di scelta. Se lavori in un servizio PUBBLICO e per contratto sei tenuto a prescrivere pillola del giorno dopo, RU486, o a praticare un aborto, lo devi fare perché hai firmato un contratto. Se non vuoi più continuare a farlo sei liberissimo di licenziarti o farti licenziare, ed esercitare ciò che vuoi nel TUO ambulatorio PRIVATO.
Quote:
Poiche' di leggi si parla, e di leggi in questo forum si parla tanto, trovo anche scorretto continuare a professare la "superiorita' della legge" (E', e' scritto qui, e' legge...) in questo caso, mentre in tantissimi altri casi, la maggioranza, la legge e' merda (anti intercettazioni, bavaglio internet, scudo fiscale, finanziaria con ponti, etc.) quando i legislatori sono gli stessi.
Quindi legge o non legge, la legge che impone allo stato di dovere procurare aborto e' per me sbagliata.
L'aborto lo concedo, ma lo stato non deve essere obbligato a procurarlo. Cosi' come tante, tantissime altre cose che oggi non procura.
Per quanto già scritto anche sopra, si può conciliare tutto. Basta non avere la pretesa di lavorare in un posto pubblico che prevede certi obblighi, e volerne poi fare a meno.

La libertà di coscienza i medici sono liberissimi di esercitarla fuori dalle strutture pubbliche, come dicevo prima. Con buona pace di TUTTI.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:32   #242
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ma lei ci fatto capire che lui in nessun caso avrebbe accettato di farsi carico della gravidanza, all'inizio le aveva anche detto "guarda che quel figlio lo hai concepito con altri", ed in effetti non è che quella ragazza uscisse solo con lui in quel periodo....
C'è sempre il test del DNA.
Per il resto se non vuoi accollarti le spese per un incidente d'auto l'unica cosa fattibile è NON GUIDARE o, per lo meno, GUIDARE CON PRUDENZA.

Quote:
Beh ma se la paternità per quelle così non è altro che far mettere mano al portafogli all'altro, allora a che scopo pensare di diventare padre, sembra quasi allora che facciano bene quelli che non vogliono avere figli tanto saranno qualificati sempre come genitori di serie B.
Lo Stato non può imporre per legge l'amore per i figli, si limita al solo trattamento economico per tutelare la prole.

Quote:
Se è stata messa in cinta con l'inganno sì, se sapeva a cosa sarebbe potuta andare incontro ed ha dato l'assenso al rapporto a rischio allora no, se poi addirittura ha fatto credere all'altro che prendeva la pillola ancora peggio...
E'un incidente d'auto, l'incidentato avrà le sue colpe ma chi provoca l'incidente resta sempre lui.
GUIDA SICURA (cappuccetto) o ANDARE A PIEDI (astinenza), non esiste l'obbligo di guida.
Old 29-10-2009, 09:39   #243
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Piu' che altro per fare un discorso di principio e' fuorviante andare a prendere i cavilli e i casi borderline.
Un principio che vale per il 99% dei casi non è un principio, è una balla.

Ti piacerebbe se si continuasse a chiamare "principio di XXX" in fisica qualcosa che si scopre essere in contrasto con la realtà?

Una nozione veramente strana di principio
Quella che dici tu si chiama "linea guida", non "principio".
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:39   #244
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per quanto già scritto anche sopra, si può conciliare tutto. Basta non avere la pretesa di lavorare in un posto pubblico che prevede certi obblighi, e volerne poi fare a meno.

La libertà di coscienza i medici sono liberissimi di esercitarla fuori dalle strutture pubbliche, come dicevo prima. Con buona pace di TUTTI.
Prevede certi obblighi secondo certe norme e regole.
Su queste stiamo dibattendo. Non possiamo continuare a dire "E' scritto lo deve fare", perche', ammesso che fosse scritto, e' una ricorsione.
Se si decide che non deve piu' esserci scritto allora non ci sara' piu' scritto.
Come la mettiamo? Automaticamente sei d'accordo perche' non e' piu' scritto?
Old 29-10-2009, 10:03   #245
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'è sempre il test del DNA.
Per il resto se non vuoi accollarti le spese per un incidente d'auto l'unica cosa fattibile è NON GUIDARE o, per lo meno, GUIDARE CON PRUDENZA.

Lo Stato non può imporre per legge l'amore per i figli, si limita al solo trattamento economico per tutelare la prole.

E'un incidente d'auto, l'incidentato avrà le sue colpe ma chi provoca l'incidente resta sempre lui.
GUIDA SICURA (cappuccetto) o ANDARE A PIEDI (astinenza), non esiste l'obbligo di guida.
Non è questo il punto. Il punto è che, incidente o meno, la donna è l'UNICA che può decidere se abortire o meno. L'uomo NON può farlo (giustamente).

La disparità che ne viene fuori è la seguente:
- se la donna NON vuol tenersi il figlio e l'uomo sì, quest'ultimo non può far nulla che accettare la decisione della prima;
- se l'uomo NON vuol tenere il figlio e la donna sì, quest'ultima può fare quello che vuole e il primo è COSTRETTO a mantenere il bambino.
Quote:
Prevede certi obblighi secondo certe norme e regole.
Su queste stiamo dibattendo. Non possiamo continuare a dire "E' scritto lo deve fare", perche', ammesso che fosse scritto, e' una ricorsione.
Se si decide che non deve piu' esserci scritto allora non ci sara' piu' scritto.
Come la mettiamo? Automaticamente sei d'accordo perche' non e' piu' scritto?
Lascia perdere se la legge prevede questo o quello. Anche perché prevede già l'obiezione di coscienza.

Qui stiamo parlando di come dovrebbe funzionare il servizio PUBBLICO. E io ti dico che cambierei la normativa attuale togliendo di mezzo l'obiezione di coscienza in questo caso, e chi vuol esercitare la PROPRIA MORALE potrà benissimo continuare a farlo PRIVATAMENTE.

La soluzione per salvare capra e cavoli c'è, insomma: è che NON conviene ai soliti noti...
Old 29-10-2009, 10:43   #246
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
La Legge è chiarissima.
Una donna ha il DIRITTO di abortire, quindi un medico del servizio sanitario pubblico ha il DOVERE di praticare quell'intervento.

Ma che stiamo a discutere a fare?
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:54   #247
sciams
Member

Complimenti al sig. mod nomeutente per la chiusura del thread sull'aborto...

See 'ya
sciams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:00   #248
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
...
"La scienza non è che una conoscenza immaginaria della verità assoluta"
Se è una conoscenza immaginaria la scienza figuriamoci la fede...

Il problema è che i credenti la fede l'hanno dalla parte del manico e pretendono che tutti gli altri stiano dalla parte della lama.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:19   #249
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non è questo il punto. Il punto è che, incidente o meno, la donna è l'UNICA che può decidere se abortire o meno. L'uomo NON può farlo (giustamente).

La disparità che ne viene fuori è la seguente:
- se la donna NON vuol tenersi il figlio e l'uomo sì, quest'ultimo non può far nulla che accettare la decisione della prima;
- se l'uomo NON vuol tenere il figlio e la donna sì, quest'ultima può fare quello che vuole e il primo è COSTRETTO a mantenere il bambino.
Hai alternative ?
Intendo alternative VALIDE.

- Se la donna NON vuol tenersi il figlio e l'uomo si che facciamo ? La droghiamo e l'inchiodiamo ad un letto ?
- Se l'uomo NON vuol tenere in figlio e la donna si che facciamo ? l'uomo va per la sua strada e la donna incinta "cazzi sua, doveva tenere le cosce chiuse" ?

Attendo fiducioso...
Old 29-10-2009, 12:27   #250
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
*Arido e triste per te, io potrei dire che osservarla senza modelli è illusivo e sfalsante (a te piacciono le cose illusive e sfalsanti? Spero proprio di no!)
*La scienza non ha lo scopo di conoscere NESSUNA verità: questo è il tipico errore interpretativo di chi applica categorie filosofico-religiose all'episteme: la scienza cerca modelli validi, non veri, e questo ad libitum, proprio perchè non c'è una verità "finale" a fare da meta e pertanto è un ciclo continuo di formulazione di ipotesi e raccolta di conferme/controesempi: è questo il bello, non si finisce MAI di conoscere (scientificamente parlando).....ma proprio MAI.

Cmq mi è stato detto dai mod di non correggere con la biro rossa mezzo forum.....certo che un po' ve le cercate ("arido & triste" è una provocazione che ho visto 2000 o 3000 volte.....)

nessuna provocazione, mi scusi se le he dato tale impressione.
è una semplice considerazione fatta da me per come ragiono io, sulla definizione di essere umano che avevi dato.
per me è così, ridurre un essere umano alla stregua di un coso organico di cui non si riconosce neanche la dignità di individuo e persona, ma messo li e catalogato come un numero, una variabile, un pastrocchio genetico che ieri non era niente e oggi siccome ha passato il periodo di rodaggio (1 mese? 2 mesi? boh) allora io scienziato ti dico che puoi definirlo essere umano.
non ho detto e non penso che sei tu arido e triste, e financo mostruoso. dico che lo sono queste concezioni istituzionalizzate e socialmente accettabili di considerare la vita.
capisco che da un punto di vista scientifico siano state addotte buon ragioni per vederla così, ma io ho tutto il diritto di disprezzarle senza per questo dover essere additata al rogo come una bigotta religiosa.

se vuoi correggimi pure con la biro rossa, blu e gialla, ognuno ha il diritto di dire la sua entro certi limiti, io non ti sto insultando e tu non stai insultando me mi pare, per cui per me non c'è problema.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:33   #251
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Se è una conoscenza immaginaria la scienza figuriamoci la fede...

Il problema è che i credenti la fede l'hanno dalla parte del manico e pretendono che tutti gli altri stiano dalla parte della lama.

è immaginaria per due motivi:

- la scienza smentisce sè stessa, ossia quello che oggi lo scienziato dice che è vero e ci metterebbe la testa sul fuoco, domani può arrivare un altro suo pari a dimostrare che erano tutte cazzate

- la scienza non spiega e non spiegherà mai tutto. tante cose sono date per assodate perchè non si riesce a spiegarle razionalmente ad altro modo (vedi la teoria dell'evoluzione, che per definizione è appunto una teoria), che però agli occhi della società e comunità scientifica è diventata necessariamente una verità assoluta perchè in qualche modo la devi spiegare sta cacchio di vita, cribbio, qui non passa il credente!!! però questo non cambia lo stato del fatto, ossia che non trattasi di una conoscenza, ma di una conoscenza "immaginaria"
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:37   #252
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
nessuna provocazione, mi scusi se le he dato tale impressione.
è una semplice considerazione fatta da me per come ragiono io, sulla definizione di essere umano che avevi dato.
per me è così, ridurre un essere umano alla stregua di un coso organico di cui non si riconosce neanche la dignità di individuo e persona, ma messo li e catalogato come un numero, una variabile, un pastrocchio genetico che ieri non era niente e oggi siccome ha passato il periodo di rodaggio (1 mese? 2 mesi? boh) allora io scienziato ti dico che puoi definirlo essere umano.
non ho detto e non penso che sei tu arido e triste, e financo mostruoso. dico che lo sono queste concezioni istituzionalizzate e socialmente accettabili di considerare la vita.
capisco che da un punto di vista scientifico siano state addotte buon ragioni per vederla così, ma io ho tutto il diritto di disprezzarle senza per questo dover essere additata al rogo come una bigotta religiosa.

se vuoi correggimi pure con la biro rossa, blu e gialla, ognuno ha il diritto di dire la sua entro certi limiti, io non ti sto insultando e tu non stai insultando me mi pare, per cui per me non c'è problema.
Se la tua visione non arida e piena di sentimenti é valida solo per te, non c'é nessun problema. E nemmeno molto di cui discutere.

Il puntio é che la tua visione "amorevole" la vuoi imporre come base della società e di norme che si impongono a tutti. E questo non é accettabile. Imporre a tutti quanti regole, prive di validità oggettiva e logica, solo perché piene d'amore, é qualcosa di davvero pericoloso.

Se vuoi fare del DNA un feticcio e della fecondazione qualcosa di magico, fallo. Ma non pretendere che altri si allineino a questa visione, che come dici tu stesso non ha nulla di scientifico.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:48   #253
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Se la tua visione non arida e piena di sentimenti é valida solo per te, non c'é nessun problema. E nemmeno molto di cui discutere.

Il puntio é che la tua visione "amorevole" la vuoi imporre come base della società e di norme che si impongono a tutti. E questo non é accettabile. Imporre a tutti quanti regole, prive di validità oggettiva e logica, solo perché piene d'amore, é qualcosa di davvero pericoloso.

Se vuoi fare del DNA un feticcio e della fecondazione qualcosa di magico, fallo. Ma non pretendere che altri si allineino a questa visione, che come dici tu stesso non ha nulla di scientifico.
*
Old 29-10-2009, 12:55   #254
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sciams Guarda i messaggi
Complimenti al sig. mod nomeutente per la chiusura del thread sull'aborto...

See 'ya
Se hai qualche dubbio, mi puoi contattare in pvt come vorrebbe il regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:59   #255
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Hai alternative ?
Intendo alternative VALIDE.

- Se la donna NON vuol tenersi il figlio e l'uomo si che facciamo ? La droghiamo e l'inchiodiamo ad un letto ?
No, il figlio sta nella sua pancia e decide lei cosa farci.
Quote:
- Se l'uomo NON vuol tenere in figlio e la donna si che facciamo ? l'uomo va per la sua strada e la donna incinta "cazzi sua, doveva tenere le cosce chiuse" ?
Se non vuole abortire ha due possibilità: lo tiene e se lo mantiene, oppure lo fa nascere e lo dà in adozione.

La scelta di farlo nascere è tutta sua, ma non può, parimenti, obbligare un uomo che non vuole diventare padre ad accollarsi il figlio che soltanto lei vuole.
Quote:
Attendo fiducioso...
Pensavi che non t'avrei risposto? Dovresti conoscermi ormai.
Old 29-10-2009, 13:00   #256
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
La Legge è chiarissima.
Una donna ha il DIRITTO di abortire, quindi un medico del servizio sanitario pubblico ha il DOVERE di praticare quell'intervento.

Ma che stiamo a discutere a fare?
Per ora.
Ma non starei con le mani in mano, vista certa gente che ci ritroviamo in parlamento e governo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:05   #257
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:

- la scienza smentisce sè stessa, ossia quello che oggi lo scienziato dice che è vero e ci metterebbe la testa sul fuoco, domani può arrivare un altro suo pari a dimostrare che erano tutte cazzate
Falsissimo.
Quote:
- la scienza non spiega e non spiegherà mai tutto. tante cose sono date per assodate perchè non si riesce a spiegarle razionalmente ad altro modo (vedi la teoria dell'evoluzione, che per definizione è appunto una teoria), che però agli occhi della società e comunità scientifica è diventata necessariamente una verità assoluta perchè in qualche modo la devi spiegare sta cacchio di vita, cribbio, qui non passa il credente!!! però questo non cambia lo stato del fatto, ossia che non trattasi di una conoscenza, ma di una conoscenza "immaginaria"
Nella scienza ci sono LEGGI e TEORIE: le prime spiegano, le seconde ipotizzano.
Ammesso e non concesso che questa disciplina non possa spiegare tutto, può farlo la fede?
Per definizione, NO.

Per questi motivi, se ci svegliamo sputando sangue, andiamo dal medico e non dal prete.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:06   #258
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
La scelta di farlo nascere è tutta sua, ma non può, parimenti, obbligare un uomo che non vuole diventare padre ad accollarsi il figlio che soltanto lei vuole.
Il problema é che in questo caso entrano in ballo i diritti di una terza persona.

Il bambino nato, a cui é grottesco far pagare le colpe dei genitori.
Questioni come il mantenimento, o l'eredità (che deriva dal riconoscimento) sono diritti del figli, non della madre.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:06   #259
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
senza per questo dover essere additata al rogo come una bigotta religiosa.
A beh dai, sei una donna, merce rara in questa sezione
Siccome sono cavaliere non inveisco
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:15   #260
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Trattasi di teorie valide (non smentite e molto probabili - vedasi la statistica), centomila volte più affidabili a quello che un papa decide esser vero al di fuori di ogni forma di ragionamento razionale (vedasi cercare risposte a OGM e biologia nella Bibbia).

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian