Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 00:26   #221
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ah tertulliano , grande!
quello de" le donne con le collane sono tutte put..ne ! " mitico!
ero un suo fan all'uni

C'a'.z'.a'.za
Old 29-10-2009, 00:27   #222
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
cio' che, se lasciato seguire il suo corso, lo diventera'.
Il "suo corso" è una nostra (facile) modellizzazione con annessa estrapolazione, infatti ci sono aborti spontanei o addirittura zigoti che restano fermi.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 00:35   #223
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Ok Lowenz, potra' o non potra' diventarlo - cio' non toglie che qui si sta discutendo dell'intervento umano diretto volto a favorire la seconda ipotesi...
Old 29-10-2009, 00:41   #224
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ok Lowenz, potra' o non potra' diventarlo - cio' non toglie che qui si sta discutendo dell'intervento umano diretto volto a favorire la seconda ipotesi...
Dalla tua parte se ne discute con argomenti che - guarda caso - sono volti a creare e motivare subdolamente un "giusnaturalismo del feto" con la strumentalizzazione della ricerca scientifica, in quanto si sostiene di "corsi naturali inevitabili ed inesorabili" che sono tutt'altro che inevitabili ed inesorabili.....e non lo dico io, è una semplice statistica: proprio per questo prima ti facevo notare che l'etimo IN-DIVIDUO è coniato a partire proprio da quello che sta fuori dalla coda della gaussiana, perchè nella coda ci sta di tutto, oltre ad essere un insieme non vuoto e sfuggire alle classificazioni semplicistiche.

Quindi mettiamo da parte il "vero" e il "falso" tanto cari a chi fa finta che la coda della gaussiana sia un insieme vuoto o di misura nulla: non è un rettangolo, è una gaussiana.
Old 29-10-2009, 01:46   #225
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
un individuo è quello che sta fuori dalla coda della gaussiana...

oh.. cielo
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 01:49   #226
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
oh.. cielo
Deformazione di chi i modelli li fa con cognizione di causa, mi spiace

I modelli-giocattolo.....sono giocattoli.
Old 29-10-2009, 01:52   #227
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Deformazione di chi i modelli li fa con cognizione di causa, mi spiace

osservare la vita e il creato sottoforma di modelli, è molto... arido. e triste.

cmq al di là di questa considerazione personale, credo che ci stia bene anche quest'altra (stavolta non mia):

"La scienza non è che una conoscenza immaginaria della verità assoluta"
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 02:14   #228
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
osservare la vita e il creato sottoforma di modelli, è molto... arido. e triste.

cmq al di là di questa considerazione personale, credo che ci stia bene anche quest'altra (stavolta non mia):

"La scienza non è che una conoscenza immaginaria della verità assoluta"
*Arido e triste per te, io potrei dire che osservarla senza modelli è illusivo e sfalsante (a te piacciono le cose illusive e sfalsanti? Spero proprio di no!)
*La scienza non ha lo scopo di conoscere NESSUNA verità: questo è il tipico errore interpretativo di chi applica categorie filosofico-religiose all'episteme: la scienza cerca modelli validi, non veri, e questo ad libitum, proprio perchè non c'è una verità "finale" a fare da meta e pertanto è un ciclo continuo di formulazione di ipotesi e raccolta di conferme/controesempi: è questo il bello, non si finisce MAI di conoscere (scientificamente parlando).....ma proprio MAI.

Cmq mi è stato detto dai mod di non correggere con la biro rossa mezzo forum.....certo che un po' ve le cercate ("arido & triste" è una provocazione che ho visto 2000 o 3000 volte.....)
Old 29-10-2009, 06:26   #229
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Piu' che altro per fare un discorso di principio e' fuorviante andare a prendere i cavilli e i casi borderline.
Qui si continua a puntare il dito su stupri, preservativi bucati e casi deformi.

Sarebbe opportuno lasciarli da parte per ora, e concentrarsi sulla larghissima maggioranza di tutti i casi normalissimi di gente che ha dimenticato il preservativo, l'ha fatto lo stesso, e' venuto un feto che con tutta probabilita' sara' (sarebbe?) fortunatamente sano, senza peraltro avere necessariamente il problema di cosa fare dopo perche' l'affidamento anonimo immediato e' previsto e garantito da questo nostro stato bacchettone.
Old 29-10-2009, 07:20   #230
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Piu' che altro per fare un discorso di principio e' fuorviante andare a prendere i cavilli e i casi borderline.
Qui si continua a puntare il dito su stupri, preservativi bucati e casi deformi.

Sarebbe opportuno lasciarli da parte per ora, e concentrarsi sulla larghissima maggioranza di tutti i casi normalissimi di gente che ha dimenticato il preservativo, l'ha fatto lo stesso, e' venuto un feto che con tutta probabilita' sara' (sarebbe?) fortunatamente sano, senza peraltro avere necessariamente il problema di cosa fare dopo perche' l'affidamento anonimo immediato e' previsto e garantito da questo nostro stato bacchettone.
Sarebbe il caso smettere di voler ficcare il naso nel "perché" una donna vuole abortire e riconoscere, sic et simpliciter, che la donna ha il diritto di abortire.

EDIT: OT.

PS: Forse ti scordi che l'argomento qui è la pillola del giorno dopo, una pillola che impedisce la fecondazione dell'ovulo ed è, essenzialmente, un ANTICONCEZIONALE.
PPS: Per chi non lo sapesse il concepimento non avviene nei 30 secondi successivi all'eiaculazione ma diverse ore (giorni ?) dopo, quando lo sperma, dopo essersi solidificato per "difendersi" dall'acidità delle pareti uterine, si "erode" e gli spermatozoi, liberi, iniziano a risalire l'utero e le tube.

Ultima modifica di ConteZero : 29-10-2009 alle 07:51.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 08:05   #231
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sarebbe il caso smettere di voler ficcare il naso nel "perché" una donna vuole abortire e riconoscere, sic et simpliciter, che la donna ha il diritto di abortire.
Ed il padre di non vedersi "appioppata" una paternità non richiesta, il mio parere non conta nulla sia che ti chieda di abortire (non sono contrario alla 194...) sia che ti chieda di non farlo? Bene, crescitelo da sola il figlio e non venirmi a cercare solo per i soldi.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 08:09   #232
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ed il padre di non vedersi "appioppata" una paternità non richiesta, il mio parere non conta nulla sia che ti chieda di abortire (non sono contrario alla 194...) sia che ti chieda di non farlo? Bene, crescitelo da sola il figlio e non venirmi a cercare solo per i soldi.
Cappuccetto e passa la paura.
Old 29-10-2009, 08:17   #233
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Cappuccetto e passa la paura.
Ti faccio un esempio "catalano"

Una amica della mia compagna che lavora nella sua stessa impresa è uscita alcune volte con un ragazzo, cene, discoteca etc..., nessun "grande amore all'orizzonte", sino a quando sono finiti tutti e due a letto, lei niente pillola e lui niente profilattico, entrambi consapevoli dei rischi che correvano (magari hanno usato la "retromarcia" e gli è andata male) fatto sta che lei rimane in cinta ma di fatto non c'è nessuna relazione ufficiale fra i due, lui le chiede di abortire, lei legittimamente si rifiuta, lui altrettanto legittimamente la saluta e se ne va, adesso è madre di un bambino, naturalmente se lo cresce da sola, la mia compagna, zapaterista ma non misandrica ha commentato:

"come nessuno può mettere becco nella decisione di una donna nel volere o non volere diventare madre, altrettanto non si può obbligare un uomo a diventare padre se non vuole.."
Old 29-10-2009, 08:32   #234
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ti faccio un esempio "catalano"

Una amica della mia compagna che lavora nella sua stessa impresa è uscita alcune volte con un ragazzo, cene, discoteca etc..., nessun "grande amore all'orizzonte", sino a quando sono finiti tutti e due a letto, lei niente pillola e lui niente profilattico, entrambi consapevoli dei rischi che correvano (magari hanno usato la "retromarcia" e gli è andata male) fatto sta che lei rimane in cinta ma di fatto non c'è nessuna relazione ufficiale fra i due, lui le chiede di abortire, lei legittimamente si rifiuta, lui altrettanto legittimamente la saluta e se ne va, adesso è madre di un bambino, naturalmente se lo cresce da sola, la mia compagna, zapaterista ma non misandrica ha commentato:

"come nessuno può mettere becco nella decisione di una donna nel volere o non volere diventare madre, altrettanto non si può obbligare un uomo a diventare padre se non vuole.."
Perché, nel caso catalano, è stata LEI a non volere LUI.

Facciamola con un parallelo...

Considera la gravidanza come un incidente d'auto.
C'è un DANNO a cui le due parti devono porre rimedio.
L'incidentata con la macchina ammaccata è la donna, l'uomo ne esce indenne.

L'incidentata può decidere di buttar via l'auto o rottamarla (nel qual caso non chiederà soldi a chi ha provocato l'incidente) - aborto.
L'incidentata può decidere di far riparare l'auto e di volere i soldi da chi l'ha tamponata.
L'incidentata può decidere di far riparare l'auto a spese sue.

Ultima modifica di ConteZero : 29-10-2009 alle 08:38.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 08:38   #235
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Perché, nel caso catalano, è stata LEI a non volere LUI.
Considera la gravidanza come un incidente d'auto, se una delle due parti dice all'altra "se ne vada, me ne occupo io" ok, ma si tratta di casi particolari.
C'è un DANNO a cui le due parti devono porre rimedio (crescita del figlio o aborto).
Ma lei ci fatto capire che lui in nessun caso avrebbe accettato di farsi carico della gravidanza, all'inizio le aveva anche detto "guarda che quel figlio lo hai concepito con altri", ed in effetti non è che quella ragazza uscisse solo con lui in quel periodo....
Old 29-10-2009, 08:41   #236
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:

L'incidentata può decidere di buttar via l'auto o rottamarla (nel qual caso non chiederà soldi a chi ha provocato l'incidente) - aborto.
L'incidentata può decidere di far riparare l'auto e di volere i soldi da chi l'ha tamponata.
Beh ma se la paternità per quelle così non è altro che far mettere mano al portafogli all'altro, allora a che scopo pensare di diventare padre, sembra quasi allora che facciano bene quelli che non vogliono avere figli tanto saranno qualificati sempre come genitori di serie B.
Old 29-10-2009, 08:45   #237
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Se è stata messa in cinta con l'inganno sì, se sapeva a cosa sarebbe potuta andare incontro ed ha dato l'assenso al rapporto a rischio allora no, se poi addirittura ha fatto credere all'altro che prendeva la pillola ancora peggio...
Old 29-10-2009, 08:47   #238
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Sono semplicemente ESTERREFATTO.
Com'è possibile che in un paese che fa parte del G8, nel 2009, ci sia gente che sia contro un anticoncezionale, seppur di emergenza, come la pillola del giorno dopo?
Mi auguro che gli stessi contrari alla pillola del giorno dopo per coerenza usino solo il salto della quaglia e il metodo dei signori ogino e knaus, che hanno decine di migliaia di figli nel mondo.
E comunque loro sono liberissimi di usare quello che vogliono, non vedo perchè debbano spaccare le palle a chi la pensa in modo diverso.
Old 29-10-2009, 08:54   #239
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
PS: Forse ti scordi che l'argomento qui è la pillola del giorno dopo, una pillola che impedisce la fecondazione dell'ovulo ed è, essenzialmente, un ANTICONCEZIONALE.
PPS: Per chi non lo sapesse il concepimento non avviene nei 30 secondi successivi all'eiaculazione ma diverse ore (giorni ?) dopo, quando lo sperma, dopo essersi solidificato per "difendersi" dall'acidità delle pareti uterine, si "erode" e gli spermatozoi, liberi, iniziano a risalire l'utero e le tube.
Ma infatti io non sto assolutamente vertendo sulla pillola del giorno prima durante o dopo.
Io mi sto esplicitamente riferendo a presunti obblighi di un medico a fornire la RU486, e con poca distanza da questo thread, anche ai presunti obblighi di un ginecologo ad operare l'aborto.
E giusto per sottolineare, non sto togliendo alla donna il diritto all'aborto. E' solo che sto anche dando al medico il diritto di astenersi.

Poiche' di leggi si parla, e di leggi in questo forum si parla tanto, trovo anche scorretto continuare a professare la "superiorita' della legge" (E', e' scritto qui, e' legge...) in questo caso, mentre in tantissimi altri casi, la maggioranza, la legge e' merda (anti intercettazioni, bavaglio internet, scudo fiscale, finanziaria con ponti, etc.) quando i legislatori sono gli stessi.
Quindi legge o non legge, la legge che impone allo stato di dovere procurare aborto e' per me sbagliata.
L'aborto lo concedo, ma lo stato non deve essere obbligato a procurarlo. Cosi' come tante, tantissime altre cose che oggi non procura.

Ultima modifica di gugoXX : 29-10-2009 alle 08:58.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:05   #240
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Suvvia, hai dimostrato in passato di essere troppo intelligente per non capire perche' questo non c'entra un fico secco...
E tu sei abbastanza intelligente da capire che la mia risposta era pertinente alla frase che avevi scritto, e in cui parlavi alacremente di "cellula" e "vita".
Quote:
Circa la definizione di vita umana, non capisco cosa non sia chiaro di quanto esposto finora. Il processo di sviluppo inizia con la fecondazione, e identificare un nuovo individuo con il suo DNA e' un punto molto solido per indicare una particolare vita.
Sbaglio o parlavamo di definizione OGGETTIVA e INCONTROVERTIBILE? Questa definizione tu la ritieni tale?

Comunque in attesa di una migliore definizione, ti ricordo anche la seconda parte di questo mio messaggio, visto che continuiamo a parlare di "scienza".
Quote:
Perfettamente d'accordo. Qui c'è un pauroso vuoto legislativo. Anzi, è stato riempito, ma da una sola parte.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian