|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
|
Quote:
Alla fine l'ho fatto online, ma domani chiamo per dirgli della garanzia, ma credo che non si abbia la stessa assistenza. @Dirty_Punk, spero non sia vero che il touchpad sia inutilizzabile, sarebbe una bella fregatura... ...cmq anche quello del mio inspiron 6400 non era il massimo. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
piuttosto una piccola nota negativa ma forse trascurabile è la non presenza dell'ingresso per un microfono esterno! solo quello integrato! io sul 6400 non ce l'ho, non so che qualità possano avere...
|
|
|
#24 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Jack audio (1 uscita linea, 1 ingresso microfono) La nota negativa secondo me potrebbero essere le casse... Date in occhio, sempre alle specifiche, e ditemi che vuol dire...? Altoparlanti principali (quantità): 2 x 1,0 W con SRS Premium Sound |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Per maggiori info http://www.srslabs.com/ Ad esempio il mio M30x-161 supportava la tecnologia SRS True Surround XT, e in pratica è fornito di un piccolo software che migliora l'ascolto sotto windows media player (nella prima versione) o in tutte le applicazioni che emettono suoni (nelle ultime versioni) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Secondo te da 1 w sono tanto scarse?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
allora, andando a vedere nelle prime pagine del 3d del 6400 c'è scritto che le casse anche lì erano solo 1W e se devo essere sincero le casse di questo portatile sono una favola!! in tutti i portatili dei miei amici non ho mai sentito un suono migliore e piu potente di questo! in alcuni al massimo neanche si sentiva niente! qui se tengo a 2 a volte è già alto! quindi non so se ci sia da preoccuparsi.. anche perchè da quel che ricordo (ma forse ricordo male) il 6400 non aveva schede audio chissà che grandiose interne...
una delle cose che mi fa difficilmente pensare di abbandonare il 6400 è proprio la sua qualità audio! e i tasti multimediali e casse posizionate davanti: secondo me una trovata geniale!! computer chiuso, puoi ascoltare musica e comandarla come vuoi senza dover aprire lo schermo ogni volta! avrebbero dovuto continuare su questa strada.... cmq alla fine mi sembra un dei più validi per rapporto qualità prezzo questo 13z! aspetto qualche recensione di chi ce l'avrà in mano tra poco! soprattutto per audio, video e tenuta del processore con qualche programma!
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Se mi dici così sto tranquillo...
Infatti, avevo paura del confronto tra il mio 6400 e il nuovo 13z... Le casse sono potentissime, forse la qualità non elevatissima, ma anch'io non ne ho sentite di migliori. Ne Vaio, ne quantomeno macbook hanno casse paragonabili. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ah, dimenticavo, ho chiamato DELL per avere informazioni sulla garanzia.
Come dicevo abbiamo 2 anni di garanzia (secondo la legge italiana ed europea). Cosa cambia tra il i e il II anno, in pratica si ha un assistenza + completa non solo su difetti di fabbrica (es. metti mano all'hardware li chiami e telefonicamente ti assistono nelle operazioni), il secondo anno invece è una garanzia normale (anche se in realtà dopo 2 anni e mezzo quando li ho chiamati per il 6400, mi hanno dato cmq assistenza telefonica L'assistenza DELL rimane, indubbiamente, è la migliore. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
sul sito di dell UK ci sono 4 recensioni di utenti.. ora, non so se siano stati dei dellisti che le abbiano messe o se là fosse disponibile da prima, in ogni caso sono tutte positive. anche per l'audio!
in america non è uscito, però si trova ancora l'inspiron 13, di gran lunga inferiore! ho fatto un po di confronti con l'xps 13 e per alcune cose è anche migliore! questo portatile è uscito anche in giappone,però non ci sono ancora review(conosco il giapponese...) ho notato una cosa MOLTO interessante però! loro hanno una configurazione attenzione attenzione con SU9400, però hanno un HD da 250gb!! secondo me chiamando e chiedendo ti mettono su anche il su9400, non so quanto in piu si paghi! io oggi chiamo e sento se sia possibile e se di potesse anche far mettere la tastiera retroilluminata! a me sembra uguale! ah, cmq gli autoparlanti del 6400 erano 1W ma non so se siano gli stessi di questi, in primis perchè non riesco ad individuarli nelle foto del 13z! ho controllato meglio, la tastiera è diversa, per i tasti multimediali più che altro, anche se mi troverei meglio con quella dell'xps,dato che ha l'invio grande! nel sito giapponese danno 2 opzioni per il SU9400: una con scritto tra parentesi per utilizzo UMA e l'altra per utilizzo Nvidia, penso si tratti di far compatibilità con la scheda grafica... o boh... cmq per quello Nvidia si paga circa 60€ in più! questa la denominazione del processore,uguale in tutti e 2 i casi: SU9400 (3MB L2キャッシュ, 1.4GHz, 800MHz FSB)
Dell Inspiron 6400: T7200 - 2x512MB 667Mhz - ATI X1400 256MB - HD 120GB@5400 - 15.4" ultrasharp + canon ixus 70 e NDS lite bianco Ultima modifica di space cowboy : 29-10-2009 alle 12:20. Motivo: aggiornamenti |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ah, interessante!
In caso fammi sapere, che ci provo anch'io a cambiarla (per il processore)... Tanto il bonifico lo faccio domani. E' appunto l'immagine che mi ha insospettito sulle casse.. ..non vedo dove possano essere. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
scusate per la falsa notizia, il dell con problemi al touchpad è l'11z, non il 13z
qua la review dell'11z dove parlano del problema http://www.notebookreview.com/defaul...l+inspiron+11z come notate il touchpad dell'11z è molto diverso da quello del 13z (l'11z è con i tasti integrati stile macbook, il 13z è un touchpad classico) scusate ancora per la svista! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
comunque adesso che vedo è molto interessante questo 13z... aspetto curioso tue notizie appena arriva, andrà a rivaleggiare con l'asus UL30A che pecca di scheda video integrata (sarebbe un plus averne una dedicata ma non è una necessità) ma ha l'overclock del 33% tramite il Power4Gear dell'Asus, tastiera ottima con tasti a isola e forse retroilluminata (2 recensioni su 4 parlano di retroilluminazione, le altre 2 non la accennano..) e ottima autonomia (sicuramente superiore al DELL vista la mancanza della vga dedicata) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
devo dire però che è interessante: bella la tastiera con tasti separati e dalle foto sembra proprio retroilluminata! dice 12 ore di autonomia, dell ne dice 11,che non saranno mai, in tutti e 2 i casi immagino, però credo che durino parecchio!
|
|
|
|
#37 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Cmq, il dm3-1010 rimarrebbe la mia seconda scelta. Edit: ma l'asus monta ram ddr2? Ultima modifica di SimonMago : 29-10-2009 alle 15:39. |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
allora, ho chiamato un commerciale dell e ho avuto queste info:
le casse sono posizionate nella parte nera tra i tasti e lo schermo. la tastiera retroilluminata non si può mettere. il SU9400 non è possibile metterlo, perchè le configurazioni variano da paese a paese e in italia non è possibile metterlo tra le opzioni! non ha specificato se in futuro potrebbe comparire tra le opzioni! per la garanzia idem, ha detto che il secondo anno è piu difficile che intervengano, per i soliti motivi, difetti di fabbricazione ecc...se si vuole prolungare la garanzia, entro la fine del primo anno!
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Ps:Mi ha anche confermato che non sarà mai possibile montare di fabbrica W7Pro Ps2:Affinchè intervengano il 2° anno occorre una perizia di un proprio tecnico certificato che attesti che il difetto è di produzione, mentre nel primo sono più malleabili, in pratica se ti salta la scheda madre te la cambiano e basta, magari bruciata da un fulmine!!!
Sly Ultima modifica di zizou79 : 29-10-2009 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq immaginavo che le casse sarebbe state lì, è probabile che le immagini dal sito non rispecchino precisamente la realtà; spesso sono, solamente, ad uso esemplificativo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.