Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 21:39   #21
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da space cowboy Guarda i messaggi
preso? grande!!quanto gli hai dato? e che configurazione hai fatto? ah, e la garanzia? tu gli hai detto che dovevano estenderla a 2 anni gratis perchè la legge italiana dice così? io quasi quasi glielo dico! alla fine sono 150 euro in meno!
La "più costosa" con l'aggiunta della wifi n.
Alla fine l'ho fatto online, ma domani chiamo per dirgli della garanzia, ma credo che non si abbia la stessa assistenza.

@Dirty_Punk, spero non sia vero che il touchpad sia inutilizzabile, sarebbe una bella fregatura...
...cmq anche quello del mio inspiron 6400 non era il massimo.
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 22:16   #22
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi
La "più costosa" con l'aggiunta della wifi n.
Alla fine l'ho fatto online, ma domani chiamo per dirgli della garanzia, ma credo che non si abbia la stessa assistenza.

@Dirty_Punk, spero non sia vero che il touchpad sia inutilizzabile, sarebbe una bella fregatura...
...cmq anche quello del mio inspiron 6400 non era il massimo.
in che senso non credi si abbia la stessa assistenza? non dovrebbe essere uguale?

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
l'unica review che ho visto del dell dicono che il touchpad è INUTILIZZABILE...

dicevano che hanno provato molti touchpad scomodi in vita loro, ma questo non riuscivano neanche con la buona volontà ad utilizzarlo... non so se perchè magari era una versione di preproduzione o cosa....

comunque io ci metterei dentro il terzo incomodo, Asus UL30A
mah..io non ho trovato nessuna review...potresti postarla qui per favore se hai ancora il link? con il 6400 io mi sono trovato sempre bene! ogni tanto fa dei saltini ma per il resto ha sempre funzionato bene! forse l'avrei preferito un po piu grande ma funziona alla perfezione! mai avuto bisogno del mouse!
Old 28-10-2009, 22:45   #23
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

piuttosto una piccola nota negativa ma forse trascurabile è la non presenza dell'ingresso per un microfono esterno! solo quello integrato! io sul 6400 non ce l'ho, non so che qualità possano avere...
Old 28-10-2009, 23:46   #24
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
in che senso non credi si abbia la stessa assistenza? non dovrebbe essere uguale?

mah..io non ho trovato nessuna review...potresti postarla qui per favore se hai ancora il link? con il 6400 io mi sono trovato sempre bene! ogni tanto fa dei saltini ma per il resto ha sempre funzionato bene! forse l'avrei preferito un po piu grande ma funziona alla perfezione! mai avuto bisogno del mouse!
Non so, domani chiamo vedo.

Quote:
piuttosto una piccola nota negativa ma forse trascurabile è la non presenza dell'ingresso per un microfono esterno! solo quello integrato! io sul 6400 non ce l'ho, non so che qualità possano avere...
Lo pensavo anch'io dalle immagini, invece se leggi dalle specifiche, la voce la trovi.
Jack audio (1 uscita linea, 1 ingresso microfono)
La nota negativa secondo me potrebbero essere le casse...
Date in occhio, sempre alle specifiche, e ditemi che vuol dire...?
Altoparlanti principali (quantità): 2 x 1,0 W con SRS Premium Sound
Old 29-10-2009, 09:40   #25
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Altoparlanti principali (quantità): 2 x 1,0 W con SRS Premium Sound
niente di strano, sono 2 casse da 1w (potenza di riferimento nel settore, a volte anche 0,5w) e in più supportano la tecnologia di SRS, nota ditta che lavora per migliorare l'audio di molti dispositivi: tv, notebook, etc...
Per maggiori info http://www.srslabs.com/
Ad esempio il mio M30x-161 supportava la tecnologia SRS True Surround XT, e in pratica è fornito di un piccolo software che migliora l'ascolto sotto windows media player (nella prima versione) o in tutte le applicazioni che emettono suoni (nelle ultime versioni)
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:01   #26
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Secondo te da 1 w sono tanto scarse?
Old 29-10-2009, 11:30   #27
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

allora, andando a vedere nelle prime pagine del 3d del 6400 c'è scritto che le casse anche lì erano solo 1W e se devo essere sincero le casse di questo portatile sono una favola!! in tutti i portatili dei miei amici non ho mai sentito un suono migliore e piu potente di questo! in alcuni al massimo neanche si sentiva niente! qui se tengo a 2 a volte è già alto! quindi non so se ci sia da preoccuparsi.. anche perchè da quel che ricordo (ma forse ricordo male) il 6400 non aveva schede audio chissà che grandiose interne...
una delle cose che mi fa difficilmente pensare di abbandonare il 6400 è proprio la sua qualità audio! e i tasti multimediali e casse posizionate davanti: secondo me una trovata geniale!! computer chiuso, puoi ascoltare musica e comandarla come vuoi senza dover aprire lo schermo ogni volta! avrebbero dovuto continuare su questa strada....

cmq alla fine mi sembra un dei più validi per rapporto qualità prezzo questo 13z!
aspetto qualche recensione di chi ce l'avrà in mano tra poco! soprattutto per audio, video e tenuta del processore con qualche programma!
Old 29-10-2009, 11:45   #28
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Se mi dici così sto tranquillo...
Infatti, avevo paura del confronto tra il mio 6400 e il nuovo 13z...
Le casse sono potentissime, forse la qualità non elevatissima, ma anch'io non ne ho sentite di migliori.
Ne Vaio, ne quantomeno macbook hanno casse paragonabili.
Old 29-10-2009, 11:54   #29
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Ah, dimenticavo, ho chiamato DELL per avere informazioni sulla garanzia.
Come dicevo abbiamo 2 anni di garanzia (secondo la legge italiana ed europea).
Cosa cambia tra il i e il II anno, in pratica si ha un assistenza + completa non solo su difetti di fabbrica (es. metti mano all'hardware li chiami e telefonicamente ti assistono nelle operazioni), il secondo anno invece è una garanzia normale (anche se in realtà dopo 2 anni e mezzo quando li ho chiamati per il 6400, mi hanno dato cmq assistenza telefonica ).
L'assistenza DELL rimane, indubbiamente, è la migliore.
Old 29-10-2009, 12:03   #30
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

sul sito di dell UK ci sono 4 recensioni di utenti.. ora, non so se siano stati dei dellisti che le abbiano messe o se là fosse disponibile da prima, in ogni caso sono tutte positive. anche per l'audio!
in america non è uscito, però si trova ancora l'inspiron 13, di gran lunga inferiore!
ho fatto un po di confronti con l'xps 13 e per alcune cose è anche migliore!
questo portatile è uscito anche in giappone,però non ci sono ancora review(conosco il giapponese...) ho notato una cosa MOLTO interessante però! loro hanno una configurazione attenzione attenzione con SU9400, però hanno un HD da 250gb!! secondo me chiamando e chiedendo ti mettono su anche il su9400, non so quanto in piu si paghi! io oggi chiamo e sento se sia possibile e se di potesse anche far mettere la tastiera retroilluminata! a me sembra uguale!

ah, cmq gli autoparlanti del 6400 erano 1W ma non so se siano gli stessi di questi, in primis perchè non riesco ad individuarli nelle foto del 13z!

ho controllato meglio, la tastiera è diversa, per i tasti multimediali più che altro, anche se mi troverei meglio con quella dell'xps,dato che ha l'invio grande!
nel sito giapponese danno 2 opzioni per il SU9400: una con scritto tra parentesi per utilizzo UMA e l'altra per utilizzo Nvidia, penso si tratti di far compatibilità con la scheda grafica... o boh... cmq per quello Nvidia si paga circa 60€ in più!

questa la denominazione del processore,uguale in tutti e 2 i casi: SU9400 (3MB L2キャッシュ, 1.4GHz, 800MHz FSB)

Ultima modifica di space cowboy : 29-10-2009 alle 12:20. Motivo: aggiornamenti
space cowboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:48   #31
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Ah, interessante!
In caso fammi sapere, che ci provo anch'io a cambiarla (per il processore)...
Tanto il bonifico lo faccio domani.
E' appunto l'immagine che mi ha insospettito sulle casse..
..non vedo dove possano essere.
Old 29-10-2009, 13:15   #32
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
scusate per la falsa notizia, il dell con problemi al touchpad è l'11z, non il 13z

qua la review dell'11z dove parlano del problema
http://www.notebookreview.com/defaul...l+inspiron+11z

come notate il touchpad dell'11z è molto diverso da quello del 13z (l'11z è con i tasti integrati stile macbook, il 13z è un touchpad classico)

scusate ancora per la svista!
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:27   #33
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
scusate per la falsa notizia, il dell con problemi al touchpad è l'11z, non il 13z

come notate il touchpad dell'11z è molto diverso da quello del 13z (l'11z è con i tasti integrati stile macbook, il 13z è un touchpad classico)

No multitouch no problema
Old 29-10-2009, 13:40   #34
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:

Mi hai messo e tolto un peso.
Old 29-10-2009, 14:12   #35
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Mi hai messo e tolto un peso.

comunque adesso che vedo è molto interessante questo 13z... aspetto curioso tue notizie appena arriva, andrà a rivaleggiare con l'asus UL30A che pecca di scheda video integrata (sarebbe un plus averne una dedicata ma non è una necessità) ma ha l'overclock del 33% tramite il Power4Gear dell'Asus, tastiera ottima con tasti a isola e forse retroilluminata (2 recensioni su 4 parlano di retroilluminazione, le altre 2 non la accennano..) e ottima autonomia (sicuramente superiore al DELL vista la mancanza della vga dedicata)
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:32   #36
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:

comunque adesso che vedo è molto interessante questo 13z... aspetto curioso tue notizie appena arriva, andrà a rivaleggiare con l'asus UL30A che pecca di scheda video integrata (sarebbe un plus averne una dedicata ma non è una necessità) ma ha l'overclock del 33% tramite il Power4Gear dell'Asus, tastiera ottima con tasti a isola e forse retroilluminata (2 recensioni su 4 parlano di retroilluminazione, le altre 2 non la accennano..) e ottima autonomia (sicuramente superiore al DELL vista la mancanza della vga dedicata)
peccato solo una cosa che hai dimenticato:il drive ottico!! lettore dvd incorporato per dell contro esterno acquistabile separatamente per asus
devo dire però che è interessante: bella la tastiera con tasti separati e dalle foto sembra proprio retroilluminata! dice 12 ore di autonomia, dell ne dice 11,che non saranno mai, in tutti e 2 i casi immagino, però credo che durino parecchio!
Old 29-10-2009, 15:36   #37
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:

Quote:
peccato solo una cosa che hai dimenticato:il drive ottico!! lettore dvd incorporato per dell contro esterno acquistabile separatamente per asus
devo dire però che è interessante: bella la tastiera con tasti separati e dalle foto sembra proprio retroilluminata! dice 12 ore di autonomia, dell ne dice 11,che non saranno mai, in tutti e 2 i casi immagino, però credo che durino parecchio!
Appena arriva, faccio una piccola recensione; anche con Ubuntu 9.10.
Cmq, il dm3-1010 rimarrebbe la mia seconda scelta.

Edit: ma l'asus monta ram ddr2?

Ultima modifica di SimonMago : 29-10-2009 alle 15:39.
Old 29-10-2009, 16:04   #38
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

allora, ho chiamato un commerciale dell e ho avuto queste info:
le casse sono posizionate nella parte nera tra i tasti e lo schermo.
la tastiera retroilluminata non si può mettere.
il SU9400 non è possibile metterlo, perchè le configurazioni variano da paese a paese e in italia non è possibile metterlo tra le opzioni! non ha specificato se in futuro potrebbe comparire tra le opzioni!
per la garanzia idem, ha detto che il secondo anno è piu difficile che intervengano, per i soliti motivi, difetti di fabbricazione ecc...se si vuole prolungare la garanzia, entro la fine del primo anno!
Old 29-10-2009, 16:24   #39
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
il SU9400 non è possibile metterlo, perchè le configurazioni variano da paese a paese e in italia non è possibile metterlo tra le opzioni! non ha specificato se in futuro potrebbe comparire tra le opzioni!
per la garanzia idem, ha detto che il secondo anno è piu difficile che intervengano, per i soliti motivi, difetti di fabbricazione ecc...se si vuole prolungare la garanzia, entro la fine del primo anno!
Aggiungo che anche io ho chiesto lumi sulla garanzia e la risposta è stata la stessa fornita da Cowboy. In più ho chiesto la possibilità di avere la garanzia di tre anni senza danni accidentali perchè troppo costosa (assurdo una garanzia che costa metà portatile), mi ha detto che per ora è così ed in futuro non sà!!!Non mi ha saputo neanche dire se in futuro sono previste offerte del tipo tre anni al prezzo di due etc etc.

Ps:Mi ha anche confermato che non sarà mai possibile montare di fabbrica W7Pro
Ps2:Affinchè intervengano il 2° anno occorre una perizia di un proprio tecnico certificato che attesti che il difetto è di produzione, mentre nel primo sono più malleabili, in pratica se ti salta la scheda madre te la cambiano e basta, magari bruciata da un fulmine!!!

Ultima modifica di zizou79 : 29-10-2009 alle 16:30.
zizou79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 16:39   #40
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Quote:
Peccato per la tastiera, sarebbe stato il 13" perfetto. ^^
Cmq immaginavo che le casse sarebbe state lì, è probabile che le immagini dal sito non rispecchino precisamente la realtà; spesso sono, solamente, ad uso esemplificativo.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian