|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
se non ti fidi di me perché é la mia parola contro la sua aspetta qualche altro parere |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Installa Visual Studio Express e vedrai che non te ne pentirai.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2009
|
Io ho iniziato con dev-c++, considerando le poche pretese di un principiante è sufficiente, forse la 4 ha troppi problemi sul debug, ma la beta dovrebbe andar bene da questo punto di vista.
E' inutile utilizzare l'IDE migliore del mondo con 10000 dettagli che mai utilizzerai, se questi contribuiscono solo a confonderti. All'inizio avere il meno possibile sotto le mani ti aiuta a concentrarti solo su quello che ti serve. Code::Blocks (almeno su Linux) non mi ha convinto molto, non riuscivo a personalizzare i comandi per la compilazione... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
La penso come te. Dal principiante al professionista, VS Express trovo sia la scelta migliore.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
eeeeeeeeh... il notepad non è buggato
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
Secondo me partire con IDE è da pazzi... primo perché non si impara niente, secondo perché si rischia di avere una tale confusione in testa tra editor, debugging, linker, ecc...
Installati le gcc e vai di editor di testo... base, tipo blocco note (notepad++ sarebbe migliore, almeno colora la sintassi). E poi di console... |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
La confusione ce l'hai se devi pensare a compilatore, linker, ecc.
Con un IDE scrivi il codice, premi il task "play", e hai finito.
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Tu sai che premendo il tasto Go il compilatore, debugger e linker si mettono in funzione insieme... lui no. Devc++ è morto da anni
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Chi, poi, continua a programmare, avendo acquisito una maggiore scioltezza e familiarità può trovare interessante spostare parte del suo tempo e attenzione allo studio dei processi e dei relativi strumenti che permettono di ottenere da un sorgente iniziale un codice eseguibile. E così via.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Voglio capire fin da subito il perché si esegue una determinata cosa...
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Saper 'controllare' il C ti da una ottima base di partenza per tutti quei linguaggi C Like presenti... al mondo. Onestamente io non ho mai visto uno sviluppatore C andare di IDE... poi ci sono un sacco di 'eccezioni' e non le critico di certo. Ognuno usa ciò che vuole per lavorare e programmare
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
|
Per questo consigliavo compilatore+editor, eventualmente con l'aggiunta di debugger... Cmq anche un buon IDE, di quelli semplici, leggeri e funzionali possono essere buoni per iniziare. Il problema è il fatto che l'utente parla di Windows... qui inevitabilmente ti butti sul VC++
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Andare di GCC e Emacs? ViM? Notepad ++ ?
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
Si vabbè ma ad un inesperto robe come il debugger visuale o l'auto-completamento sono manna dal cielo... addirittura l'auto-formattazione del codice!!! Certe persone che iniziano non hanno l'accortezza nemmeno di formattarlo...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
No, non ho cominciato così, cioè con un IDE, ma con un semplice editor di testo e un compilatore da riga di comando. Per poi scoprire, 1 mese dopo, Dev-C++. Per poi scoprire, 3 mesi dopo, gli IDE, con somma gioia e un pizzico di rammarico per non averne avuto uno sottomano ben prima.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 23-10-2009 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.