Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2009, 14:49   #21
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da SeleSnia Guarda i messaggi
scusate ma vi mettete daccordo???XD XD XD
no dai a perte gli scherzi sapete anke una guida buona?gratis...
a me sembra che siamo tutti d'accordo piu o meno,dev-cpp fa schifo,forse i bachi che ti abbiamo elencato non sono abbastanza??
Old 03-10-2009, 15:39   #22
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Comunque non so voi ma io su linux non ho trovato nulla di buono,e con buono intendo con l'autocompletamento , per programmare in C. Ho messo code-blocks ma l'autocompletamento non funziona bene (il più delle volte non funziona proprio) rendendolo quasi pari a gedit in quanto a features che a me interessano.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 17:36   #23
SeleSnia
Senior Member

L'Avatar di SeleSnia

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
ok grazie e k guide mi consigliate magari gratuite?
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10
SeleSnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 18:11   #24
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
ok grazie e k guide mi consigliate magari gratuite?
http://programmazione.html.it/guide/leggi/32/guida-c/

prova con questa,premetto che gli ho solo dato un occhio,sono molto scettico sulle risorse gratuite quando si tratta di cose molto didattiche,mi spiego è molto piu facile trovare pdf che spiegano cose molto piu complesse,mi viene in mente il libro per la programmazione di sistema su linux, gratuite rispetto a guide che spiegano un linguaggio dalle basi

Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Comunque non so voi ma io su linux non ho trovato nulla di buono,e con buono intendo con l'autocompletamento , per programmare in C. Ho messo code-blocks ma l'autocompletamento non funziona bene (il più delle volte non funziona proprio) rendendolo quasi pari a gedit in quanto a features che a me interessano.

su Linux eclipse-cdt funziona molto bene,anche l'autocompletamento(ovviamente escludendo robe ti vim ed emacs)

Ultima modifica di khelidan1980 : 03-10-2009 alle 18:16.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 02:04   #25
Ikon O'Cluster
Registered User

Iscritto dal: May 2009
Metti Linux e usa Kdevelop!
Ikon O'Cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 03:00   #26
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
su Linux eclipse-cdt funziona molto bene,anche l'autocompletamento(ovviamente escludendo robe ti vim ed emacs)
Grazie per il consiglio, tra l'altro eclipse ce l'ho già per java, devo installare qualche plugin per usarlo per programmare in c?
Vim e emacs li avevo provati ma non mi sembra avessero l'autocompletamento, anche se ho letto che sono molto espandibili, conosci dei plugin anche per questi?
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 14:44   #27
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Grazie per il consiglio, tra l'altro eclipse ce l'ho già per java, devo installare qualche plugin per usarlo per programmare in c?
http://www.eclipse.org/cdt/

Quote:
Vim e emacs li avevo provati ma non mi sembra avessero l'autocompletamento, anche se ho letto che sono molto espandibili, conosci dei plugin anche per questi?
Vim ed emacs non lo ho mai usati,ho tentato ma proprio non riesco a spendere così tanto nell'apprendimento di un ide solo per inziare a scrivere un hello word
Old 04-10-2009, 17:57   #28
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Vim ed emacs non lo ho mai usati,ho tentato ma proprio non riesco a spendere così tanto nell'apprendimento di un ide solo per inziare a scrivere un hello word
Non sono IDE, sono editor. Per VIM basta usare vimtutor e in 10 minuti sai già il ogni comando che userai giornalmente nel modificare i file.

ciao

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:21   #29
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
ciao a tutti
volevo chidervi un consiglio su k software usare x programmare in c?
sn un principiante e xcio vorrei qualcosa di semplice e gratuito
Se vuoi imparare a programmare io inizierei dallo scrivere in italiano corretto.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:35   #30
morskott
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
scusate ma vi mettete daccordo???XD XD XD
no dai a perte gli scherzi sapete anke una guida buona?gratis...
Bhe, il consenso è un algoritmo notoriamente difficile (ed impossibile anche in presenza di un solo crash)

(Freddura terribbbbbbile!!)
Old 04-10-2009, 23:54   #31
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
Non sono IDE, sono editor. Per VIM basta usare vimtutor e in 10 minuti sai già il ogni comando che userai giornalmente nel modificare i file.

ciao
oddio vim te lo passo come editor ma emacs è poco meno di un sistema operativo!
Old 04-10-2009, 23:58   #32
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
oddio vim te lo passo come editor ma emacs è poco meno di un sistema operativo!
Sì lo dico sempre anche io, è per quello che mi limito a VIM.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 00:20   #33
Ikon O'Cluster
Registered User

Il VIM... Ah!... non mi entrerà mai nella testa! Il Gedit vi fa schifo?
Old 22-10-2009, 21:29   #34
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Scusate se riesumo questo topic, ho inziato a programmare in C da poco. All'uni usiamo Turbo C++ che mi sembra un pattume immondo, pieno di problemi e dà sempre grane per non si sa cosa...
Ora, cosa consigliate come compilatore C ( sotto windows )?
Old 22-10-2009, 23:39   #35
Ikon O'Cluster
Registered User

Molti usano il Dev-C++ io mi affiderei a un compilatore + un buon editor. Ad esempio uno che mi sembrava fatto bene era Notepad++ però non l'ho usato abbastanza per apprezzare l'efficacia di tutte le funzioni.
Old 23-10-2009, 00:05   #36
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Che differenza c'è tra compilatore ed editor?
La butto lì: il compilator è un editor ma non viceversa?
Old 23-10-2009, 00:22   #37
fero86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Che differenza c'è tra compilatore ed editor?
La butto lì: il compilator è un editor ma non viceversa?
no, sono proprio due cose diverse.

un compilatore é un programma che interpreta il codice sorgente e lo traduce in un codice eseguibile su qualche macchina (ad es. x86 e x64, ma possono anche essere macchine virtuali come il CLR o la JVM); in alcuni contesti prima di ottenere il programma finale effettivamente eseguibile bisogna passare per una fase di linking che lo produce partendo dall'output del compilatore.

un editor invece é un editor: to edit significa modificare, in questo contesto modificare codici sorgenti; é un programma che ti permette di scrivere i tuoi sorgenti e tipicamente anche di compilarli/linkarli utilizzando un compilatore e un linker esterni.
fero86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 00:28   #38
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da fero86 Guarda i messaggi
no, sono proprio due cose diverse.

un compilatore é un programma che interpreta il codice sorgente e lo traduce in un codice eseguibile su qualche macchina (ad es. x86 e x64, ma possono anche essere macchine virtuali come il CLR o la JVM); in alcuni contesti prima di ottenere il programma finale effettivamente eseguibile bisogna passare per una fase di linking che lo produce partendo dall'output del compilatore.

un editor invece é un editor: to edit significa modificare, in questo contesto modificare codici sorgenti; é un programma che ti permette di scrivere i tuoi sorgenti e tipicamente anche di compilarli/linkarli utilizzando un compilatore e un linker esterni.
E allora perdonami, se volessi un all-in-one? Con Turbo C++ ( quello dell'uni ) basta fare esegui che ti compila il codice e ti restituisce l'eseguibile pronto da usare....
Old 23-10-2009, 00:56   #39
fero86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
E allora perdonami, se volessi un all-in-one? Con Turbo C++ ( quello dell'uni ) basta fare esegui che ti compila il codice e ti restituisce l'eseguibile pronto da usare....
si, é per questo che ho detto che tipicamente l'editor ti permette anche di compilare: il Turbo C++ di per se' non é un compilatore, peró viene fornito con un compilatore esterno che viene invocato dall'editor quando tu dai il comando per compilare.
fero86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 01:53   #40
Ikon O'Cluster
Registered User

Un all-in-one è tipicamente detto IDE. Questo è un ambiente che contiene tutto quello che ti serve (editor, debugger, ecc...) e tante features aggiuntive. Tuttavia spesso non includono un compilatore che dovrai necessariamente scaricare a parte e fare in modo che l'IDE lo utilizzi correttamente prima di pote compilare ed eseguire il tuo codice. Per windows il più immediato da usare è dev-C ma sinceramente non è grandioso. Per cominciare va più che bene. Inizia con quello fai pratica, impara e poi quando sentirai il bisogno di cambiare ti basterà fare un giro su google alla ricerca di parole come "C++", "IDE" e "Windows"...

http://www.bloodshed.net/devcpp.html
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian