|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
a me sembra che siamo tutti d'accordo piu o meno,dev-cpp fa schifo,forse i bachi che ti abbiamo elencato non sono abbastanza??
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Comunque non so voi ma io su linux non ho trovato nulla di buono,e con buono intendo con l'autocompletamento
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
|
ok grazie e k guide mi consigliate magari gratuite?
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
http://programmazione.html.it/guide/leggi/32/guida-c/
prova con questa,premetto che gli ho solo dato un occhio,sono molto scettico sulle risorse gratuite quando si tratta di cose molto didattiche,mi spiego è molto piu facile trovare pdf che spiegano cose molto piu complesse,mi viene in mente il libro per la programmazione di sistema su linux, gratuite rispetto a guide che spiegano un linguaggio dalle basi Quote:
su Linux eclipse-cdt funziona molto bene,anche l'autocompletamento(ovviamente escludendo robe ti vim ed emacs)
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 03-10-2009 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2009
|
Metti Linux e usa Kdevelop!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Vim e emacs li avevo provati ma non mi sembra avessero l'autocompletamento, anche se ho letto che sono molto espandibili, conosci dei plugin anche per questi? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vim ed emacs non lo ho mai usati,ho tentato ma proprio non riesco a spendere così tanto nell'apprendimento di un ide solo per inziare a scrivere un hello word
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
(Freddura terribbbbbbile!!)
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
Il VIM... Ah!... non mi entrerà mai nella testa! Il Gedit vi fa schifo?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Scusate se riesumo questo topic, ho inziato a programmare in C da poco. All'uni usiamo Turbo C++ che mi sembra un pattume immondo, pieno di problemi e dà sempre grane per non si sa cosa...
Ora, cosa consigliate come compilatore C ( sotto windows )?
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
Molti usano il Dev-C++ io mi affiderei a un compilatore + un buon editor. Ad esempio uno che mi sembrava fatto bene era Notepad++ però non l'ho usato abbastanza per apprezzare l'efficacia di tutte le funzioni.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Che differenza c'è tra compilatore ed editor?
La butto lì: il compilator è un editor ma non viceversa?
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
un compilatore é un programma che interpreta il codice sorgente e lo traduce in un codice eseguibile su qualche macchina (ad es. x86 e x64, ma possono anche essere macchine virtuali come il CLR o la JVM); in alcuni contesti prima di ottenere il programma finale effettivamente eseguibile bisogna passare per una fase di linking che lo produce partendo dall'output del compilatore. un editor invece é un editor: to edit significa modificare, in questo contesto modificare codici sorgenti; é un programma che ti permette di scrivere i tuoi sorgenti e tipicamente anche di compilarli/linkarli utilizzando un compilatore e un linker esterni. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
si, é per questo che ho detto che tipicamente l'editor ti permette anche di compilare: il Turbo C++ di per se' non é un compilatore, peró viene fornito con un compilatore esterno che viene invocato dall'editor quando tu dai il comando per compilare.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
Un all-in-one è tipicamente detto IDE. Questo è un ambiente che contiene tutto quello che ti serve (editor, debugger, ecc...) e tante features aggiuntive. Tuttavia spesso non includono un compilatore che dovrai necessariamente scaricare a parte e fare in modo che l'IDE lo utilizzi correttamente prima di pote compilare ed eseguire il tuo codice. Per windows il più immediato da usare è dev-C ma sinceramente non è grandioso. Per cominciare va più che bene. Inizia con quello fai pratica, impara e poi quando sentirai il bisogno di cambiare ti basterà fare un giro su google alla ricerca di parole come "C++", "IDE" e "Windows"...
http://www.bloodshed.net/devcpp.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.