Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 17:27   #181
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per andare da Siracusa a Catania, per bene che ti deve andare, ti servono minimo 1 ora e 5 minuti in treno.

E stiamo parlando di una 80ina di chilometri circa. Ovviamente binario unico.

Vado a trovare i miei genitori nel siracusano quasi ogni settimana. Per percorrere circa 60chilometri impiego 45minuti normalmente (da Catania).

Non so in che periodo tu abbia percorso quella strada, ma è del tutto irrealistico quello che hai scritto: la quotidianità è tutt'altra cosa.

E ti pare normale realizzare un mega polo industriale nel siracusano senza prima aver realizzato delle infrastrutture adeguate? Tu non hai la minima idea del traffico che c'è in quelle strade, che sono quasi tutte a singola corsia per senso di marcia.

Hai idea di cosa significhi sorpassare dei camion in queste condizioni? Hai idea di quanti camion ci siano su quelle strade? Hai idea di quante LAPIDI ci siano in quelle strade?

Certo. Sono secoli che dev'essere finita. Come la Siracusa-Catania, la Catania-Gela, ecc. ecc.

Prima del ponte dovevano pensare alle infrastrutture. Del ponte ne possiamo fare a meno: delle infrastrutture no.
Confermo. Vado spesso a Siracusa, per lavoro.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 17:55   #182
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Guarda che il progetto Ponte fa parte di un Corridoio europeo (Corridoio 1) e prevede l'ammodernamento delle infrastrutture (su cui lo Stato ha imbrogliato la Sicilia) e se non sai che cos'è un Corridoio - che vuol dire tante cose - pensa che per Corridoio 8 si è fatta la guerra della Jugoslavia.
pensa che arrive fino in tunisia...
Old 17-10-2009, 18:51   #183
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
certo .. dopo aver costruito il ponte ... tuttla la rete stradale e ferroviaria della sicilia e reggio calabria verrà sistemata ..
balle ... ! prima che il ponte sia finito "tutta la la rete stradale e ferroviaria della sicilia e reggio calabria verrà sistemata .. " !!

Ultima modifica di blackgnat : 17-10-2009 alle 19:16.
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 20:01   #184
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Per andare da Siracusa a Catania, per bene che ti deve andare, ti servono minimo 1 ora e 5 minuti in treno.

E stiamo parlando di una 80ina di chilometri circa. Ovviamente binario unico.
Allora rallegrati, ci metti solo 1 minuto in più dei pendolari che ogni giorno fanno Bergamo-Milano, binario unico pure quella, però è una tratta lunga la metà: 40 km.
Ah, e ti segnalo che l'alternativa al treno è una autostrada che, se va bene, ci metti 70-80 minuti a fare, ma quasi giornalmente si resta bloccati da qualche incidente. È il tratto autostradale più trafficato e con la più alta incidenza di incidenti d'Europa e forse del mondo. Questa sì.

[quote]Vado a trovare i miei genitori nel siracusano quasi ogni settimana. Per percorrere circa 60chilometri impiego 45minuti normalmente (da Catania).[quote]
45 minuti e ti lamenti pure?

Quote:
Non so in che periodo tu abbia percorso quella strada, ma è del tutto irrealistico quello che hai scritto: la quotidianità è tutt'altra cosa.
Era marzo, mi trovavo a Catania per qualche giorno, per lavoro.

Quote:
Prima del ponte dovevano pensare alle infrastrutture. Del ponte ne possiamo fare a meno: delle infrastrutture no.
Ti svelo un segreto: il ponte È una infrastruttura.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 20:17   #185
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Allora rallegrati, ci metti solo 1 minuto in più dei pendolari che ogni giorno fanno Bergamo-Milano, binario unico pure quella, però è una tratta lunga la metà: 40 km.
Ah, e ti segnalo che l'alternativa al treno è una autostrada che, se va bene, ci metti 70-80 minuti a fare, ma quasi giornalmente si resta bloccati da qualche incidente. È il tratto autostradale più trafficato e con la più alta incidenza di incidenti d'Europa e forse del mondo. Questa sì.
Il fatto che la Bergamo-Milano non sia adeguata al traffico che c'è vorrebbe dire che dovremmo prenderla a modello?

Quote:
Faccio Pisa-Firenze in poco meno di 1 ora, e sono circa 90km. E sono sicuro che ci sono centinaia di altri esempi in cui il traffico è scorrevole il 90% del tempo.
Oltretutto i 45 min sono il "minimo" per andare da SR a CT.

Quote:
Ribadisco anche io che è inverosimile, il traffico nelle ore di punta è insostenibile, per non parlare di quando si blocca del tutto in caso di incidente.

Anche io ho fatto la Salerno-RC senza trovare traffico, ma non vuol dire che sia la norma...

Quote:
Ma non sarebbe il caso di risolvere i numerosi problemi alle attuali infrastrutture prima di mettere su una cosa così enorme?
Old 17-10-2009, 20:38   #186
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Be, e' partita prima la strada di Gheddafi (e io 3 punti dopo volo in bici su una buca )
Old 17-10-2009, 22:05   #187
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Leo_SR Guarda i messaggi
Il fatto che la Bergamo-Milano non sia adeguata al traffico che c'è vorrebbe dire che dovremmo prenderla a modello?

Faccio Pisa-Firenze in poco meno di 1 ora, e sono circa 90km. E sono sicuro che ci sono centinaia di altri esempi in cui il traffico è scorrevole il 90% del tempo.
Oltretutto i 45 min sono il "minimo" per andare da SR a CT.

Ribadisco anche io che è inverosimile, il traffico nelle ore di punta è insostenibile, per non parlare di quando si blocca del tutto in caso di incidente.

Anche io ho fatto la Salerno-RC senza trovare traffico, ma non vuol dire che sia la norma...

Ma non sarebbe il caso di risolvere i numerosi problemi alle attuali infrastrutture prima di mettere su una cosa così enorme?
Si può fare una critica seria al progetto, conoscendolo ed essendo competenti, ma il "prima di" è una sciocchezza, dev'essere "insieme a".
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 05:38   #188
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Sheera, la Sicilia aspetta da parecchio tempo che le sue infrastrutture siano adeguate. Tanti progetti sono iniziati da eoni, e mai finiti. Di altri non c'è nemmeno il progetto.

Il "prima di" ci sta tutto, perché, posto che il ponte sia realmente finito nei tempi stabiliti, dubito fortemente che il resto sarà adeguato, e quest'opera servirà soltanto ad aggravare la già penosa situazione.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:58   #189
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Si può fare una critica seria al progetto, conoscendolo ed essendo competenti, ma il "prima di" è una sciocchezza, dev'essere "insieme a".
Come dici tu, non ho le competenze per muovere critiche al progetto.
Secondo me il "deve essere" è una sciocchezza, bisogna valutare se ci sono le condizioni per fare entrambe le cose.
Avere un ponte fatto e finito che serve solo per "fare la coda" in attesa che il traffico defluisca sulla SA-RC o sulla PA-ME mi sembra un inutile spreco.
Old 18-10-2009, 17:07   #190
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Leo_SR Guarda i messaggi
non ho mai detto questo. Chiedo solo che la si smetta col solito vittimismo sudista secondo cui lo stato non spende, e lo chiedo portando a supporto esempi verificabili.
Esistono realtà ben peggiori pure nel nord, e dico peggiori perché sulla tratta bergamo-milano viaggia il decuplo del traffico siciliano, evitiamo qui per cortesia di parlare ancora di cittadini di serie A e serie B.

Quote:
A me programmare la realizzazione di una infrastruttura dall'inizio alla fine sembra l'UNICO modo sensato di operare, che senso ha investire in un'opera di queste proporzioni per poi non realizzare il CONTEMPORANEO collegamento di ogni sua tratta? Pensa se di una autostrada dovessero fare prima i tratti pianeggianti e a raso, e solo in seguito le gallerie e i viadotti.

No, il Ponte è a tutti gli effetti una tratta di quel corridoio ed è assolutamente sensato prevederne la contemporanea realizzazione. Questa opposizione è solo politica e demagogica.
Old 18-10-2009, 20:15   #191
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
non ho mai detto questo. Chiedo solo che la si smetta col solito vittimismo sudista secondo cui lo stato non spende, e lo chiedo portando a supporto esempi verificabili.
Esistono realtà ben peggiori pure nel nord, e dico peggiori perché sulla tratta bergamo-milano viaggia il decuplo del traffico siciliano, evitiamo qui per cortesia di parlare ancora di cittadini di serie A e serie B.
Siete pesanti con questo vittimismo sudista...eppure al nord sono i primi a dire che i servizi al sud sono pessimi.
Per quanto mi riguarda non mi lamento dei soldi che non arrivano, mi lamento del fatto che i soldi spariscono, io di certo non ne usufruisco.

In ogni caso, visto che sei tu a fare del vittimismo sulla tratta Bergamo-Milano, ti faccio presente che quella tratta NON è la metà della Siracusa-Catania, al massimo sarà più corta di circa 20 km, e la differenza media di percorrenza è di circa 10 minuti a sfavore della catania-siracusa (giustamente perché è di poco più lunga). Leggendo ho notato che ci sono numerose lamentele a riguardo da parte dei pendolari, ma a quanto pare le lamentele al nord sono legittime, quelle al sud sono vittimismo.
Inoltre potrai verificare che nelle ore mattutine, tra le 8 e le 14:00, il numero di treni disponibili è TRIPLO per la tratta Milano-Bergamo rispetto alla Siracusa-Catania. Quindi stai tranquillo che il maggior traffico viene ammortizzato.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 20:18   #192
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Quote:
Seconto la mia personalissima opinione lo stato al sud spende, ed anche tanto, ma i soldi sono spesi male e vanno a finire nelle tasche sbagliate. Credo sia un problema generale di tutta l'Italia, ma al sud il problema è molto più accentuato per tutta una serie di fattori (primo tra i quali l'onnipresenza della mafia).
Io che sono siciliano non sopporto chi si piange addosso, se la situazione è questa la colpa è di TUTTI, ma negare che le difficoltà al sud siano notevolmente maggiori secondo me è ridicolo.

Quote:
A me programmare la realizzazione di una infrastruttura dall'inizio alla fine sembra l'UNICO modo sensato di operare, che senso ha investire in un'opera di queste proporzioni per poi non realizzare il CONTEMPORANEO collegamento di ogni sua tratta? Pensa se di una autostrada dovessero fare prima i tratti pianeggianti e a raso, e solo in seguito le gallerie e i viadotti.

No, il Ponte è a tutti gli effetti una tratta di quel corridoio ed è assolutamente sensato prevederne la contemporanea realizzazione. Questa opposizione è solo politica e demagogica.
Non sono d'accordo, per fare 2 cose contemporaneamente (2 è un numero a caso...) ci vogliono il doppio dei soldi, non si possono fare N cose contemporaneamente senze avere ($$ * N) e, come credo sia ovvio, il denaro disponibile non è infinito. Per questo credo che vada analizzata attentamente la situazione prima di stabilire se il ponte vada fatto o meno.
Old 18-10-2009, 21:20   #193
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Assolutamente contrario alla costruzione del ponte ma non perchè sia convinto dell'inutilità di una infrastruttura del genere ma perchè so che non siamo abbastanza civili per imbarcarci in simili imprese.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 21:22   #194
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Comunque a causa del ponte distogliamo l'attenzione da altri scempi.
Pensiamo alla portaerei cavour costata oltre 1 miliardo di euro.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 22:14   #195
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
[quote=superanima;29317944]Allora rallegrati, ci metti solo 1 minuto in più dei pendolari che ogni giorno fanno Bergamo-Milano, binario unico pure quella, però è una tratta lunga la metà: 40 km.

[quote]Vado a trovare i miei genitori nel siracusano quasi ogni settimana. Per percorrere circa 60chilometri impiego 45minuti normalmente (da Catania).
Quote:

Ma ciao superanimal! Ma sai di cosa stai parlando? No.
Perchè non ci allieti esclusivamente con le vicende che riguardano la tua berghem invece di discettare di cose che non capisci/conosci?
Grazie animal
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 22:24   #196
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
[...]
Grazie animal
Luvi, non so chi tu sia né per chi mi hai preso, ma nemmeno mi interessa.
Passi che mi mandi privati insensati che non sto nemmeno più a leggere, ma gradirei finisse qui.
Al prossimo post che mi rivolgi ti segnalo. Stammi bene.
Old 18-10-2009, 22:33   #197
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Al prossimo post che mi rivolgi ti segnalo. Stammi bene.
Cioè? Non ti posso rispondere?
Buah
Perchè non mi rispondi ad una email?
Ciao caro
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:29   #198
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Sheera, la Sicilia aspetta da parecchio tempo che le sue infrastrutture siano adeguate. Tanti progetti sono iniziati da eoni, e mai finiti. Di altri non c'è nemmeno il progetto.

Il "prima di" ci sta tutto, perché, posto che il ponte sia realmente finito nei tempi stabiliti, dubito fortemente che il resto sarà adeguato, e quest'opera servirà soltanto ad aggravare la già penosa situazione.
Quoto.

Vista la situazione economica in cui versiamo.
Vista la crisi.
Viste le condizioni di viabilità in Sicilia e Calabria.

Bisognerebbe valutare col buonsenso se vale mettere tutti quei soldi in un unico punto lungo appena 3km e che richiede così tanto tempo.

Ma forse a qualcuno fa comodo che sia così..
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 19:36   #199
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
...manca solo l'autogrill al centro del ponte con piazzetta panoramica e campo di calcetto.
Che cos'è questa porcata?
http://www.youtube.com/watch?v=-iNmB...eature=related

Old 19-10-2009, 20:42   #200
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Ho letto tutto il 3d.

-3-4 ore per traghettare da Scilla a Cariddi?
-5 macchine partendo da Siracusa fino ad arrivare a Taormina?
-3 ore da Palermo a Messina perchè è un treno regionale?
[Clicca qui sotto per scoprire quanto tempo impiega un ICN ]

Dai seriamente, ognuno è libero di dire la sua altrimenti i forum a che servirebbero.
D'altro canto però sembra che qui dentro qualcuno stia parlando di qualcosa vista solo in cartolina

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian