|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Ultima modifica di blackgnat : 17-10-2009 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ah, e ti segnalo che l'alternativa al treno è una autostrada che, se va bene, ci metti 70-80 minuti a fare, ma quasi giornalmente si resta bloccati da qualche incidente. È il tratto autostradale più trafficato e con la più alta incidenza di incidenti d'Europa e forse del mondo. Questa sì. [quote]Vado a trovare i miei genitori nel siracusano quasi ogni settimana. Per percorrere circa 60chilometri impiego 45minuti normalmente (da Catania).[quote] 45 minuti e ti lamenti pure? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#185 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
|
Quote:
Quote:
Oltretutto i 45 min sono il "minimo" per andare da SR a CT. Quote:
Anche io ho fatto la Salerno-RC senza trovare traffico, ma non vuol dire che sia la norma... Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Be, e' partita prima la strada di Gheddafi
(e io 3 punti dopo volo in bici su una buca |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sheera, la Sicilia aspetta da parecchio tempo che le sue infrastrutture siano adeguate. Tanti progetti sono iniziati da eoni, e mai finiti. Di altri non c'è nemmeno il progetto.
Il "prima di" ci sta tutto, perché, posto che il ponte sia realmente finito nei tempi stabiliti, dubito fortemente che il resto sarà adeguato, e quest'opera servirà soltanto ad aggravare la già penosa situazione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me il "deve essere" è una sciocchezza, bisogna valutare se ci sono le condizioni per fare entrambe le cose. Avere un ponte fatto e finito che serve solo per "fare la coda" in attesa che il traffico defluisca sulla SA-RC o sulla PA-ME mi sembra un inutile spreco. |
|
|
|
|
|
|
#190 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Esistono realtà ben peggiori pure nel nord, e dico peggiori perché sulla tratta bergamo-milano viaggia il decuplo del traffico siciliano, evitiamo qui per cortesia di parlare ancora di cittadini di serie A e serie B. Quote:
No, il Ponte è a tutti gli effetti una tratta di quel corridoio ed è assolutamente sensato prevederne la contemporanea realizzazione. Questa opposizione è solo politica e demagogica. |
||
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Per quanto mi riguarda non mi lamento dei soldi che non arrivano, mi lamento del fatto che i soldi spariscono, io di certo non ne usufruisco. In ogni caso, visto che sei tu a fare del vittimismo sulla tratta Bergamo-Milano, ti faccio presente che quella tratta NON è la metà della Siracusa-Catania, al massimo sarà più corta di circa 20 km, e la differenza media di percorrenza è di circa 10 minuti a sfavore della catania-siracusa (giustamente perché è di poco più lunga). Leggendo ho notato che ci sono numerose lamentele a riguardo da parte dei pendolari, ma a quanto pare le lamentele al nord sono legittime, quelle al sud sono vittimismo. Inoltre potrai verificare che nelle ore mattutine, tra le 8 e le 14:00, il numero di treni disponibili è TRIPLO per la tratta Milano-Bergamo rispetto alla Siracusa-Catania. Quindi stai tranquillo che il maggior traffico viene ammortizzato.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#192 | ||
|
Member
|
Quote:
Io che sono siciliano non sopporto chi si piange addosso, se la situazione è questa la colpa è di TUTTI, ma negare che le difficoltà al sud siano notevolmente maggiori secondo me è ridicolo. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#193 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Assolutamente contrario alla costruzione del ponte ma non perchè sia convinto dell'inutilità di una infrastruttura del genere ma perchè so che non siamo abbastanza civili per imbarcarci in simili imprese.
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Comunque a causa del ponte distogliamo l'attenzione da altri scempi.
Pensiamo alla portaerei cavour costata oltre 1 miliardo di euro. |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
[quote=superanima;29317944]Allora rallegrati, ci metti solo 1 minuto in più dei pendolari che ogni giorno fanno Bergamo-Milano, binario unico pure quella, però è una tratta lunga la metà: 40 km.
Ah, e ti segnalo che l'alternativa al treno è una autostrada che, se va bene, ci metti 70-80 minuti a fare, ma quasi giornalmente si resta bloccati da qualche incidente. È il tratto autostradale più trafficato e con la più alta incidenza di incidenti d'Europa e forse del mondo. Questa sì. [quote]Vado a trovare i miei genitori nel siracusano quasi ogni settimana. Per percorrere circa 60chilometri impiego 45minuti normalmente (da Catania). Quote:
Perchè non ci allieti esclusivamente con le vicende che riguardano la tua berghem invece di discettare di cose che non capisci/conosci? Grazie animal
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Buah Perchè non mi rispondi ad una email? Ciao caro
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Vista la situazione economica in cui versiamo. Vista la crisi. Viste le condizioni di viabilità in Sicilia e Calabria. Bisognerebbe valutare col buonsenso se vale mettere tutti quei soldi in un unico punto lungo appena 3km e che richiede così tanto tempo. Ma forse a qualcuno fa comodo che sia così.. |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=-iNmB...eature=related
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Ho letto tutto il 3d.
-3-4 ore per traghettare da Scilla a Cariddi? -5 macchine partendo da Siracusa fino ad arrivare a Taormina? -3 ore da Palermo a Messina perchè è un treno regionale? [Clicca qui sotto per scoprire quanto tempo impiega un ICN ![]() Dai seriamente, ognuno è libero di dire la sua altrimenti i forum a che servirebbero. D'altro canto però sembra che qui dentro qualcuno stia parlando di qualcosa vista solo in cartolina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.