|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Questa per un servitore dello Stato è un'affermazione di una gravità inaudita e altamente diffamatoria, se non puoi provare che Ingroia agisca nel suo mestiere in modo condizionato rispetto a qualsiasi idea politica, stai zitto. Questo tuo modo di spalare cacca sui servitori dello Stato mi fa vomitare, vergognati.
|
|
|
#202 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
In NESSUN processo dove possano avuto aver gioco prescrizioni "dubbie" o la nuova (sacrosanta) legge sul falso in bilancio si trattava di riciclaggio o dei finanziamenti all'origine delle fortune di Berlusconi. L'indagine per riciclaggio con la famosa perizia giuffrida e' stata archiviata. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
P.S.: che la legge sul falso in bilancio sia sacrosanta mi sembra molto , visto che chi falsifica i bilanci arreca un danno sia allo stato (e quindi alla collettività) che al mercato (e quindi agli imprenditori onesti e ai dipendenti delle loro aziende), oltre ad essere un falso e quindi persona spregevole. Più che legge sacrosanta mi sembra una legge di merda.
Ultima modifica di bluelake : 12-10-2009 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#204 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
ti costava tanto dire "io non so da dove il presidente del consiglio ha avuto il primo prestito per le sue iniziative immobiliari" ? non ti ho chiesto un molare eh ...
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 12-10-2009 alle 15:26. |
||
|
|
|
|
#205 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Più imparziale agli occhi di chi? Non basta gridare al complotto e e dire che è della parte avversa per aver ragione. Com'è che nessuno di questi magistrati è indagato per atti eversivi? Lo dice anche la stessa destra che i magistrati di sinistra sono un minoranza anche se ben organizzata... tutti gli altri che fanno? Dormono? |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
|
Quote:
per questo escludo "condizionamenti politici", penso che il signore in questione abbia idee molto chiare gia' di suo e dubito che si faccia "condizionare". Silvio Berlusconi sarebbe entrato in politica dopo le minacce subite da Cosa nostra con la richiesta di mettere a disposizione della mafia una della sue reti televisive. È quanto scrive oggi il quotidiano britannico Independent citando il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia che ha detto al giornale: "Non solo credo che sia possibile che Berlusconi sia entrato in politica per questa ragione, credo sia probabile". Quanto a definire un giudice a priori un "servitore dello stato" beh, ci sono stati giudici che sono stati martiri e fior di servitori dello stato, cosi' come ci sono stati grandi carabinieri e militari, si pensi a Calipari. Nel caso del signore in questione MI PERMETTO di dubitare che si tratti di un buon magistrato, sia per le sue inchieste sia per la spettacolarizzazione del suo ruolo, costellato di spettacoli, libri, presentazioni pubbliche e cosi' via. Se poi passa l'idea che i magistrati oltre che essere l'unica categoria irresponsabile per gli errori gravi nel loro lavoro (e c'e' una sentenza della corte europea che denuncia questa assurdita' italiana), l'unico ordine autoreferenziale, l'unica categoria che ha il privilegio di autogiudicarsi anche per le querele, sono anche a priori INCRITICABILI... beh... fatevi un piedistallo e adorateli, che devo dire... del resto molti di loro lo sono diventati con grandi meriti... http://www.corriere.it/cronache/08_n...4f02aabc.shtml |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi arresteranno. Su questo non ho dubbi. Non so quale sarà l'imputazione.
Escludo omicidi, droga, escudo rapine, pedofilia, estorsioni, usura, falsi. Escludo quasi tutto il codice penale. Tranne il 416-bis. E' in fondo il reato più facile (è un paradosso) da contestare. Terme Vigliatore? Rugolo? O cosa di altro? Sarò senza difesa. Questo è certo. Conosco le regole del gioco. Quando ti accusano di qualcosa che non hai fatto, quando i tuoi comportamenti sono letti in una visione che tutti li organizza secondo (lecite, per carità!) ipotesi di lettura, non puoi difenderti. Ho lavorato anch'io da PM così. Ci lavoriamo tutti, così. Toccherà a me, come è toccato a molti. Quasi tutti giustamente arrestati. E anche il mio arresto sembrerà giusto, sacrosanto, provato e fondato. E sarà così. ... E' un Leninista. Me lo fece capire un suo accenno, politicamente corretto e segno di grande conoscenza dell'ideologia marxista. Disse, una volta, (non ricordo a proposito di chi) ';E' un leninista, farebbe qualsiasi cosa per il potere' . Aveva ragione, ma questa frase va intesa bene, e credo di averla intesa giusta. Come Lenin con gli ideali puri del marxismo e della rivoluzione bolscevica, che erano da far trionfare in qualsiasi modo (e giustamente, ritengo io), anche Repici farebbe qualsiasi cosa pur di affermare la sacrosanta vittoria della Verità e della Giustizia sulla Mafia. Qualsiasi cosa, a qualunque costo. La vittoria finale fa passare in secondo piano i mezzi e, soprattutto, le convinzioni personali. ... Come sempre, finisco sempre nella parte dei perdenti. In fondo faccio il P.M., sono di sinistra e tengo all'Inter. Tra i vincenti proprio mai! Non so quando succederà. Ma succederà. Quando questa lettera sarà resa più o meno pubblica, sarò in galera. A nessuno venga in mente di difendermi. Non ne vale la pena. |
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessun o sta dicendo di non dubitare, ma dopo 15 anni qualche prova? Possibile che non esistano intercettazioni, testimonianze dirette od altro su cui in magistrato onesto abbia potuto perseguire il disegno di questo PM? |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
|
Quote:
Il favoreggiatore di mafiosi (quello vero) invece Ingroia ce l'aveva sia nell'ufficio e in vacanza assieme (con Travaglio) e guarda caso raccoglieva prove contro dell'Utri... Ecco, di questo non mi capacito... abbiamo uno che da una parte passava informazioni pr salvare il culo ad Aiello (che nascondeva provenzano) e dall'altra parte si faceva in quattro per trovare prove contro dell'utri... ma, se dell'utri fosse "mafioso", come si spiega sto fatto? |
|
|
|
|
|
#212 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
|
|
#214 | |
|
Member
|
Quote:
Farsi delle idee proprie e' cosi' aberrante? Se per ipotesi, per solidarieta' corporativa o altro nessuno apre un indagine contro un collega vale tutto? Senza contare che la totale discrezionalita' concessa al magistrato dietro la foglia di fico dell'obbligatorieta' dell'azione penale gli consente di fare legalmente quello che vuole. Puo' tranquillamente essere che arrivino MILLE denunce per fatti di mafia ma il procuratore scelga di buttarsi a capofitto contro il Capitano Ultimo, Dell'Utri, Mori, Berlusconi (che non si sbaglia mai) ecc. ecc. Scelta sua, mica eversione... Se un politico invece di fare azioni per risolvere le emergenze decide di legiferare esclusivamente sulla cinciallegra verde perche' ha la fissa, mica e' eversione, pero' quello non sara' rieletto... il magistrato invece e' inamovibile... |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dare invece del collaboratore mafioso ad altri é invece lecito (quando utile agli obiettivi dell'azienda). Cosi basandosi su una opinione personale
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Member
|
Secondo me avete seri problemi di sentenzite... immagino che senza una sentenza dubitiate che piova...
Comunque, serviti pure... http://www.90011.it/articolo.asp?idnotizia=3498&tags= Che sia lui quello che raccoglieva le "prove" nel processo dell'utri e' cosa nota, comunque... http://www.radioradicale.it/scheda/1...lla-dia-strong |
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
dove sarebbe la sentenza su Ingroia? E se non la sentenza almeno l'indagine? |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Member
|
Ma che stai a di? Ho detto che "Il favoreggiatore di mafiosi (quello vero) invece Ingroia ce l'aveva sia nell'ufficio e in vacanza assieme (con Travaglio) e guarda caso raccoglieva prove contro dell'Utri..."
Riallinea soggetti e predicati: "Ingroia aveva in ufficio e in vacanza il favoreggiatore" (Ciuro) |
|
|
|
|
#220 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come vedi è un discorso che si può capovolgere, poi un uomo di stato non può far passare prima la solidarietà corporativa. Anche perchè con l'obbligatorietà dell'azione penale con tute le volte che il PDC ha gridato al complotto sai quante volte un PM ha avuto la possibilità di prendere questa notizia di reato e provare ad indagare? Quote:
|
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

, visto che chi falsifica i bilanci arreca un danno sia allo stato (e quindi alla collettività) che al mercato (e quindi agli imprenditori onesti e ai dipendenti delle loro aziende), oltre ad essere un falso e quindi persona spregevole. Più che legge sacrosanta mi sembra una legge di merda.