Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 01:44   #421
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
un errore non solo ideologico ma anche scientifico poiché le frequenze alleliche e gli alleli stessi non sono mai all'equilibrio e non rispetteranno mai e poi mai gli equiibri di Hardy-Weimberg perché al mondo non siamo una popolazione ideale e perché siamo sempre soggetti a pressione evolutiva...
Ecco, è semplicemente questo che bisogna far capire.....a quanto pare è troppo complicato
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 01:44   #422
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ti è sfuggita una cosa: "alcuni"
E poi questo:
Alcuni? Tre?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 01:46   #423
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A mio modesto parere la variabilità umana tra i continenti va tenuta in considerazione si possono chiamare razze o meno ed hanno la loro importanza biologica...
Infatti trovi qualcuno qui dentro che afferma che non ci sia variabilità?
Se c'è una cosa che si chiama "anemia mediterranea" e non "anemia terrestre" mi pare evidente, ma questo non implica l'esistenza di razze ma GRUPPI che presentano la predisposizione genetica alla talassemia (pur essendo di zone geografiche parecchio lontane).

Ultima modifica di lowenz : 11-10-2009 alle 01:49.
Old 11-10-2009, 01:48   #424
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Alcuni? Tre?

->
Quote:
Per l' uomo alcunibiologi
E' l'ora che i criceti tornino nella cuccetta, si chiudono gli occhetti, ehm, pardon occhietti
Old 11-10-2009, 01:51   #425
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:

->

E' l'ora che i criceti tornino nella cuccetta, si chiudono gli occhetti, ehm, pardon occhietti
Old 11-10-2009, 01:52   #426
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ho capito che ti piace zappare, prova sui colli romani

Quote:
La suddivisione non è netta in quanto il rimescolamento genetico è stato molto elevato , tanto è vero che parecchi rifiutano la suddivisione in quanto ci sarebbe troppa poca differenza tra i tre gruppi per distinguerli .
Siamo "alcuni" contro "parecchi"
Old 11-10-2009, 01:54   #427
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Ho capito che ti piace zappare, prova sui colli romani

Siamo "alcuni" contro "parecchi"
Rifiutano la suddivisione quindi saremmo tutti centroafricani
ripeto
Old 11-10-2009, 01:56   #428
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ripeto
Non posso comprarti un campo, al massimo questo

Old 11-10-2009, 01:56   #429
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Nessuno parla più di ricerca commissionata da "Hitler" ? giusto velate ed educatissime critiche.
No, siamo decisamente nel settore della "rubbish science", ovvero ricercatori che imboscano soldi per presentare ca**ate titaniche e spacciarle per studi approfonditi.
Old 11-10-2009, 02:00   #430
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, siamo decisamente nel settore della "rubbish science", ovvero ricercatori che imboscano soldi per presentare ca**ate titaniche e spacciarle per studi approfonditi.
Siamo d'accordo ma il punto è che in questo caso nessuno si scandalizza per questioni di razzismo quindi ci sono due pesi e due misure. ..la razza biologicamente più intelligente davvero evoca scenari sinistri, mi meraviglia sia stata accolta in modo cosi lezioso.
Old 11-10-2009, 02:01   #431
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Non posso comprarti un campo, al massimo questo

Devi convertirti ma col cuore non coi cloni
Old 11-10-2009, 02:02   #432
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ripeto
...quindi saremmo tutti originari dell'Africa, è un po'diverso.
Old 11-10-2009, 02:04   #433
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Siamo d'accordo ma il punto è che in questo caso nessuno si scandalizza per questioni di razzismo quindi ci sono due pesi e due misure. ..la razza biologicamente più intelligente davvero evoca scenari sinistri, mi meraviglia sia stata accolta in modo cosi lezioso.
Ma quali due pesi e due misure.
Nel mondo scientifico non c'è preconcetto davanti a nulla, specie se è dimostrato in modo inoppugnabile.
Allo stesso modo nel mondo scientifico quando qualcuno fa una ricerca-spazzatura lo si cassa senza pensarci troppo su.
Quella è gente impegnata, non perde tempo a scandalizzarsi.
Old 11-10-2009, 02:07   #434
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Infatti trovi qualcuno qui dentro che afferma che non ci sia variabilità?
Se c'è una cosa che si chiama "anemia mediterranea" e non "anemia terrestre" mi pare evidente, ma questo non implica l'esistenza di razze ma GRUPPI che presentano la predisposizione genetica alla talassemia (pur essendo di zone geografiche parecchio lontane).
guarda io penso che sia questione prettamente da vocabolario che andrebbe rivista...
A mio parere dire gruppo non é corretto...gruppo etnico?gruppo geografico?gruppo familiare? gli et. x il tratto beta-thal é vero che sono concentrati nell'area mediterranea ma quindi parliamo di gruppo geografico... la popolazione indiana porta in omozigosi un allele dell'aldolasi deidrogenasi ALDH*1*2 che non permette loro di tollerare bene l'etanolo...quello é un gruppo etnico nella mia famiglia abbiamo un aplotipo che potenzialmente da sindrome celiaca...
anche se questi tipi di gruppi sono in parte sovrapponibili io penso che il vero problema sia coniare/utilizzare un termine + adatto relativo a questa area semantica
Lowenz ciò non toglie che ti dò ragione, se non esistesse un certo tipo di gente pensaremo a problemi più seri più che di trovare un giusto termine adatto che non offenda nessuno
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 02:10   #435
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Devi convertirti ma col cuore non coi cloni
Cloni?

Fuori i nick dei cloni e facciamo controllare ai moderatori, non ci vuole tanto, poi vediamo questi fatidici cloni

Cuore di criceto
Old 11-10-2009, 02:14   #436
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Cloni?

Fuori i nick dei cloni e facciamo controllare ai moderatori, non ci vuole tanto, poi vediamo questi fatidici cloni

Cuore di criceto
Chi è quello che ogni tanto fa capolino al forum cricetale con nomi diversi? Toparo e altri.
Old 11-10-2009, 02:15   #437
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Sì ma c'è ANCHE quella e finchè non è contradetta da controesempi non puoi "far finta che non ci sia".....uno scienziato che "fa finta che non ci sia" una materia affine alla sua perchè arriva a conclusioni opposte o scomode è uno scienziato disonesto.
Una classificazione per criteri non genetici di per se' non e' in contraddizione con la genetica. Dipende dall'uso che se ne fa.
Se prendo una classificazione per caratteristiche visibili e la uso per giustificare una graduatoria (i "bianchi" sono "migliori" dei "neri" ), allora si' che ha senso dire "dal punto di vista genetico non c'e' differenza per cui e' una baggianata". Ma lo e' la graduatoria, non la classificazione in se', che puo' essere usata tranquillamente in altri modi.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 02:17   #438
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
guarda io penso che sia questione prettamente da vocabolario che andrebbe rivista...
A mio parere dire gruppo non é corretto...gruppo etnico?gruppo geografico?gruppo familiare? gli et. x il tratto beta-thal é vero che sono concentrati nell'area mediterranea ma quindi parliamo di gruppo geografico... la popolazione indiana porta in omozigosi un allele dell'aldolasi deidrogenasi ALDH*1*2 che non permette loro di tollerare bene l'etanolo...quello é un gruppo etnico nella mia famiglia abbiamo un aplotipo che potenzialmente da sindrome celiaca...
anche se questi tipi di gruppi sono in parte sovrapponibili io penso che il vero problema sia coniare/utilizzare un termine + adatto relativo a questa area semantica
Lowenz ciò non toglie che ti dò ragione, se non esistesse un certo tipo di gente pensaremo a problemi più seri più che di trovare un giusto termine adatto che non offenda nessuno
Io aspetto ancora che qualcuno dichiari che ho diritto a proclamarmi di RAZZA mancina
Old 11-10-2009, 02:19   #439
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io aspetto ancora che qualcuno dichiari che ho diritto a proclamarmi di RAZZA mancina
non ho capito cosa c'entra con il mio quote (senza offesa non é ironico)
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 02:44   #440
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma come mai continuate a postare quel disegno raffigurante il tipico leghista ?

C'.a'z'.,a'.,z'a.za

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP