|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: è giusto che tutti i cittadini abbiano il diritto di votare? | |||
| SI: anche i politicamente ignoranti hanno il diritto di scegliere chi li rappresenta |
|
88 | 48.35% |
| no: dovrebbe votare solo chi da dimostrazione delle proprie conoscenze politiche |
|
94 | 51.65% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Nelle elezioni del 2000 per il congresso americano, nel 95% dei casi è stato eletto il candidato senatore che aveva speso di più per la campagna elettorale. Quote:
Sono favorevole al suffragio universale, perché credo che i suffragi ristretti facciano più danni di quanti problemi risolvano. Per il resto sono d'accordo. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#202 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Rai1?rai2?rai3?Radiora1?radiorai2? nelle mani di quale ricco sono? Liberazione a quale ricco appartiene? Il fatto è riconducibile a qualche ricco? L'altro appartiene a quale riccastro? Hai perso la scommessa Quote:
|
|||
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il problema è che tu non lo conosci affatto;
leggerlo non ti farebbe affatto male, al di là del fatto che tu condivida o meno le sue analisi.
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dovrei votare solo io
Voto sì, perchè non c'è davvero modo di stabilire chi va bene e chi no. Una volta che si comincia, poi, che impedisce di alzare l'asticella piano piano, fino a quando a votare non si resta in quattro gatti? |
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
vince ancora il no ?
vi prego, rendete pubblico il sondaggio
|
|
#206 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Se iniziamo a togliere il diritto di voto ai più "ignoranti", questi non saranno più rappresentati in parlamento. Si chiama potere di pochi E a me fa schifo, sinceramente ![]() In ogni caso, penso che una proposta così andrebbe contro l'articolo 1 della costituzione Cose da poco, dai.. Quote:
PS: vince "no" Ultima modifica di leolas : 07-10-2009 alle 22:54. |
||
|
|
|
|
#207 |
|
Bannato
|
Non scrivere boiate, lo conosco e trovo oltre che aberranti anche stupide le sue idee.Quindi da bravo, se vuoi apriamo un 3d e discutiamo di Markx, ma evita di dare giudizi quando non hai i mezzi per farlo, chiaro?bene.
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
E finirai con il non capire manco il secondo senza conoscere il primo. Mannheim parte da posizioni marxiste, era infatti allievo di lukacs, per allontanarsene in quanto anche esso prodotto di un determinato sistema socio-economico...
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
#210 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chi ha detto che non ho capito markx?Lo dici tu?e chi caxxo sei tu?Nessuno.Ci siamo mai confrontati su markx?No, e allora di che caxxo parli? Ma pensate sto qua. |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E' un calcolatore comunista?
![]() Ma Markx I o II? Ultima modifica di lowenz : 07-10-2009 alle 23:09. |
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque prima di qualsiasi confronto, dovresti imparare l'educazione, o prenderti del lorazepam in alternativa. Detto questo mi premeva sottolineare che se ti interessa in tema non puoi scartare proprio niente ti piacia o meno...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 07-10-2009 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
cosa non è chiaro? mi sembra palese che chi li ha usati l'abbia fatto con intento di condanna morale...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 07-10-2009 alle 23:18. |
|
|
|
|
#218 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non mi sembra che stupido e aberrante esprimano un giudizio morale!
(Oddio, in un certo senso aberrante può anche esprimere un giudizio morale, però io come l'ha usato MARCA l'ho inteso come qualcosa di estremamente sgradevole, come sinonimo di orrido)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Si , debbono votare tutti .
L' idea di far votare solo chi ha delle conoscenze sarebbe anche interessante non fosse che la storia dimostra che alla fine finisce sempre che c' è una classe che vota e gli altri che subìscono , non esiste esame affidabile che possa resistere ai soldi e al potere .
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.

E a me fa schifo, sinceramente 

(Oddio, in un certo senso aberrante può anche esprimere un giudizio morale, però io come l'ha usato MARCA l'ho inteso come qualcosa di estremamente sgradevole, come sinonimo di orrido)