Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 15:29   #101
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Non è una disgrazia Jumper.
Una disgrazia è se ti muore un figlio per una malattia rara.
Se tua moglie muore di tumore.
Non se fai una vita che non puoi permetterti e un giorno ne paghi le conseguenze (certo che dire che farsi portare via una macchina di lusso perchè prendendo mille euro al mese non puoi permettertela sia una disgrazia..mi pare decisamente eccessivo da parte tua ).
Le disgrazie sono altre, non perdere la macchina per poca previdenza.
Non ho detto che ci godo, ho detto che ne sono contento nel senso che è giusto così. Vedi gente che pur di non perdere la macchina resta senza acqua ed elettricità a casa. Che non da da mangiare ai figli. Facendo recupero crediti ne ho viste a decine. Potrò avere una cattiva opinione di persone di questo tipo? O no?
Sorvolo sull'ultima parte del messaggio, in quanto a me la giornata la allietano ben altre cose, e quello che hai scritto è mettermi in bocca cose che non ho mai detto, e lo sai anche tu.
ok non volevi dire quello che avevo inteso io e ne prendo atto. Tieni conto però che c'è differenza tra il dire "si è meritato quello che gli è successo" e dire "sono contento che gli sia successo"... non è solo una sfumatura
Anche perché poi sai per esperienza che a farne le spese spesso è non solo chi sbaglia ma anche chi lo sbaglio lo subisce senza alcuna colpa...

Ultima modifica di jumpermax : 30-09-2009 alle 15:32.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:35   #102
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ok non volevi dire quello che avevo inteso io e ne prendo atto. Tieni conto però che c'è differenza tra il dire "si è meritato quello che gli è successo" e dire "sono contento che gli sia successo"... non è solo una sfumatura
Sai cosa intendo con "ne sono contento"? Che ha preso una lezione su qualcosa di non irreparabile. Che se è una persona con un cervello capisce la cazzata che sta facendo, e si muove in altro modo.
Non sono cose stupide, ho visto famiglie rovinate, un giorno vado a casa di un debitore in una stuazione simile, trovo i sigilli e la polizia tutt'intorno alla casa. Lui si era ammazzato e aveva ucciso il figlio e sparato alla moglie.
Operaio lui, moglie senza lavoro, debiti per 140k euro, ma 2 bmw in garage.
Li ho praticamente smesso di fare il mio lavoro, anche se l'azienda dopo pochi gg è fallita, di testa non c'ero più.
Chi privilegia l'apparire deve avere una lezione, sperando non sia così grave da rovinargli la vita ma sia abbastanza grave da farlo cambiare.
Questo era il senso.
Infatti quando ho detto che ero contento parlavo del sequestro della macchina, non certo di una casa presa dalla banca quando mancano 10 rate del mutuo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:27   #103
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Non è una disgrazia Jumper.
Una disgrazia è se ti muore un figlio per una malattia rara.
Se tua moglie muore di tumore.
Non se fai una vita che non puoi permetterti e un giorno ne paghi le conseguenze (certo che dire che farsi portare via una macchina di lusso perchè prendendo mille euro al mese non puoi permettertela sia una disgrazia..mi pare decisamente eccessivo da parte tua ).
Le disgrazie sono altre, non perdere la macchina per poca previdenza.
Non ho detto che ci godo, ho detto che ne sono contento nel senso che è giusto così. Vedi gente che pur di non perdere la macchina resta senza acqua ed elettricità a casa. Che non da da mangiare ai figli. Facendo recupero crediti ne ho viste a decine. Potrò avere una cattiva opinione di persone di questo tipo? O no?
Sorvolo sull'ultima parte del messaggio, in quanto a me la giornata la allietano ben altre cose, e quello che hai scritto è mettermi in bocca cose che non ho mai detto, e lo sai anche tu.

Non capisco, penso che persone scriteriate ce ne siano, ma la maggior parte non e' di quelle tra gli operai. Io vedo artigiani, imprenditori etc. con il SUV. E poi, se gli operai non spendono, chi compra le sciocchezze vendute dal commerciante di turno? La crisi non solo non e' passata, ma la parte piu' dura ci sara' quando i disoccupati aumenteranno.

Ripeto, i casi estremi che citavi non fanno testo, ma qui se uno perde il lavoro rischia di stare veramente male e anche se ha la panda e non il suv.
Old 30-09-2009, 20:55   #104
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
un giorno ero dal parrucchiere, li c'era li anche qualche cassaintegrato e nella discussione era diventata ... perchè gli enti pubblici non " prendono in prestito " un operaio cassaintegrato e gli fanno fare i lavori utili che non vengono fatti. tipo pulire le strade, rattoppare gli edifici pubblici, mettere a posto i cartelli delle vie, mettere a posto le scuole ecc., naturalmente temporaneamente, per non farli stare a casa e dargli un adeguato stipendio.

un cassaintegrato, 40 anni era favorevole a condizione che potesse scegliere il lavoro da svolgere.

gli altri tre, contrari, per i seguenti motivi:

il primo ha risposto mi pagano quasi 1000€ di cassa per stare a casa, e io ci sto. età meno di 30 anni

il secondo circa 40 anni ha risposto mi pagano 1100€ per stare a casa e io qualche lavoretto da fare lo trovo sempre a conti fatti prendo di piu di prima.

il terzo prossimo alla pensione ha risposto che i soldi della cassa erano soldi suoi che lo stato gli ha fregato dallo stipendio negli anni, ed è felice di starsene a casa ! rimarrà in cassa in mobilità fino alla pensione intanto va aiutare la figlia nella sua attività che ne ha bisogno.
Lo hanno fatto a Udine. Hanno offerto più di 50 posti a tempo determinato per lavori socialmente utili... e sono rimasti tanti posti liberi!
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:05   #105
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Certezza che oggi è venuta meno.
Diventa anche tu liberista e credi nella Forza Vitale (dei Midichlorian) che ti permetterà la scalata sociale
Certezze? Roba da comunisti che dormono sugli allori
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 00:09   #106
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Guarda però ti dico una cosa.La persona in questione l'ho conosciuta una volta ad una HWpizza. Che io sappia è effettivamente ricercatore, e se non mi sbaglio la PB l'ha presa usata (mi pare). Disse che era il sogno della sua vita avere quella macchina e l'ha comprata. Ma poi voglio dire, se fosse il direttore del banco di napoli e l'avesse comprata in contanti? Non mi pare giusto, anzi direi gentile ed educato, fare i conti in tasca alla gente. Il fatto che poi è berlusconiano è meno interessante ancora.

PS: Sono molto di sinistra e, ripeto, l'ho visto una volta in vita mia.

Nulla di personale eh, sia ben chiaro.
Si ma permetti che a me fa storgere il naso e trovo tutto ciò un pò sui generis? Tra l'altro diceva che faceva le salite in quarta a 1200 giri per consumare meno. Ma che cazzo...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 02:56   #107
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mah , tempo fa il mio amico avvocato mi ha spiegato dei trucchetti di suoi "clienti" per avere uno stile di vita di un certo livello dichiarandosi praticamente nullatenenti
dice che e' una cazzata farlo ...
non si froda il fisco ma praticamente si riesce a tenere le palle le banche...

C;,a;,z;,a;,za
Old 01-10-2009, 03:14   #108
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Non capisco, penso che persone scriteriate ce ne siano, ma la maggior parte non e' di quelle tra gli operai. Io vedo artigiani, imprenditori etc. con il SUV. E poi, se gli operai non spendono, chi compra le sciocchezze vendute dal commerciante di turno? La crisi non solo non e' passata, ma la parte piu' dura ci sara' quando i disoccupati aumenteranno.

Ripeto, i casi estremi che citavi non fanno testo, ma qui se uno perde il lavoro rischia di stare veramente male e anche se ha la panda e non il suv.
Cazzate.
Sono gli stessi operai che votano Ilvio e che fanno debiti a manetta.
Non posso essere che felice quando finalmente gli crolla addosso tutto e tornano alla realtà.
E' davvero deprimente invece vedere come si riducano pur di avere la macchina che "conta" o il cellulare di nuova generazione senza averne la possibilità.
Sono solo come cicale che non pensano all'imminente inverno di cui l'autunno inoltrato che ci circonda ora è solo una BREVE e MORBIDO preludio.
Old 01-10-2009, 03:24   #109
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Oh ragazzi,faccio il metalmeccanico da sette anni.Vi posso GIURARE queste cose:

gente che prende 1100-1200€ ha in mano il suv o comunque macchine sopra i 20000€(CRV,X5 usati ecc)

gente che compra case da 200-250000€ in periferia,quindi case di un certo rilievo..

gente che compra iPhone e computer con i7,Crossfire,1tb di hd,6gb di DDR3.Il tutto per vedere Youtube,Youp*rn e giocare al solitario

Gioielli da 300 alla moglie al suo compleanno.PS3 al bambino di 5 anni

Qualche migliaio di € all'anno in vacanze

Scooter da 8000€

Come fanno non lo so però lo fanno!!!!
Teniamo coto anche di questa nuova piaga delle persono che desiderano la cassa integrazione per "Stare un po a casa!"
Io che a 27 anni cerco di risparmiare vengo visto come uno non normale
*
straquoto (a parte il contratto metalmeccanico e i 27 anni )
Old 01-10-2009, 07:20   #110
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Oh ragazzi,faccio il metalmeccanico da sette anni.
Ce l'ho, da 9

Quote:
il suv o comunque macchine sopra i 20000€(CRV,X5 usati ecc)
Usato import, ce l'ho

Quote:
gente che compra case da 200-250000€ in periferia,quindi case di un certo rilievo..
Manca

Quote:
gente che compra iPhone e computer con i7,Crossfire,1tb di hd,6gb di DDR3.Il tutto per vedere Youtube,Youp*rn e giocare al solitario
N95 usato e Asus d'occasione da mediaworld... manca

Quote:
Gioielli da 300 alla moglie al suo compleanno.PS3 al bambino di 5 anni
Gioielli ce l'ho, ps3 manca e mancherà sempre.

Quote:
Qualche migliaio di € all'anno in vacanze
Beh, in 4... ce l'ho

Quote:
Scooter da 8000€
Manca

Come sto messo? Il mio check up finanziario?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:26   #111
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ce l'ho, da 9

Usato import, ce l'ho

Manca

N95 usato e Asus d'occasione da mediaworld... manca

Gioielli ce l'ho, ps3 manca e mancherà sempre.

Beh, in 4... ce l'ho

Manca

Come sto messo? Il mio check up finanziario?

LuVi
Beh dipende dallo stipendio,se è sopra i 1400€ ti darebbero del "braccino" di medio livello
Old 01-10-2009, 10:28   #112
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Beh dipende dallo stipendio,se è sopra i 1400€ ti darebbero del "braccino" di medio livello
Oddio... proprio "braccino" non sono.... però non butto neppure via i soldi, dai!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:34   #113
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da mikeboldein Guarda i messaggi
Oggi mi sono sentito dire da un mio familiare "se la prossima fiera va male, l'azienda ci mette in cassa integrazione".

Normalmente una persona dovrebbe essere colpita negativamente da una notizia simile. Io invece sono compiaciuto. Per molti questa crisi e' stata come il diluvio universale che ha travolto i "peccatori" lasciando in vita coloro che hanno sempre visto lontano e si sono fabbricati l'arca personale.

Stiamo parlando di operai metalmeccanici stipendiati a 1,100 euro al mese che sfoggiano SUV di ultima generazione, Mercedes, Audi, comprano case, vanno in vacanza in localita' esotiche, si sottopongono a trattamenti estetici costosissimi e via discorrendo. Non sono una cima in matematica ma non e' molto complesso fare due conti in tasca a questi signori. Due stipendi in famiglia sono 26,400 euro l'anno. Arrotondiamo a 30,000 giusto perche' voglio starci largo con la tredicesima.

Questa e' la mentalita' operaia del 2000. Persone che non sanno guardare ad un metro di distanza, che per sentirsi qualcuno fanno debiti mantenendosi costantemente sul filo del rasoio del conto in rosso. E questi personaggi puntano il dito contro di me, definendomi pezzente solo perche' mi sono posto una domanda "mi serve la macchina?" e mi sono dato una risposta "no, quindi non la compro". O forse perche' non vado in vacanza ad agosto (magari vado dall'altra parte del mondo senza abbronzarmi, ma ovviamente no tan-no fun per loro).

Non vedo l'ora che l'azienda li metta in cassaintegrazione al 60% di stipendio. Voglio vederli penzolare dai balconi con la corda al collo poiche' hanno rotto il loro eternamente precario equilibrio.
Penso che debba essere triste la vita di chi gioisce delle disgrazie degli altri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:18   #114
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Oddio... proprio "braccino" non sono.... però non butto neppure via i soldi, dai!
Si si ma infatti,ma per uno standard normale,non il loro
Ah dimenticavo una cosa che mi ha colpito:la chiavetta del caffè che non deve scendere mai sotto i 10€.Sotto i 10 ci mettono altre 5 o 10€,non deve mai scendere mai sotto quel livello.Praticamente trattano la chiavetta come un conto in banca e il conto in banca come una chiavetta
Ma ne avrei di robe da raccontare,tipo:auto nuova,6000km all'anno (5km di strada di campagna per venire al lavoro),sposato senza possibilità di figli,23000€ macchina con 140cv diesel!!
"Ma cosa ci fai con una macchina del genere??"
"Mi piace andare forte!"
"Ma 'ndo vai forte,nei fossi??" OMG
Old 01-10-2009, 11:22   #115
mixkey

Quote:
Si si ma infatti,ma per uno standard normale,non il loro
Praticamente trattano la chiavetta come un conto in banca e il conto in banca come una chiavetta
Beh, non e' che il conto corrente rende di piu'
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:31   #116
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
vabbuò... chiederò al signor corsini di attribuirmi la qualifica di "user pezzente"....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 13:41   #117
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
comunque è il ben noto discorso della cicala e della formica
Ce ne sono di persone che hanno un tenore di vita al di sopra delle proprie possibilità, che si indebitano o martellano i genitori scroccandogli continuamente soldi per finanziare le loro spese folli (in ogni famiglia ce ne è almeno uno ).
Ma in questo prima o poi si pagano le conseguenze di queste condotte miopi, ma essere contento di una crisi, di licenziamenti che colpiscono poi anche chi queste condotte non le ha mi sembra davvero eccessivo.....
Old 01-10-2009, 13:46   #118
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
comunque è il ben noto discorso della cicala e della formica
Ce ne sono di persone che hanno un tenore di vita al di sopra delle proprie possibilità, che si indebitano o martellano i genitori scroccandogli continuamente soldi per finanziare le loro spese folli (in ogni famiglia ce ne è almeno uno ).
Ma in questo prima o poi si pagano le conseguenze di queste condotte miopi, ma essere contento di una crisi, di licenziamenti che colpiscono poi anche chi queste condotte non le ha mi sembra davvero eccessivo.....
Esattamente, è una questione di persone, non di categorie. Esistono miliardari che a furia di fare la bella vita sono finiti in mezzo ad una strada, esattamente come può succedere ad un operaio. Ovvio che poi chi è causa del proprio male, pianga sè stesso (e aggiungo, veda di non piangere miseria presso la comunità).
Old 01-10-2009, 14:04   #119
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
prima cosa non vedo che problemi vi mettete se uno spende i proprio soldi come meglio crede, capisco l'invidia, ma ci vuole un limite anche a quella...

seconda cosa dire operaio e' troppo vago, ci sono operai da catena di montaggio a 1300 euro al mese e ci sono altrettanti operai montatori che si fanno delle trasferte a 5k euro al mese con vitto e alloggio pagato...
percio' di operai che se la passano bene ce ne sono e anche tanti.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP